|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
@ "LL79"
ti consiglio di cambiare il punto 1 della procedura per attivare l'AHCI perchè non è molto chiaro e qualcuno è rimasto spiazzato perchè non riusciva a capire cosa doveva fare. Hai fatto un po' di confusione su quello che si deve fare con il file "iaStor.sys" Ho provato a riscriverlo 1. andare su START/ESEGUI e digitare iata78_cd.exe -a -a Partirà una normale installazione, solo che invece di installare il sw, estrae i file in \Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Driver NOTA: Per Windows 64 bit la cartella di destinazione sarà \Driver64\ instead of \Driver copiare il file "iaStor.sys" dalla cartella Driver e incollarlo in \Windows\System32\Drivers\
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
domani si completa il htpc
direi finalmente
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ciao a tutti.
ho installato il nuovo bios e ora l'ibernazione funziona. peccato che non funzioni più la scheda di rete! ho riflashato due volte ma sempre con lo stesso risultato. credo che proverò a flashare il 301. ma a qualcuno è capitato o sa come mai? per non parlare del fatto che ogni volta che si impianta (prima si impiantava con lo schermo spento quando provavo a ibernarlo, ora se vado a disattivare/attivare la scheda di rete) al riavvio Vista ci mette quasi un'ora ad avviarsi |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
Quote:
come ventola per la cpu cosa mi consigli senza spendere una fortuna? secondo te avrò problemi ad installare la x-fi pci-express? |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il dissi della cpu, tutti gli Zalman a fiorellone vanno bene, se controlli in dietro nel thread troverai anche chi ci ha montato sopra un fatality senza alcun problema sugli slot della ram. Io e altri abbiamo optato per dissipatori un po più grandi, tipo XP120 o Asus Triton (non lo prendere fa cagare), senza montarci la ventola però, basta montare l'alimentatore con la ventola in aspirazione all'interno del case e il gioco è fatto... Ma anche qui secondo me vanno fatte le debite considerazioni, ma si andrebbe eccessivamente OT e al momento non abbiamo una relativa sezione sul forum per queste tematiche (a proposito, si sa niente dai mod?) LA X-fi se ha uno slot pci-e 1x la monti senza problemi nel connettore PRIMA del 16x... per esperienza ti dico che dentro un LanBox, quello è il punto dove il calore ristagna di più, quindi occhio, la 8800 non è freddissima... ma non è nemmeno come quelle "vecchie" (a suo tempo montai una ventola 8x8 proprio lì sopra per smuovere il calore), quindi stacci un pochino più attento... Per il resto, ben venuto nel paradiso del masochista
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
|
perche se il dissi della sk video è dual slot, il connettore dopo il 16x è completamente coperto
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questa sk madre meglio 2x2gb o 4x1gb? |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
|
io monto i 4x1gb senza alcun problema di sorta, ma in linea di massima credo che siano meglio i 2x2gb, se vuoi montare il vista ultimate 64 rileggiti i post vecchi per le problematiche di installazione
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che ci gioco principalmente me lo consigli visto che ce l'hai? oppure resto a 2gb e metto il 32bit? |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso dire che io uso tutti SO 32bit, pur con 4 giga, sapendo benissimo che non vengono visti tutti, ma ho avuto un occasione e ho preso la ram, in attesa del "grande salto", cmq secondo me puoi mettere il 64bit tranquillamente, di sicuro, quello è il futuro, stante le cose, il SO 32 bit andrà tutto a sparire...
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
|
certo che spendere di + per avere 4gb e poi andare + lento un po' rode!
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
non ho detto che vai più lento, ci sono situazioni, attualmente dove si perde qualche cosa, ma ripeto, devi anche vedere te cosa vuoi, con 4Gb ti metti avanti.... c'è da dire che 2Gb bastano e avanzano per giocare
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Quote:
a breve dovrò collegare il mio htpc con questa sk madre a una tv lcd fullhd via hdmi sai se anche l'audio passa attraverso hdmi o ci vuole il cavetto a parte?
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ragazzi, qualcuno saprebbe aiutarmi ?
La scheda di rete integrata va a colpi. Un giorno va a 100 ed un' altro va a 1000. Il cavo l' ho già cambiato con uno di categoria 6. AIUTOOO Grazie Ciauz |
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Non sò se può aiutarti o se ne avete già parlato, nel caso scusa Chiedo una info anch'io sul ahci: ma se metto i driver sul floppy e li inserisco al boot con f6 non li prende\funziona? Ho letto della procedura da start etc etc ma x sistemi già installati, io dovrei installarli al boot.... di solito faccio così ma non ho capito se su questa mobo funzionano? |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
a dire la verità a me non dava nessuna schermata blu e non ho 2 HD. il problema dell'ibernazione era in fase di spegnimento. boh... problema che sembra risolto con il nuovo bios (con l'aggiunta però della scheda di rete che non funziona più). per la tua questione, ovviamente puoi mettere i driver SATA sul floppy e fare un'installazione pulita. la gabola indicata è per chi, come me, ha abbandonato il lettore floppy da mesi/anni e non ha voglia di attaccarne uno temporaneamente. e ovviamente è x XP: vista li ha a bordo (niente gabola e niente floppy |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.