Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2016, 14:04   #461
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
I tempi sono più o meno quelli. Lo uso in Wifi e 3g con Tim. Per me sono tempi insufficienti, sarà che provengo da un telefono molto più performante sotto questo profilo dove non dovevo mai preoccuparmi della batteria. Qui ho paura ad usarlo praticamente...
Allora se hai quei tempi li, il dispositivo non ha problemi.
Purtroppo i cellulari che superano le 4ore di schermo acceso si contano sulle dita delle mani e sono anche piuttosto ingombranti.
Questo lg G4 secondo me è il top in quanto a qualità/prezzo ed autonomia. A 350€ non c'è praticamente niente nel suo segmento.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 18:22   #462
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Allora se hai quei tempi li, il dispositivo non ha problemi.
Purtroppo i cellulari che superano le 4ore di schermo acceso si contano sulle dita delle mani e sono anche piuttosto ingombranti.
Questo lg G4 secondo me è il top in quanto a qualità/prezzo ed autonomia. A 350€ non c'è praticamente niente nel suo segmento.
Quindi il prezzo da pagare per avere schermi UHD nei telefoni di nuova generazione è vedersi dimezzata l'autonomia della batteria rispetto alla generazione precedente? Non capisco come sia possibile che non abbiano ancora inventato batterie in grado di sostenere le richieste di questi pannelli...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 19:25   #463
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Io tutta questa problematica generale della durata della batteria dello smartphone proprio non la capisco
Ammesso che uno lavori nel deserto e ci vada a piedi
Si compra una seconda batteria e fine della storia
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 19:52   #464
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Quindi il prezzo da pagare per avere schermi UHD nei telefoni di nuova generazione è vedersi dimezzata l'autonomia della batteria rispetto alla generazione precedente? Non capisco come sia possibile che non abbiano ancora inventato batterie in grado di sostenere le richieste di questi pannelli...
Beh.. per esserci ci sono.. il fatto è che sono abbastanza ingombranti

__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 16:22   #465
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
mi consigliate il passaggio da nexus 5 a g4?Il g4,lo andrei a trattare praticamente come un nexus,nel senso che lo lascerei con lollipop e andrei di root+ xposed+rimozione bloatware.Mi interessa in modo particolare la batteria.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 18:12   #466
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
mi consigliate il passaggio da nexus 5 a g4?Il g4,lo andrei a trattare praticamente come un nexus,nel senso che lo lascerei con lollipop e andrei di root+ xposed+rimozione bloatware.Mi interessa in modo particolare la batteria.
Non è un Nexus quindi ci fai poco modding. La batteria non è il massimo soprattutto in 3G, ma sicuramente meglio del N5. I bloatware li blocchi/disinstalli quasi tutti senza root.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 18:48   #467
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
mi consigliate il passaggio da nexus 5 a g4?Il g4,lo andrei a trattare praticamente come un nexus,nel senso che lo lascerei con lollipop e andrei di root+ xposed+rimozione bloatware.Mi interessa in modo particolare la batteria.
Io ho fatto il tuo stesso passaggio, batteria migliora (ma con marshmallow ora stiamo agli stessi pessimi livelli).

Bloatware non è così tanto presente come su altri dispositivi, alla prima accensione chiede cosa installare (almeno, sul mio cell versione tedesca).

Come mod è solo OK, cioè garanzia copre anche alcune operazioni*(forse è dire troppo copre, ma conuqneu non chiuso come Samsung e Knox) ma i nexus sono più considerati dagli sviluppatori.
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 20:25   #468
thunder_bolt96
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
mi consigliate il passaggio da nexus 5 a g4?Il g4,lo andrei a trattare praticamente come un nexus,nel senso che lo lascerei con lollipop e andrei di root+ xposed+rimozione bloatware.Mi interessa in modo particolare la batteria.
Io sono passato proprio da N5 a G4 attirato da un audio dello speaker finalmente decente, una fotocamera mostruosa e un buon supporto con gli aggiornamenti da parte di LG. Sbloccare il bootloader e fare il root non è per nulla difficile, di bloatware ce ne sono pochi ma comunque puoi installare la rom imperium che li esclude totalmente e ha anche qualche altra chicca, oltre ad essere sviluppata completamente da un italiano!
Io con questo telefono devo dire di trovarmi bene, l'autonomia è un po' la pecca come lo era sul Nexus 5 ma a fine giornata riesco ad arrivarci quasi sempre.
Ti consiglio il passaggio!
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 06:38   #469
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Io proprio non sopporto la batteria di questo g4 con mm... 2 ore e 5 di schermo, non di più, mai... Mi sono preso il 5x
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 16:37   #470
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Siccome sto valutando diversi cellualri, e quindi anche il prossimo g5, volevo sapere se il g4 ha una buona stabilizzazione ottica. Ho visto nel primo post che ce l'ha, ma su youtube ho visto video più mossi rispetto ad altri smartphone. Voi che dite?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:03   #471
D0LcEZzAa
Senior Member
 
L'Avatar di D0LcEZzAa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Siccome sto valutando diversi cellualri, e quindi anche il prossimo g5, volevo sapere se il g4 ha una buona stabilizzazione ottica. Ho visto nel primo post che ce l'ha, ma su youtube ho visto video più mossi rispetto ad altri smartphone. Voi che dite?
Si, effettivamente hai visto bene nei video di yt. I video fatti dal g4 non sono un granchè, proprio perchè lo stabilizzatore crea molto effetto "sballottamento", c'è sicuramente chi li fa meglio, mentre il comparto fotografico è al top...quindi se vuoi questo telefono per lo stabilizzatore ottico, ti dico di no, se ti accontenti allora si.

--------------

Tornando al mio problema del battery drain, io in questo lasso di tempo ne ho provate veramente tutte, ma non ho risolto assolutamente nulla.
Ho provato con la batteria dell'altro lg g4 e non è cambiato niente, mentre la mia sull'altro funziona esattamente come la sua, quindi non è la batteria il problema. Ho provato 3 diverse sim, con 3 diversi operatori e niente (visto che cmq in modalità aereo, il telefono "smette" di consumare batteria a caso). Ho fatto diversi reset di fabbrica, sto tenendo il telefono senza nulla installato, cosi come viene di suo, ho provato a lasciarlo senza toccare nessuna impostazione, ho provato a disattivare le app inutili, disattivati tutti i servizi possibili (gps, bluetooth, beam, qualunque cosa esistente), ma non è servito a nulla. Ho sempre questo maledetto "sistema operativo android" che consuma un sacco e non so proprio più che fare.
A questo punto, io penso sia un problema del terminale in sè, non saprei altra motivazione...avevo pensato di rootarlo, ma avendo un mese di vita, non voglio perdere la garanzia, cosi il mio prossimo passo sarà portarlo in assistenza.
Il mio unico dubbio è che se loro poi mi dicono che non hanno riscontrato alcun problema col terminale, mi tocca pagare per riaverlo? Non so se funzioni cosi anche per i cellulari ed lg, perchè con Asus (componenti pc) si. Perchè se poi devo pure pagare per riaverlo, gli faccio il root e prego di risolvere cosi.
Che mi consigliate? Grazie
__________________
"There is more to life when we listen to our hearts"

SONO UNA DONNA!! Facebook
D0LcEZzAa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:08   #472
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Il root non invalida la garanzia mentre lo sblocco del bootloader si.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:38   #473
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Il root non invalida la garanzia mentre lo sblocco del bootloader si.
visto che a breve prenderò un G4 brandizzato (in realtà sono indeciso con il note 4)
per ora ho capito che per il debrand basta sostituire il firmware
ma se volessi andare oltre?
mi spiegheresti in 4 parole la differenza tra root e bootloader (cosa si potrebbe fare) e magari un link da leggere
grazie

Quote:
Originariamente inviato da D0LcEZzAa Guarda i messaggi
Si, effettivamente hai visto bene nei video di yt. I video fatti dal g4 non sono un granchè, proprio perchè lo stabilizzatore crea molto effetto "sballottamento", c'è sicuramente chi li fa meglio, mentre il comparto fotografico è al top...quindi se vuoi questo telefono per lo stabilizzatore ottico, ti dico di no, se ti accontenti allora si.
preferirei il G4 sul note 4, ma la storia dei video sballottati e le foto che fanno la differenza solo in manuale mi ci fa pensare... c'è qualche software od ottimizzazione che migliora la situazione?

Ultima modifica di Simgen : 15-03-2016 alle 09:40.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:21   #474
D0LcEZzAa
Senior Member
 
L'Avatar di D0LcEZzAa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi

preferirei il G4 sul note 4, ma la storia dei video sballottati e le foto che fanno la differenza solo in manuale mi ci fa pensare... c'è qualche software od ottimizzazione che migliora la situazione?
Le foto sono ottime anche in automatico (ovvio che se vuoi realizzare delle notturne più belle, è consigliato in manuale, ma il reparto fotografico è secondo me uno dei top al momento)
Software non ne conosco, ma sinceramente non sono brutti i filmati, peccano secondo me della possibilità di poterli configurare in manuale...ad esempio, ho girato un video in un locale e me l'ha fatto un po' troppo luminoso, se si potesse regolare almeno l'iso, il risultato sarebbe stato sicuramente più gradevole..l'effetto ondina è accentuato, ma nulla di fastidioso per me, ma se cerchi proprio una stabilizzazione più perfetta forse dovresti provare un lumia.
__________________
"There is more to life when we listen to our hearts"

SONO UNA DONNA!! Facebook
D0LcEZzAa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:28   #475
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma è vero che la camera del g5 è la stessa del g4 (a parte la seconda camera per angolo più ampio)?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:54   #476
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da D0LcEZzAa Guarda i messaggi
Le foto sono ottime anche in automatico (ovvio che se vuoi realizzare delle notturne più belle, è consigliato in manuale, ma il reparto fotografico è secondo me uno dei top al momento)
Software non ne conosco, ma sinceramente non sono brutti i filmati, peccano secondo me della possibilità di poterli configurare in manuale...ad esempio, ho girato un video in un locale e me l'ha fatto un po' troppo luminoso, se si potesse regolare almeno l'iso, il risultato sarebbe stato sicuramente più gradevole..l'effetto ondina è accentuato, ma nulla di fastidioso per me, ma se cerchi proprio una stabilizzazione più perfetta forse dovresti provare un lumia.
cerco una fotocamera migliore del mio S4 quindi direi che basta e avanza
è solo che potendo scegliere tra il G4 e il Note 4 stavo valutando
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:28   #477
D0LcEZzAa
Senior Member
 
L'Avatar di D0LcEZzAa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
cerco una fotocamera migliore del mio S4 quindi direi che basta e avanza
è solo che potendo scegliere tra il G4 e il Note 4 stavo valutando
Guarda, senza farlo apposta, anche io avevo (e conservo ancora come scorta) un S4
Ti posso garantire che la differenza è notevole, anche a livello di registrazione video. Vai tranquillo
__________________
"There is more to life when we listen to our hearts"

SONO UNA DONNA!! Facebook
D0LcEZzAa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:41   #478
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da D0LcEZzAa Guarda i messaggi
Guarda, senza farlo apposta, anche io avevo (e conservo ancora come scorta) un S4
Ti posso garantire che la differenza è notevole, anche a livello di registrazione video. Vai tranquillo

andando OT
ho letto che anche il note 4 ha lo stesso difetto che ho sull' s4 ovvero perde inspiegabilmente l'autofocus nei video
deve essere un difetto della samsung chissà se anche i modelli superiori
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:28   #479
D0LcEZzAa
Senior Member
 
L'Avatar di D0LcEZzAa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Il root non invalida la garanzia mentre lo sblocco del bootloader si.
Per eseguire il root devi prima sbloccare il bootloader...(che io sappia)

EDIT: Ho visto che esiste un modo per ottenere il root senza sbloccare il bootloader, pero' esistono solo le versioni lollipop del firmware...che dite faccio un tentativo?io vorrei capire con qualche app (tipo gsam+greenify, wakeuplocker ecc) se c'è qualcosa che lo tiene "attivo"...pero' senza perdere garanzia
__________________
"There is more to life when we listen to our hearts"

SONO UNA DONNA!! Facebook

Ultima modifica di D0LcEZzAa : 15-03-2016 alle 13:41.
D0LcEZzAa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:33   #480
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Basta usare Google per 1 secondo netto... http://www.androidiani.com/forum/mod...sbloccato.html
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v