Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 18:56   #461
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ok! tecnicamente si può fare, legalmente no!
Ciao Renato
e perchè non dovrebbe esserlo legalmente? visto che ho piallato una installazione di w8 "legalmente" upgradata da windows vista?
di legale c'è solo bisogno dell' adesivo del vecchio OS attaccato sul pc... il resto è solo procedura!

Quote:
Da quando hai iniziato la procedura hai mai spento il PC?
Io ho avuto un errore in fase di installazione che non avanzava più, ho riavviato ha fatto un po' di schermate di avvisi vari e poi mi sono trovato con il mediapack installato.
Ciao Renato
ho risolto... il problema era windows update che notificava gli aggiornamenti ma non gli installava riportando l' errore 80024A000

cercando in rete ho risolto con questo:
Codice:
net stop wuauserv
net stop bits
net stop cryptsvc

regsvr32 c:\windows\system32\vbscript.dll /s
regsvr32 c:\windows\system32\mshtml.dll /s              
regsvr32 c:\windows\system32\msjava.dll /s
regsvr32 c:\windows\system32\jscript.dll /s
regsvr32 c:\windows\system32\msxml.dll /s
regsvr32 c:\windows\system32\actxprxy.dll /s
regsvr32 c:\windows\system32\shdocvw.dll /s
regsvr32 wuapi.dll /s
regsvr32 wuaueng1.dll /s
regsvr32 wuaueng.dll /s
regsvr32 wucltui.dll /s
regsvr32 wups2.dll /s
regsvr32 wups.dll /s
regsvr32 wuweb.dll /s
regsvr32 Softpub.dll /s
regsvr32 Mssip32.dll /s
regsvr32 Initpki.dll /s
regsvr32 softpub.dll /s
regsvr32 wintrust.dll /s
regsvr32 initpki.dll /s
regsvr32 dssenh.dll /s
regsvr32 rsaenh.dll /s
regsvr32 gpkcsp.dll /s
regsvr32 sccbase.dll /s
regsvr32 slbcsp.dll /s
regsvr32 cryptdlg.dll /s
regsvr32 Urlmon.dll /s
regsvr32 Shdocvw.dll /s
regsvr32 Msjava.dll /s
regsvr32 Actxprxy.dll /s
regsvr32 Oleaut32.dll /s
regsvr32 Mshtml.dll /s
regsvr32 msxml.dll /s
regsvr32 msxml2.dll /s
regsvr32 msxml3.dll /s
regsvr32 Browseui.dll /s
regsvr32 shell32.dll /s
regsvr32 wuapi.dll /s
regsvr32 wuaueng.dll /s
regsvr32 wuaueng1.dll /s
regsvr32 wucltui.dll /s
regsvr32 wups.dll /s
regsvr32 wuweb.dll /s
regsvr32 jscript.dll /s
regsvr32 atl.dll /s
regsvr32 Mssip32.dll /s

net start wuauserv
net start bits
net start cryptsvc
ho fatto un .bat ed eseguito come amministratore una volta fixato al riavvio, mi sono ritrovato con il media center...

ma questo codice si può usare sola una volta?
Old 07-12-2012, 19:46   #462
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Aggiorno il mio problema:
Ho dovuto formattare e reinstallare (facendo tutta la tiritera di mettere su 7, attivarlo, installare 8, piallare 7).
La funzione reset funzionava, ma ci metteva troppo, e allora, tanto valeva.
Purtroppo un ripristino alla data precedente non aveva risolto nulla.
Grazie a tutti lo stesso
Funziona anche senza attivare 7
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:22   #463
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
forse andrebbe messo in prima pagina il sistema di istallare Windows 8 con un seriale diverso poi di cambiarlo metterci il proprio ed attivarlo, uno evita un sacco di rompimenti di scatole ed è legale
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:44   #464
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
...
ho fatto un .bat ed eseguito come amministratore una volta fixato al riavvio, mi sono ritrovato con il media center...

ma questo codice si può usare sola una volta?
Lo puoi utilizzare sulla stessa macchina più volte, ma non su altri sistemi.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:49   #465
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
forse andrebbe messo in prima pagina il sistema di istallare Windows 8 con un seriale diverso poi di cambiarlo metterci il proprio ed attivarlo, uno evita un sacco di rompimenti di scatole ed è legale
è legale? come?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:27   #466
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
e perchè non dovrebbe esserlo legalmente? visto che ho piallato una installazione di w8 "legalmente" upgradata da windows vista?
di legale c'è solo bisogno dell' adesivo del vecchio OS attaccato sul pc... il resto è solo procedura!
Evidentemente ne sai più tu che Microsoft stessa. Complimenti!
Lo stesso per Wolverine e per 18 jonny18
Buon fine settimana Renato

L'unico modo per installare Windows 8 aggiornamento legalmente solo quello di installarlo in presenza di un sistema Windows precedente regolarmente attivato! (Non vale nemmeno installare 8 sopra 8)
Questo va in prima pagina, visto che lo dice Microsoft! Poi che ognuno si arrangi come vuole è un altro discorso.
PS O bene o male mi trovo sempre dentro, anche se parzialmente ma vedere "panzane" passate per buone mi da fastidio. Soprattutto per la tendenza di molti utenti che tendono ad ascoltare ciò che fa loro più comodo!

Ultima modifica di renpasa : 07-12-2012 alle 21:39.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:52   #467
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Ho notato che quando si è in desktop non si ricevono le notifiche riguardo alle app mail e messaggi presenti in metro...succede solo a me? è possibile attivarle?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:52   #468
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

L'unico modo per installare Windows 8 aggiornamento legalmente solo quello di installarlo in presenza di un sistema Windows precedente regolarmente attivato! (Non vale nemmeno installare 8 sopra 8)
Questo va in prima pagina, visto che lo dice Microsoft! Poi che ognuno si arrangi come vuole è un altro discorso.
PS O bene o male mi trovo sempre dentro, anche se parzialmente ma vedere "panzane" passate per buone mi da fastidio. Soprattutto per la tendenza di molti utenti che tendono ad ascoltare ciò che fa loro più comodo!
Allora perchè ms non blocca l'installazione se l'OS non è regolarmente attivato?
Tengo a precisare che io Otto l'ho installato da Sette pro regolarmente acquistato e attivato.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 07-12-2012, 22:01   #469
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Allora perchè ms non blocca l'installazione se l'OS non è regolarmente attivato?
Tengo a precisare che io Otto l'ho installato da Sette pro regolarmente acquistato e attivato.
Ascolta Wolverine, hai tanti di quei post che faccio fatica a leggere il numero per cui le cose le sai magari ti sfuggono ma le sai.
Nono sempre e non tutto funziona come dovrebbe e anche Microsoft può o vuole commettere degli errori. Ciò non vuol dire che se noi approfittiamo di questi errori, siamo in regola.
Se io lascio la porta di casa mia aperta, non vuol dire che tu sia autorizzato ad entrare e prendere quello che ti serve......

Quello che asserisco nel post precedente lo ho acquisito comunque personalmente da Microsoft Italia

Ultima modifica di renpasa : 07-12-2012 alle 22:05.
Old 07-12-2012, 22:04   #470
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Ho notato che quando si è in desktop non si ricevono le notifiche riguardo alle app mail e messaggi presenti in metro...succede solo a me? è possibile attivarle?
Dunque ho appena provato e le notifiche delle mail arrivano regolarmente sul dektop con un segnale sonoro ed una bella e generosa finestra in alto alla tua destra.
Devi però attivare le notifiche sulle impostazioni degli account.
Old 07-12-2012, 22:15   #471
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Ascolta Wolverine, hai tanti di quei post che faccio fatica a leggere il numero per cui le cose le sai magari ti sfuggono ma le sai.
Nono sempre e non tutto funziona come dovrebbe e anche Microsoft può o vuole commettere degli errori. Ciò non vuol dire che se noi approfittiamo di questi errori, siamo in regola.
Se io lascio la porta di casa mia aperta, non vuol dire che tu sia autorizzato ad entrare e prendere quello che ti serve......

Quello che asserisco nel post precedente lo ho acquisito comunque personalmente da Microsoft Italia
Come hanno bloccato l'attivazione di Otto tramite il seriale di media Center, potrebbero allora bloccare l'installazione da Sette non attivato, non è una falla così nascosta eh..
Vedremo se fixeranno sta cosa, sennò mi sa che pure a Ms fa comodo così.. ehm.
Sulla porta aperta hai ragione, ma se qualcuno entra lo stesso lui è ladro e tu sbadato o sveglione.

Sul fatto di upgradare a Otto senza aver attivato Sette, l'ho citato solo per comodità e per velocizzare la procedura di installazione/upgrade avendo legalmente Sette/Vista/Xp, non per suggerire metodi furbastri su come metterlo nel retto a Ms.

Ultima modifica di wolverine : 07-12-2012 alle 22:20.
Old 07-12-2012, 22:20   #472
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Come hanno bloccato l'attivazione di Otto tramite il seriale di media Center, potrebbero allora bloccare l'installazione da Sette non attivato, non è una falla così nascosta eh..
Vedremo se fixeranno sta cosa, sennò mi sa che pure a Ms fa comodo così.. ehm.
Sulla porta aperta hai ragione, ma se qualcuno entra lo stesso lui è ladro e tu sbadato o sveglione.
O furbacchione no?

Ciao
Old 07-12-2012, 22:26   #473
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
O furbacchione no?

Ciao
Se non fixeranno vuol dire che non gli interessa più di tanto sta falla/problema.

Ultima modifica di wolverine : 07-12-2012 alle 22:30.
Old 07-12-2012, 22:38   #474
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Se non fixeranno vuol dire che non gli interessa più di tanto sta falla/problema.
Se ci pensi bene, la falla non è poi così grande anzi.
Il seriale in regola lo devi comunque avere, per il momento almeno, per cui i soldini li hai già dati a Bill. Il resto è solo una questione di procedure una legale le altre no ma sempre procedure che non portano a nessuna perdita per MS.
Poi non è detto che un giorno i nodi non possano venire al pettine. Io non lo credo ma.......
Ciao Renato
Old 07-12-2012, 22:42   #475
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Se ci pensi bene, la falla non è poi così grande anzi.
Il seriale in regola lo devi comunque avere, per il momento almeno, per cui i soldini li hai già dati a Bill. Il resto è solo una questione di procedure una legale le altre no ma sempre procedure che non portano a nessuna perdita per MS.
Poi non è detto che un giorno i nodi non possano venire al pettine. Io non lo credo ma.......
Ciao Renato
Si, davo per scontato che uno avesse Sette/Vista/Xp legalmente, poco male alla fine basta seguire una procedura corretta. ciao.
Old 07-12-2012, 22:50   #476
18jonny18
Bannato

Quote:

allora se lasci aperta la porta di casa e ti rubano e sei assicurato l'assicurazione NON ti paga nonostante il furto sia provato, quindi io che ho istallato windows 8 tante di quelle volte con un seriale e poi lo cambio e metto il mio pagato sarei un DISONESTO? se si abbi il coraggio di dirmelo altrimenti stai zitto dicendo cose non vere, quando su tutti i siti viene descritto come fare è per aiutare gli utenti a NON rompersi ma non dicono nulla di illegale perchè se microsoft ha fatto solo la versione aggiornamento non dando la possibilità a chi voleva la versione FULL di poterla acquistare non è certo colpa nostra quindi NON sviare le persone
Old 07-12-2012, 22:52   #477
18jonny18
Bannato

Quote:
Si, davo per scontato che uno avesse Sette/Vista/Xp legalmente, poco male alla fine basta seguire una procedura corretta. ciao.
non stare a sentire chi dice gli elefanti volano io non li ho mai visti e se tutti i siti Geek lo dicono non credo lo facciano perchè disinformati
Old 08-12-2012, 00:45   #478
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
ma sono eterni a rilasciare la key di w.media center...

a voi dopo quanto è arrivata?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 06:49   #479
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ma sono eterni a rilasciare la key di w.media center...

a voi dopo quanto è arrivata?
Dopo circa 12 ore. E' successo ieri
Ciao Renato
Old 08-12-2012, 07:02   #480
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
non stare a sentire chi dice gli elefanti volano io non li ho mai visti e se tutti i siti Geek lo dicono non credo lo facciano perchè disinformati
Tutti, dico tutti tranne pochissime eccezioni superiamo in macchina tranquillamente i limiti di velocità imposti dalla legge.
Quasi tutti, la stragrande maggioranza la "facciamo franca".
Secondo il tuo ragionamento i limiti di velocità non esistono più!

Ti quoto da un post di poco precedente
"......perchè se microsoft ha fatto solo la versione aggiornamento non dando la possibilità a chi voleva la versione FULL di poterla acquistare non è certo colpa nostra quindi NON sviare le persone."
Fine quotazione.

Questa è la più grande panzana che io abbia mai sentito su questo forum.

http://www.amazon.com/Windows-System.../dp/B0094NY3R0
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian