|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#4622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
quanto alla qualità delle storie su centinaia di libri che vengono pubblicati ogni anno, su decine di film che vengono proiettati ogni anno, quante sono davvero capolavori? Non per questo l'appassionato smette di leggere 4 o più libri al mese o andare 2 volte a settimana al cinema... insomma, un videogioco secondo me non è solo gameplay, che pure ovviamente ne è una parte fondamentale, certamente
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#4623 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non ho scritto quello... ho scritto che se si cerca un videogioco solo per la trama, o comunque si dà un'importanza maggiore alla trama, piuttosto che a tutto il resto, conviene scegliersi un media di più facile fruizione.
Ultima modifica di gaxel : 06-11-2011 alle 23:16. |
|
|
|
|
#4624 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Questo perchè i videogiochi a volte vogliono essere delle esperienze, e ci riescono alla grande in diversi casi. Un videogico basato solo sul gameplay puro in single lo trovo anche noioso, molto spesso, cerco un intrattenimento più vario. |
|
|
|
|
|
#4626 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#4628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4629 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedendo tutto il lavoro che hanno fatto con i personaggi e la storia, le mille trovate, le canzoni, gli indizi. le domande dei giocatori sulla trama... direi che siamo ben oltre il solo gameplay. |
|
|
|
|
|
#4631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Il punto è che quanto scrivi non c'entra molto con quello che ho scritto io. Io non ho scritto che un gioco si deve cercare solo per la trama,così come non ho scritto che bisogna darne un'importanza maggiore rispetto al gameplay. La cosa certa IMHO,è che una buona trama ti "aiuta" a proseguire anche se il gameplay non è nulla di particolare,mentre la mancanza di una trama (messa lì per dare un minimo di senso agli eventi) ed un ottimo gameplay,nel caso dei freeroaming significa cazzeggio allo stato puro. Praticamente il tipo di gioco che io definisco "superficiale"!
|
|
|
|
#4632 |
|
Bannato
|
Se non stai giocando, non "usufruisci" nemmeno di tutte quelle cose che hai scritto, a differenza di altri giochi pieni di cutscenes noiose e lunghi dialoghi boriosi... nei giochi Valve si gioca anche quando si segue la trama, è questo il bello. son tutto gameplay, dall'inizio alla fine, senza mai una pausa.
Ultima modifica di gaxel : 06-11-2011 alle 23:30. |
|
|
|
|
#4633 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre al contrario, e il mondo sembra darmi ragione, se il gioco è divertente, la trama è irrilevante... se c'è bene, se è valida meglio, se non c'è pazienza. Come dimostra il fatto che ormai si giochi solo multiplayer, scarichino in un miliardo Angry Birds, ci siano 100 milioni di giocatori a Farmville... ma, per rimanere nella "storia" dei videogiochi, vengono ricordati come capolavori Doom, Quake, Syndicate, Populous, Sim City, Duke Nukem 3D, ecc... giochi che la trama manco ce l'avevano. Altrimenti il più grande gioco di tutti i tempi dovrebbe essere Metal Gear Solid... |
|
|
|
|
|
#4634 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si stratta di elementi di gameply. I giochi pieni di cutscene noiose e lunghe sono semplicemente giochi progettati male, che magari vogliono essere immersivi e cinematografici ma non ci riescono. Super Mario è un gioco che punta praticamente tutto sul gameplay, Serious Sam. Portal 2 è strutturato in maniera differente, i programmatori hanno dedicato tempo a vari elementi su cui te giocatori non metti le mani. Quote:
Metal Gear è un classico, come del resto ad esempio Final Fantasy 7, il primo Mafia ha una storia che ha toccato molti.. ci sono molti esempi del genere. Il fatto è che un tempo i videogiochi tendevano ad essere più "basici". Ultima modifica di Chaykin : 06-11-2011 alle 23:32. |
||
|
|
|
|
#4635 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#4636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ooh, senti gaxel, in un videogame la trama è una delle cose fondamentali.
|
|
|
#4637 |
|
Senior Member
|
Ho capito, ma mentre io scappo e Glados parla, non è che interagisco con Glados... io praticamente con Glados non ci interagisco mai, la subisco, eppure è una colonna portante del gioco.
Questo che intendo. Ragazzi.. Glados è veramente inquietante, uno dei più grandi personaggi che ho mai visto in un videogioco. Poi è ovvio che bisogna giocare, se no stiamo fermi, ma questo vale per tutti i videogiochi. Poi ci sono altri giochi che magari sanno usare bene le cutscene o certe scelte particolari. Vedi ICO, non c'è colonna sonoro, le cuscene sono particolari, i due protagonisti parlano due lingue volutamente non comprensibili per il giocatore, non c'è praticamente un HUD ecc.. tutto per trasmettere al giocatore determinate emozioni. Il gameplay nudo e crudo penso si possa trovare più che altro nei giochi online, tipo BF3, o in gioco molto arcade. Poi bhe, rischiamo anche di farne una questione di lessico. Ultima modifica di Chaykin : 06-11-2011 alle 23:42. |
|
|
|
|
#4638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io mi diverto anche senza trama, questa se cè meglio ma se non cè e mi diverto chissene.Un esempio, morrowind, per quanto mi riguarda la trama poteva anche non averla che tanto l'avrei giocato per centinaia di ore ugualmente. Ultima modifica di bodomTerror : 06-11-2011 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#4639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una regola fissa, la cosa bella dei videogiochi è che come altri medium sono uno strumento e i programmatori possono imbastardirlo come vogliono. |
|
|
|
|
|
#4640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Quello che definisco io essendo un mio parere ha una gran rilevanza come persona pensante. Il fatto che tu scriva una cosa del genere è parecchio offensivo a dire il vero! Comunque come al solito fai esempi assurdi ed incomprensibili...Angry birds,farmville,100 milioni di giocatori,ma che cosa caspita c'entrano? Sono semplicemente giochini che si fanno per passare 5/10 minuti,inconfrontabili con i videogiochi tradizionali. E dovrebbero pure essere ricordati? Poi parli di giochi da ricordare e passi all'esempio di metal gear solid...Ma perchè doom,quake,syndicate e via dicendo sono considerati i giochi più grandi di tutti i tempi? (cosa oltretutto ampiamente soggettiva)Metal gear solid e tutti i seguiti sono ampiamente ricordati,anzi hanno una certa rilevanza in campo videoludico. Così come mafia e bioshock,i vari final fantasy,ect ect! (ma guarda un pò) ps detto questo mettiamo una bella parentesi a questo OT che effettivamente non se ne può più! "Chiedo scudo".
Ultima modifica di john18 : 06-11-2011 alle 23:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

io mi diverto anche senza trama, questa se cè meglio ma se non cè e mi diverto chissene.