Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2012, 19:09   #461
paolo128
Senior Member

L'Avatar di paolo128

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Beh vedi l'utente non aveva parlato di una guida specifica ovviamente ma di una sostituzione generica!
Ad un portatile puoi cambiar eunità ottica, magnetica, wireless, processore, touch in molti casi, display... ma è evidente che nella stragrande maggioranza delle volte è richiesta una conoscenza piu che ottima dell'hardware! Sstituire un LCD equivale quasi sempre a smontare completamente il notebook e non è un operazione adatta a tutti!

Indubbiuamente la differenza tra GDDR3 e 5 è non trascurabile, nel senso che le seconde sono decidamente piu performanti delle prime e non di poco!

Se questo portatile non ti convince però, non prenderlo, cercane un altro!
è proprio il contrario mi convince fin troppo, visto quello che monta e il prezzo. il fatto di voler cambiare display è solo per smanettarci un po'.
Old 22-10-2012, 19:09   #462
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
carissimo ma non te lo hanno ancora consegnato? , comunque lo sto testando da un po , il jack dell alimentazione è un po "difficile" da infilare, bisogna esercitare una discreta pressione. una volta infilato pero' non esce, quello che mi da da pensare è che se provo a smuoverlo in alto in basso ecc fa un discreto gioco , aspettiamo quelche possessore che ci dica la sua
No ancora no anche perchè lo ho comprato mercoledi pomeriggio e lo spedivano oggi!

Sul thread dei portatili da gioco c'è un user che insiste a spalare concime su questo portatile, quindi mi dici secondo te le plastiche come sono? Io non credo siano favolose ma non penso nemmeno che si graffino appena cerchi di spolverarlo.

Per il connettore vediamo cosa dicono gli altri poi senno ti dirò del mio ma se fa gioco su e giu non mi preoccuperei, sarebbe stato peggio se non era saldo!

Ah giusto poi il monitor come si comporta?
Old 22-10-2012, 19:14   #463
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
è proprio il contrario mi convince fin troppo, visto quello che monta e il prezzo. il fatto di voler cambiare display è solo per smanettarci un po'.
Ah in quel caso se sei uno a cui piace smanettare basta che cerchi un pannello con le stesse dimensioni conta però che nei giochi dovrai impostare un 1366 massimo o la gpu tossirà e morirà! Almeno nei giochi recenti

Sai spesso c'è gente che compra di stomaco, vede che costa poco poi lo prende e si lamenta che non è qualitativamente come uno da 1000 euro, capirai che spesso ci sono compromessi ecco perchè ti sconsigliavo se non eri convinto!

Il mio unico dubbio era lo schermo ma se sono riuscito a usare quello dell'asus n53sv che è molto peggiore di questo, mi abituerò! Ovvio ogni volta che riaccenderò il Macbook per lavorare mi porrò domande esistenziali sulla vita, l'universo e tutto quanto.
Old 22-10-2012, 19:21   #464
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
No ancora no anche perchè lo ho comprato mercoledi pomeriggio e lo spedivano oggi!

Sul thread dei portatili da gioco c'è un user che insiste a spalare concime su questo portatile, quindi mi dici secondo te le plastiche come sono? Io non credo siano favolose ma non penso nemmeno che si graffino appena cerchi di spolverarlo.

Per il connettore vediamo cosa dicono gli altri poi senno ti dirò del mio ma se fa gioco su e giu non mi preoccuperei, sarebbe stato peggio se non era saldo!

Ah giusto poi il monitor come si comporta?
ti faccio una mini recensione a breve , sto installando win 7 pulito
ginepraio è offline  
Old 22-10-2012, 19:40   #465
paolo128
Senior Member

L'Avatar di paolo128

Per chi può testarlo, sapete se ha la doppia antenna 2.4 + 5 ghz ?
e magari anche qual'è la massima velocità raggiunta facendo dei test col wireless
Old 22-10-2012, 19:53   #466
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Per chi può testarlo, sapete se ha la doppia antenna 2.4 + 5 ghz ?
e magari anche qual'è la massima velocità raggiunta facendo dei test col wireless
no, ha solo il 2,4ghz
tonyxx è offline  
Old 22-10-2012, 19:55   #467
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
no, ha solo il 2,4ghz
Mmmmm chissa se metto il wifi del mac se il mac poi va con quello dell'acer!
Ho un router che costa come un rene, mi dispiacerebbe onestamente usare solo i 2,4 Ghz
Old 22-10-2012, 20:04   #468
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
A proposito della sostituzione del display con uno migliore e con più alta risoluzione, leggi qui: http://www.anandtech.com/show/6066/a...-proposition/5
NuT è offline  
Old 22-10-2012, 20:06   #469
paolo128
Senior Member

L'Avatar di paolo128

Quote:
Mmmmm chissa se metto il wifi del mac se il mac poi va con quello dell'acer!
Ho un router che costa come un rene, mi dispiacerebbe onestamente usare solo i 2,4 Ghz
da quello che si vede QUI, la scheda wireless è facilmente accessibile e quindi sostituibile con una migliore.

però strano, dalle specifiche tecniche della scheda, dovrebbe essere una dual band (AR9462 --> qui il datasheet).
Pure nella recensione di anandtech dicono che è dual band 2.4/5 ghz a 300mbps massimi.
Old 22-10-2012, 20:24   #470
tonyxx
Bannato

Quote:
da quello che si vede QUI, la scheda wireless è facilmente accessibile e quindi sostituibile con una migliore.

però strano, dalle specifiche tecniche della scheda, dovrebbe essere una dual band (AR9462 --> qui il datasheet).
Pure nella recensione di anandtech dicono che è dual band 2.4/5 ghz a 300mbps massimi.
ma, ma se non sbaglio anche le antenne devono essere a 5ghz, non solo la scheda wifi
tonyxx è offline  
Old 22-10-2012, 20:27   #471
paolo128
Senior Member

L'Avatar di paolo128

Quote:
ma, ma se non sbaglio anche le antenne devono essere a 5ghz, non solo la scheda wifi
ah, allora mi sa che dovrò cercare altro. visto che ho letto quello che ha linkato Nut, e non promette nulla di buono sul fatto della sostituzione del display
Old 22-10-2012, 20:49   #472
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Confermo che il jack dell'alimentatore gioca un pochino. Ma non l'incastro..è solo che premendo leggermente verso alto/basso si sposta un pochino ma nulla di che. Non mi si è mai staccato e per ora e mi sembra bello fisso!

Per quanto riguarda righe e graffi..Facendo tutti gli scongiuri del caso per ora sono ancora a zero. E contate che lo porto ogni giorno in università..Lo metto in una busta imbottita (Una specie di calzino gigante)..Poi via nello zaino eastpak e tutto sulle spalle pronto a fare 20 km in moto Spero regga questo stress ogni giorno
legolas93 è offline  
Old 22-10-2012, 21:01   #473
tonyxx
Bannato

Quote:
Ma non l'incastro..è solo che premendo leggermente verso alto/basso si sposta un pochino ma nulla di che
attendo che si rompe e fà la fine di decine di asus k/x53 a cui si è rotto l' attacco del alimentazione sulla scheda madre e si è dovuto sostituire la scheda madre (fortunatamente in garanzia)
tonyxx è offline  
Old 22-10-2012, 21:05   #474
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
attendo che si rompe e fà la fine di decine di asus k/x53 a cui si è rotto l' attacco del alimentazione sulla scheda madre e si è dovuto sostituire la scheda madre (fortunatamente in garanzia)
Occhio Malocchiooo..Me l'hai tirata
legolas93 è offline  
Old 22-10-2012, 23:03   #475
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Oddio parliamoci chiaramente non è che 5 Ghz vada piu veloce eh!
Le differenze tra il 2.4 e il 5 sono di massima queste:

Il 5 Ghz essendo una banda "alta" ha meno interferenze del genere cordless non schermati, cancelli dei garage ecc, ma ha una portata molto piu ridotta.

Il 2.4 Ghz nonostante sia piu influenzabile da interferenze (ammesso che ci siano nella vostra abitazione) ha un range e una forza di segnale maggiore.

La velocità è identica, non cambia lo standard sono n e a quella velocità vanno!

Ovviamente la miglior soluzione sarebbe avere un dual band per poter nel caso switchare a mano, ma ripeto, non c'è una banda migliore di una altra perchè ognuna ha dei pro e dei contro
Old 22-10-2012, 23:17   #476
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Sto cercando di capire, qualcuno che ha il portatile può togliere le due viti del vano delle ram e leggere sulla scheda wifi il codice?
Old 22-10-2012, 23:50   #477
ricbox
Junior Member

L'Avatar di ricbox

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi! Stavo facendo un pensierino su questo portatile, ma il display mi frena: esiste un note di simile configurazione, fascia di prezzo ok, ma con uno schermo migliore? Non mi interessa la risoluzione.
Ho visto delle foto scattate in vari angoli, e sembra piuttosto scomodo da leggere "in fascia laterale"...
ricbox è offline  
Old 23-10-2012, 00:08   #478
den0275
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi domanda, ho provato a fare uno stress test con aida 64 di circa 3-4 minuti e la cpu ha raggiunto una temperatura di 90-95°!!! ma è normale? non sapendo che fare dopo 3 minuti ho interrotto il test!!! ma aida può portare il procio in overclocking o è la temperatura normale per un full load???
den0275 è offline  
Old 23-10-2012, 01:31   #479
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Confermo che il jack dell'alimentatore gioca un pochino. Ma non l'incastro..è solo che premendo leggermente verso alto/basso si sposta un pochino ma nulla di che. Non mi si è mai staccato e per ora e mi sembra bello fisso!

Per quanto riguarda righe e graffi..Facendo tutti gli scongiuri del caso per ora sono ancora a zero. E contate che lo porto ogni giorno in università..Lo metto in una busta imbottita (Una specie di calzino gigante)..Poi via nello zaino eastpak e tutto sulle spalle pronto a fare 20 km in moto Spero regga questo stress ogni giorno
sai che ora che mi hai confermato che sono tutti cosi' , mi viene in mente che il gioco lo fa perchè è fatto strano? mi spiego meglio , all interno ci sono due linguette laterali metalliche (mai viste su hp) che incastrandolo a destra e sinistra gli fanno fare gioco appunto su e giu , misteri di acer.
ora ho cambiato hard disk e sto facendo installazione pulita e in fase di installazione ho un errore : Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD................... anche questo mai visto , e sono 10 anni che installo sistemi operativi
ginepraio è offline  
Old 23-10-2012, 10:24   #480
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Ho visto il modello con i3 e sinceramente non è cosi malaccio, certo non è di qualità altissima ma per il prezzo a cui viene proposto è ottimo.
P.S. Sarebbe possibile cambiarlo con uno schermo antiriflesso o magari con una risoluzione migliore?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian