Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 22:34   #441
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
Cosa mi conviene controllare, oltre ai graffi o altro?
Controllo pixel bruciati....
Mi sono fatto mandare il seriale e ho controllato sul sito.
Risulta esistente negli archivi apple, però dice che non sanno quando è stato acquistato, e di logarsi con il proprio profilo apple, ed inserire data di acquisto.
Non mi è mai successo prima.
Secondo voi è normale?
Grazie
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:15   #442
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Come stiamo messi a lotteria dei dischi? Sarà una mia sega mentale ma farò l'ordine via telefono indicando che voglio un Samsung, vediamo cosa mi dicono..
Old 01-08-2011, 07:09   #443
renzopanta
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Come stiamo messi a lotteria dei dischi? Sarà una mia sega mentale ma farò l'ordine via telefono indicando che voglio un Samsung, vediamo cosa mi dicono..
Ecco l'altra cosa da guardare, l'SSD.
Ma secondo voi è cosi diverso il Samsung dal Toshiba, al punto che se quello che trovo è perfetto in tutto salvo avere l'SSD Toshiba, dovrei evitare l'acquisto?! Oppure sono (come immagino) differenze impercettibili con il normale uso?
Old 01-08-2011, 07:13   #444
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma secondo voi è cosi diverso il Samsung dal Toshiba, al punto che se quello che trovo è perfetto in tutto salvo avere l'SSD Toshiba, dovrei evitare l'acquisto?! Oppure sono (come immagino) differenze impercettibili con il normale uso?
A meno che tu abbia un grande I\O di dati, va più che bene il Toshiba, anche se a dir la verità io credo non te ne accorgeresti comunque..

Domanda: Se volessi disinstallare Garageband dal mio Air, giusto per recuperare qualcosa dato che non l'ho mai usato.. Basta trascianarlo nel cestino?
Old 01-08-2011, 08:27   #445
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
all'atto pratico non vedi la differenza ovviamente
Old 01-08-2011, 09:05   #446
renzopanta
Member

Insomma, consigli su cosa guardare all'atto dell'acquisto di un MBA usato di pochi giorni per evitare sole ?
Old 01-08-2011, 09:42   #447
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Insomma, consigli su cosa guardare all'atto dell'acquisto di un MBA usato di pochi giorni per evitare sole ?
che non sia sporco di sangue dal cliente a cui l'han rubato

Spoiler:
oppure verifica le solite cose da danni estetici, pixel sullo schermo, fai un check dalle utility sul disco, se hai la connessione online durante il test prova ad andare su un sito flashoso o un gioco online su facebook ( che fa andare al massimo ventole e cpu e vedi se non da problemi di sorta) ma più di tanto non puoi controllare.
Old 01-08-2011, 11:05   #448
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
che non sia sporco di sangue dal cliente a cui l'han rubato
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:55   #449
atno88
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Da oggi anche io sono un possessore del Macbook Air 13" Base...

Però volevo togliermi un dubbio.... Vedendo sulle info ho visto che il numero di cicli batteria erano 3, però io non ho mai collegato il caricabatterie...è successo a qualcuno la stessa cosa?
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:01   #450
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
la mia batteria non aveva cicli di carica, ma è "vecchia" di 4 settimane... boh...
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:27   #451
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate ho ordinato l'air il giorno stesso dell'uscita come molti di voi penso (tralasciando la mia agonia perchè tra il BTO e il bonifico bancario sono ancora in attesa della consegna )

Questione economica a parte..ci sono dati certi di eventuali pro/contro della scelta dell'i7 rispetto all'i5 ? Io ho scelto l'i7 per un discorso di valore (posso rivenderlo a maggior prezzo) e di ciclo di vita (un i7 diventa obsoleto piu lentamente rispetto a i5). Ma a parte l'incremento di prestazioni sensibile o meno..la storia che scaldano sensibilmente di piu e la batteria dura sensibilmente di meno è accertata? (parlo di differenze concrete..se scalda 1°C piu e la batteria dura 30 min di meno non è rilevante)
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:29   #452
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Gb?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:30   #453
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Se parli con me ho preso il 13" con 256GB di SSD
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Old 01-08-2011, 15:41   #454
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Città: Padova
1 grado in più non mi interessa.. Ma 30 min di batteria in meno li reputo rilevanti su un portatile votato alla mobilità.. Fossero 30 min su 20 ore poco importa ma 30 su 6 ore effettive si che mi importa

Sarebbe Interessante sapere se si può downcloccare il pc con qualche app (coolbook?) per guadagnare più batteria in fase di videoscrittura...
Old 01-08-2011, 15:46   #455
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Se parli con me ho preso il 13" con 256GB di SSD
come mai non 128? con i soldi di differenza ti prendevi una time capsule da 2tb
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:47   #456
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Io parlo di 30 min sulle 7 che credo siano effettive in quanto difficilmente apple smentisce le attese..Navigando su siti "normali" credo che le 7 ore siano rispettate e 30 minuti in meno per potenza in più (ovviamente consuma di più se sfruttata) sono un sacrificio che sono disposto a compiere..la mia domanda è se davvero i contro superano i pro
Old 01-08-2011, 15:50   #457
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Scusate ho ordinato l'air il giorno stesso dell'uscita come molti di voi penso (tralasciando la mia agonia perchè tra il BTO e il bonifico bancario sono ancora in attesa della consegna )

Questione economica a parte..ci sono dati certi di eventuali pro/contro della scelta dell'i7 rispetto all'i5 ? Io ho scelto l'i7 per un discorso di valore (posso rivenderlo a maggior prezzo) e di ciclo di vita (un i7 diventa obsoleto piu lentamente rispetto a i5). Ma a parte l'incremento di prestazioni sensibile o meno..la storia che scaldano sensibilmente di piu e la batteria dura sensibilmente di meno è accertata? (parlo di differenze concrete..se scalda 1°C piu e la batteria dura 30 min di meno non è rilevante)
Domani mi consegnano dopo tanta agonia il mio, 13" i7...il famigerato i7, il peccatore i7, quello per cui, noi possessori dovremmo fustigarci nella pubblica piazza della nostra città per la scelta fatta! Domani inizio i test e ti farò sapere...ma stai tranquillo, scalderà qualcosina di più, ma certo nn ti fonderà la scrivania o ti spellerà dal calore le gambe! Ora vai a confessarti e di al prete che hai scelto l' i7
Old 01-08-2011, 16:10   #458
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ho controllato l'hard disk... ho un samsung! yeah! anche se 128gb
Old 01-08-2011, 16:23   #459
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Città: Padova
Dove lo hai preso?
Old 01-08-2011, 16:48   #460
atno88
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorbur Guarda i messaggi
la mia batteria non aveva cicli di carica, ma è "vecchia" di 4 settimane... boh...
A me dice "Age of your Mac 26 week"
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian