Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 18:30   #461
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
io darei una smontata e controllerei tutti i vari collegamenti. ci sarà un falso contatto da qualche parte. non credo sia il processore. il processore o va o non va proprio, non è che con una botta funzioni meglio poi.

eventualmente ti vendo il mio che è perfettamente funzionante. :-)
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:08   #462
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Anche la mia scheda audio è partita, ho ovviato il problema con 2 casse usb da 'appendere' al monitor...Non credo neaanche io sia il processore.... Lo escluderei proprio...
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:24   #463
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
Anche la mia scheda audio è partita, ho ovviato il problema con 2 casse usb da 'appendere' al monitor...Non credo neaanche io sia il processore.... Lo escluderei proprio...

Come ti è partita la scheda audio e le casse esterne funzionano.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:59   #464
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Certo, che c'e' di strano? Casse esterne usb, si installano e 'raggirano' la scheda audio esattamente queste:

Old 09-02-2010, 11:27   #465
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Ma quello che non capisco è come fanno le casse esterne a prendere l'input dalla scheda audio guasta, le casse esterne hanno una scheda audio autonoma? Chiedo perchè non sono certo ferrato in materia.
Old 09-02-2010, 11:38   #466
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Le casso si collegano via usb, bypassano la scheda audio del pc e ne 'simulano' una. COme tutte le casse usb per pc fissi, se vai a vedere i driver usati dal pc non sono quelli della scheda madre (se le casse sono state correttamente installate) ma sono appunto i driver delle casse
Old 09-02-2010, 11:51   #467
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Le casso si collegano via usb, bypassano la scheda audio del pc e ne 'simulano' una. COme tutte le casse usb per pc fissi, se vai a vedere i driver usati dal pc non sono quelli della scheda madre (se le casse sono state correttamente installate) ma sono appunto i driver delle casse

Ah buono a sapersi.
Old 09-02-2010, 13:35   #468
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
se qualcuno vuole la scheda audio originale , basta guardare nella mia firma
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:44   #469
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Allora, oggi ho fatto un altra volta pulizia ventola cpu e con l'occasione ho smontato un po' di roba per fare qualche foto per chi ha questo pc e non sa cosa c' e' dentro e come si smonta... il pc collabora poco, volevo ritaccarle scrivendo tutti i nomi dei componenti, al momento magari vi carico le foto originali, poi le ritocco e le ricaico a favore anche degli inesperti...

Tolto il pannellino, la ventola del processore e la scheda video che poi vedrete nel dettaglio ecco quello che vedete

Si notano nella prossima foto lo slot della scheda video in mezzo, senza la scheda, a destra si vedono i 2 banchi di ram sopra in mezzo il processore, sotto le ram la scheda wifi. Per chi ha l'occhio attento notera' che il pannellino che chiude l'hard disk è pieno di fori, lavoro fatto personalmente!

Ecco cosa vedrete appena rimosso il pannellino

E questo invece appena tolto il dissipatore che va dalla cpu alla scheda video e sopra al telaio in alto e sinistra

Ecco il dettaglio della scheda video, per toglierla, basta semplicemente togliere 1 sola vite sulla scheda in basso a destra e tirare indietro

Questo è lo slot della scheda libero dalla stessa

Per togliere il processore sopra lo slot c'e' una vite a taglio, basta girarla di 180 gradi per liberare o bloccare la cpu

Et voilla'

I banchi di ram (scusate la pessima foto)

Per toglierle basta andare con un cacciavite ad allargare le 2 mollette laterali che le fermano, per metterla basta appoggiarle in sede e spingerle delicatamente in giu' finche' le mollette chiudono

Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 13-02-2010 alle 00:59.
Old 12-02-2010, 23:24   #470
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Azz... io non mi sono ancora azzardato ad aprirlo per pulirlo e cambiare la pasta termica
infatti scalda molto e lo sto usando col tasto che downclocka la cpu in questo modo la temp scende in modo sensibile.
Old 12-02-2010, 23:33   #471
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Guarda, la cosa piu' ìcomplicata' è togliere tutte le viti per togliere la plastica attorno ma solo se devi andare oltre a processore scheda video e ram, altrimenti dallo sportallino è tutto molto semplice! Il mio è ritornato silenzioso e quasi freddo, ovviamente ringrazieranno le prestazioni ritrovate! Sto editando il messaggio sopra man mano che carico le altre foto!!! Comuqnue fallo, non rischi nulla ed è semplice, slo l'accortezza di togliere sia l'alimentazione che la batteria prima di aprirlo!
Old 13-02-2010, 00:01   #472
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Guarda, la cosa piu' ìcomplicata' è togliere tutte le viti per togliere la plastica attorno ma solo se devi andare oltre a processore scheda video e ram, altrimenti dallo sportallino è tutto molto semplice! Il mio è ritornato silenzioso e quasi freddo, ovviamente ringrazieranno le prestazioni ritrovate! Sto editando il messaggio sopra man mano che carico le altre foto!!! Comuqnue fallo, non rischi nulla ed è semplice, slo l'accortezza di togliere sia l'alimentazione che la batteria prima di aprirlo!

Mi posteresti qualche foto che mi faciliterebbe l'operazione, quando ne hai voglia ovviamente.
Old 13-02-2010, 00:21   #473
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Mi posteresti qualche foto che mi faciliterebbe l'operazione, quando ne hai voglia ovviamente.
Ascolta me, inizia a svitare le viti del pannellino e osserva quello che vedi. Magari non toccare nulla, ma osserva bene. Ti renderai conto che è davvero semplice, le foto le sto continuando a caricare qui sopra! Dovrei solo svitare le 4 piccole viti poste sulla scheda video perche' blocca il dissipatore che raffredda sia cpu che scheda video, allenti le 3 viti sopra la cpu e mi pare ce ne sia una proprio in alto a sinistra dove c'e' la ventola che attacca al telaio. Individuale intanto, il resto è semplicissimo! Una volta che hai in mano la ventola, ATTENZIONE AL CAVO ALIMENTAZIONE VENTOLA la giri, hai 3 piccole viti che, tolte, ti permettono di togliere la girante e arrivare allo sporco!
Old 13-02-2010, 00:45   #474
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Mi tocca dividere i messaggi per i limiti di numero di immagini nello stesso post...

E ora arriva il bello, tolto tutte le millemila viti e quindi la plastica posteriore accediamo a tutto il resto.

Vista generale completo

Senza mast dvd e il dissipatore

Senza scheda video

Nel dettaglio:

Scheda audio, facilmente sostituibile togliendo giusto un paio di viti, dietro la quale c'e' dello spazio vuoto nella quale c'era l'hard disk

La schedina che porta le 2 porte usb a sinistra del portatile e anche la presa dell'alimentatore, costo del ricambio nuovo circa 8,50 euro, attenzione che c'e' un piccolo cavo flat e un cavo che va a portare l'alimentazione a circa 10 cm verso l'interno del portatile (classica spinetta bianca). Come si nota, un difetto di questo pc è che spesso, per smontare qualche scheda, serve piegare allargando qualche piccolo lamierino come in questo caso, ricordatevi poi di rimetterli in posizione per permetterne la chiusura

Rimossa! Si nota il cavo che va nella spina bianca e il mast dvd

La striscia verde DOVREBBE essere quella dove trovano posto i pulsanti d' accensione downclock cpu e gli altri... Fra l'altro, la spina bianca sotto è prorpio quella della schedina delle 2 usb appena rimossa

L'hard disk

Scheda wireless

In mezzo i 2 banchi di ram, a sinistra la scheda wireless a destra il socket cpu e sopra la scheda video

Ancora la maledetta scheda video

E' tutto, spero che le foto siano utili insieme alle poche spiegazioni, se serve qualche altra info chiedete pure

Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 13-02-2010 alle 01:26.
Old 13-02-2010, 11:03   #475
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Girando nei vari siti ne ho trovato uno italiano che vende pezzi di ricambio, ha davvero di tutto e i prezzi sono piu' che onesti. Controllate pure, ha sia parti di elettronica tipo varie schedine che di telaio e plastiche varie

http://it.eetnordic.com/guides/products.aspx?m=64011270
Old 13-02-2010, 13:49   #476
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Girando nei vari siti ne ho trovato uno italiano che vende pezzi di ricambio, ha davvero di tutto e i prezzi sono piu' che onesti. Controllate pure, ha sia parti di elettronica tipo varie schedine che di telaio e plastiche varie

http://it.eetnordic.com/guides/products.aspx?m=64011270
ammazza che prezzi!!!

300 e passa EURO per una scheda madre + iva , cioè più di un intero pi 1536 tenuto maniacalmente

per non parlare di display, s.video...

solo un paio di cosucce si salvano come prezzo.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:57   #477
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Beh, alcune cose costano davvero pochissimo, altre sono piu' care...
Old 18-02-2010, 10:09   #478
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ciao.

un mio amico con un amilo pi 1537, ovvero uguale identico al 1536 però con display fullHD e risoluzione altissima, ha trovato un problema installando 7. ovvero che il risparmio energetico non viene gestito minimamente. ( e non ci sono driver ufficiali) sebbene sia impostato su prestazioni elevate sempre, il processore resta sempre a 1ghz con batteria anche sotto stress e collegando l'alimentazione sale a 1.66. e la ventola non gira mai!!!.

dato che ha il dual boot con xp, ha verificato che su xp tutto funziona perfettamente, ventola compresa.

Ultima modifica di MikX : 18-02-2010 alle 10:15.
Old 18-02-2010, 10:17   #479
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ammazza che prezzi!!!

300 e passa EURO per una scheda madre + iva , cioè più di un intero pi 1536 tenuto maniacalmente

per non parlare di display, s.video...

solo un paio di cosucce si salvano come prezzo.
Ho recuperato un paio di pc per pezzi di ricambio, ben presto avro' qualche ricambio da vendere! ti faro' un pokino di concorrenza!!
Old 18-02-2010, 14:45   #480
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

cerco chi usa windows 7 su questo notebook. come fate con il risparmio energetico?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian