Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 19:49   #4701
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Che calci in bocca che sta pigliando questa ONE; pazzesco..

Cmq...

http://abload.de/img/trdecomparisonszqcw.png

Ma che è successo ai capelli su ONE ? spariti ?
eh avrà perso i capelli appena ha saputo che Microsoft vuole togliere risorse gpu al kinect

scherzi a parte sarà un effetto luce diverso, ma vecchietto del forum amici miei andiamoci piano con 'sti commenti che non fanno altro che alimentare flame
Old 27-01-2014, 19:51   #4702
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sicuramente sono stati fatti post che possono essere definiti flame, come questo.
3 giorni

non mi pare che gli altri vadano a fare "virtuosismi celebrali" per salvare una console (quindi gli dai dei fanboy a conti fatti), chi l'ha presa o è interessato a farlo, almeno i più, hanno spiegato i loro motivi che sono diversi dalla potenza, perché che la PS4 sia più potente si sa.
e io mi chiedo, da quando mai potenza = game spettacolare? riguardo il divario tecnico, solo fanboy e stolti potevano credere alle favole della M$, e voglia ad overcloccare, una 7770 ad 1GHz nn arriva lo stesso ai risultati di una 7850 stock, nn c'è bisogno di creare castelli in aria ed arrampicarsi sui vetri, basta vedere qualsivoglia bench per rendersi conto di tale ovvietà, poi oh, nulla vieta ai programmatori di distruggere il gap tecnico, con una programmazione da cani .
Old 27-01-2014, 19:51   #4703
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Scusate... ma seriamente, "questi calci in bocca" sarebbero sto porting e la differenza di risoluzione su due chiaviche grafiche come B4 e Cod?
A conti fatti, sui titoli next gen io vedo un Ryse che graficamente è devastante, anni luce da Killzone per quanto quest'ultimo sia un ottimo gioco.
Percui... se sta console deve cadere nel futuro va bene... ma qua dentro state scolpendo la lapide di un qualcosa che ad oggi non è morto e, ad oggi, vanta il titolo graficamente migliore.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:01   #4704
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
comunque mai sottovalutare il potere del cloud
vedrete che riusciranno a far girare i giochi come su ps4...con playstation now su one
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:02   #4705
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusate... ma seriamente, "questi calci in bocca" sarebbero sto porting e la differenza di risoluzione su due chiaviche grafiche come B4 e Cod?
A conti fatti, sui titoli next gen io vedo un Ryse che graficamente è devastante, anni luce da Killzone per quanto quest'ultimo sia un ottimo gioco.
Percui... se sta console deve cadere nel futuro va bene... ma qua dentro state scolpendo la lapide di un qualcosa che ad oggi non è morto e, ad oggi, vanta il titolo graficamente migliore.
si parla dei titoli in uscita, tomb raider, watch dogs, sinceramente se il buon giorno si vede dal mattino non vedo one messa molto bene, io spero tenga botta che la concorrenza e' sempre positiva, specie per noi fruitori.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:07   #4706
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
si parla dei titoli in uscita, tomb raider, watch dogs, sinceramente se il buon giorno si vede dal mattino non vedo one messa molto bene, io spero tenga botta che la concorrenza e' sempre positiva, specie per noi fruitori.
Tromb Rider è un porting, Watch non si sa manco quando esce su Ps4 e gia' abbiam deciso che sara' meglio...
Sono il primo che lancerà sta console dal balcone se necessario, ma almeno aspettiamo che escano titoli decenti in multi ma soprattutto le esclusive.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:26   #4707
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
mettendo da parte ste pipe mentali, ecco un nuovo trailer di infamous https://www.youtube.com/watch?v=My_FjOXSq_k , che dire, sembra prometta molto bene.
Old 27-01-2014, 20:39   #4708
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Sono il primo che lancerà sta console dal balcone se necessario, ma almeno aspettiamo che escano titoli decenti in multi ma soprattutto le esclusive.
famme sapè quando la lanci la balcone che vengo sotto casa tua e la prendo al volo, la scatola non mi serve uso la mia la tua la rivendo subito ... non ti scordare di lanciarmi pure il kinect...
Old 27-01-2014, 20:48   #4709
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Ryse l'ho giocato (e finito due volte) ed è da mascella a terra ad ogni passo...killzone ce l'ho installato dall'open weekend del multiplayer e sto aspettando che cali di prezzo per prenderlo

Sicuramente per tutto quello che stiamo vedendo (le differenze di BF4, di tomb raider, di cod) bisogna tenere a mente che sono porting, però va detto che le differenze sono abbastanza marcate.
Personalmente poi la storia dell'8% di potenza da "liberare" ha messo piu preoccupazione che altro...do per scontato che nella vita di una console ci siano ottimizzazioni su SW (soprattutto all'inizio del ciclo vitale), non vedo perchè pubblicizzare la cosa con tanto di percentuali....oltretutto anche sui driver directx non se ne legge granchè bene...
Old 27-01-2014, 21:20   #4710
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ma infatti aspetterei a trarre conclusioni affrettate, poi come avevo già detto dipende tutto anche dal livello a cui arriveranno le console (che ad oggi reputo bassino, con l'ottimizzazione che c'è su console dovrebbero riuscire a tirar fuori decisamente di più, aspettiamo)

"PS4 è più potente" di per se significa poco, anche una Titan va di più (e molto di più) della mia 7850OC, ma con la mia 7850 ho sempre giocato bene in fullhd e minimo 30fps, quindi chissene ci ho guadagnato in € (per la one chiaramente non ci guadagni gli € ma i motivi per cui la scegli).
Al contrario se la mia non reggeva i giochi in fullhd allora la differenza sarebbe stata abbastanza evidente, e lì magari non sarei stato felice.

Se la differenza è Tomb Raider trovo pessime le prestazioni di One, personalmente non mi andrebbe bene (poi c'è a chi va bene pure così ci mancherebbe).
Ma i livelli sarebbe strano che in futuro fossero quelli di un porting uscito 2\3 mesi dopo la console, facile che la grafica sarà il più delle volte inferiore a PS4 nei multipiatta (stando alle specifiche) ma in ogni caso potrebbe essere tanta roba che non fa minimamente pesare questa differenza.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 21:31   #4711
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:

Anni luce ...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 27-01-2014, 23:10   #4712
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Comunque nell'articolo di Eurogamer fanno notare come chi ha fatto il porting su X1 era avvantaggiato dall'utilizzo delle DX11. Il team che si è occupato di PS4 invece ha dovuto tradurre il tutto per le api GNM

Old 27-01-2014, 23:17   #4713
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Comunque nell'articolo di Eurogamer fanno notare come chi ha fatto il porting su X1 era avvantaggiato dall'utilizzo delle DX11. Il team che si è occupato di PS4 invece ha dovuto tradurre il tutto per le api GNM

Già, quello è poco ma è sicuro BT. Mi chiedo solo quanto le DX11 di One siano simili a quelle PC e quanto le GNM siano "estraibili" (non saprei che verbo usare, spero si capisca il senso) da DX11. Vorrei sentire qualcuno di più dei CDProjekt parlare di queste console nextgen e le loro peculiarità imho.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 23:35   #4714
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Fin quando è su un porting non mi interessa, al primo multipiatta che mi interessa se la situazione è questa impachetto vendo e sostituisco con Ps4 (alla faccia di chi mi da del Boxaro, mai cazzata fu piu' epica)
Cioè indirizzi gli acquisti in base alla grafica e non alle esclusive? Siamo apposto considerando che parecchi la pensano così.

Peró la cosa strana è che dagli altri post sembrava intendessi il contrario.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 23:56   #4715
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

E questo dimostra ancora una volta il talento di Nixxes.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 00:05   #4716
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Cioè indirizzi gli acquisti in base alla grafica e non alle esclusive? Siamo apposto considerando che parecchi la pensano così.

Peró la cosa strana è che dagli altri post sembrava intendessi il contrario.
se uno volesse scegliere anche solo per quello non condivido ma affar suo alla fine, ognuno fa quel che vuole.

se mi dicessero che i giochi per lo più possono scendere in certi frangenti sotto i 30 fps al giorno d'oggi non lo accetterei però, non per una questione di grafica ma di fluidità.

Però per carità è colpa del team di sviluppo di TR versione One che non ritengo abbastanza bravo, non credo che molti faranno giochi così.
Già mi infastidiscono quelli senza fullhd nativo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 00:25   #4717
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Io non vorrei insistere ma secondo me tomb raider non è un porting alla meno peggio (vedi cod e bf4) per il quale sottovalutare le differenze nei risultati ottenuti. Già il fatto di mettere due team separati testimonia un lavoro diciamo attento, e inoltre mi fa pensare che anche in futuro nonostante l'architettura x86 in comune i multipiatta richiederanno lavoro dedicato (almeno da chi intende sviluppare seriamente) alla singola console.
Old 28-01-2014, 08:05   #4718
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Già, quello è poco ma è sicuro BT. Mi chiedo solo quanto le DX11 di One siano simili a quelle PC

Secondo me sono ancora acerbe anche quelle.

Old 28-01-2014, 08:11   #4719
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
sono acerbe perchè gli sviluppatori continuavano a sviluppare con in mente le DX9 per i motivi che tutti sappiamo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 09:28   #4720
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Infamous SS possibile solo su PS4.
http://www.eurogamer.it/articles/201...le-solo-su-ps4
Questo però mi sembra un po esagerato.
Ci stanno marciando.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian