Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 17:34   #441
ilpacifico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
pensa che per 2 volte ho acquistato e poi rivenduto le ddr2.......rimettendoci 10 euri che pirla!!!! cmq a meno di 37 euro non si trovano, secondo voi vale la pena investire 80 euro su questo nb?????

cmq l' avvio e' ancora piu lento 4 minuti circa!!!!

grazie
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:52   #442
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico Guarda i messaggi
a tutti coloro ancora in ascolto

vorrei aumentare la ramm da 1 a 2 gb pare sia possibile ma non riesco a trovare le memorie giuste se non spendendo un capitale: a proposito mi sapete spiegare perche le ddr2 costano meno delle nostre VECCHIE ddr?????

avete qualche dritta per l' acquisto???

ps

ho installato sp3 e funziona anche bene ma anche a voi succede di dover aspettare 3 4 minuti prima dell' avvio completo????? avete consigli?? ho gia' disattivato tutti i servizi che sembravano inutili!!!

grazie
Uuelaa, c'è ancora qualcuno che frequenta il thread

Ma mi sembra di aver visto, il mese scorso, delle adata da 1gb a 30-35€ a banco circa su trovaprezzi ci stavo facendo un pensiero quasi quasi. E' ovvio che le dd2, visto che cmq sono ancora in produzione, costino di meno che le ddr la cui produzione è ormai quasi dismessa. Spesa utile o no questo lo devi giudicare tu a seconda dell'uso che fai del notebook, io personalemente (anche se non mi funziona più la porta lan ) lo terrò per almeno un altro paio d'anni.

Per quanto riguarda la lentezza credo che dipenda dal degrado del tuo s.o. e se è da parecchio che non formatti ti consiglio di:

1) dare una guardata al file di configurazione dell'avvio tramite msconfig e rimuovere il superfluo.
2) fare una bella pulizia generale del sistema.
3) deframmentare.

P.S.
Se c'è qualcuno che ha una scheda madre o uno di questi note intero magari dismesso o da recuperare qualche pezzo mi faccia sapere.

ciao ciao
Old 30-11-2008, 18:37   #443
ilpacifico
Senior Member

ho formattato l'nb 2 volte in 10gg la seconda ho messo drivers originali anche ati invece che omega, ho smanettato msconfig il piu possibile pulito e deframmentato maniacalmente tutti i giorni o quali , ho messo antivirus leggerissimi (attualmente antimalware bites) ma nulla!!!! consigli??

ho trovato su ebay .com 2gb nella hynix a 52 dollari spedizione inclusa ma la pagina restituisce errore all' acquisto....che sfiga

ho acuistato il nb a dicembre 2004 e finche non muore non lo cambio!!!!

principalmente lo uso per navigare scaricare ed office ma a volte si pianta anche cambio scheda di ie.....

ciao
Old 30-11-2008, 23:28   #444
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
ho controllato avvio , il mio ci mette esattamente 75 secondi, ma considera che ho un 4000 con 2 gb e hardisk fujitsu , s.o. modificato xp pro sp3 aggiornato, e tutti gli ultimi driver disponibili.
per le memorie le lo visto sulla baia intorno alle 30 euro l 'una se cerchi meglio le trovi di meno.
ciao
Old 02-12-2008, 15:22   #445
Pantoza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi volevo chiedere a tutti quanto risulterebbe performante un NB CDC PREMIUM 5768D ai giorni nostri e quanto potrebbe vale se in perfette condizioni, insomma me lo propone un amico a 260,00 euro con HD da 150 gb e scheda wi-fi, no pixel bruciati e sembra davvero buono.
L'utilizzo sarebbe navigare su internet, un pò di fotoritocco con photoshop, office, e quando ci riuniamo con gli amici qualche partitella in rete con giochi tipo unreal tournament e similari.
Prendo questo o con 300-350 euro viene qualche nb nuovo di pari livello o superiore? la batteria ho visto che dura poco, si trova in giro facilmente? costa molto? è davvero così pesante questo nb da non definirlo quasi un portatile?!
Grazie, Daniele.
Pantoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:09   #446
ilpacifico
Senior Member

cacchio!!!!1

purtroppo il venditore usa non spedisce in italia......che sfiga!!!! dovro tenermi il mi gb di ram sperando in tempi migliori........anche se essendo fuori produzione non credo calino i prezzi vero??? pero se ci sono tecnologie piu nuove perche i vecchi possessori non se le vendono???? a prezzi accessibili????? che le usano come soprammobile?????

vabbe continuo la caccia alla ram.........ciaoooooo
Old 03-12-2008, 19:01   #447
ilpacifico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pantoza Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedere a tutti quanto risulterebbe performante un NB CDC PREMIUM 5768D ai giorni nostri e quanto potrebbe vale se in perfette condizioni, insomma me lo propone un amico a 260,00 euro con HD da 150 gb e scheda wi-fi, no pixel bruciati e sembra davvero buono.
L'utilizzo sarebbe navigare su internet, un pò di fotoritocco con photoshop, office, e quando ci riuniamo con gli amici qualche partitella in rete con giochi tipo unreal tournament e similari.
Prendo questo o con 300-350 euro viene qualche nb nuovo di pari livello o superiore? la batteria ho visto che dura poco, si trova in giro facilmente? costa molto? è davvero così pesante questo nb da non definirlo quasi un portatile?!
Grazie, Daniele.

guarda a quella cifra secondo me e' un ottimo affare soprattutto con l' upgrade che ci hai descritto......il problema della batteria puo essere decisivo se intendi usaro fuori dalla rete elettrica in quanto dura in wifi da nuova non piu di 1 ora e mezza , la batteria si trova pure ma a patto di spendere non meno di 80 90 euro ....... francamente non so se vale la pena .... per il resto per l' uso che ci devi fare va piu che bene per photoshop ( come sto cercando di fare io ) aumenterei a 2gb l' attuale dotazione di ram , ecco li investirei i soldi della batteria!!!! tieni presente che tenuto sulle gambe scalda abbastanza e pesicchia io da anni lo uso con un cooler appositamente acquistao

in generale mi sembra ripeto un ottimo prezzo

ciaoooo
Old 03-12-2008, 23:01   #448
Pantoza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok grazie, allora lo prendo, male che va lo metto su ebay
vi faccio sapere poi come va.
Bye
Pantoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:46   #449
ilpacifico
Senior Member

ok aspettiamo anche la tua opinione......
Old 06-12-2008, 19:21   #450
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pantoza Guarda i messaggi
Grazie, Daniele.

...Se invece tu mi trovi un notebook con scheda video a memoria dedicata con almeno 128mb, schermo non lucido di 15",4 e tastiera ampia come questo a non più di 800€ e soprattutto con windows XP me lo compro e...E me lo tengo di riserva, perchè continuo da 4 anni imperterrito ad usare 8-10 ore al giorno questo notebook come vedi in firma...Anche più ore ora, da 2 mesi a questa parte, di notte...Grazie ad adunanza...
Old 06-12-2008, 21:30   #451
ilpacifico
Senior Member

quoto in pieno!!!!!!!!!
Old 06-12-2008, 23:39   #452
ilpacifico
Senior Member

x atarino

ciao

ho visto che hai upgradato la cpu a 4000 , hai avuto problemi di compatibilita??? modifiche al bios??? cambiato il dissipatore??? hai avuto reali vantaggi??????

ps

ho trovato le 2gb di ram negli usa tot 40 euro.....speriamo bene
Old 07-12-2008, 13:09   #453
ilpacifico
Senior Member

qualcuno sa spiegarmi perche col bios 1.03 con 3dmark03 ho fatto 2933 punti che gia' non mi pare un record ma vabbe'... ( drivers ati originali ultima vers.) e subito dopo aver aggiornato il bios a 1.05 ho fatto di meno 2844???

cpu 3400 hdd sams 150gb 5400 rpm 1gn ram
Old 10-12-2008, 13:17   #454
ilpacifico
Senior Member

up.....se vi va'....
Old 10-12-2008, 23:18   #455
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
ciao

ho visto che hai upgradato la cpu a 4000 , hai avuto problemi di compatibilita??? modifiche al bios??? cambiato il dissipatore??? hai avuto reali vantaggi??????

ps

ho trovato le 2gb di ram negli usa tot 40 euro.....speriamo bene
ciao, nessun problema di compatibilita, nessuna modifica al bios ho 1.05 speravo in un aggiornamento della casa tipo 1.06 per risolvere problema bios sulla cpu che viene riconosciuta solo come 1300 (800) e non 4000 (2600) da VISTA , mentre la 3400 (2200) viene vista OK.
no non ho cambiato dissipatore.
reali vantaggi si e piu veloce il note , pero' perche ce sempre un pero' , se lavora alla max potenza dopo un po non ho quantificato il tempo va in protezione per la temperatura alta e si spegne , non ho mai avuto tempo e voglia di cercare una pasta che raffredda meglio.
il mio consiglio e di non mettere il 4000 , il gioco non vale la candela, specie se ci vuoi far girare vista.

per le ram buon prezzo

per il bios , non so rifai il test , ciao
Old 11-12-2008, 09:09   #456
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
qualcuno sa spiegarmi perche col bios 1.03 con 3dmark03 ho fatto 2933 punti che gia' non mi pare un record ma vabbe'... ( drivers ati originali ultima vers.) e subito dopo aver aggiornato il bios a 1.05 ho fatto di meno 2844???

cpu 3400 hdd sams 150gb 5400 rpm 1gn ram
Questo readme qui contiene i vari changelog dei bios, se leggi bene puoi notare varie modifiche al bios della vga. E' probabile che possa dipendere da questo ma credimi, non fartene un problema, anche perchè nei giochi difficilmente sentirai la differenza.
Old 12-12-2008, 10:53   #457
ilpacifico
Senior Member

grazie siete gentilissima

per la cpu allora resto cosi ho appena perso un asta in cui avrei speso 70 euro..........m'e' andata bene!!!

io non uso giochi , sto upgradando per risolvere i problemi di blocco nel multitasking di I.E e soprattutto per i tempi biblici di avvio.... a sto punto penso che mi fermero alle ram , per il procio non credo che il 3700 risolverebbe i miei seppure minimi problemi.........giusto

grazie a tutti
Old 04-01-2009, 09:32   #458
ilpacifico
Senior Member

arrivatii 2 banchi dall' america..........perfeti!!!! con 2gb il cdc ha ripreso a volare....anche se andava benissimo anche prima, ho rinunciato all' idea del 3700

ps

per natale mi hanno comprato a sorpresa un eeepc che dite li tengo tutti e due

X pentoza

allora poi hai preso il cdc ? se si che impressioni hai avuto

ciao e buon anno a tutti
Old 20-01-2009, 01:42   #459
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

@ilpacifico , bene per la ram con 2 giga e un'altra cosa , e ci mancherebbe altro che non tiene anche il eeepc , e pensare che volevo prenderlo anchio , ma poi ho rinunciato.

mi serve un consiglio da chi ha gia preso un 7200 rpm , ho tra le mani un'occasione e do via il mio hardisk e devo prenderne un'altro volevo prendere un 7200 che cosa mi consigliate , e se avete visto qualcosa in rete non trovo niente grazie
Old 20-01-2009, 17:15   #460
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
@ilpacifico , bene per la ram con 2 giga e un'altra cosa , e ci mancherebbe altro che non tiene anche il eeepc , e pensare che volevo prenderlo anchio , ma poi ho rinunciato.

mi serve un consiglio da chi ha gia preso un 7200 rpm , ho tra le mani un'occasione e do via il mio hardisk e devo prenderne un'altro volevo prendere un 7200 che cosa mi consigliate , e se avete visto qualcosa in rete non trovo niente grazie
Io presi un Hitachi Travelstar 7K100 da 100gb 7200rpm, ottimo hd non c'è che dire.

P.S.
Il monitor del mio portatile ha smesso di funzionare chi è interessato a qualche pezzo di ricambio per questo glorioso notebook mi faccia sapere in pvt.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian