|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Memory SPD DIMM # 1 SMBus address 0x50 Memory type DDR3 Module format SO-DIMM Manufacturer (ID) Hyundai Electronics (AD00000000000000) Size 2048 MBytes Max bandwidth PC3-8500F (533 MHz) Part number HMT125S6BFR8C-G7 Serial number 5B5233C3 Manufacturing date Week 16/Year 10 Number of banks 8 Nominal Voltage 1.50 Volts EPP no XMP no JEDEC timings table CL-tRCD-tRP-tRAS-tRC @ frequency JEDEC #1 5.0-5-5-15-20 @ 380 MHz JEDEC #2 6.0-6-6-18-24 @ 457 MHz JEDEC #3 7.0-7-7-20-27 @ 533 MHz JEDEC #4 8.0-8-8-23-31 @ 609 MHz
![]() |
![]() |
#4522 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() Il problema è che se capita di avere una leggera instabilità magari non proprio ogni 30 minuti, vai tu a fare il video che dimostri il problema quando loro non riescono a riprodurlo, poi dobbiamo ancora capire se è un problema delle 5870m asus oppure è una cosa comune a tutti i rivenditori che montano le ati con supporto dx11 ![]() Stavo pensando se la data riportata da gpu-z è quella in cui è stato prodotta la scheda, magari chi non ha problemi ha la scheda ati sfornata più tardi degli altri ![]() Per quanto riguarda gli upgrade non ho pensato che l'usb 3.0 necessita di un'unità esterna con usb 3.0 per essere utilizzato, stesso discorso per il wifi hd, se non hai un router che lo sfrutti diventa inutile o sbaglio?? Quote:
![]() Ecco è proprio questo il punto: provate un gioco meglio se in dx10 o dx11 con una sessione di almeno 2 ore di fila. Solo cosi avete buone garanzie di affidabilità. Mezzora è poco (sufficiente per capire le temp max ma non per la stabilità) Ultima modifica di luca4s : 04-08-2010 alle 17:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ciao a tutti ragazzi sono appena ritornato dalle vacanze
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() browser: opera messagistica: pidgin antivir: nod32 manutenzione:ccleane\tuneup 2010 masterizazione: nero essenzial office: office 2010 monitoraggio:CPU-Z voi cosa mi consigliate ![]()
![]() |
#4524 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non vorrei dire una stupidaggine ma i valori delle memorie su cpu Z mostrano sempre la meta' di frequenze , secondo lui il mio fisso ha 400hz ma da qui che ho il case con la finestra vedo chiaramente i bollini con scritto 800mhz sulle memorie (e comunque so che comprai 800)
comunque mi sfugge perche' vogliate aggiornare i driver se alla fine la roba funziona con i vecchi di stock? Sara' una cosa mia ma non credo che mi metto ad aggiornare nulla finche' non avro' problemi ![]() Credo ti sei scordato di aggiungermi alla lista ahe a me seven lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4525 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti! (e MassEffect 2 si avvicina...)
Quote:
![]() Quote:
Naturalmente noi qui a lavorare e tu in vacanza... ti sei ricordato del souvenir? ![]() Per le applicazioni, la linea demarcante, entro i limiti della disponibilità, deve farti prediligere le versioni a 64bit dei programmi che dall'uscita di 7 stanno crescendo a ritmi elevati. Come browser io uso Chrome, ma Opera è altrettanto valido e non lo uso solo poichè "a pelle" non mi piace, mentre inizialmente ero un fans di Firefox che tuttavia nella revisione 3.x ha preso una brutta piega in fatto di sviluppo e ho deciso di lasciare, in favore proprio di BigG. La Beta2 però di Firefox 4 è notevole e a livello di memoria occupa anche meno di Chrome 5 ma per ora ha una penuria totale di estensioni per cui resterò con Chrome (anche perchè la sincronizzazione dei bookmarks avviene in modo del tutto trasparente). Come client IM, invece, preferisco usare i client dedicati: MSN Messenger, Skype e iChat ma ti consiglio di dare un'occhiata anche a Trillian totalmente XML-based. Antivirus... NOD32 è discreto ma non mi piace: oltre ad essere costantemente dietro nelle AVComparison, non ha una modalità gaming come ad esempio l'ultimo Norton o KIS2011 ma è leggero e non richiede molti cicli CPU per l'esecuzione. Tra gli AV ti consiglio di provare il KIS2011 disponibile in trial per 30 giorni (anche italiano). Per la suite di masterizzazione uso ImgBurn: si tratta di un software nato per masterizzare le ISO ma ha tante di quelle funzioni che assolve a quasi tutti i compiti offerti da Nero ma con ben altri requisiti. Office 2010 64Bit no comment ![]() ![]() Ultimi ma non meno importanti, i tools per l'ottimizzazione: CCleaner è tra i must ed è totalmente gratuito, mentre piu' completo ed esauriente sul fronte delle personalizzazioni EnhanceMySe7en. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
via CPU-Z, le memorie che ho a bordo: ![]() ![]() Sarebbe da valutare se effettivamente la frequenza maggiore di clock porti o meno a benefici perchè, al contrario di quanto sul tuo sistema, i timings sono piu' elevati e la latenza è tutto fuorchè un fattore trascurabile. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 | ||
Senior Member
|
Quote:
In questa tabella c'è un confronto che marca in particolare il variare della latenza in funzione di frequenza e timings: ![]() Per chi volesse approfondire, Google spalanca le porte della conoscenza infinita, ma volendo essere meno prolissi, direttamente dalla Wikipedia ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti ^_^,
un saluto rapidissimo... a dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4529 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao,finalmente il g73jh13v è arrivato ieri,bello sopratutto l'effetto satinato pur essendo tutto in plastica,ieri ho dato un'occhiata cosi ho visto che il bios è il 209 invece le ram sono ddr3 1066 le temperature della cpu sono basse mentre quelle della gpu non sono riuscito a monitorarle neanche con everest e neanche con gpu diciamo che l'ora era un po tarda e ho preferito rimandare
![]() p.s.sev7en ora mi puoi aggiungere alla lista dei forza g73.
![]() |
#4530 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() stavo guardando un po iul tuo gpu-z...e notavo che è diverso dal mio ti allego la schermata http://img197.imageshack.us/img197/7312/147xzl.jpg notavo che a te riconosce l'ati 5870, a me invece c'è scritto solo 5800..ora sto con gli ati 10.7 ma stesso discorso me lo fa anche cn i 10.6 etc..come mai...come rimedio? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4531 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono contento che abbia colpito anche te... la linea è unica e le plastiche usate sono... particolari rispetto a quanto sul mercato. Noto che anche nel tuo caso hanno utilizzato memorie a 1066MHz... sarà il caso di iniziare a fare benchmark analitici per valutare quanto quel 3-5% di margine teorico sia tale nel nostro modello. Si tratta dello stesso modello segnalato da emauriz? Quote:
qui tutto bene ^^ ha ripreso a piovere come da tradizione, dopotutto ci si avvicina al weekend non di certo all'inizio della settimana, ma la si prende con ![]() Da te, tutto bene? Sulla mia VGA, notebook preso in Canada, c'è l'anomalia della larghezza di banda, come riportato da tool di analisi e benchmarking ma all'atto pratico non impatta sulle performance, almeno da quanto ho avuto modo di verificare. Per il riconoscimento del modello specifico, usa l'installazione avanzata dei drivers di 7 con la ricerca del nuovo drivers (lo stesso nel tuo caso) andando a specificare la cartella in cui è stato estratto il package ATi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma quali sono i cambiamenti per i modelli aggiornati del g73 in uscita ?
ci sarà la 460m ?
![]() |
#4533 | |
Member
|
Quote:
![]() scusa se sn un neofita in questo campo....cosa vuoi dire: usa l'installazione avanzata dei drivers di 7 con la ricerca del nuovo drivers (lo stesso nel tuo caso) andando a specificare la cartella in cui è stato estratto il package ATi praticamente parlando cosa dovrei fare? grazie per la pazienza che hai ![]() Ultima modifica di enrico_01 : 05-08-2010 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4534 | ||
Senior Member
|
Quote:
eccole qui...
Per me converrebbe attendere almeno la versione dotata di PowerWireless ![]() Quote:
![]() Da Pannello di controllo\Hardware e suoni clicca su Gestione Dispositivi quindi dopo aver evidenziato le proprietà della scheda grafica vai sulla linguetta Driver: ![]() e da Aggiorna Driver... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 | |
Member
|
Quote:
ati mobility radeon hd 5800 series scheda grafica vga standard mmm come mai? mi devo preoccupare? e poi ho notato che il mio notebook m iconsente di aggiornare la scheda video ai catalysta 10.6, 10.7 etc solo dall'utility che hai postato in prima pagina....solo cosi mi fa aggiornare. se vado sul sito e scarico il medesimo drive non mi riconosce la scheda video...non vorrei che ho qualche problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4536 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
FURMARK "extreme burning mode"
Ciao a tutti, ed in particolar modo ai masters del thread.
Dunque, in quel poco tempo che ho avuto a disposizione ho monitorato le temperature sempre con FURMARK, ma stavolta ho utilizzato la modalità EXTREME BURNING MODE. In camera ho 25 gradi, e il G73 effettua senza alcun artefatto il test di stabilità attestandosi ad una temperatura di 101 max 103 gradi per oltre una ventina di minuti. Oltre i 102 gradi la ventola aumenta considerevolmente di regime abbassando la temp ai 101/102 circa. Reputo l'EXTREME BURNING MODE il test + stressante per la gpu. Avete le medesime temperature con modalità medesima? Mi compiaccio per la fluidità della scheda madre, da quando ho flashato la vbios v4 di Karillo questa fila davvero bene. Purtroppo ancora non ho giochi da testare, a parte Silent Hunter 5 che cmq non da noie. Saluti
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4537 | |
Member
|
Quote:
Sto usando i Catalyst 10.7
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 05-08-2010 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4538 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4539 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buondì a tutti,
piove , speriamo torni presto il beltempo che la prossima settimna sonoin ferie ![]() Cmq anche a me gpu-z mi vede come 5800 series e anche aggiornando i driver mi viene fuori solo vga standard e 5800 series. Ho i 10.6 , ma mi sembra che anche con i driver stock gpu-z vedeva sempre uguale. Ma cosa cambia?
![]() |
#4540 | |
Member
|
Quote:
Attendo illuminazione dei vari guru. Coi 10.7 mi trovo molto bene, perchè non li aggiorni? Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.