Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 13:56   #461
Demon Requiem

Layout US
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:43   #462
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
ed ovviamente è lycosa non laycosa
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi

comunque davvero ottima questa tastiera
Suvvia un pò di comprensione si è appena laureato... Complimenti!

Cmq raga questa tastiera è stupenda ma a 90€ non la compro senza il layout italiano...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:22   #463
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
comprati la arctosa per 49$ allora..

Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:53   #464
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
comprati la arctosa per 49$ allora..

che ha in meno rispetto alla lycosa?
ho visto su utube una lycosa cn l'illuminazione rossa...esiste??
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:56   #465
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

no, rossa non esiste.
esiste una lycosa mirror con i tasti non più in gomma ma a specchio, e la arctosa con la serigrafia dei tasti nera o argentata, non più retroilluminata quindi, e priva dell'attacco cuffia + usb.
Old 30-10-2008, 13:02   #466
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
no, rossa non esiste.
esiste una lycosa mirror con i tasti non più in gomma ma a specchio, e la arctosa con la serigrafia dei tasti nera o argentata, non più retroilluminata quindi, e priva dell'attacco cuffia + usb.
però volendo all'interno ha dei led che si posso cambiare in rossi??

ultima domanda la "è" nn c'è in nessun layout??
Old 31-10-2008, 08:27   #467
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
ragazzi avrei un paio di domande:

1 - questa tastiera è riconosciuta nel bios? può essere usata per settare il bios?

2 - uscirà mai con layout italiano?
Old 31-10-2008, 10:31   #468
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
però volendo all'interno ha dei led che si posso cambiare in rossi??

ultima domanda la "è" nn c'è in nessun layout??
volendo aprirla invalidando la garanzia credo sia possibile cambiare i led, ma a quel punto bisogna vedere se il gioco vale la candela..

la "è" non è un carattere speciale utilizzato in altri layout, quindi non lo troverai stampato in tastiere con layout diverso da quello italiano. ma nessuno ti vieta di impostare il layout tastiera di windows in italiano e ritrovarti le tue lettere accentate anche se stai premendo simboli diversi sulla tastiera. come puoi impostare layout crucco e trovare simboli crucchi pur avendo una tastiera italiana per esempio...
ßÜÖÄ~µ°öäü
Old 31-10-2008, 10:32   #469
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ragazzi avrei un paio di domande:

1 - questa tastiera è riconosciuta nel bios? può essere usata per settare il bios?

2 - uscirà mai con layout italiano?
1 - si

2 - no
Old 31-10-2008, 10:59   #470
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

mmmm... meglio il layout americano o tedesco? so per esperienza che quello tedesco ha alcuni tasti invertiti, la q con qualche altro mi pare...
Old 31-10-2008, 11:03   #471
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

il tedesco è più simile all'italiano rispetto a quello usa che ha dimensione e disposizione dei tasti suoi e diversi dall'italiano. invece il tedesco o "europeo" hanno tutti l'invio grande e pressapoco la stessa disposizione. quindi si sta poco ad impostare in windows il layout italiano e continuare così tranquillamente.
il problema sorge nel momento in cui tu in windows imposti il layout italiano con tastiera americana e non trovi fisicamente il tasto che vorresti premere perchè non c'è. in quello crucco anche se con simbolo diverso c'è sempre e premendolo ti esce il simbolo italiano.
Old 31-10-2008, 11:18   #472
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

punterò su quello tedesco allora grazie

p.s. ma i tasti delle lettere si possono facilmente staccare ed intercambiare? così rimetto la q al suo posto.
Old 31-10-2008, 12:40   #473
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

si, ma comunque sono la y e z che vanno scambiate di posto nel layout tedesco
Old 31-10-2008, 17:42   #474
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

prezioso Mi[C]!
Old 01-11-2008, 12:46   #475
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Old 02-11-2008, 12:45   #476
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi mi e' arrivata la Lycosa e devo dire che e' fantastica, non solo a vedersi ma anche al tatto e nella risposta. Il layout e' quello GER; ho appena scoperto come fare le vocali accentuate (probabilmente molti di voi giá lo sapranno): premete il tasto a sx vicino il backspace e immediatamente dopo la vocale desiderata! Facile no? A parte le Z e Y invertite che non sono poi un problema, l'unico fastidio lo trovo nell'uso dell'apostrofo che si ottiene in congiunzione alla pressione del tasto SHIFT. Per il resto ci si abitua in fretta.

Edit
ho notato che le vocali accentuate hanno l'accento al contrario....come si ottengono con quello corretto? á é í ó ú <-non corretto
scusate, non avevo letto il post di Mi[C] poco sopra...adesso tutto chiaro...non si possono fare a meno che non si setta il layout ITA

Ciao
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 02-11-2008 alle 12:57.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:04   #477
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Provato a mettere semplicemente il layout italiano alla tastiera?
Old 02-11-2008, 13:19   #478
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Provato a mettere semplicemente il layout italiano alla tastiera?
Sì, quando l'ho collegata era quello di default ma ci sono troppi tasti che non corrispondono e non mi piace così. Conoscendo alla perfezione il layout ita non ho problemi ma voglio abituarmi a quello tedesco che alla fine non fa tutta questa differenza.

(per questo msg ho usato il layout ita )

Ciao!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:23   #479
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Sì, quando l'ho collegata era quello di default ma ci sono troppi tasti che non corrispondono e non mi piace così. Conoscendo alla perfezione il layout ita non ho problemi ma voglio abituarmi a quello tedesco che alla fine non fa tutta questa differenza.

(per questo msg ho usato il layout ita )

Ciao!
Se devi incasinarti ad imparare un altro layout tanto vale che ti impari il Dvorak, oppure quello americano (nel caso ti capitasse di andare negli iuessei)
Old 02-11-2008, 19:57   #480
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
A me non è ancora arrivata , hanno posticipato a fine settimana la data di evasione . Comunque non mi sembra così diverso dal Layout Ita quello Ger (che ho ordinato). Cambi la Z con la Y e poi per accenti, apostrofi, chioccioline e chiocciolone varie basta ricordarsi dove stavano quando si usava la 'nazionale'...almeno spero sia così
Mi sapreste dire se attaccare il mouse alla tastiera è cosa buona oppure meglio utilizzare quella della Mobo? La mia logitech G11 ne ha due ma 1.0...non molto affidabili, soprattutto se ci si deve mettere un Copperhead azz
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
DAZN lancia un'offerta flash per il Blac...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP