Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 14:44   #441
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma non è vero, scusa tu non eri a dieta? Chiedi al tuo dietologo se non ingrassi mangiando quello che dici e se dice di no chiedigli dove ha preso il dottorato
sono in dieta da oggi e casualmente devo diminuire il consumo di carne , mangiare pasta e incrementare il consumo di verdura e frutta

C'.a'.z'.a
Old 15-07-2009, 14:45   #442
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, siamo in un thread che parla di vegetarianesimo, perchè non parlare di vegetarianesimo. Che senso avrebbero avuto risposte tipo "Sì, fa bene" "No, fa male". Che senso avrebbero avuto?
non siamo in un thread che parla di vegetarianesimo, lo si è fatto diventare tale: lo scopo del thread era chiedere se ci sono accorgimenti particolari per il cambio di dieta, e questo scopo mi pare sia esaurito pagine e pagine fa, tutto il resto è dilungarsi nell'off topic

Quote:
Comunque le discussioni non le ho mica cominciate io (controlla il mio primo post). Una volta che qualcuno ha tirato fuori luoghi comuni non ho potutto non controbattere. Ovviamente si sapeva già che andava a finire così, ma questo è un altro discorso.
infatti non ce l'ho con te, è che ogni volta si finisce così, almeno si apra un thread tipo "thread ufficiale vegetarianesimo, discutiamone" e lì ci si da da fare a mostrare le proprie tesi, perchè è il motivo d'esistenza del thread

Quote:
Se ti secchi è un problema tuo. Sei stato tu a chidermi l'accendino, non sono stato io a fermarti per strada e menartela. Questo è un forum, nessuno ti obbliga a partecipare alle discussioni.
quindi se io chiedo un'accendino ad un tizio lo autorizzo a farmi la predica sul mio modo di vivere? hai una strana concezione del rispetto della libertà altrui...

Quote:
Beh, se tu sei fatto così non puoi pretendere che gli altri facciano lo stesso. Ma non capisco perchè se uno tratta un cane come un bambino dovrebbe adottare o fare un bambino. Sarà affar suo di come tratta il suo cane no? Che problema c'è? Tanto mica gli fa del male, al massimo fa la figura da idiota (secondo la tua opinione).
non sono io a deciderlo, è psicologia: trattare un animale come un figlio denota seri problemi di carenza d'affetto e bisogno di darne, è un problema psicologico, quasi alla pari della donna che va in giro con una bambola in braccio dopo aver perso un figlio
Adrian II è offline  
Old 15-07-2009, 14:45   #443
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, sconsiglio di comprare roba apple e credere in un dio infatti.

Ma da qui alle scelte di vita da divulgare ce ne passa, ognuno ha una testa e i consigli sono ben accetti ma non riguardo cose basilari come la scelta dell'alimentazione.
Lo hai detto all'autore del primo post?

Vegan
Old 15-07-2009, 14:46   #444
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sono in dieta da oggi e casualmente devo diminuire il consumo di carne , mangiare pasta e incrementare il consumo di verdura e frutta

C'.a'.z'.a
Eh....
Mangia pasta e insalata a kg tutti i giorni e dimmi se non ingrassi.

[?] è offline  
Old 15-07-2009, 14:46   #445
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
che non abbiano il sistema nervoso non implica che non percepiscano ciò che avviene all'esterno e reagiscano di conseguenza....
Lo scambio dei "dati" avviene per altre vie, il sistema nervoso non è l'unica via possibile.
non capisco perchè nessun vegetariano non si arrende a questo....

le piante provano dolore, si accorgono di essere uccise e mutilate....

fa solo comodo la falsa morale basata su un etica inesistente....

tutto falso

chi è vegetariano ammazza forme di vita diverse, ma cmq ammazza, quindi non puo' parlare di etica. è solo che l'agnellino e il vitellino pacioccosi pacioccosi gli creano un senso di dolcezza, mentre io me li immagino su una griglia o con le patate...

diverso se si parla di vegetariano per questioni di intolleranza o altro

p.s. sinceramente mi interessa ben poco che una minestra di erba faccia meno male di una fiorentina.
sono pochi i vegetali che sono degni del mio palato... legumi, e giusto una o due verdure verdi.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 15-07-2009 alle 14:49.
CaFFeiNe è offline  
Old 15-07-2009, 14:46   #446
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Eh....
Mangia pasta e insalata a kg tutti i giorni e dimmi se non ingrassi.
eh si sicuramente ingrassero'

C;.a.za
Old 15-07-2009, 14:48   #447
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Si guarda..lo so..hai perfettamente ragione: è che certe volte voglio vederli implodere nella loro ignoranza ( per chi si comporta da ignorante e sbeffeggiatore). Anche se ti posso dire che una persona tra quelle che sono intervenute e che è ONNIVORA, il problema se lo sta ponendo.
Vedo che abbondano i soliti luoghi comuni, veicolati dalla tv e dalla pubblicità in genere, ma...ogni tanto..una bottarella...gliela voglio dare a chi parla per sentito dire.
Hai notato che non postano UN LINK UNO dove ci sia scritto che la dieta vegana fa male? Ora non correte a fare una paginetta ad hoc su www.lohadettotopogigio.it/novegan... perché non sareste credibili.

Vegan
ti ringrazio a nome di tutti i mangiatori di cadaveri, destinati alla dannazione, per il nobile pensiero di riportarci sulla retta via ponendo dinanzi a noi la verità assoluta
theJanitor è offline  
Old 15-07-2009, 14:48   #448
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
eh si sicuramente ingrassero'

C;.a.za
Ingrassi se mangi kg di vegetali e pasta come ingrassi se mangi kg di carne...
Se mangi di tutto e in quantita' proporzionate al tuo movimento fisico giornaliero dimagrisci e stai bene.

