|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
l'opzione che serve a blasco è "estendi" che ti estende il desktop sul secondo monitor dove puoi metterci quello che vuoi mentre nel primo monitor fai altro
|
|
|
#4762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il problema che riscontro è che la finestra, ingrandita, viene tagliata sia orizzontalmente che lateralmente. Sul portatile, in "risoluzione schermo" ho selezionato la tv ed ho provato tutte le risoluzioni.. però non vanno bene! Anzi lui mi consiglia un 1920*1080 ma cosi lo schermo si restringe troppo e non va bene.. poi la frequenza di aggiornamento era impostata su 29hz interlacciata e lo modificata a 60hz.. però forse i caratteri sono meno nitidi Aggiungo: Dal panello di controllo intel o con pulsante dx sul dekstop--opzioni grafiche--adattamento schermo piatto--televisione digitale ho visto che si può centrare l'immagine, mettere a schermo intero o mantenere le proporzioni. Te come hai settato? Oltre a questa storia, ho notato che i giochi partono sempre sullo schermo principale, in questo caso il portatile, ma mentre sono in game se sposto il cursore del mouse al bordo dello schermo questo ovviamente non switcha sullo schermo secondario.. quindi se sullo schermo secondario ho aperto la finestra di firefox non riesco a fare nessuna operazione. Bugia.. dipende da giochi.. su fifa world (beta) non si riesce a fare
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 17-02-2015 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#4763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
col tv di casa è tutto ok tranne che mi taglia 1 cm di bordo per ogni lato ho provato quelle tre opzioni dal pannello intel ma non cambia niente bho
|
|
|
|
#4764 |
|
Senior Member
|
C'è anche il fatto che non si vede la barra dello start.. ma sembra sia una caratteristica d windows 7 perchè in windows 8 è presente l'opzione che nel 7 non c'è: http://www.windowsblogitalia.com/201...nsa-windows-8/
Cmq per risolvere il problema del cm tagliato sui bordi si può allargare la finestra manualmente ed adattarla al secondo schermo.. Per quanto riguarda le impostazioni di risoluzione, hz ecc. si possono impostare o da windows (da risoluzione schermo) oppure tramite il pannello di controllo intel (in pannello di controllo). Siccome il tutto viene gestito dalla scheda intel a quanto pare, mi sembra che la soluzione migliore è quella di settare tutto dal pannello intel.
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 17-02-2015 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#4765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ho provato con un monitor abbastanza scarso ed il risultato c'è: basta selezionare estendi desktop tramite il menù di risoluzione.
Il fatto è che il secondo monitor, come avete detto anche voi, risulta tagliato: vedo la barra delle applicazioni ma anch'essa è tagliata. Inoltre, se clicco su una delle icone della barra sul secondo schermo, l'applicazione mi parte sullo schermo pricinapale
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
#4766 |
|
Senior Member
|
Se a qualcuno interessa togliere gli effetti visivi per migliorare le prestazioni di windows:
Andando in start-- cercate prestazioni-- "modifica l'aspetto e le prestazioni di windows" Se impostate "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" ovviamente avrete windows tutto grigio stile windows 95.. allora si può selezionare personalizzare e spuntare solo: - Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo - Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone - Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti Quando aprirete una cartella con le immagini vedrete solo l'icona e non l'anteprima.. se volete vedere l'anteprima spuntate anche "mostra anteprime anzichè icone". Alla fine lo stile di windows è sempre quello ma con tanti effetti in meno
|
|
|
#4767 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Credo che non riuscirò mai ad aggiornare alle versioni mod dei driver grafici (in questo caso di mohamoud elfar) .
Giusto per capire se sono cretino io o se la mia scheda video è sadica: -in modalità provvisoria ho disinstallato i driver Intel e ho riavviato. -sempre in modalità provvisoria ho disinstallato i driver amd e ho riavviato. -ho installato i driver Intel e ho riavviato. -con la firma disabilitata ho installato i driver Amd moddati. Tuttavia alla fine dell'installazione mi dà il triangolo giallo, e, controllando il log, ha installato tutto tranne i driver video Amd, il cui risultato è "fail". Quindi ho sbagliato qualcosa? Ce l'ho fatta! Tra l'altro installandoli sopra a quelli vecchi (credo i 14.4). Il fatto è che per disattivare la firma dei driver io premevo f8 all'avvio, ma non funzionava.
