|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Possiamo anche togliere UnThreat dai consigli free antivirus, è stato acquistato da Polmont\Bandoo che tutto quello che compra ha il potere di affossarlo, oltre che non svilupparlo e infarcirlo di sponsor poco raccomandabili
Unica ottima scelta oltre i soliti resta Roboscan They have been so quiet because UnThreat have been sold out to Polmont Ventures, Ltd./Bandoo Media Inc! Check out the about us page on UnThreat website. For those who does not know who's Bandoo, then here they are: Polmont Ventures, Ltd/Bandoo Media Inc: Shareaza (scam, stolen domain from the real developers of Shareaza) hxxp://www.shareaza.com/ iMesh (scam, doesn't represent in any way the old iMesh) hxxp://www.imesh.com/ jZip (another open source project sold out to Bandoo) hxxp://www.jzip.com iLivid Free Download Manager (don't know nothing about this) hxxp://www.ilivid.com/ UnThreat Anti-Virus Free - Contact us You can also contact us by e-mail at: general@unthreat.com and by postal mail at: Unthreat® Antivirus, Attn: General Inquiries and Customer Support, Polmont Ventures Ltd., 2 Filiou Zanettou, Limassol 3021, Cyprus iLivid Free Download Manager - Contact us You may provide notices to iLivid via email to notice@iLivid.com or by writing to iLivid at: Bandoo Media Inc. 40 Kimonos St. 3095 Limassol, Cyprus Tel Number: +1 (646) 810-8711 Fax Number: +972 (3) 634-5562 Email Address: notice@iLivid.com
![]() |
#4722 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
non sono ancora nella condizione di giudicare tali software perchè non li ho ancora provati sul sistema virtuale, comunque per quanto riguarda le soluzioni completamente free e senza alcun tipo di pubblicità sono ancora del parere che MSE in questo caso sia una scelta ottima e sicura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 |
Senior Member
|
beh per free consigliabili intendo quelli con engine validi, di AV in giro ce ne sono mille ma di validi scremiamo parecchio.
Unthreat usa Vipre che è ottimo però essendo ora in mano a una ditta che distribuisce toolbar, malware & co (come Ad-aware ora in mano a distributori di malware, bootnet) non lo prenderei proprio in considerazione Roboscan con BitDefender che in questo 2012 è l'engine migliore (lo hanno tutti quelli con i risultati migliori in tutti i test) è molto meglio di mse, da test miei fatti poche settimane fa, che valgono zero ma anche i test professionali indicano una superiorità dell'engine BD su quello MS, la cosa di MSE che proprio non mi va è la lentezza di scansione e di rimozione, a dir poco imbarazzanti. Per un uso tranquillo su un pc di un utente normale\novizio va comunque molto bene I free consigliabili e poi l'utente deve decidere in base ai suoi gusti sono secondo me e in base alle mie prove di sti tempi i seguenti: - Antivirus Avast: troppe funzioni aggiunte come "fuffa" marketing che possono confondere ma per fortuna eliminabili, resta quello dal rapporto leggerezza-efficacia migliore Avira: ne ho scritto poche settimane fa, resta il meglio in efficacia ma è imbarazzante in tutto il resto ed anche pesantuccio. Non posso metterlo su pc degli amici visto che si perderebbero in una GUI dove sono + le cose non attive o cliccabili di quelle effettivamente utilizzabili, insomma una sorta di motore Ferrari messo sul telaio di una Arna e chi ha sui 40 anni sa cosa intendo MSE: semplice, abbastanza leggero (ma occhio che M$ per farlo sembrare leggero e quindi appetibile ha messo ram da lui usata in altri processi del S.Op), pessimo in realtime contro gli zeroday, lento in scansione e a ripulire le infezioni, la pulizia è comunque fatta meglio che da altri per quel che conta questo aspetto Roboscan: ha il plus, attivandolo, del FW basico utilizzabile che è sicuramente meglio di quello di 7, visto che avvisa le uscite. Buono in rilevazione e abbastanza leggero, mediamente veloce in scansione, non eccelle in nulla ma gli do un voto dal 7 in su su ogni suo aspetto - Suite CIS completo Zone Alarm: usa kaspersy come engine antivirus, quindi un ottima suite; ha il solo difetto di consumare 300 mega di ram e molte letture scritture HD, quindi buono solo su pc ultima generazione, peccato perchè è una sorta si OA free+ AV Kaspersky, se solo fosse parco nei consumi sarebbe un must have, insostituibile Outpost Free: non l'ho provato questo giro, ma non dovrebbe essere cambiato molto, AV di medio livello, ottimo FW con Hips anche se a volte non chiarissimo per un utente normale - FW classici con hips: Cis senza AV OA Free mi è piaciuto molto anche se basico, difetti sono che la free non da modo di fare regole ed anche lui a uso HD scrittura lettura non scherza Queste sono le prove che ho fatto negli ultimi tempi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-06-2012 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
sul prossimo Windows 8 ultima novità è che microsoft per vi di accordi commerciali farà attivare il suo antivirus integrato solo in caso di emergenza per dare il tempo di scaricare e istallare un av diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4726 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Non sono molto pratico, qualcuno mi spiega in due parole cos'è un sistema "sicuro"?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Senior Member
|
ovvio, rispetto al FW di Xp è anni luce davanti (non a caso xp ha 11 anni sul groppone) e può gestirle come dici tu ma occorre impostare le regole delle applicazioni, se solo l'avviso del FW per le applicazioni bloccate funzionasse a dovere sarebbe un FW più che onorevole, purtroppo questo popup non funziona come vorremmo e quindi per fare le cose semplici si deve poi aggiungere un qualcosa per avere questi avvisi, sia Windows FW Control o altri similari
Roboscan o WSA hanno questo avviso sulle uscite che è un plus
![]() |
#4728 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che non esiste un sistema sicuro, si cerca di fare in modo, senza esagerare nelle applicazioni, di avere una ragionevole sicurezza Leggi a pag 1 che c'è scritto praticamente tutto sulle cose da fare azz mi hai cambiato la domanda :-) Il router non è detto che abbia un FW interno (quelli alice gate\pirelli sono scandalosi in questo settore) ma in genere lo ha, solo che protegge e non sempre bene sui tentativi da fuori verso la tua rete, occorre rinforzarlo con un FW software che appunto rende invisibili le porte, cosa che un FW del router non fa, in questo caso nessun malfattore può capire che tu hai una rete e che stai navigando Inoltre il FW software permette di avere controllo su tutto quello che esce dal pc a fuori, cosa che il FW del router non sa gestire e neppure il FW di XP il Fw di vista e di 7 (che è uguale hanno cambiato il nulla tra i 2) ha anche alcune funzioni in più per gestire anche le uscite solo che è incompleto, o chiudi tutto facendo poi tu regole apposite o è sostanzialmente non utilizzabile per controllare le uscite Usando FW di terze parti invece si gestisce anche le uscite che vengono comunicate a video e poi l'utente da le istruzioni
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-06-2012 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4731 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Romagnolo accidenti, ci sei cascato dentro mani e piedi ![]() ![]() Quote:
2) Nel caso di connessioni tramite router spesso dietro al router c'è tutta una rete locale ed in questo caso "nascondere" le porte del singolo PC aiuta a rendere molto più difficile la compromissione dello stesso da parte di altri PC infetti nella LAN. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 | |||
Bannato
|
Quote:
La riformulo: cos'è un sistema sicuro? O ragionevolmente sicuro? Quote:
Quote:
Per un sistema sicuro è importante che il router "oscuri" in qualche modo la mia connessione? A me, ad esempio, che si sappia che sto navigando non è che mi turbi particolarmente. Anche in questo caso servono o sono utili firewall software (di windows o di terze parti)? E, riguardo alle uscite, a me utente della strada, rende più sicuro bloccarle o comunque controllarle? Scusa se son domande probabilmente (anzi sicuramente) niubbesche |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ho un solo computer (come detto non sono ricco) e un router ADSL. In questo caso posso stare tranquillo, o è comunque meglio che installi un firewall? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Puoi mettere tutto ciò che vuoi ma se non sei capace di capire e gestire le cose che fai sei punto e a capo. La sicurezza non è un programma che installi e poi ti gratti la pancia, senza offesa è solo per rendere l'idea. Molti pensano che basta installare il prodotto Y e puff ... botte di ferro. Non è assolutamente così.
![]() |
#4735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() 2) Anche un router va configurato e "blindato" 3) In primis, fornire il proprio router di nickname e password 4) Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2474898 una mia piccola domanda per farti capire un poco la differenza fra firewall del router e un firewall software 5) Se mi vien in mente altro te lo scrivo 6) Ora e' tardissimo, domani devo alzarmi presto per andare a lavoro. Ciaooo ![]()
![]() |
![]() |
#4736 | |||
Bannato
|
Grazie per le risposte ma qualche dubbio mi rimane...
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto spero che qualcuno mi spieghi cos'è un sistema "sicuro" (possibilmente acceso, non spento ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come giudichi Outpost Firewall Pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
In questi ultimi post si è discusso di sicurezza firewall, con questo voglio anche dire che il firewall del router è molto importante, oserei dire che forse è importante quanto il firewall software:
in passato usavo un normale modem USB e ricordo che i vari PortScan che effetuavo on-line non mi davano "Stealth" come risultato nonostante avessi provato i migliori firewall software...poi mi decisi ad acquistare un router con firewall integrato e ricordo che come per magia qualsiasi Portscan che effettuavo in internet mi dava il massimo dei voti ovvero "Stealth" anche con il firewall software disattivato, quindi questo significa che anche se tenevo WindowsFirewall (o qualsiasi firewall esterno) disattivato le porte mi risultavano comunque in "Stealth". Una domanda per concludere: Ma è possibile avere tutte le porte in Stealth usando un semplice modem USB ovvero con la sola protezione di un ottimo firewall software ben configurato? Io non mi vergogno a dirlo ma non sono mai riuscito a questo intento...l'unico modo per io vedere tutte le porte in Stealth è stato quello di utilizzare un router con firewall integrato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 | |||
Bannato
|
Quote:
Non mi sembra una domanda fuori luogo Quote:
EDIT: questo, ed essendo il post di un moderatore immagino che non sia una sciocchezza Quote:
Ultima modifica di fcorbelli : 13-06-2012 alle 14:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.