Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 13:53   #441
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
quando il pc non fa nulla va in "manutenzione", dalle impostazioni posso solo disattivarla.
è possibile escludere dalla manutenzione la scansione antivirus e lasciare le altre (deframmentazione, pulizia ecc)?
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 13:57   #442
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ora non sto al Notebook, ma fidati che c'è. Anche io ho installato gli ultimi Synaptics direttamente dal sito loro e lo scorrimento era inverso.
Piano piano, scorrendo e aprendo i vari "+" di tutte le opzioni, ho trovato un checkbox che toglie l'inversione. Non era immediata la collocazione di quell'opzione, ma intanto ti dico che c'è.
Non demordere!

Visto che siamo in tema.....
Ho appena installato Windows 8 su un "vecchio" AcerAspre 5715Z.
Tutto funziona bene ma ho un piccolo problema con il touchpad.
Non riesco a togliere il "colpetto per il clic" e l'avvio automatico quando il puntatore si trova sopra ad un pulsante
Ho scaricato dal sito Synaptics gli ultimi driver disponibili ma quando vado in proprietà del dispositivo, dove dovrei trovare i vari "+" mi si apre una finestra con la scritta "DLL Comune della shell di Windows" il programma sarà chiuso.
Il dispositivo viene visto come: "muse a sferasu porta PS/2"
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e grazie Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:04   #443
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
non mi funziona il codice per il media center che mi hanno mandato... dice che non è valido??? come è possibile?
l'ho richiesto 2 volte e mi hanno mandato sempre lo stesso codice...
Ieri ho installato 8 sul portatile, ieri sera ho inviato la richiesta per Windows media center il cui codice è arrivato questa mattina. L'installazione sta andando avanti in questo momento. Non dimentichiamo che è una operazione lunghetta.
Per il tuo specifico problema io chiamerei MS senza indugi a meno che tu non sbagli qualcosa.
Ciao Renato
Old 07-12-2012, 14:23   #444
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
non mi funziona il codice per il media center che mi hanno mandato... dice che non è valido??? come è possibile?
1) Hai già attivato correttamente Win8?
2) Il codice lo hai scritto SENZA mettere i trattini (li aggiunge lui mano mano)?
3) Stai installando il codice su Win8 PROFESSIONAL?

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
è possibile escludere dalla manutenzione la scansione antivirus e lasciare le altre (deframmentazione, pulizia ecc)?
Non credo. Proprio ieri ho dato un'occhiata all'Operazione Pianificata e come Azione contiene solo una strana stringa immodificablie, non si può "splittare". Però tieni presente che il defrag ha una sua attività peculiare settimanale, che vive di vita propria, dunque quella continuerebbe a funzionare già così com'è. Per le altre attività, dovresti creare (ammetto che non so se già esistano fatte da MS) delle attività pianificate che comandino le relative azioni senza assistenza dell'utente. Per questo devi cercare su Internet però, alla ricerca delle varie stringhe -noverbose etc. che possano servirti..
Old 07-12-2012, 14:26   #445
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho scaricato dal sito Synaptics gli ultimi driver disponibili ma quando vado in proprietà del dispositivo, dove dovrei trovare i vari "+" mi si apre una finestra con la scritta "DLL Comune della shell di Windows" il programma sarà chiuso.
Strano. Non è che serve una versione "peculiare" dei Synaptics, presi dal tuo costruttore? Perché a me lo vedeva come MOUSE fino all'installazione dei Synaptics generici..
Comunque strano davvero. Ovviamente hai messo quelli della specifica versione di bit (32 o 64)..vero?
Old 07-12-2012, 14:32   #446
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Strano. Non è che serve una versione "peculiare" dei Synaptics, presi dal tuo costruttore? Perché a me lo vedeva come MOUSE fino all'installazione dei Synaptics generici..
Comunque strano davvero. Ovviamente hai messo quelli della specifica versione di bit (32 o 64)..vero?
Il download è unico, poi ho lanciato il setup.
Solo ora ho visto che c'è un set up specifico nella cartella dei 64 bit. Ti faccio sapere.
Intanto grazie renato
Old 07-12-2012, 14:33   #447
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Funziona, però prova a spostare una finestra e vedi che schifo
ah ok, niente trasparenza senza l'uso di programmi esterni giusto?
Old 07-12-2012, 14:33   #448
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Non credo. Proprio ieri ho dato un'occhiata all'Operazione Pianificata e come Azione contiene solo una strana stringa immodificablie, non si può "splittare". Però tieni presente che il defrag ha una sua attività peculiare settimanale, che vive di vita propria, dunque quella continuerebbe a funzionare già così com'è. Per le altre attività, dovresti creare (ammetto che non so se già esistano fatte da MS) delle attività pianificate che comandino le relative azioni senza assistenza dell'utente. Per questo devi cercare su Internet però, alla ricerca delle varie stringhe -noverbose etc. che possano servirti..
grazie
per ora lo lascio così com'è, ma trovo inutile che scansioni il pc di cui sono assolutamente sicuro che sia pulito, preferirei che quando non lavora almeno si deframmenta.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:35   #449
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ora non sto al Notebook, ma fidati che c'è. Anche io ho installato gli ultimi Synaptics direttamente dal sito loro e lo scorrimento era inverso.
Piano piano, scorrendo e aprendo i vari "+" di tutte le opzioni, ho trovato un checkbox che toglie l'inversione. Non era immediata la collocazione di quell'opzione, ma intanto ti dico che c'è.
Non demordere!

Avrò controllato 6 volte prima di postare, dopo aver letto la risposta ho controllato la 7° volta e l'ho trovato
Questo è come li ho io sul mio portatile, magari può essere utile a qualcun'altro.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:47   #450
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Ieri ho installato 8 sul portatile, ieri sera ho inviato la richiesta per Windows media center il cui codice è arrivato questa mattina. L'installazione sta andando avanti in questo momento. Non dimentichiamo che è una operazione lunghetta.
Per il tuo specifico problema io chiamerei MS senza indugi a meno che tu non sbagli qualcosa.
Ciao Renato
ora non ricordo bene ma la prima volta che ho messo il codice mi è uscita la schermata per accettare le condizioni di licenza e poi la schermata del download.. giusto? mi si è bloccato sulla schermata di download generando un errore... ho rifatto la procedura ma adesso fallisce l'autenticazione del codice...

il sistema è w8 pro X64...
Old 07-12-2012, 14:49   #451
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Niente da fare! proverò a chiedere ad Acer.
Ciao Renato
Old 07-12-2012, 14:52   #452
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Ragazzi! PROBLEMONE!

Non funziona più nessuna app Metro e per di più non riesco a reinstallarle una volta disinstallate!
Ho provato a riavviare più volte, nulla.
Ora, non crocifiggetemi, è successo, penso, perchè ho provato a cambiare i permessi di 8.

Non ho problemi a formattare e reinstallare, ma volevo evitare il passaggio di reinstallare Seven, in quanto ho la versione aggiornamento.

Come funziona il Reset? Voglio dire, Io ho 8 sul C:, non voglio però che vengano toccate le altre partizioni (D:, E: ).
Mi confermate che non vengono toccate?
Aggiorno il mio problema:
Ho dovuto formattare e reinstallare (facendo tutta la tiritera di mettere su 7, attivarlo, installare 8, piallare 7).
La funzione reset funzionava, ma ci metteva troppo, e allora, tanto valeva.
Purtroppo un ripristino alla data precedente non aveva risolto nulla.
Grazie a tutti lo stesso
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:05   #453
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Ho dovuto formattare e reinstallare (facendo tutta la tiritera di mettere su 7, attivarlo, installare 8, piallare 7).
per la tiritera puoi far piallare se stesso... importante è che hai un OS sotto.
Old 07-12-2012, 15:13   #454
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
per la tiritera puoi far piallare se stesso... importante è che hai un OS sotto.
Lo so Solo che volutamente li ho messi su 2 partizioni diverse, mi da la sensazione di più...."pulito"
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:34   #455
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Risolto!
Il touch pad non è Synaptics ma Alps. Ora mi sono liberato del maledetto tocco.
Grazie mille per l'aiuto e intanto ha cominciato a nevicare.
Ciao Renato
Old 07-12-2012, 15:35   #456
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Veramente non è proprio così.....
Ciao Renato
Old 07-12-2012, 15:35   #457
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La funzione reset funzionava, ma ci metteva troppo, e allora, tanto valeva.
Purtroppo un ripristino alla data precedente non aveva risolto nulla.
Grazie a tutti lo stesso
e perchè la tiritera di mettere su 7?
non bastava mettere subito winn 8 con un'altro seriale e poi cambiarlo per attivarlo quando ti pare
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 16:23   #458
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Veramente non è proprio così.....
Ciao Renato
perchè no? l'ho sperimentato io l'altro giorno quando ho installato l'SSD... per un installazione pulita avevo staccato gli HDD meccanici dove avevo windows 8 pro upgradato e attivato correttamente...
dimenticando di avere una versione upgrade ho installato w8 sull' SSD e ovviamente mi sono ritrovato con il sistema non attivato... mi è bastato reinstallarlo piallando la sua stessa partizione durante l'installazione
Old 07-12-2012, 16:28   #459
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
perchè no? l'ho sperimentato io l'altro giorno quando ho installato l'SSD... per un installazione pulita avevo staccato gli HDD meccanici dove avevo windows 8 pro upgradato e attivato correttamente...
dimenticando di avere una versione upgrade ho installato w8 sull' SSD e ovviamente mi sono ritrovato con il sistema non attivato... mi è bastato reinstallarlo piallando la sua stessa partizione durante l'installazione
Ok! tecnicamente si può fare, legalmente no!
Ciao Renato
Old 07-12-2012, 17:52   #460
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ora non ricordo bene ma la prima volta che ho messo il codice mi è uscita la schermata per accettare le condizioni di licenza e poi la schermata del download.. giusto? mi si è bloccato sulla schermata di download generando un errore... ho rifatto la procedura ma adesso fallisce l'autenticazione del codice...

il sistema è w8 pro X64...
Da quando hai iniziato la procedura hai mai spento il PC?
Io ho avuto un errore in fase di installazione che non avanzava più, ho riavviato ha fatto un po' di schermate di avvisi vari e poi mi sono trovato con il mediapack installato.
Ciao Renato
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian