Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2019, 14:20   #4561
benpo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ho 2 di questi router in 2 case diverse entrambi con firmware "DVA-5592_A1_WI_20180405".
Uno funziona perfettamente, mentre l'altro ha il wi-fi che casualmente smette di funzionare (i dispositivi non rilevano la rete wifi).
Il led wifi sul router rimane acceso e nel pannello di controllo (collegandomi via lan) il wifi risulta attivo e non ci sono segnalazioni di errore.
Impostazioni di default, non ci sono accensioni/spegnimenti programmati, l'unica modifica fatta riguarda la disattivazione della banda a 5GHz (fatta anche sul router che funziona) poichè non usata.
Riavviando il router il wifi riprende a funzionare correttamente per un po'.
Avete qualche suggerimento?
stesso problema si con quello che con il firmware successivo
benpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:33   #4562
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Hai anche tu il modem in comodato da wind? Non so se aprire una chiamata.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:07   #4563
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Impostazioni di default, non ci sono accensioni/spegnimenti programmati, l'unica modifica fatta riguarda la disattivazione della banda a 5GHz (fatta anche sul router che funziona) poichè non usata.
Riavviando il router il wifi riprende a funzionare correttamente per un po'.
Avete qualche suggerimento?
Unico suggerimento: leggere la prima pagina del forum.

Questo modem non è un Belkin o un Fritz, certe cose sono macchinose da configurare, serve prendere appunti e salvare tutto secondo la procedura della prima pagina.

OT
Certo potresti fare un reclamo e farti mandare un Fritz 7490, con un poco di faccia tosta e con la voce grossa.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:21   #4564
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Eh, da neofita pensavo valesse per entrambe le bande: confermo dunque che sulla 2.4 non è possibile fare quanto detto, mentre per la 5ghz si!
Tuttavia visto il tuo suggerimento
La wifi AC ad alta velocità è solo a 5GHz.


Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
il problema persiste, in quanto posso solo scegliere "160mhz" o "auto".
Sulla banda 5GHz io arrivo solo a 80MHz di larghezza del canale.
Tu arrivi a 160MHz davvero?
Forse c'è un nuovo aggiornamento?

Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Inoltre poco dopo suggerivi di non lasciare la scelta automatica del canale, ma a quel punto ti chiedo come è possibile sceglierne uno adatto e senza dover andare a controllare ogni volta.
Ovvero, nel momento in cui si va a controllare quelli liberi/migliori immagino ci sia una situazione diversa rispetto ad altri momenti vuoi per chi in quel momento ha spento il modem, o chi è di passaggio (se si abita in città mi riferisco a negozi, alberghi, ecc. nelle vicinanze) e comunque i modem dovrebbero sempre cercare ed utilizzare quelli puù liberi...
Siamo in un discorso che solo un utente su 400 riesce a digerire, non utente qualsiasi ma utente di forum tecnico: la WiFi può funzionare in maniera eccellente, non per caso e mai in automatico.

Con l'App che ho consigliato si riescono a fare cose molto professionali, a patto di non lasciare nulla al caso.

Stiamo andando più che OT molto sopra le comuni conoscenze, oltre i comodi automatismi, che a volte non ci riescono.
Se fai le cose per bene non avrai mai problemi di wifi, fino al giorno in cui un tuo vicino di appartamento userà le tue stesse strategie ...

Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Infine non ho capito se il band stearing è da disattivare o meno per ovviare ai miei drop spaventosi di linea (a parità di dispositivo e posizione non si riesce manco a raggiugnere la pagina di login del modem, mentre in LAN tutto ok) e quanti canali 5/2.4 devono esserci
Separa le bande perché gli automatismi possono rallentare il lavoro.

Se ti serve velocità a 2,4GHz servono sempre 2 canali

Se ti serve velocità a 5GHz serve la massima larghezza di banda e massima potenza (mai lasciare in Auto)

Serve un censimento dei dispositivi wifi che hai in casa, si sa mai che la WiFi AC la abbia solo questo modem
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:53   #4565
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Unico suggerimento: leggere la prima pagina del forum.

Questo modem non è un Belkin o un Fritz, certe cose sono macchinose da configurare, serve prendere appunti e salvare tutto secondo la procedura della prima pagina.

OT
Certo potresti fare un reclamo e farti mandare un Fritz 7490, con un poco di faccia tosta e con la voce grossa.
Seguo questo 3d dalla nascita o quasi. Ho salvato in one note tutte le cose "rilevanti" per averle a portata di mano.
Sarò cecato, ma non vedo in prima pagina suggerimenti per problemi analoghi. Felice di essere smentito.

EDIT: ti riferisci a questo?
Verifica e scansione canali rete 2.4 GHz
Devo provare a cambiare canale?
Strano perchè la casa è abbastanza isolata e, se ci sono, le altre reti sono debolissime a differenza del router che non ha problemi, installato in una palazzina con 1000 connessioni.

Ultima modifica di Kernel32 : 21-02-2019 alle 15:58.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:57   #4566
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Confermo. 2 reti debolissime e su canali diversi.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:06   #4567
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Confermo. 2 reti debolissime e su canali diversi.
Si deve procedere per le esigenze tue e non per le offerte di aiuto del modem.

Poco da fare: caricare l'App WiFi Analyzer ed andare a vedere girando nelle stanze dove hai problemi, non solo dove hai il modem.

Poi via di speed test da smart phone nei vari locali per capire che cosa disturba e come rimediare.

OT
Quello che mi spiace parecchio è l'assenza totale di commenti su questa App, per me funziona benissimo e aiuta parecchio, che è quello che conta di più.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:06   #4568
benpo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Hai anche tu il modem in comodato da wind? Non so se aprire una chiamata.
Confermo.
Bah, ci ho pensato, ma alla fine non so quanto possa aiutare: da che ho sottoscritto il contratto ho fatto qualche mese con dei cali drastici di linea sopratutto la sera (sotto il mega), che ora sembrano risolti (la portante è calata rispetto a quando ho firmato ma almeno si naviga sempre). Se già con un problema simile chiamare il call center era come parlare ad un muro, non so che aspettarmi da una richiesta di cambio modem
Il problema è che non è un difetto "oggettivo", nel senso che non riuscirei a dimostrarlo o a riprodurlo a comando quindi penso che sia vano provarci.

Inoltre ho avuto qualche miglioramento lasciando la 2.4 solo in N, ma non ha risolto ancora del tutto, quindi speravo nel Forum di HW
benpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:10   #4569
benpo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Unico suggerimento: leggere la prima pagina del forum.

Questo modem non è un Belkin o un Fritz, certe cose sono macchinose da configurare, serve prendere appunti e salvare tutto secondo la procedura della prima pagina.

OT
Certo potresti fare un reclamo e farti mandare un Fritz 7490, con un poco di faccia tosta e con la voce grossa.
Il problema è ora vengono dati solo D-link o Zyxel a quanto ho capito, inoltre il 7490 non gestisce oltre i 100mb
benpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:13   #4570
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
In questo caso la linea va benissimo (170 mega), è il wifi che fa impazzire...
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:16   #4571
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Il problema è ora vengono dati solo D-link o Zyxel a quanto ho capito, inoltre il 7490 non gestisce oltre i 100mb
Un mio amico che aveva solo 80 mega ha chiesto il 7490, certo che ha perso un poco di portante, per il resto Fritz è meglio.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:18   #4572
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
In questo caso la linea va benissimo (170 mega), è il wifi che fa impazzire...
Prova a mettere qui qualche schermata di WiFi Analyzer rilevata dove tu hai problemi, magari se ne viene fuori una soluzione
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:21   #4573
benpo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sulla banda 5GHz io arrivo solo a 80MHz di larghezza del canale.
Tu arrivi a 160MHz davvero?
Forse c'è un nuovo aggiornamento?
Guarda, ho tenuto il firmware di aprile 2018 fino a pochi giorni fa quando, a seguito di un reset forzato, mi sono trovato già installata la versione di agosto 2018 che mi risulta essere l'ultima: ti confermo che ho solo quelle due opzioni ma non saprei dirti da quando.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Separa le bande perché gli automatismi possono rallentare il lavoro.

Se ti serve velocità a 2,4GHz servono sempre 2 canali

Se ti serve velocità a 5GHz serve la massima larghezza di banda e massima potenza (mai lasciare in Auto)
Per quanto riguarda la potenza preferirei non toccarla, ho visto nelle prima pagine che si può sbloccare per andare oltre i limiti di legge ma visto che non abito a Versailles non vorrei friggermi le b....
Discorso diverso per le bande, ho provato anche a tenerle separate (SSID, password, ecc) per lasciar decidere al dispositivo quale usare, ma ho visto che va quasi peggio

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Serve un censimento dei dispositivi wifi che hai in casa, si sa mai che la WiFi AC la abbia solo questo modem
Na, ho dispositivi diversi di annate diverse, alcuni anche molto recenti, e sono sicuro che più di uno la supporti (infatti il mio problema non è costante).
benpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:47   #4574
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Guarda, ho tenuto il firmware di aprile 2018 fino a pochi giorni fa quando, a seguito di un reset forzato, mi sono trovato già installata la versione di agosto 2018 che mi risulta essere l'ultima: ti confermo che ho solo quelle due opzioni ma non saprei dirti da quando.
Due opzioni?
io ho queste 4 selezionabili:

Bande in uso: 20 MHz 40 MHz 80 MHz Auto
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:49   #4575
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la potenza preferirei non toccarla, ho visto nelle prima pagine che si può sbloccare per andare oltre i limiti di legge ma visto che non abito a Versailles non vorrei friggermi le b....
Discorso diverso per le bande, ho provato anche a tenerle separate (SSID, password, ecc) per lasciar decidere al dispositivo quale usare, ma ho visto che va quasi peggio
Potenza 100% non oltre, mi pare che sia stato chiaro in merito
SSID separate per 5GHz e 2,4GHz è sempre un vantaggio.
La password va bene identica
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:58   #4576
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Na, ho dispositivi diversi di annate diverse, alcuni anche molto recenti, e sono sicuro che più di uno la supporti (infatti il mio problema non è costante).
PC TV stampanti scanner telefoni lampadine WiFi ... sono tutte robette che hanno da 8 anni ad 1 mese.
Tutto funziona sempre bene, ma solo se il lavoro di impostazione wifi è esatto, purtroppo mai e poi mai impostando in automatico si ottiene qualcosa che funzioni al 100%.

Certo che si richiede uno sforzo importante ad ogni cambio di modello di modem.
Ma come dicevano in un famoso film:
che lo sforzo sia con te!
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:30   #4577
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Prova a mettere qui qualche schermata di WiFi Analyzer rilevata dove tu hai problemi, magari se ne viene fuori una soluzione
Ok, grazie per le dritte.
La cosa strana è che il problema lo fa indistintamente dalla posizione. Posso stare anche attaccato al router e il wifi non viene rilevato da nessun dispositivo (PC - tablet - telefono), è come se fosse spento.

Ultima modifica di Kernel32 : 22-02-2019 alle 10:37.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:49   #4578
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ok, grazie per le dritte.
La cosa strana è che il problema lo fa indistintamente dalla posizione. Posso stare anche attaccato al router e il wifi non viene rilevato da nessun dispositivo (PC - tablet - telefono), è come se fosse spento.
Può anche essere un guasto del modem router, ma i livelli del segnale come sono messi?

Ma sopra ogni altra cosa, non avrai mica impostato il canale in Auto?
Perché in Auto il router sposta il canale di trasmissione quando decide lui e chiaramente i dispositivi WiFi si disconnettono e devono andare in cerca del canale giusto dove il router ha destinato.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:38   #4579
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quando funziona il segnale è ok e ha la stessa portata (forse anche meglio) del router precedente.
Il canale è su auto... Lo metto in manuale dopo aver fatto uno scan con il tool che mi hai consigliato. E' anche vero che la stessa impostazione la ho anche sul router che funziona e non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di Kernel32 : 22-02-2019 alle 11:50.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:51   #4580
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Gli ambienti sono diversi e le scansioni automatiche del router danno delle strategie di cambio canale di conseguenza differenti.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Questa è la scopa elettrica che vogliono...
iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Apple Wa...
Intel Core e instabilità, un ulti...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v