Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 15:12   #441
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
per abilitarlo basta installare i driver sp47815
l'ho scritto qualche post indietro
scusa ma cercando on the net ho visto che quel driver è fatto solo per i x32 mentre con l'Asus potrebbe andare come non...

per caso tu hai trovato quello adatto all'U36SD?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:18   #442
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Qui trovi tutto quello di cui hai bisogno.
http://www.synaptics.com/resources/drivers
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:20   #443
Giulka
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, una domandina semplice...
Quindi ad oggi il modello più "potente" è il RX175V con i7 e 6Gb di RAM ?
I 6 Gb di RAM occupano un solo banco o cosa?
Giulka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:29   #444
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ti posso rispondere solo alla seconda: io ho Avast da anni, il migliore secondo me, gratuito, silenzioso e mai preso un virus
Grazie ad entramPi!!

Ultima modifica di John22 : 12-10-2011 alle 19:35.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:58   #445
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
grazie mille
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:42   #446
John22
Bannato

Mmmh... Però lo scorrimento funziona una volta sì e tre no...
Old 12-10-2011, 21:44   #447
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Prova facendo poca pressione. Quasi sfiorandolo!
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 07:42   #448
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giulka Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domandina semplice...
Quindi ad oggi il modello più "potente" è il RX175V con i7 e 6Gb di RAM ?
I 6 Gb di RAM occupano un solo banco o cosa?
l'altro ha 4 gb di ram. i 6 gb sono 4+2, imho conviene prendere quello con 4 gb, e aggiungersene altri 4 per i fatti propri.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 08:47   #449
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
l'altro ha 4 gb di ram. i 6 gb sono 4+2, imho conviene prendere quello con 4 gb, e aggiungersene altri 4 per i fatti propri.
come siamo messi a prezzi di ram da 4 Gb ddr3?

qualcuno può postare la sua configurazione con aggiunte e prezzi? magari uno con un i5 e ssd e ram aggiuntiva...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:14   #450
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi qualcuno di voi sa dirmi la differenza sostanziale che c'è tra questi 2 modelli?

ASUS U36SD-RX002V
Asus U36SD-RX013V

a me sembrano praticamente identici, salvo per bluetooth e robetta.
che voi sappiate differiscono anche per fattura, materiali ecc..?

a me interessava asus u36sd i5 da ritirare fisicamente in qualche posto, non oltre i 699€, così togliendo anche Windows7 (sapevo che c'era una sorta di possibilità di rimborso) e usufruendo di qualche sconto studenti (sono in molti a farlo, asus no? ) riesco a risparmiare.

ma mi trovo già in panico tra modelli che sembrano uguali!!
Old 13-10-2011, 09:41   #451
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Mmmh... Però lo scorrimento funziona una volta sì e tre no...
in realtà il touchpad funziona benissimo, con ubuntu va alla grande...sotto windows si ha questo strano fenomeno "funziona una volta sì e tre no" quindi presumo sia un problema di driver o impostazioni..
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:54   #452
John22
Bannato

Boh staremo a vedere il prossimo rilascio, per ora son tornato allo scorrimento a un dito..

Per gli altri:

Io ho preso proprio l'ASUS U36SD-RX002V, pagato 676€ al Marco Polo perché dovevo farmelo spedire qui a Varsavia da miei conoscenti e non potevo aspettare due spedizioni.. su internet però si trova a meno..
Il portatile è una bomba, leggerezza davvero stupefacente così come la potenza, seppur con 4 GB di RAM.
Sicuramente farò l'upgrade a 8 GB, e con i nuovi modelli del 2012 passerò anche a SSD; per ora mi preme sapere se ho SATA3 o no...
Old 13-10-2011, 10:28   #453
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
a chi ce l'ha chiedo: secondo voi può dare problemi a tenerlo acceso tutto il giorno? lo vorrei usare come desktop replacement e non vorrei che dopo qualche mese cominciasse già a "soffrire"...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:41   #454
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il notebook, modello "base" con i5, 500GB @ 5400rpm, 4GB di RAM preso a 648€ + spese. Appena arrivato non ho resistito, e l'ho acceso benchè avessi intenzione di fare un bel format. Il sistema mi è parso leggermente pesante in avvio, e ho visto anche il perchè (un sacco di robaccia installata). Quindi ho messo da parte la pigrizia e, dopo aver reso bootabile la pen drive, parto con il format.
Primo disappunto: il bios non vede le schede SD come disco di avvio (ho una SD dove c'è installata sopra una fantastica distro di GParted live per modificare le partizioni); poco male, inserisco la chiavetta, che viene regolarmente riconosciuta, e formatto con l'utility di windows.
Installo windows, ovviamente la procedura è veloce facendola da chiavetta, e dopo 20 minuti mi ritrovo con windows pulito e spoglio di tutto. Parto con l'installazione di qualche driver, di base vengono riconosciuti la LAN, il lettore di schede e l'audio, e non ho notato niente di preoccupante finchè non sono arrivato alle utility ASUS ->
Secondo disappunto: Power 4 Gear e Win Flash si installano ma all'avvio mi esce un messaggio che recita "Software disponibile solo per notebook Asus"

Ora, a meno che non mi abbiano venduto un pc con il case dell'U36 ma con la scheda madre di un altro pc, penso che questo non sia possibile. Vengo da un eeepc Asus, sul quale ho sempre installato le utilità Asus dopo i vari format, e non ho mai avuto problemi di riconoscimento dell'hardware. A qualcun altro è successo? Che può essere? Devo installare un qualche software che mi renda la motherboard riconoscibile alle utility Asus? Premetto che nell'installazione di windows preinstallata tutto funzionava bene... Sto cominciando ad agitarmi...
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:03   #455
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo a questo topic perchè anche io sono molto interessato a questo notebook, ora con calma mi leggo tutto il thread, sarei interessato principalmente al discorso OSX, ho già visto in prima pagina che dovrebbe funzionare e la cosa me gusta mucho .
So...ora leggo, poi torno con eventuali domande!
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
[...]
Secondo disappunto: Power 4 Gear e Win Flash si installano ma all'avvio mi esce un messaggio che recita "Software disponibile solo per notebook Asus"

Ora, a meno che non mi abbiano venduto un pc con il case dell'U36 ma con la scheda madre di un altro pc, penso che questo non sia possibile. Vengo da un eeepc Asus, sul quale ho sempre installato le utilità Asus dopo i vari format, e non ho mai avuto problemi di riconoscimento dell'hardware. A qualcun altro è successo? Che può essere? Devo installare un qualche software che mi renda la motherboard riconoscibile alle utility Asus? Premetto che nell'installazione di windows preinstallata tutto funzionava bene... Sto cominciando ad agitarmi...
Hai cambiato versione del sistema rispetto a quella installata di default passando tipo dalla 32 alla 64bit (o viceversa) o dalla Professional alla Ultimate? Hai usato un qualche metodo "strano" per l'attivazione del sistema? Nelle proprietà del sistema (Start => Tast dx su Computer => Proprietà) ti dice che stai usando un Asus?
Se la risposta a quest'ultima domanda è no, hai scoperto come mai ti da quell'errore.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:08   #456
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Mmm sto riformattando perchè ho letto che qualcuno ha risolto così... Ma quindi la versione di windows è legata alla scheda madre e quindi al modello del PC? Questo non lo sapevo... La versione preinstallata era una Home Premium mentre io ci ho messo sopra la Professional dell'università regolarmente attivata con la chiave di MSDNAA...

Per la cronaca sull'eeepc ho cambiato da Home Premium 32bit a Professional 64bit e nn ho avuto problemi
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Old 13-10-2011, 11:15   #457
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Mmm sto riformattando perchè ho letto che qualcuno ha risolto così... Ma quindi la versione di windows è legata alla scheda madre e quindi al modello del PC? Questo non lo sapevo... La versione preinstallata era una Home Premium mentre io ci ho messo sopra la Professional dell'università regolarmente attivata con la chiave di MSDNAA...

Per la cronaca sull'eeepc ho cambiato da Home Premium 32bit a Professional 64bit e nn ho avuto problemi
Le varie versioni vengono "brandizzate" dagli OEM con un certificato installato a livello di sistema operativo e legato alla tabella SLIC nel BIOS...formattando e installando una nuova versione (fosse anche stata la stessa, ma non creata da un ripristino del sistema) hai cancellato questa "brandizzazione" che probabilmente viene richiesta dalle utility di Asus che magari sono state aggiornate e non sono le stesse che usavi sull'eeePC che infatti non si lamentava, se anche la versione del sistema operativo che stai montando è sempre la stessa.
Probabilmente prima di formattare, se ci avessi fatto caso, nella finestra delle proprietà di cui sopra, avresti visto il Logo Asus che ora invece non ci dovrebbe essere.
Old 13-10-2011, 11:21   #458
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Quindi se ho capito bene ho perso per sempre la possibilità di usare le utility in pratica? Anche se scaricassi la home premium a 64bit e usassi la chiave posta sotto il notebook avrei comunque una versione pura e non ripristinata, quindi non "Asus"?

Certo però che è davvero limitante questa cosa, anche se penso e spero che il power 4 gear non facesse altro che downclokkare il processore e questo lo si può fare anche con gestione energia di windows (in effetti è l'utility che mi premeva di più, visto che ho preso questo notebook proprio per la durata della batteria).

L'altra possibiltà è dotarmi di lettore cd esterno e vedere se almeno i driver presenti nel cd si installano, ma dubito... vaaaaaaabbeh
NOTEBOOK:
SMARTPHONE:
Old 13-10-2011, 11:23   #459
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Quindi se ho capito bene ho perso per sempre la possibilità di usare le utility in pratica? Anche se scaricassi la home premium a 64bit e usassi la chiave posta sotto il notebook avrei comunque una versione pura e non ripristinata, quindi non "Asus"?
Chi ha mai detto questo?
Ti mando un PM, non credo se ne possa parlare qui .
Sempre ammesso che il problema sia quello che ho suggerito...
Old 13-10-2011, 11:23   #460
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
non conosco asus, ma solitamente c'è una partizione nascosta (non eliminabile tramite semplice format) che ti può essere utile per ripristinare il OS originale.

una volta ripristinato semplicemente disinstalli le utility anzichè mettere un windows pulito, anche perchè mi pare che altrimenti perderesti una sorta di garanzia (ma magari son baggianate ).

quindi nessuno sa dirmi la differenza tra 002v e 013v?

@John22, ha il bluetooth?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian