|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, una domandina semplice...
![]() Quindi ad oggi il modello più "potente" è il RX175V con i7 e 6Gb di RAM ? I 6 Gb di RAM occupano un solo banco o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di John22 : 12-10-2011 alle 19:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Bannato
|
Mmmh... Però lo scorrimento funziona una volta sì e tre no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Prova facendo poca pressione. Quasi sfiorandolo!
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
l'altro ha 4 gb di ram. i 6 gb sono 4+2, imho conviene prendere quello con 4 gb, e aggiungersene altri 4 per i fatti propri.
![]() |
#449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
qualcuno può postare la sua configurazione con aggiunte e prezzi? magari uno con un i5 e ssd e ram aggiuntiva...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi qualcuno di voi sa dirmi la differenza sostanziale che c'è tra questi 2 modelli?
ASUS U36SD-RX002V Asus U36SD-RX013V a me sembrano praticamente identici, salvo per bluetooth e robetta. che voi sappiate differiscono anche per fattura, materiali ecc..? a me interessava asus u36sd i5 da ritirare fisicamente in qualche posto, non oltre i 699€, così togliendo anche Windows7 (sapevo che c'era una sorta di possibilità di rimborso) e usufruendo di qualche sconto studenti (sono in molti a farlo, asus no? ![]() ma mi trovo già in panico tra modelli che sembrano uguali!! ![]()
![]() |
#451 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
in realtà il touchpad funziona benissimo, con ubuntu va alla grande...sotto windows si ha questo strano fenomeno "funziona una volta sì e tre no" quindi presumo sia un problema di driver o impostazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Bannato
|
Boh staremo a vedere il prossimo rilascio, per ora son tornato allo scorrimento a un dito..
Per gli altri: Io ho preso proprio l'ASUS U36SD-RX002V, pagato 676€ al Marco Polo perché dovevo farmelo spedire qui a Varsavia da miei conoscenti e non potevo aspettare due spedizioni.. su internet però si trova a meno.. Il portatile è una bomba, leggerezza davvero stupefacente così come la potenza, seppur con 4 GB di RAM. Sicuramente farò l'upgrade a 8 GB, e con i nuovi modelli del 2012 passerò anche a SSD; per ora mi preme sapere se ho SATA3 o no... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
a chi ce l'ha chiedo: secondo voi può dare problemi a tenerlo acceso tutto il giorno? lo vorrei usare come desktop replacement e non vorrei che dopo qualche mese cominciasse già a "soffrire"...
![]() |
#454 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il notebook, modello "base" con i5, 500GB @ 5400rpm, 4GB di RAM preso a 648€ + spese. Appena arrivato non ho resistito, e l'ho acceso benchè avessi intenzione di fare un bel format. Il sistema mi è parso leggermente pesante in avvio, e ho visto anche il perchè (un sacco di robaccia installata). Quindi ho messo da parte la pigrizia e, dopo aver reso bootabile la pen drive, parto con il format.
Primo disappunto: il bios non vede le schede SD come disco di avvio (ho una SD dove c'è installata sopra una fantastica distro di GParted live per modificare le partizioni); poco male, inserisco la chiavetta, che viene regolarmente riconosciuta, e formatto con l'utility di windows. Installo windows, ovviamente la procedura è veloce facendola da chiavetta, e dopo 20 minuti mi ritrovo con windows pulito e spoglio di tutto. Parto con l'installazione di qualche driver, di base vengono riconosciuti la LAN, il lettore di schede e l'audio, e non ho notato niente di preoccupante finchè non sono arrivato alle utility ASUS -> Secondo disappunto: Power 4 Gear e Win Flash si installano ma all'avvio mi esce un messaggio che recita "Software disponibile solo per notebook Asus" ![]() Ora, a meno che non mi abbiano venduto un pc con il case dell'U36 ma con la scheda madre di un altro pc, penso che questo non sia possibile. Vengo da un eeepc Asus, sul quale ho sempre installato le utilità Asus dopo i vari format, e non ho mai avuto problemi di riconoscimento dell'hardware. A qualcun altro è successo? Che può essere? Devo installare un qualche software che mi renda la motherboard riconoscibile alle utility Asus? Premetto che nell'installazione di windows preinstallata tutto funzionava bene... Sto cominciando ad agitarmi...
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo a questo topic perchè anche io sono molto interessato a questo notebook, ora con calma mi leggo tutto il thread, sarei interessato principalmente al discorso OSX, ho già visto in prima pagina che dovrebbe funzionare e la cosa me gusta mucho
![]() So...ora leggo, poi torno con eventuali domande! ![]() Quote:
Se la risposta a quest'ultima domanda è no, hai scoperto come mai ti da quell'errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
|
Mmm sto riformattando perchè ho letto che qualcuno ha risolto così... Ma quindi la versione di windows è legata alla scheda madre e quindi al modello del PC? Questo non lo sapevo... La versione preinstallata era una Home Premium mentre io ci ho messo sopra la Professional dell'università regolarmente attivata con la chiave di MSDNAA...
Per la cronaca sull'eeepc ho cambiato da Home Premium 32bit a Professional 64bit e nn ho avuto problemi
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente prima di formattare, se ci avessi fatto caso, nella finestra delle proprietà di cui sopra, avresti visto il Logo Asus che ora invece non ci dovrebbe essere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
|
Quindi se ho capito bene ho perso per sempre la possibilità di usare le utility in pratica? Anche se scaricassi la home premium a 64bit e usassi la chiave posta sotto il notebook avrei comunque una versione pura e non ripristinata, quindi non "Asus"?
Certo però che è davvero limitante questa cosa, anche se penso e spero che il power 4 gear non facesse altro che downclokkare il processore e questo lo si può fare anche con gestione energia di windows (in effetti è l'utility che mi premeva di più, visto che ho preso questo notebook proprio per la durata della batteria). L'altra possibiltà è dotarmi di lettore cd esterno e vedere se almeno i driver presenti nel cd si installano, ma dubito... vaaaaaaabbeh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti mando un PM, non credo se ne possa parlare qui ![]() Sempre ammesso che il problema sia quello che ho suggerito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non conosco asus, ma solitamente c'è una partizione nascosta (non eliminabile tramite semplice format) che ti può essere utile per ripristinare il OS originale.
una volta ripristinato semplicemente disinstalli le utility anzichè mettere un windows pulito, anche perchè mi pare che altrimenti perderesti una sorta di garanzia (ma magari son baggianate ![]() quindi nessuno sa dirmi la differenza tra 002v e 013v? @John22, ha il bluetooth?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.