Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2009, 18:07   #4761
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anche se non è (credo) lo scopo del 3D sulle configurazioni dei browser sarebbe utile per gli utenti che hanno un quantitativo di ram non strabiliante nei loro pc, avere una classifica del consumo di ram dei vari browser.
Per uniformità tale classifica dovrebbe essere stilata con ogni browser configurato come da uso reale.
Senza tema di smentita, visto che lo uso da tanti anni, vi posso dire che quello meno esoso di tutti quelli presi in esame nel 3D di cui sopra,è Opera.
sampei.nihira è offline  
Old 10-04-2009, 20:30   #4762
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Anche se non è (credo) lo scopo del 3D sulle configurazioni dei browser sarebbe utile per gli utenti che hanno un quantitativo di ram non strabiliante nei loro pc, avere una classifica del consumo di ram dei vari browser.
Per uniformità tale classifica dovrebbe essere stilata con ogni browser configurato come da uso reale.
Senza tema di smentita, visto che lo uso da tanti anni, vi posso dire che quello meno esoso di tutti quelli presi in esame nel 3D di cui sopra,è Opera.
Kohai è offline  
Old 10-04-2009, 21:10   #4763
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
gente, c'è qualcuno che mi illumina sul perchè non mi ritrovi più un punto di ripristino di configurazione di sistema ?
eppure nella finestra Proprietà del sistema/Ripristino configurazione sistema non c'è alcuna spunta alla relativa voce di Disattivazione

quale programma di pulizia può avermeli cancellati ?
ccleaner ?
tuneup 2008 ?
Wise disk cleaner ?
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 21:34   #4764
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
gente, c'è qualcuno che mi illumina sul perchè non mi ritrovi più un punto di ripristino di configurazione di sistema ?
eppure nella finestra Proprietà del sistema/Ripristino configurazione sistema non c'è alcuna spunta alla relativa voce di Disattivazione

quale programma di pulizia può avermeli cancellati ?
ccleaner ?
tuneup 2008 ?
Wise disk cleaner ?
ciao buonasalve, ccleaner non ha una funzione che permette di cancellare i punti di ripristino...quindi tenderei ad escluderlo..gli altri non li conosco nel dettaglio...

ps: per scrupolo...se usi vista e avevi poco spazio sul disco il sistema li cancella automaticamente (ti dico questo perché in sezione vista molti utenti chiedono questa cosa)
ciao

Old 10-04-2009, 21:45   #4765
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao buonasalve, ccleaner non ha una funzione che permette di cancellare i punti di ripristino...quindi tenderei ad escluderlo..gli altri non li conosco nel dettaglio...

ps: per scrupolo...se usi vista e avevi poco spazio sul disco il sistema li cancella automaticamente (ti dico questo perché in sezione vista molti utenti chiedono questa cosa)
ciao
uso XP e questa cosa mi fa davvero rosicare
anche perchè non mi accada di nuovo

Ultima modifica di buonasalve : 10-04-2009 alle 22:09.
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:00   #4766
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
uso XP e questa cosa mi sta davvero rosicare
Tempo addietro (prima che lo disattivassi) anche a me accadeva la stessa cosa, sia di quelli creati automaticamente dal sistema che quelli creati da me manualmente. Mai capito il perche'....
Kohai è offline  
Old 10-04-2009, 22:03   #4767
ShoShen

Quote:
uso XP e questa cosa mi sta davvero rosicare
io ti consiglierei di vedere una ad una tutte le opzioni dei due programmi, per vedere se potrebbe esserci qualche opzione che possa entrarci qualcosa...anche se magari il problema potrebbe essere attribuibile ad altro

Old 10-04-2009, 22:08   #4768
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
io ti consiglierei di vedere una ad una tutte le opzioni dei due programmi, per vedere se potrebbe esserci qualche opzione che possa entrarci qualcosa...anche se magari il problema potrebbe essere attribuibile ad altro
caro Shoshen, il punto è che non essendo una cima col pc ho messo appunto i nomi dei programmi utilizzati perchè qualcuno possa darmi lumi.

ma dico io, e dice pure Kohai, i punti creati in automatico dove diabulo sono andati a finire ?
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:09   #4769
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
si uso sia spywareblaster non so' quanto mi serva con tutto l'ambaradan che ho ma siccome è stato 1 dei miei primi software di sicurezza poi mi ci affeziono ed allora lo tengo
con HostsMan mi trovo bene tanto fa' tutto da solo
non saprei se ci sono sovrapposizioni ma non riscontro problemi
ahhh c'è pure Spybot S&D ed anche Lui per affezione
mentre per peerguardian non lo conosco non l'ho mai usato forse perchè non utilizzo nessun P2P ho scaricato qualcosa da uTorrent
ma con il modulo integrato in Opera (erano 6 GB di MP3 legali)
ciao
Circa un mese fa spywareblaster lo avevo disinstallato perche' usavo firefox con le estensioni di sicurezza e poi perche' usavo peerguardian, ma da quando pg non funziona bene (lo usavo anche per la navigazione normale e non solo per il p2p che tra l'altro uso pochissimo) ho sentito l'esigenza di premunirmene nuovamente accoppiandolo probabilmente ad hostman (e qui devo dare ragionisssssima a sampei quando avverte sulla ram occupata su computer piccoli come i miei ). Unico problemuccio (che tale non sara' sicuramente), prevx edge mi trovava nell'exe degli updates di spywareblaster un malware. Fatto controllare, nulla di preoccupante ma per sicurezza disinstallato, scansionato ed ora ritorno a installarlo pero' da una fonte diversa.
Per precisazione, mentre spywareblaster e hostman proteggono in modo passivo (non facendo collegare il pc a determinati indirizzi potenzialmente malevoli), peerguardian protegge in modo attivo perche' blocca eventuali attacchi dall'esterno (funzionerebbe come un firewall ma limitato alle liste caricate in memoria) e quindi funziona anche per la navigazione normale, non solo il p2p.
Ciaooooo!!
Kohai è offline  
Old 10-04-2009, 22:16   #4770
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
se posso, Wise Disk Cleaner non penso lo uso da mesi/anni e non ho mai riscontrato che cancellasse i punti Ripr.
l'ho fatto oggi in diretta
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5060
adesso ho verificato e quello fatto ieri è presente

mentre per tuneup 2008 non lo conosco non l'ho mai usato
ciao marco
Old 10-04-2009, 22:16   #4771
ShoShen

Quote:
caro Shoshen, il punto è che non essendo una cima col pc ho messo appunto i nomi dei programmi utilizzati perchè qualcuno possa darmi lumi.

ma dico io, e dice pure Kohai, i punti creati in automatico dove diabulo sono andati a finire ?
un secondo, installo i software e ti dico

ps: grazie per l'info a marcoesse installo tuneup

Old 10-04-2009, 22:19   #4772
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
se posso, Wise Disk Cleaner non penso lo uso da mesi/anni e non ho mai riscontrato che cancellasse i punti Ripr.

ciao marco
ma tu riesci a scegliere un qualunque giorno di marzo per fare un ripristino alla data da te scelta ?
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:22   #4773
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ma tu riesci a scegliere un qualunque giorno di marzo per fare un ripristino alla data da te scelta ?
no perché quando faccio manualmente l'ultimo
prima cancello tutti i precedenti (così libero lo spazio )
per cui io ho solo quello di ieri ma che so' va' bene
i precedenti "non credo" mi servano più
ciao
Old 10-04-2009, 22:29   #4774
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
no perché quando faccio manualmente l'ultimo
prima cancello tutti i precedenti (così libero lo spazio )
per cui io ho solo quello di ieri ma che so' va' bene
i precedenti "non credo" mi servano più
ciao
le tue parole aumentano ancora di più la mia incredulità sulla mancanza di un punto di ripristino, dato che io manualmente non ne ho mai fatto uno

ne risulta solo uno di oggi, che è automatico, in quanto dopo la pulizia fatta tenendo spuntate tutte le voci a sx in WDC e non trovando alcun punto di ripristino, ho disinstallato WDC pensando che fosse stato lui, per poi reinstallarlo con le spunte di default
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:33   #4775
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

ciao marco
Scusate ma vado fuori come un balcone con il mio OT
Oggi pomeriggio ho provato a caricare delle istantanee delle regole di OA su imagebam ma con un nulla di fatto, nel senso che il caricamento era in corso e non finiva mai (premetto, dati tutti i consensi a noscript e quantaltro). Noto anche che riuscite a postare delle immagini direttamente a video senza l'appoggio di un sito esterno.... gentilmente potreste spiegarmi come fare? O c'e' da qualche parte una guida apposita?
Ho quotato te marco perche' hai le 2 categorie di immagini postate.....
Grazzzzzie!
END OT
Kohai è offline  
Old 10-04-2009, 22:41   #4776
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho provato a caricare delle istantanee delle regole di OA su imagebam ma con un nulla di fatto, nel senso che il caricamento era in corso e non finiva mai (premetto, dati tutti i consensi a noscript e quantaltro). Noto anche che riuscite a postare delle immagini direttamente a video senza l'appoggio di un sito esterno.... gentilmente potreste spiegarmi come fare? O c'e' da qualche parte una guida apposita?
Grazzzzzie!
END OT
eh già chissà se spiegano l'arcano delle immagini gigantesche che si trovano nelle guide sull'uso dei programmi !

l'altra ipotesi, quella delle immagini in piccolo, è semplice: si prende l'indirizzo che trovi in lista dopo aver caricato l'immagine sul sito esterno
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:45   #4777
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazzzzzie!
END OT
mah non riscontro problematiche
vado su http://www.imagebam.com/ (ho scelto quella perché mi piacciono le anteprime che poi si aprono subito e velocemente mentre con imageShak le anteprime mi rompevano un po')
imposto come da screen e poi prendo il secondo bbcode
_URL=http://www.imagebam.com/image/f901f832335676]_IMG]http://thumbnails15.imagebam.com/3234/f901f832335676.gif[/IMG][/URL_

fatto

Quote:
eh già chissà se spiegano l'arcano delle immagini gigantesche che si trovano nelle guide sull'uso dei programmi !

l'altra ipotesi, quella delle immagini in piccolo, è semplice: si prende l'indirizzo che trovi in lista dopo aver caricato l'immagine sul sito esterno
per quelle bisogna usare ImageShak
http://imageshack.us/

Ultima modifica di marcoesse : 10-04-2009 alle 22:51.
marcoesse è offline  
Old 10-04-2009, 22:51   #4778
ShoShen

@buonasalve

ho installato tuneup 2009 (avrei impiegato troppo a trovare il 2008) il numero di opzioni è abbastanza elevato... la causa potrebbe essere più di una...ad esempio il software incluso in tune up per deframmentare potrebbe cancellare i punti di ripristino (con l'intento di impiegare meno tempo nel defrag) oppure se usi un defrag esterno...potrebbe anche essere successo che raggiunto il lmite massimo dello spazio destinato al ripristino siano stati cancellati per ricrearne di nuovi...le possibili ipotesi sono troppe...non è facile determinarne la causa

puoi provare ad aspettare un utente che usa con frequenza questi software

Old 10-04-2009, 22:52   #4779
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

prova

buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:54   #4780
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
@buonasalve

ho installato tuneup 2009 (avrei impiegato troppo a trovare il 2008) il numero di opzioni è abbastanza elevato... la causa potrebbe essere più di una...ad esempio il software incluso in tune up per deframmentare potrebbe cancellare i punti di ripristino (con l'intento di impiegare meno tempo nel defrag) oppure se usi un defrag esterno...potrebbe anche essere successo che raggiunto il lmite massimo dello spazio destinato al ripristino siano stati cancellati per ricrearne di nuovi...le possibili ipotesi sono troppe...non è facile determinarne la causa
ok...allora è stato o il defrag di tuneup oppure quello di diskeeper 2009

grazie Shoshen
buonasalve è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian