Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2021, 12:39   #4601
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
non ho mai avuto la pazienza di arrivarci in fondo... l' ho sempre visto come una evoluzione di prince of persia (vedi sopra) solo che lui girava anche in monocromatico su i8086 (un po' impastato quando cascavano i muri, ma... )
Spoiler:

...ma per seccare il dinosauro anche voi vi nascondevate dietro la porta e quando passava di li gli sparavate ?

ci volevano 3/4 d'ora pero' si lavorava in sicurezza
Old 30-10-2021, 13:07   #4602
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Altro che Topolino, io sto giocando con la topolona!

A 25 anni dall'uscita, era doveroso per me rigiocare al primo Tomb Raider
Ah...ovviamente in 4:3 e filtro bilineare disattivato

per me esistono solo questi TR, così come la saga Star wars finisce con gli ewoks.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 13:15   #4603
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Era mica
Spoiler:
pippo o un suo parente?
quella è un'altra!! curiosamente sempre di R.Scarpa
Spoiler:
https://disney-comics.fandom.com/it/wiki/Topolino_e_il_Pippo-lupo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 13:31   #4604
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
non ho mai avuto la pazienza di arrivarci in fondo... l' ho sempre visto come una evoluzione di prince of persia (vedi sopra) solo che lui girava anche in monocromatico su i8086 (un po' impastato quando cascavano i muri, ma... )

...ma per seccare il dinosauro anche voi vi nascondevate dietro la porta e quando passava di li gli sparavate ?

ci volevano 3/4 d'ora pero' si lavorava in sicurezza
L'ho tolto dallo spoiler perché tanto non credo che la cosa disturbi qualcuno
Il tirannosauro è facile. Uccidi prima i velociraptor, poi avanzi piano piano e appena lo vedi apparire inizi a sparare saltando all'indietro. Muore stecchito prima di raggiungerti ed in ogni caso si può sempre tornare all'ingresso della valle dove lui non può raggiungerti.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 14:07   #4605
bancodeipugni
Senior Member

ah ma si poteva sparare correndo ?
Old 30-10-2021, 14:58   #4606
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Io su TR mi divertivo a fare i tuffi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:47   #4607
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi sto giocando a Kena: Bridge of spirits .
Veramente molto bello, musiche e trama fantastici,senza gamepad a difficoltà "media" ,i boss sono tosti(a modalità Storia non ti scalfiscono neanche). Character design gradevolissimo (molto Disney)...dal punto di vista grafico molto gradevole. Magari è il solito Level design(tra Tomb raider e altri action) ma a me sta prendendo molto.
Finito Kena ... mamma che gioco.
Musiche : 9
Grafica : 9
Trama :9
Ambientazione : 9

Non è un titolo AAA ,almeno credo , ma veramente mi è rimasto nel cuore. Dovrebbero farne un film d'animazione .

Adesso che mi sto disintossicando da SW Battlefront 2 è il momento di recuperare i "The Witcher" acquistati tutti e tre a 11€ tra GOG e Steam.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:53   #4608
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Finito Kena ... mamma che gioco.

Musiche : 9

Grafica : 9

Trama :9

Ambientazione : 9

Non è un titolo AAA ,almeno credo , ma veramente mi è rimasto nel cuore. Dovrebbero farne un film d'animazione .

Adesso che mi sto disintossicando da SW Battlefront 2 è il momento di recuperare i "The Witcher" acquistati tutti e tre a 11€ tra GOG e Steam.
interessante questo Kena, è molto pesante graficamente?

Per i Wuicci, se veramente te li vuoi fare tutti e 3, preparati a dedicarci moolto tempo, soprattutto il terzo che è praticamente infinito

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Old 30-10-2021, 17:35   #4609
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Per i Wuicci, se veramente te li vuoi fare tutti e 3, preparati a dedicarci moolto tempo, soprattutto il terzo che è praticamente infinito

Calcola che è un esclusiva PS5 e PC, io con la mia config in firma ci ho giocato in FHD su Ultra ... non so quanto scala su config inferiori ... peccato per l'impossibilità di usare un pad. Ci ho provato in tutti i modi ...anche con X360CE seguendo svariate guide.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 30-10-2021, 17:39   #4610
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ah ma si poteva sparare correndo ?

Eh certo, non era mica Resident Evil

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Io su TR mi divertivo a fare i tuffi.
Anch'io, soprattutto quando prendevi il terreno anziché l'acqua e ti fracassavi le ossa

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 30-10-2021 alle 17:45.
Old 31-10-2021, 08:55   #4611
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Spettacolo, i veri tomb raider, purtroppo quel feeling si è perso totalmente con gli ultimi.
Presente, finito il primo (finalmente direi ) e cominciato il secondo
Ho tutta la collezione su Steam, l'unico con cui ero andato un pò più avanti era il 4 perchè ce l'ho scatolato preso all'uscita (regalo di natale dei miei assieme al pc nuovo, un P3 500MHz )
Secondo voi quali sono le impostazioni ottimali? Io ho installato le nGlide e con il primo me lo sono goduto come mai prima d'ora

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi

Anch'io, soprattutto quando prendevi il terreno anziché l'acqua e ti fracassavi le ossa
Follie di Sant'Andrea docet
Old 31-10-2021, 10:17   #4612
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Calcola che è un esclusiva PS5 e PC, io con la mia config in firma ci ho giocato in FHD su Ultra ... non so quanto scala su config inferiori ... peccato per l'impossibilità di usare un pad. Ci ho provato in tutti i modi ...anche con X360CE seguendo svariate guide.
Io ho usato tranquillamente il pad con kena.
Non ricordo se ho dovuto usare DS4Windows per emulare il pad 360. Ma era andato piuttosto bene...
Old 31-10-2021, 10:24   #4613
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Secondo voi quali sono le impostazioni ottimali? Io ho installato le nGlide e con il primo me lo sono goduto come mai prima d'ora

Follie di Sant'Andrea docet

Anch'io ho provato con nGlide e funziona benissimo... ha un difetto però, non si può disattivare il filtro bilineare. Per questo ora sto usando dgVoodoo 2 che ha molte più opzioni, anche se ha qualche problema nel mantenere l'aspect ratio originale.

Ah, è San Francesco non sant'Andrea
Mitico livello, anche se il mio preferito rimane il palazzo di re Mida

Old 31-10-2021, 10:38   #4614
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

No. Basta scalare tutto ad alto non perde nulla e girabbene.
L'UE4 sulle schede video nVidia da' il meglio, un po' meno su quelle delle altre Marche.
Io sono riuscito a farlo girare giocabile anche sulla GT 1030.
Old 01-11-2021, 11:49   #4615
bancodeipugni
Senior Member

sto provando a far girare decentemente the lost gold ma tramite dosbox non gira benissimo... l'1 va per conto suo e va benone ma manca degli extend dei gingilli da beccare corni e suppellettili mentre il 2 sgrana tutta la grafica e non si capisce nanche dove devi colpire, la ricarica è macchinosa bisogna andare in basso a dx e premere tasto destro mentre l'1 bastava il destro e poi si blocca a caso e non si riesce neanche a deletare il pid a mano a volte (bisogna sloggarsi...)

pero' sembra migliore come giocabilità: è più vario, ci sono gli indiani, più lungo...
Old 01-11-2021, 14:15   #4616
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

@Lollauser : Ho visto su Wiki ... il primo Witcher sono oltre 50 ore di side quest ... ma 150 di gioco totale

@Piond : DS4 non emula avendo un pad PS4? Io ho un gamepad wireless Thrustmaster(ho tutti i tasti e dpad di uno X360) che non viene visto in DS4.
Old 01-11-2021, 14:45   #4617
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No. Basta scalare tutto ad alto non perde nulla e girabbene.
L'UE4 sulle schede video nVidia da' il meglio, un po' meno su quelle delle altre Marche.
Io sono riuscito a farlo girare giocabile anche sulla GT 1030.
Quote:
Ok grazie dei feedback, ora costa un botto ma vediamo se cala a breve

Quote:
@Lollauser : Ho visto su Wiki ... il primo Witcher sono oltre 50 ore di side quest ... ma 150 di gioco totale
No aspetta, mi sa che ti confondi con W3
secondo Howlongtobeat W1 è sulle 40-50 ore, sono passati più di 10 anni ma più o meno mi torna con quando l'ho giocato io
W2 una decina di meno, e ci sta
il 3 invece se ci aggiungi anche le espansioni vai tranquillamente oltre le 150...dipende poi ovviamente dai ritmi di gioco e se sei un completista o meno...io sono leeento

Ci ho pensato un attimo ma non so che consigliarti...direi che se ti interessa particolarmente la saga e magari hai letto i libri, allora comincia pure dal primo perchè sono tutti e 3 bei giochi.
Diversamente, e questo credo sia il tuo caso, se non hai tempo/voglia di smazzarti tutta la saga, io partirei dal secondo che cmq è relativamente corto e graficamente è ancora un bel vedere (contrariamente al primo). Oppure andrei direttamente sul terzo che si discosta completamente dagli altri essendo un vero e proprio open-world, vasto e con una marea di quest e cose da fare.
Dall'uno all'altro ci sono rimandi di personaggi e situazioni, e anzi ci sono situazioni che cambiano in base alle scelte fatte negli episodi precedenti, se hai ancora i salvataggi. Ma nulla che modifichi realmente l'esperienza di gioco, quindi puoi fregartene bellamente secondo me.
Comunque se vuoi approfondire vieni nel thread ufficiale di W3, che è attivo e c'è sempre qualcuno che ti risponde
Old 07-11-2021, 11:41   #4618
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Dopo aver finito Arkham Asylum (completo ingame senza sfide), sto giocando a Arkham City e sto al 34%.
Da un certo punto di vista AA continuo a considerarlo più divertente, nonostante che City è ovviamente più ampio e completo su tanti aspetti.

Comunque al contrario di AA, mi son accorto che AC (di cui, non so se per via del precedente, non ho avuto problemi nel sistemare la lingua, anche se mi sarebbe piaciuto in lingua originale+sub) riconosce il pad PS3, ma che ha 2 piccoli problemi, il primo è che la levetta è invertita nei movimenti, solo su e giù ma non destra e sinistra. E a seguire i 2 tasti principali, i cosidetti "X e 0" di PS son invertiti.
Non ho idea se mediante qualche modifica al config si possa fare qualcosa perché il menù è molto ridotto.

Poi solo per info, ma per gli enigmi con i tasti a pressione multipli, ci serve la pistola "gelo" di freeze?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 12:22   #4619
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ragazzi, giocatevi assolutamente PSYCHONAUTS 2!!!
E' una vera perla, un platform ricco di stile, idee, profondità, ilarità e chi più ne ha più ne metta.
Double fine ce l'ha fatta di nuovo, ha creato un vero capolavoro appetibile anche per i non amanti del genere.
Col Game pass a 1€ è un'esperienza imprescindibile, soprattutto per chi viene dalla vecchia scuola, fidatevi!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:02   #4620
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Presente, finito il primo (finalmente direi ) e cominciato il secondo
Ho tutta la collezione su Steam, l'unico con cui ero andato un pò più avanti era il 4 perchè ce l'ho scatolato preso all'uscita (regalo di natale dei miei assieme al pc nuovo, un P3 500MHz )

Stesso regalo che ho ricevuto a natale del 1999 mi sembra 😁 È stato il mio primo Tr e mi ha fatto dannare come nessun altro gioco.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z