[?] è offline  
Old 15-07-2009, 14:49   #449
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
dipende dallo stile di vita che ha una persona , da quanti carboidrati assume ecc ecc
di sicuro 1 kg di insalata fa meno ingrassare rispetto ad 1 kg di costata...

Cmlkamlzla
Ovvio. Mi pareva che qualcuno avesse paura di non ingrassare con una dieta vegana....

Un barattolo i fagioli al giorno, con un pezzo di pane all'olio con le olive...e vedi come arrivano i kg.
Pasta condita bene
Vino
etc etc...A voja a mette' su panza...

Vegan
Old 15-07-2009, 14:49   #450
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

tutto falso

chi è vegetariano ammazza forme di vita diverse, ma cmq ammazza, quindi non puo' parlare di etica. è solo che l'agnellino e il vitellino pacioccosi pacioccosi gli creano un senso di dolcezza, mentre io me li immagino su una griglia o con le patate...

infatti è solo un'ipocrisia, soprattutto perché oltre al cibo ci sono centinaia di altri prodotti di origine animale, che spesso neanche si sospettano tali, dai coloranti ai medicinali.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 14:50   #451
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Basta che ti limiti con cereali e legumi..
Di lattughe puoi mangiarne quante ne vuoi.. ti vedo già con 3 kg di rucola ed 1 di insalata.. .. contengono pochissime calore comunque
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 15-07-2009, 14:50   #452
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ti ringrazio a nome di tutti i mangiatori di cadaveri, destinati alla dannazione, per il nobile pensiero di riportarci sulla retta via ponendo dinanzi a noi la verità assoluta
Prego, non c'è di che.

Vegan
Old 15-07-2009, 14:51   #453
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:

tutto falso

p.s. sinceramente mi interessa ben poco che una minestra di erba faccia meno male di una fiorentina.
sono pochi i vegetali che sono degni del mio palato... legumi, e giusto una o due verdure verdi.
Allora, lo chiedo anche a te, quindi mangiare una pianta, un animale o una persona dovrebbe essere del tutto equivalente dal punto di vista morale, secondo questo tuo ragionamento...Buono a sapersi.
:dissident: è offline  
Old 15-07-2009, 14:52   #454
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
infatti è solo un'ipocrisia, soprattutto perché oltre al cibo ci sono centinaia di altri prodotti di origine animale, che spesso neanche si sospettano tali, dai coloranti ai medicinali.

basta starci attenti, ma capisco che per le persone superficiali sia difficile da imaginare
:dissident: è offline  
Old 15-07-2009, 14:56   #455
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:

tutto falso

Ce li hai 2 minuti che ti smonto la tua teoria? L'avrò scritto minimo 4 volte su questo forum ed il web è zeppo di siti con questo ragionamento. Ma te lo rifaccio? Pronto? Ok..

Partiamo dall'assunto che per campare DEVI MANGIARE. Assumiamo anche per SCONTATO che non puoi campare di animali morti di vecchiaia o di foglie secche, ok? Ci sei? Bene.
Ora, problemino: se per fare 1 kg di carne servono tra gli 8 ed i 13 kg di vegetali, uccidi più animali se ti mangi una fettina ( 150 gr ----> 1,2-1.95 kg di vegetali E MANCO SEI SAZIO) o se segui una dieta vegana?

Svolgimento....

Vegan
Old 15-07-2009, 14:56   #456
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Allora, lo chiedo anche a te, quindi mangiare una pianta, un animale o una persona dovrebbe essere del tutto equivalente dal punto di vista morale, secondo questo tuo ragionamento...Buono a sapersi.
Infatti è così, non mi pare che qualcuno abbia fatto la morale ai superstiti di quel famoso volo caduto sulle montagne dell'himalaya (mi pare) che per sopravvivere si nutrirono dei corpi dei defunti...... diverso discorso è quello dell'uccisione di un essere umano non solo per la morale, ma soprattutto per le implicazioni di carattere affettivo e sociale che questo comporta, ma questo alle persone superficiali non passa nemmeno per la testa.
Old 15-07-2009, 14:57   #457
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ma brutta genta questa che mangia la carne....tutti ignoranti, superficiali e cattivoni

[?] è offline  
Old 15-07-2009, 14:58   #458
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma brutta genta questa che mangia la carne....tutti ignoranti, superficiali e cattivoni
......fanno la cacca dura e hanno il sudore che puzza...........
Old 15-07-2009, 15:00   #459
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
il problema maggiore è il palato... come si rimpiazza il sapore di una bella fiorentina o di un filetto di bisonte?
O di un buon pesce?

poi io sono figlio di contadini e sono praticamente insensibile... nella mia vita ho ucciso con le mie mani diversi animali e se mio padre mi chiede di aiutarlo a macellare un pollo/tacchino/coniglio/capretto/pecora/maiale non mi faccio troppi problemi... basta visualizzare il maiale non come un animale da 200kg ma come 30kg di salame + 10kg di salsiccia + 2 prosciutti + coppa + etc etc

Ultima modifica di Guren : 15-07-2009 alle 15:07.
Guren è offline  
Old 15-07-2009, 15:05   #460
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ingrassi se mangi kg di vegetali e pasta come ingrassi se mangi kg di carne...
Se mangi di tutto e in quantita' proporzionate al tuo movimento fisico giornaliero dimagrisci e stai bene.
se mangi 1 kg di insalata non ingrassi come se mangiassi 1 kg di carne...
infatti l'insalta , e la verdura in generale , e' utilizzata per riempire lo stomaco e darti sazieta' con poche calorie...

c;'.a.;'z;'.a

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian