|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
io darei una smontata e controllerei tutti i vari collegamenti. ci sarà un falso contatto da qualche parte. non credo sia il processore. il processore o va o non va proprio, non è che con una botta funzioni meglio poi.
eventualmente ti vendo il mio che è perfettamente funzionante. :-) |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Anche la mia scheda audio è partita, ho ovviato il problema con 2 casse usb da 'appendere' al monitor...Non credo neaanche io sia il processore.... Lo escluderei proprio...
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
|
Certo, che c'e' di strano? Casse esterne usb, si installano e 'raggirano' la scheda audio esattamente queste:
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
|
Ma quello che non capisco è come fanno le casse esterne a prendere l'input dalla scheda audio guasta, le casse esterne hanno una scheda audio autonoma? Chiedo perchè non sono certo ferrato in materia.
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
|
Le casso si collegano via usb, bypassano la scheda audio del pc e ne 'simulano' una. COme tutte le casse usb per pc fissi, se vai a vedere i driver usati dal pc non sono quelli della scheda madre (se le casse sono state correttamente installate) ma sono appunto i driver delle casse
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah buono a sapersi. |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se qualcuno vuole la scheda audio originale , basta guardare nella mia firma
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
|
Allora, oggi ho fatto un altra volta pulizia ventola cpu e con l'occasione ho smontato un po' di roba per fare qualche foto per chi ha questo pc e non sa cosa c' e' dentro e come si smonta... il pc collabora poco, volevo ritaccarle scrivendo tutti i nomi dei componenti, al momento magari vi carico le foto originali, poi le ritocco e le ricaico a favore anche degli inesperti...
Tolto il pannellino, la ventola del processore e la scheda video che poi vedrete nel dettaglio ecco quello che vedete Si notano nella prossima foto lo slot della scheda video in mezzo, senza la scheda, a destra si vedono i 2 banchi di ram sopra in mezzo il processore, sotto le ram la scheda wifi. Per chi ha l'occhio attento notera' che il pannellino che chiude l'hard disk è pieno di fori, lavoro fatto personalmente! Ecco cosa vedrete appena rimosso il pannellino ![]() E questo invece appena tolto il dissipatore che va dalla cpu alla scheda video e sopra al telaio in alto e sinistra ![]() Ecco il dettaglio della scheda video, per toglierla, basta semplicemente togliere 1 sola vite sulla scheda in basso a destra e tirare indietro ![]() ![]() ![]() Questo è lo slot della scheda libero dalla stessa ![]() Per togliere il processore sopra lo slot c'e' una vite a taglio, basta girarla di 180 gradi per liberare o bloccare la cpu ![]() ![]() Et voilla' ![]() I banchi di ram (scusate la pessima foto) ![]() Per toglierle basta andare con un cacciavite ad allargare le 2 mollette laterali che le fermano, per metterla basta appoggiarle in sede e spingerle delicatamente in giu' finche' le mollette chiudono
---Ryo Saeba--- Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16 Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 13-02-2010 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
Azz... io non mi sono ancora azzardato ad aprirlo per pulirlo e cambiare la pasta termica
infatti scalda molto e lo sto usando col tasto che downclocka la cpu in questo modo la temp scende in modo sensibile. |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
Guarda, la cosa piu' ìcomplicata' è togliere tutte le viti per togliere la plastica attorno ma solo se devi andare oltre a processore scheda video e ram, altrimenti dallo sportallino è tutto molto semplice! Il mio è ritornato silenzioso e quasi freddo, ovviamente ringrazieranno le prestazioni ritrovate! Sto editando il messaggio sopra man mano che carico le altre foto!!! Comuqnue fallo, non rischi nulla ed è semplice, slo l'accortezza di togliere sia l'alimentazione che la batteria prima di aprirlo!
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi posteresti qualche foto che mi faciliterebbe l'operazione, quando ne hai voglia ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
|
Ascolta me, inizia a svitare le viti del pannellino e osserva quello che vedi. Magari non toccare nulla, ma osserva bene. Ti renderai conto che è davvero semplice, le foto le sto continuando a caricare qui sopra! Dovrei solo svitare le 4 piccole viti poste sulla scheda video perche' blocca il dissipatore che raffredda sia cpu che scheda video, allenti le 3 viti sopra la cpu e mi pare ce ne sia una proprio in alto a sinistra dove c'e' la ventola che attacca al telaio. Individuale intanto, il resto è semplicissimo! Una volta che hai in mano la ventola, ATTENZIONE AL CAVO ALIMENTAZIONE VENTOLA la giri, hai 3 piccole viti che, tolte, ti permettono di togliere la girante e arrivare allo sporco!
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
Mi tocca dividere i messaggi per i limiti di numero di immagini nello stesso post...
E ora arriva il bello, tolto tutte le millemila viti e quindi la plastica posteriore accediamo a tutto il resto. Vista generale completo ![]() Senza mast dvd e il dissipatore ![]() Senza scheda video ![]() Nel dettaglio: Scheda audio, facilmente sostituibile togliendo giusto un paio di viti, dietro la quale c'e' dello spazio vuoto nella quale c'era l'hard disk ![]() ![]() La schedina che porta le 2 porte usb a sinistra del portatile e anche la presa dell'alimentatore, costo del ricambio nuovo circa 8,50 euro, attenzione che c'e' un piccolo cavo flat e un cavo che va a portare l'alimentazione a circa 10 cm verso l'interno del portatile (classica spinetta bianca). Come si nota, un difetto di questo pc è che spesso, per smontare qualche scheda, serve piegare allargando qualche piccolo lamierino come in questo caso, ricordatevi poi di rimetterli in posizione per permetterne la chiusura ![]() ![]() ![]() Rimossa! Si nota il cavo che va nella spina bianca e il mast dvd ![]() La striscia verde DOVREBBE essere quella dove trovano posto i pulsanti d' accensione downclock cpu e gli altri... Fra l'altro, la spina bianca sotto è prorpio quella della schedina delle 2 usb appena rimossa ![]() L'hard disk ![]() Scheda wireless ![]() In mezzo i 2 banchi di ram, a sinistra la scheda wireless a destra il socket cpu e sopra la scheda video ![]() Ancora la maledetta scheda video ![]() ![]() E' tutto, spero che le foto siano utili insieme alle poche spiegazioni, se serve qualche altra info chiedete pure
---Ryo Saeba--- Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16 Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 13-02-2010 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
Girando nei vari siti ne ho trovato uno italiano che vende pezzi di ricambio, ha davvero di tutto e i prezzi sono piu' che onesti. Controllate pure, ha sia parti di elettronica tipo varie schedine che di telaio e plastiche varie
http://it.eetnordic.com/guides/products.aspx?m=64011270
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
300 e passa EURO per una scheda madre + iva , cioè più di un intero pi 1536 tenuto maniacalmente per non parlare di display, s.video... solo un paio di cosucce si salvano come prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Beh, alcune cose costano davvero pochissimo, altre sono piu' care...
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
ciao.
un mio amico con un amilo pi 1537, ovvero uguale identico al 1536 però con display fullHD e risoluzione altissima, ha trovato un problema installando 7. ovvero che il risparmio energetico non viene gestito minimamente. ( e non ci sono driver ufficiali) sebbene sia impostato su prestazioni elevate sempre, il processore resta sempre a 1ghz con batteria anche sotto stress e collegando l'alimentazione sale a 1.66. e la ventola non gira mai!!!. dato che ha il dual boot con xp, ha verificato che su xp tutto funziona perfettamente, ventola compresa. Ultima modifica di MikX : 18-02-2010 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
Ho recuperato un paio di pc per pezzi di ricambio, ben presto avro' qualche ricambio da vendere! ti faro' un pokino di concorrenza!!
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
cerco chi usa windows 7 su questo notebook. come fate con il risparmio energetico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.