Dell XPS 15 9560 Ultima modifica di fabio.1992 : 22-02-2015 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#4768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Step 1. Open the Windows command promt (CMD) as “Run as Administrator”. Step 2. Run “bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS” (without the “”). Step 3. To finalize the process run “bcdedit -set TESTSIGNING ON” (without the “”). Step 4. Reboot and you’re done. Installa il driver To disable it do step 1 and run these commands on step 2 and 3: Step 2. “bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS” (without the “”) Step 3. “bcdedit -set TESTSIGNING OFF” (without the “”) Then do step 4 and you’re done.
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
|
Quando premevi f8 all'avvio selezionavi l'ultima opzione "avvia windows senza firma driver" o qualcosa del genere? Perchè la procedura con f8 funziona. Male che vada fai la manuale che ti ha detto blasco
|
|
|
#4770 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso che ho aggiornato però, dopo aver effettuato l'accesso a Windows (8.1), si blocca l'immagine per un po'. Dopo funziona tutto normalmente. Capita anche a voi? C'è qualche fix da applicare?
|
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
|
Allora non è f8 la combinazione del tasto da usare, ammesso che la premi correttamente e ripetutamente. semplicemente all'accensione del pc ti deve comparire la schermata dove puoi selezionare la modalità provvisoria. Li ci saranno altre voci e devi trovare quella in cui dice "senza firma driver". Prova con f5.
Per il blocco di alcuni secondi sulla schermata di windows è "normale".. per risolvere, se non ricordo male, devi modificare il file mantle. Vai in: C:\Windows\System32\amdmantle64.dll e rinomina questo file in amdmantl64.dll Ciao
|
|
|
#4772 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il file mantle, mi pareva di averlo già modificato. Verificherò di averlo fatto e che non ci siano altre copie...
|
|
|
|
#4773 |
|
Senior Member
|
Ogni volta che installi dei nuovi driver quel file viene ricreato quindi devi togliere il vecchio che avevi già rinominato e rinominare il nuovo
Per quanto riguarda il tasto f8, appena accendi il portatile devi cominciare a premere ripetutamente f8 fin quando non si apre la schermata con le vari opzioni.. verso la fine troverari quella che ti interessa "senza firma driver"
|
|
|
#4774 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ehi li ho aggiornati anche io alla fine
Grazie a tutti per l'aiuto. Cmq io ho seguito questo metodo simile/uguale al vostro: 0)passato da fixed a dynamic (BIOS v. f1b) 1)disinstallato driver Intel HD Graphics 3000 da gestione dispositivi riavvio 2)aggiornamento driver Intel HD Graphics 3000 da gestione dispositivi a 9.17.10.3517 (il file scaricato dal sito intel dopo il riavvio non mi dava più l'aggiornamento) riavvio 3)disinstallato driver AMD con DDU in modalità provvisoria + pannello di controllo riavvio 4)disabilitato DSE con procedura postata da blasco. 5)installato driver AMD 14.12 Ora però veniamo alle temperature: -Navigazione di 2 ore con tre schede aperte (spotify+facebook+google) e exel e un video in HD da YT. CPU 54° con temperature max raggiunte di 70° (dice Hardware Monitor) turbo boost disattivato. -Dopo 2 ore di Skyrim CPU 78° con max di 90° (dice Hardware Monitor) AMD 73 con max di 81 (dice MSI Afterburner) Che dite? |
|
|
|
|
|
#4775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Ho dovuto formattare il pc e ho riaggiornato i driver video installando gli ultimi intel e gli omega 14.12 modificati.
Ora pero quando accendo il pc mi compaiono in seguito, 3 avvisi di sicurezza per l'apertura di un file, per la precisione: C:\Windows\System32\igfxtray.exe C:\Windows\System32\hkcmd.exe C:\Windows\System32\igfxpers.exe Autore Intel Coorporation Praticamente come se non riconoscesse la firma Come mai? Sono gli stessi che avevo prima della formattazione installati allo stesso modo e prima non mi dava questo problema.
|
|
|
#4776 |
|
Senior Member
|
Quelli dovrebbero essere i file della scheda video intel.. prova a reinstallare i driver della scheda
|
|
|
#4777 |
|
Member
|
Voi che temperature avete quando giocate?
E quando navigate/lavorate? Era questa la mia domanda, mi son espresso male. |
|
|
|
|
|
#4778 |
|
Senior Member
|
Purtroppo variano tanto.. adesso con firefox aperto (10 schede) ed il portatile accesso 10 minuti fa, sono intorno ai 45° per quanto riguarda il processore che, nel mio caso, è un dual-core.
|
|
|
#4779 |
|
Member
|
Non ho mai aperto il note per pulirlo e quindi la pasta termica è ancora quella di fabbrica e il PC ce l'ho da gennaio 2012. Dalle vostre esperienze è necessario cambiarla? Nel senso se non lo faccio si rovina qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#4780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se funziona bene lascia stare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.