|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Al posto delle batterie della moto che magari in certi salotti potrebbero essere... eccessive
![]() https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/ Come termini di confronto per il modello inferiore 7390 "la potenza assorbita dal dispositivo è in media compresa tra 8 e 11 Watt, con un massimo di 22 Watt." https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/ Immagino che per raddoppiare il consumo medio-massimo ed arrivare al max assoluto AVM ci abbia attaccato di tutto e di più, collegando le porte USB 2/3.0, il DECT con 6 telefoni... oltre all'inferno di ethernet e wifi. L'assorbimento elettrico reale del mio router è di molto più basso rispetto all'alimentazione in uscita di questo UPS quando alimentato a batteria. - cit. Immagino che l'utente medio citato sia anche lui nella fascia dei watt vicino al limite dei 13w ma parrebbe contento della sua prova di funzionamento con tanto di distacco della presa della corrente. Poi, concordo, il discorso autonomia è altra storia. Ultima modifica di giovanni69 : 11-10-2016 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
io vi consiglio di lasciar perdere qui cosi a batterie AA...
tempo fa lo provai ed ogni volta che simulavo un black-out i router si riavviavano
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
Ho letto di casi simili al tuo anche nelle recensioni di utenti ma con che modello hai avuto la tua esperienza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine presi un vero ups (apc bx500ci) sono passati due anni ed è ancora perfetto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
Capisco ma ti avevo chiesto il modello di micro ups a pile con cui avevi avuto difficoltà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque era il digicom che poi è identico al powerstock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
Ahhh....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Tornando all'origine del problema, non e' che il modem non si riconnetta per un settaggio incorretto del wansensig?
Mettendo l'agcombo in cascata all'adb ho visto che tenta di connettere ciclicamente in dsl dove il doppino e' sconnesso, in ethernet dove mi aspettavo andasse ma per qualche motivo il concentratore ppp non risponde, e attraverso la chiavetta mobile che pero' e' senza sim, e mi viene il dubbio che il problema stia li. http://192.168.1.1/cgi/b/ws/ov/?be=0&l0=2&l1=4 impostazione Sense, attendi, prova a cambiarla in dsl, poi rimettila in sense, e ricontrolla i menu adiacenti; le modifiche vengono salvate dopo 10 secondi per ogni variazione. Oppure usare l'opzione di reset globale http://192.168.1.1/cgi/b/cfg/ov/?be=0&l0=1&l1=1 sperando faccia meglio del pulsantino. Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-10-2016 alle 02:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ciao a tutti, lo smart modem Technicolor mi è arrivato ormai da un po', ma questi giorni non ho avuto molto tempo di provarlo a fondo.
Io lo uso solo come modem per il mio Asus DSL-AC68U collegato in cascata, quindi riguardo il wifi non posso dire niente. Fino a poco fa il baffo rosso agganciava portante piena, 101 mega, poi da un mesetto è scesa a 91 mega, forse perché la mia dslam ha iniziato a riempirsi, visto che l'hanno messa a fine anno scorso, e io sono stato il primo ad agganciarmici (me l'ha confermato il tecnico quando è andato a collegare il doppino). Appena collegato ha agganciato la stessa portante del baffo rosso, poi ho fatto 2 riavvii poco dopo, e al primo riavvio ha agganciato portante di 1 mega inferiore, e al secondo un altro mega in meno. Interfaccia e configurazioni non sono un gran che... poco intuitivi e funzionali... Confermo che adesso (dal giorno che mi è arrivato non ci sono più entrato) l'interfaccia non è raggiungibile, e questo è un bug parecchio fastidioso!!! Ho ancora il dubbio se sia stato meglio prendere questo anzi che il sercom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo sul fatto che nei riavvii ripetuti lo smart modem è un po' sensibile ed a volte fa lo scherzetto che dici del taglio portante.. Circa confronto con sercomm di un utente che li ha avuti entrambi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=357 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=386 Anche Cipollino credo che li abbia testati ambedue. Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2016 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
O sbaglio qualcosa? ![]() ps: il fino a 1200mA io lo vedo come quando compri un ups normale da 500VA, regge fino a 350W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2016 alle 14:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
Forse qualcuno è finalmente tornato da lunghe ferie ed ha acceso il modem
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2016 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
per ripartire la corrente devi mettere le batterie in paralleo, tutti i + in comune e tutti i - in comune; pero' la tensione e' quella di una singola batteria. VA sta per prodotto fra volt e ampere senza tenere conto dello sfasamento dei due; la potenza effettivamente trasferita e' influenzata dallo sfasameto (qualche vota senti parlare di cosfi quando si parla di contatori). se corrente e tensione , che hanno andamento sinusoidale, sono in fase perfetta allora si ha che VoltAmpere=Watt, e i produttori di ups un po' ci giocano su queste definizioni perche' gonfiano il numero a scopo marketing. la realta' e' diversa poiche' gli alimentatori attuali dei pc hanno un buon pfc al loro ingresso, questo circuito fa si che l'assorbimento in corrente sia proporzionato alla tensione anziche' lavorare sulla cresta delle sinusoidi come fanno i diodi raddrizzatori, e il carico dell'alimentatore e' estremamente simile ad un carico resistivo come quello di una lampada ad incandescenza, quindi su questi alimentatori la valutazione VA voltampere e' inapplicabile e quello indicato da ettichette e daa strumenti di misura e' il wattaggio effettivo. Tornando a terra, cioe' riferito ai microups, stiamo lavorando in DC , in corrente continua quindi non ha senso parlare di sfasamento o di voltampere.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-10-2016 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
poi visto che ho tanti dispositivi, fra schede sbc arm, switch, dischi usb, ho messo un unico seasonic ss250 che fornisce 5v e 12v ai vari dispositivi, e questo e' connesso a sua volta all'uscita dell'ups del pc che a sua volta ha una batteria da auto connessa al posto della classica 12v 7ah. Edit: gli alimentatori sono tutti mischiati, non so quale sia l'alimentatore di chi, tanto girano per vari usi..... Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-10-2016 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
Bene, chiarito che gli alimentatori da te citati e/o usati per technicolor, agcombo (smart).. non sono quelli originali. Che poi funzionino anche con auto-switching da 1.5A, ok niente da dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti ragazzi....sto avendo problemi con la xbox one s collegata in eth alla quale spesso viene assegnato dal rtr un ip lan 169.XXX.ZZZ.YYY errato anche se lan impostata su 162.168.xxx.yyy
provato a prenotare ip su rtr e anche a mettere manualmente su xbox stesso problema, fatto anche factory con il tastino dietro e addirittura provato con altra xbox one s stesso problema... qualcuno ha avuto problemi simili magari con altra periferica? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono documenti equivalenti da telecom anche per gli altri modem? edit; ho trovato quello del sercomm, l'alimentatore e' da 2A ma il sercomm non raggiunge 1A di assorbimento nel peggiore dei casi, meno dellagcombo; probabilmente la differenza sta nel wireless AC che e' un x3. Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-10-2016 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.