Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 13:14   #441
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Ultima news, fresca fresca da Hardmac.com:

In January, Apple was quite busy with a lot of product announcements: Mac Pro, MacBook Air, Time Capsule, video rental offer on iTunes...
To maintain the buzz related to Apple-branded products, and keep news networks speaking about them, Apple might have delayed the release of the Penryn transition for some of its hardware models.
One of our sources reports that new products will most likely be launch on February 12th, and it should be the new MacBook Pro.

http://forum.hardmac.com/index.php?s...t=0&#entry6958

Sotto con il solito giro di Se e Ma.
Old 01-02-2008, 14:45   #442
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Ultima news, fresca fresca da Hardmac.com:

In January, Apple was quite busy with a lot of product announcements: Mac Pro, MacBook Air, Time Capsule, video rental offer on iTunes...
To maintain the buzz related to Apple-branded products, and keep news networks speaking about them, Apple might have delayed the release of the Penryn transition for some of its hardware models.
One of our sources reports that new products will most likely be launch on February 12th, and it should be the new MacBook Pro.

http://forum.hardmac.com/index.php?s...t=0&#entry6958

Sotto con il solito giro di Se e Ma.
Eh eh, inizia il solito giro di rumors che può andare avanti anche per dei mesi..!
Ma il cambio con questi processori è così "rivoluzionario"? al di là dei minori consumi..?

Lo dico perché aspetto gli iMAc nuovi, non per altro ma prendendo il modello minimo i 2ghz non mi paiono tantissimi e soprattutto vorrei almeno la seconda versione degli aluminium per evitare i classici problemi di giovinezza.. (anche se non mi risulta che per ora ce ne siano..)
Old 02-02-2008, 09:56   #443
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
per un MBP scaldare\consumare meno non è cosa da poco
poi magari ne approfittano per mettere di default un 7200rpm (così non ho più scuse per non prenderlo )

comunque era abbastanza evidente che mettessero in standby tutto il resto a dopo il MBA: già quel coso è un acquisto molto opinabile, ci mancava solo uno speedbump dei MBP così non se lo filava nessuno per davvero!

cmnque speriamo sia davvero il 12, che oramai il MBP mi serve :\
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 23:24   #444
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Magari...se aspettano ancora un po'....potrebbero metterci la nuova fascia medio alta della nvidia. Intendo la serie 9x00 (gt magari). I proci penryn non è che siano una rivoluzione....consumano un filo meno (il balzo ci sarà con la piattaforma montevina) e sono un filo più potenti (considera i 6 mb di cache). Come è già stato detto consumando di meno scaldano anche di meno...si va avanti per piccoli passi ma l'importante è che si vada avanti !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:15   #445
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
non credo faranno in tempo:
IMO nuove sk.video\nuova tastiera\pad multitouch e montevida saranno tutte insieme nel prox major update:
se rimandano ancora, chesso' marzo\aprile allora di sicuro aspetteranno fino a maggio\giugno e faranno tutto insieme

e comunque io sono sempre dubbioso qndo introducono una scheda video nuova: quelle trappole finiscono sempre con lo scaldare uno sproposito (tanto varrebbe allora prendere il MBP attuale che almeno è testato a dovere )
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:00   #446
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sto pensando di prendermi un ipod per caricarci gli mp3 e collegarlo all'impianto dell'auto, quindi mi ero orientato verso un taglio di 60-80 giga.
Dati i prezzi dell'usato e del nuovo, mi viene un dubbio, cosa comprare ?
Su ebay ho trovato l'ipod photo 60giga a un prezzo compreso tra i 100 e i 150€,si lo so che ci sta molta differenza, diciamo 120€ come prezzo medio, oppure ipod b/n (4g ?) 30gb sotto ai 100€.
Mentre un Ipod Classic nuovo, con 80giga si può comprare a 220€

Certo come minimo ci stanno 100€ di differenza, ma credo che il nuovo ipod possa valerle, se non altro per la possibilità di caricarci video, magari anche dei live scaricati da youtube..., ma che comunque su uno schermo piccolo è una cosa secondaria (sul palmare mi sono sempre riufiutato di vedere i film..)
Altri vantaggi delle nuove edizioni dell'ipod, a favore di una scelta più costosa ?
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:45   #447
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Store USA on.line...

iPhone 16GB...però...
E touch 32GB...

Quindi niente speedbump per iMac...
Ma tanto non ho fretta

Ultima modifica di xorosho : 05-02-2008 alle 14:53.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:49   #448
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ma acquistando un ipod nano presso qualche sito online negli usa, si riesce a risparmiare?ci sarebbero controindicazioni di qualsiasi sorta?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:51   #449
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
ma acquistando un ipod nano presso qualche sito online negli usa, si riesce a risparmiare?ci sarebbero controindicazioni di qualsiasi sorta?
Difficilmente ci riusciresti
Old 05-02-2008, 17:01   #450
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
La spedizione è molto costosa, e se ti passa in dogana calcola almeno un 30% di costo (tra IVA e dazio). Inoltre se non spedisci con un corriere rischia di bloccarsi alla dogana di milano e non arrivare proprio (una lente macro per la mia digitale è rimasta là 6 mesi, e ci sono siti on-line che raccolgono gli sfortunati casi degli acquirenti italiani). Ma se spedisci con il corriere ti costa il doppio o più e la dogana NON LA SALTI.

Insomma... lascia stare.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:13   #451
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
qualcuno di voi conosce il sito mac-promo punto it? l'ho trovato per caso oggi e leggo che applica sconti del 5-6% sul prezzo che fa l'apple store, anche se la pagina non mi funziona bene in tutti i bottoni presenti...non vorrei sia una fregatura...ciao
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:51   #452
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
L'Ecosistema del Apple
Molti hanno una conoscenza di con i iPod famosi ed i macs del Apple. Prendparteendo al mondo di Macintosh da uno dei relativi prodotti della firma, prendparteete ad un ecosistema completo dove tutti gli elementi funzionano symbiotically ed ai experienceis dell'utente...
E tu compreresti mai da un sito che riporta una descrizione del genere?
Ci manca solo che traducano Mighty Mouse con Potente Topo e poi siamo a posto
Old 18-02-2008, 12:06   #453
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
MacOS X, che funziona Apple ha progettato i calcolatori, è chiaramente senza parallelo(...)

Quote:
La linea brandnew dei iMacs di alluminio rappresenta senza dubbio i fissaggi migliori nella computazione personale. La massa minima è chiave per questa macchina composta di uno schermo semplice. Ma, ché centrale elettrica! Il processor di core2duo Intel, funzionante..
Ragazzi, vi prego, ditemi che è uno scherzo.. leggendo il sito c'è da farsi di quelle risate..!

Ma che vuol dire "fissaggi migliori nella computazione personale.. che centrale elettrica?!? Non sapevo l'iMac producesse corrente elettrica...

Per rispondere.. no, io non mi fiderei molto di tale sito!
Old 21-02-2008, 14:11   #454
benti77
Senior Member

Mi ero quasi deciso a comprarmi un bell'ipod Classic da 80 gb, per metterci tutta ma proprio tutta la mia musica e piazzarlo in auto, poi però leggendo articoli su vari siti specializzati sulla Apple, m'è venuto il dubbio che non avendo urgenza fosse il caso attendere il calo dei prezzi delle memorie solide e quindi del touch.
Secondo voi che tempi ci potrebbero essere affinché la Apple abbandoni la produzione degli Ipod con HDD tradizionale per dedicarsi al nuovo touch e basta e a commercializzarlo magari a prezzi raggiungibili ?
Vedo infatti che tutti i produttori si stanno orientando su dispositivi sempre più multimediali e il Touch con il wifi li batterebbe tutti, non fosse per il costo eccessivo del modello con 32gb.
Old 21-02-2008, 14:36   #455
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Mi ero quasi deciso a comprarmi un bell'ipod Classic da 80 gb, per metterci tutta ma proprio tutta la mia musica e piazzarlo in auto, poi però leggendo articoli su vari siti specializzati sulla Apple, m'è venuto il dubbio che non avendo urgenza fosse il caso attendere il calo dei prezzi delle memorie solide e quindi del touch.
Secondo voi che tempi ci potrebbero essere affinché la Apple abbandoni la produzione degli Ipod con HDD tradizionale per dedicarsi al nuovo touch e basta e a commercializzarlo magari a prezzi raggiungibili ?
Vedo infatti che tutti i produttori si stanno orientando su dispositivi sempre più multimediali e il Touch con il wifi li batterebbe tutti, non fosse per il costo eccessivo del modello con 32gb.
beh per far uscire dalla vendita il classic ce ne vorra ancora...ma una cosa non ho capito. Se lo vuoi mettere in auto...comprati un bel nano di seconda mano della serie precedente e sei a posto no? un mio amico lo ha messo su una golf dentro il cassetto, in uno slot che si è creato apposta,e gli funziona veramente bene col suo stereo Alpine.
Old 21-02-2008, 15:03   #456
benti77
Senior Member

volevo una capienza tale da poterlo riempire per bene una volta sola con tutti i miei cd e amen.
Per ora ci ho collegato il creative 4 gb e va benissimo (salvo che lo devo controllare manualmente)
Avevo cercato un Ipod video sui 30gb usato, ma a meno di 120-130 non lo trovi... e dato che per 208 posso prendere un classic 80 nuovo...
In effetti credo che il classic sia davvero un ottimo prodotto, però ho toccato il touch è fa paura per quanto è bello... magari non lo userei per tutte le sue potenzialità, però devo dire che lo schermo 3.5'' e il software lo rendono davvero un gran prodotto da portarsi dietro anche in vacanza o in viaggio (cosa che ovviamente farei anche con il classic come uso secondario), o addirittura per vedersi un film in auto quando si sta fermi in coda al casello o in attesa della donna sotto casa...

Ultima modifica di benti77 : 21-02-2008 alle 15:08.
Old 21-02-2008, 15:44   #457
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Secondo me il classic resterà così a lungo...non ha praticamente concorrenti.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:16   #458
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Infatti... e poi il Touch è ben lungi dall'implementare una tale capienza ad un costo relativamente contenuto come il Classic
Old 28-02-2008, 16:48   #459
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
gli iMac 24" ricondizionati sullo store vanno via come il pane, ogni giorno prima della sera sono già stati acquistati, non è che qui in mezzo qualcuno l'ha comprato e ci può dire se la dotazione di ram e hard disk è maggiore di quella descritta?
Per esperienza indiretta so che queste botte di culo capitano ogni tanto, quindi, in attesa dell'iMac aggiornato il prossimo martedì, tengo d'occhio anche questi, così se le novità non sono tali da giustificare l'acquisto, vado di refurbished...
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:01   #460
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Domanda: cosa ti fa pensare che martedi' saranno aggiornati gli imac?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian