Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 14:15   #4521
emauriz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

emauriz, per favore mi catturi una screenshot di quanto riportato? Grazie...

@EDIT: Buongiorno anche a te belva
non essendo esperto di screenshot ti ho fatto un copia/incolla del primo modulo , gli altri chiaramente sono uguali:

Memory SPD
DIMM # 1
SMBus address 0x50
Memory type DDR3
Module format SO-DIMM
Manufacturer (ID) Hyundai Electronics (AD00000000000000)
Size 2048 MBytes
Max bandwidth PC3-8500F (533 MHz)
Part number HMT125S6BFR8C-G7
Serial number 5B5233C3
Manufacturing date Week 16/Year 10
Number of banks 8
Nominal Voltage 1.50 Volts
EPP no
XMP no
JEDEC timings table CL-tRCD-tRP-tRAS-tRC @ frequency
JEDEC #1 5.0-5-5-15-20 @ 380 MHz
JEDEC #2 6.0-6-6-18-24 @ 457 MHz
JEDEC #3 7.0-7-7-20-27 @ 533 MHz
JEDEC #4 8.0-8-8-23-31 @ 609 MHz
Old 04-08-2010, 15:09   #4522
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao e tutti e buona digestione per chi ha dato (buon appetito per chi darà ).

Lu, ciao
dovremmo valutare anche se dipenda o meno dal tipo di librerie utilizzate... magari regge una giornata in loop su DirectX9 e dopo 5 minuti su DX11 è già andato in BSOD/GSOD.
Io però penso che la scelta del "compromesso" non dovremmo accettarla, ovvero il downclock a fronte della stabilità: se il notebook è fatto (e noi lo abbiamo acquistato) per offrirci quelle caratteristiche, perchè... scendere a compromessi?
Penso sia come prendere una Ferrari con l'imposizione di non andarci mai in pista ma solo in paese (sai dopo due sortite nelle mie mani come muterebbe forma ).

Eheh può essere... il margine comunque è stato misurato su 3/5 punti percentuali per cui non c'è perdita elevata.

La nostra fortuna è che ASUS si appoggi a centri assistenza autorizzati e che non sia unico come invece scelto da altri reseller...

Eheh meno male che non vivo di FPS Per me strategici RT e non... anche se ieri notte, dopo averlo acquistato da oltre 3 mesi, ho inserito il DVD di MassEffect2 sulla 360 e... non vedo l'ora che torni l'oscurità

Ciao Ignazio e grazie per il tuo intervento. Provvedo a rimettere mano alla pagina iniziale segnalando anche la borsa che può sempre essere richiesta... tu l'hai ordinata o avuto modo di provarla/vederla dal vivo?
In merito al cambio... anche il nostro ha schermo LED La differenza sarà nell'adozione di un pannello con refresh a 120Hz ma qualitativamente non sappiamo se sia migliore o peggiore dell'attuale... tieni inoltre presente che a bordo ci sarà una nVidia e non un'ATi.
Per i drivers, l'optimum sarebbe se tu potessi condurre una comparativa/benchmark usando l'una e l'altra delle configurazioni drivers anche se penso, fondamentalmente, non vi siano differenze, esclusa la signature necessaria al CC per riconoscere la VGA ed avviarsi.

Grazie belva ^_^ e... sono contento anch'io che (gratt gratt ) il notebook funzioni correttamente!
hai ragione ad es. superbike usa la dx9, e se fosse colpa della dx11 non sfruttata a dovere dai driver ati ufficiali?? sarebbe un dramma non voglio andare cosi in là con la fantasia
Il problema è che se capita di avere una leggera instabilità magari non proprio ogni 30 minuti, vai tu a fare il video che dimostri il problema quando loro non riescono a riprodurlo, poi dobbiamo ancora capire se è un problema delle 5870m asus oppure è una cosa comune a tutti i rivenditori che montano le ati con supporto dx11
Stavo pensando se la data riportata da gpu-z è quella in cui è stato prodotta la scheda, magari chi non ha problemi ha la scheda ati sfornata più tardi degli altri

Per quanto riguarda gli upgrade non ho pensato che l'usb 3.0 necessita di un'unità esterna con usb 3.0 per essere utilizzato, stesso discorso per il wifi hd, se non hai un router che lo sfrutti diventa inutile o sbaglio??

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Eccomi qua.

Allora ho disinstallato i driver stock come descritto in prima pagina.
Installato i 10.6 , ma nn mi vedeva la scheda video ,ma come generica. Allora ho rinstallato i 10.6 e miracolo tutto è a posto. Ho provato due giochi per mezzora ciascuno e nessun problema( con Crysis le temp sono state abbastanza alte siu 88-90° , ma anche con i stock era così).
Comunque nn ho visto nessuna differenza dai driver stock. Sono proprio contento che il mio G73 nn abbia grossi problemi, mi sa che quelli diffettosi erano tutti della stessa sfornata.
Non è un test esaustivo, meglio non accontentarsi
Ecco è proprio questo il punto: provate un gioco meglio se in dx10 o dx11 con una sessione di almeno 2 ore di fila. Solo cosi avete buone garanzie di affidabilità. Mezzora è poco (sufficiente per capire le temp max ma non per la stabilità)

Ultima modifica di luca4s : 04-08-2010 alle 17:03.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:53   #4523
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Iscritto dal: Jul 2010
ciao a tutti ragazzi sono appena ritornato dalle vacanze e mi sono gia rimesso all opera ho reinstallato win renstallato i driver e call of duty finora tutto bene temperature che nn superano i 93° dopo ore ore e ore di gioco ora ero un po indeciso sulla suite di programmi da usare nn e che mi potreste consigliare qualcosa intanto ecco la mia:

browser: opera
messagistica: pidgin
antivir: nod32
manutenzione:ccleane\tuneup 2010
masterizazione: nero essenzial
office: office 2010
monitoraggio:CPU-Z
voi cosa mi consigliate
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:34   #4524
Quilyy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Non vorrei dire una stupidaggine ma i valori delle memorie su cpu Z mostrano sempre la meta' di frequenze , secondo lui il mio fisso ha 400hz ma da qui che ho il case con la finestra vedo chiaramente i bollini con scritto 800mhz sulle memorie (e comunque so che comprai 800)

comunque mi sfugge perche' vogliate aggiornare i driver se alla fine la roba funziona con i vecchi di stock? Sara' una cosa mia ma non credo che mi metto ad aggiornare nulla finche' non avro' problemi

Credo ti sei scordato di aggiungermi alla lista ahe a me seven

lore
Quilyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:29   #4525
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti! (e MassEffect 2 si avvicina...)

Quote:
Originariamente inviato da Quilyy Guarda i messaggi
Non vorrei dire una stupidaggine ma i valori delle memorie su cpu Z mostrano sempre la meta' di frequenze , secondo lui il mio fisso ha 400hz ma da qui che ho il case con la finestra vedo chiaramente i bollini con scritto 800mhz sulle memorie (e comunque so che comprai 800)
comunque mi sfugge perche' vogliate aggiornare i driver se alla fine la roba funziona con i vecchi di stock? Sara' una cosa mia ma non credo che mi metto ad aggiornare nulla finche' non avro' problemi

Credo ti sei scordato di aggiungermi alla lista ahe a me seven

lore
Lore(nzo?) rimedio subito alla mancanza... la necessità di aggiornare c'è per coloro abbiano necessità di sfruttare l'accelerazione in hardware delle librerie OpenGL sfruttate, ad esempio nei programmi di rendering o anche il mero supporto al calcolo accelerato via GPU in Photoshop CS5. Sono molteplici i "pro" nei drivers ATi (in particolare dalla 10.7 in su) ma con gli stock si gioca perfettamente, hai ragione .

Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sono appena ritornato dalle vacanze e mi sono gia rimesso all opera ho reinstallato win renstallato i driver e call of duty finora tutto bene temperature che nn superano i 93° dopo ore ore e ore di gioco ora ero un po indeciso sulla suite di programmi da usare nn e che mi potreste consigliare qualcosa intanto ecco la mia:

browser: opera
messagistica: pidgin
antivir: nod32
manutenzione:ccleane\tuneup 2010
masterizazione: nero essenzial
office: office 2010
monitoraggio:CPU-Z
voi cosa mi consigliate
Bentornato XIII_the_assassin!!!
Naturalmente noi qui a lavorare e tu in vacanza... ti sei ricordato del souvenir?
Per le applicazioni, la linea demarcante, entro i limiti della disponibilità, deve farti prediligere le versioni a 64bit dei programmi che dall'uscita di 7 stanno crescendo a ritmi elevati.
Come browser io uso Chrome, ma Opera è altrettanto valido e non lo uso solo poichè "a pelle" non mi piace, mentre inizialmente ero un fans di Firefox che tuttavia nella revisione 3.x ha preso una brutta piega in fatto di sviluppo e ho deciso di lasciare, in favore proprio di BigG.
La Beta2 però di Firefox 4 è notevole e a livello di memoria occupa anche meno di Chrome 5 ma per ora ha una penuria totale di estensioni per cui resterò con Chrome (anche perchè la sincronizzazione dei bookmarks avviene in modo del tutto trasparente).
Come client IM, invece, preferisco usare i client dedicati: MSN Messenger, Skype e iChat ma ti consiglio di dare un'occhiata anche a Trillian totalmente XML-based.
Antivirus... NOD32 è discreto ma non mi piace: oltre ad essere costantemente dietro nelle AVComparison, non ha una modalità gaming come ad esempio l'ultimo Norton o KIS2011 ma è leggero e non richiede molti cicli CPU per l'esecuzione. Tra gli AV ti consiglio di provare il KIS2011 disponibile in trial per 30 giorni (anche italiano).
Per la suite di masterizzazione uso ImgBurn: si tratta di un software nato per masterizzare le ISO ma ha tante di quelle funzioni che assolve a quasi tutti i compiti offerti da Nero ma con ben altri requisiti.
Office 2010 64Bit no comment Ci sarebbe anche un certo OpenOffice ma...
Ultimi ma non meno importanti, i tools per l'ottimizzazione: CCleaner è tra i must ed è totalmente gratuito, mentre piu' completo ed esauriente sul fronte delle personalizzazioni EnhanceMySe7en.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
hai ragione ad es. superbike usa la dx9, e se fosse colpa della dx11 non sfruttata a dovere dai driver ati ufficiali?? sarebbe un dramma non voglio andare cosi in là con la fantasia
Il problema è che se capita di avere una leggera instabilità magari non proprio ogni 30 minuti, vai tu a fare il video che dimostri il problema quando loro non riescono a riprodurlo, poi dobbiamo ancora capire se è un problema delle 5870m asus oppure è una cosa comune a tutti i rivenditori che montano le ati con supporto dx11
Stavo pensando se la data riportata da gpu-z è quella in cui è stato prodotta la scheda, magari chi non ha problemi ha la scheda ati sfornata più tardi degli altri
Posto la mia che è bug-affected... cosi' verifichiamo subito, inoltre lu, in merito alla banda passante che, teoricamente a me è limitata, potresti inviarmi un'immagine catturata dalla tua come la seguente?

Quote:
Per quanto riguarda gli upgrade non ho pensato che l'usb 3.0 necessita di un'unità esterna con usb 3.0 per essere utilizzato, stesso discorso per il wifi hd, se non hai un router che lo sfrutti diventa inutile o sbaglio??
Piu' che di un HDD esterno, di un'interfaccia esterna compatibile USB 3.0 ma ora le stanno vendendo allo stesso prezzo delle USB 2.0 ed il gap, soprattutto se all'interno c'è un SSD, è notevole...

Quote:
Non è un test esaustivo, meglio non accontentarsi
Ecco è proprio questo il punto: provate un gioco meglio se in dx10 o dx11 con una sessione di almeno 2 ore di fila. Solo cosi avete buone garanzie di affidabilità. Mezzora è poco (sufficiente per capire le temp max ma non per la stabilità)
Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
non essendo esperto di screenshot ti ho fatto un copia/incolla del primo modulo , gli altri chiaramente sono uguali:

Memory SPD
DIMM # 1
SMBus address 0x50
Memory type DDR3
Module format SO-DIMM
Manufacturer (ID) Hyundai Electronics (AD00000000000000)
Size 2048 MBytes
Max bandwidth PC3-8500F (533 MHz)
Part number HMT125S6BFR8C-G7
Serial number 5B5233C3
Manufacturing date Week 16/Year 10
Number of banks 8
Nominal Voltage 1.50 Volts
EPP no
XMP no
JEDEC timings table CL-tRCD-tRP-tRAS-tRC @ frequency
JEDEC #1 5.0-5-5-15-20 @ 380 MHz
JEDEC #2 6.0-6-6-18-24 @ 457 MHz
JEDEC #3 7.0-7-7-20-27 @ 533 MHz
JEDEC #4 8.0-8-8-23-31 @ 609 MHz
Ciao emauriz,
via CPU-Z, le memorie che ho a bordo:

Sarebbe da valutare se effettivamente la frequenza maggiore di clock porti o meno a benefici perchè, al contrario di quanto sul tuo sistema, i timings sono piu' elevati e la latenza è tutto fuorchè un fattore trascurabile.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 20:38   #4526
firewall76
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
se non erro sono ddr2 quindi devi raddoppiare quel valore
firewall76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:45   #4527
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

lore
Il valore va raddoppiato poichè DDR2 e DDR3 sono memorie di tipo Dual Channel, ovvero i dati viaggiano su entrambi i fronti (salita/discesa) con un raddoppio, teorico, della velocità di trasferimento.

In questa tabella c'è un confronto che marca in particolare il variare della latenza in funzione di frequenza e timings:

Per chi volesse approfondire, Google spalanca le porte della conoscenza infinita, ma volendo essere meno prolissi, direttamente dalla Wikipedia :

Quote:
È importante ricordare che una memoria di tipo DDR lavora con i cosiddetti prefetch buffer, che sono utilizzati per collezionare i dati prima di fornirli a un'interfaccia più veloce. Mentre la prima generazione di memoria a doppio fronte, la DDR appunto, utilizzava un prefetch di 2 (DDR mode, no buffering), la successiva DDR2 ne utilizzava uno di 4 e, come è possibile immaginare, la DDR3 è basata su un prefetch di 8. È proprio questa caratteristica che caratterizza la differenza di prestazioni tra le varie generazioni, e spiega anche perché le latenze si dilatino nel susseguirsi delle generazioni suddette. A questo proposito è utile osservare che le DDR1 lavoravano con CAS di 2, 2.5 o 3 cicli di clock; le DDR2 arrivano a CAS 3, 4 o 5, mentre le DDR3 ora arrivano a CAS da 5 a 8. Questi numeri indicano il numero di cicli di clock che servono alla RAM per "riempire" il proprio prefetch buffer. A causa di questa dilatazione nelle frequenze, i primi esponenti di un nuovo standard di memoria DDR non riescono quasi mai a superare le prestazioni di uno della precedente generazione. I vantaggi intrinseci della nuova tecnologia, come per esempio la frequenza di funzionamento, vengono praticamente compensati dalle superiori latenze. Il vero vantaggio di un nuovo standard di memoria emerge quindi dopo un certo tempo di sviluppo, dopo cioè che i progettisti riescono a ridurre i tempi di latenza e innalzare ulteriormente la frequenza di funzionamento.
Old 05-08-2010, 08:20   #4528
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti ^_^,
un saluto rapidissimo... a dopo
Old 05-08-2010, 09:06   #4529
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
ciao,finalmente il g73jh13v è arrivato ieri,bello sopratutto l'effetto satinato pur essendo tutto in plastica,ieri ho dato un'occhiata cosi ho visto che il bios è il 209 invece le ram sono ddr3 1066 le temperature della cpu sono basse mentre quelle della gpu non sono riuscito a monitorarle neanche con everest e neanche con gpu diciamo che l'ora era un po tarda e ho preferito rimandare ora quando avrò un po di tempo monto un'altro hd installo win7 ultimate e vediamo come va.
p.s.sev7en ora mi puoi aggiungere alla lista dei forza g73.
Old 05-08-2010, 10:04   #4530
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Buonasera a tutti! (e MassEffect 2 si avvicina...)

Lore(nzo?) rimedio subito alla mancanza... la necessità di aggiornare c'è per coloro abbiano necessità di sfruttare l'accelerazione in hardware delle librerie OpenGL sfruttate, ad esempio nei programmi di rendering o anche il mero supporto al calcolo accelerato via GPU in Photoshop CS5. Sono molteplici i "pro" nei drivers ATi (in particolare dalla 10.7 in su) ma con gli stock si gioca perfettamente, hai ragione .

Bentornato XIII_the_assassin!!!
Naturalmente noi qui a lavorare e tu in vacanza... ti sei ricordato del souvenir?
Per le applicazioni, la linea demarcante, entro i limiti della disponibilità, deve farti prediligere le versioni a 64bit dei programmi che dall'uscita di 7 stanno crescendo a ritmi elevati.
Come browser io uso Chrome, ma Opera è altrettanto valido e non lo uso solo poichè "a pelle" non mi piace, mentre inizialmente ero un fans di Firefox che tuttavia nella revisione 3.x ha preso una brutta piega in fatto di sviluppo e ho deciso di lasciare, in favore proprio di BigG.
La Beta2 però di Firefox 4 è notevole e a livello di memoria occupa anche meno di Chrome 5 ma per ora ha una penuria totale di estensioni per cui resterò con Chrome (anche perchè la sincronizzazione dei bookmarks avviene in modo del tutto trasparente).
Come client IM, invece, preferisco usare i client dedicati: MSN Messenger, Skype e iChat ma ti consiglio di dare un'occhiata anche a Trillian totalmente XML-based.
Antivirus... NOD32 è discreto ma non mi piace: oltre ad essere costantemente dietro nelle AVComparison, non ha una modalità gaming come ad esempio l'ultimo Norton o KIS2011 ma è leggero e non richiede molti cicli CPU per l'esecuzione. Tra gli AV ti consiglio di provare il KIS2011 disponibile in trial per 30 giorni (anche italiano).
Per la suite di masterizzazione uso ImgBurn: si tratta di un software nato per masterizzare le ISO ma ha tante di quelle funzioni che assolve a quasi tutti i compiti offerti da Nero ma con ben altri requisiti.
Office 2010 64Bit no comment Ci sarebbe anche un certo OpenOffice ma...
Ultimi ma non meno importanti, i tools per l'ottimizzazione: CCleaner è tra i must ed è totalmente gratuito, mentre piu' completo ed esauriente sul fronte delle personalizzazioni EnhanceMySe7en.

Posto la mia che è bug-affected... cosi' verifichiamo subito, inoltre lu, in merito alla banda passante che, teoricamente a me è limitata, potresti inviarmi un'immagine catturata dalla tua come la seguente?

Piu' che di un HDD esterno, di un'interfaccia esterna compatibile USB 3.0 ma ora le stanno vendendo allo stesso prezzo delle USB 2.0 ed il gap, soprattutto se all'interno c'è un SSD, è notevole...

Ciao emauriz,
via CPU-Z, le memorie che ho a bordo:

Sarebbe da valutare se effettivamente la frequenza maggiore di clock porti o meno a benefici perchè, al contrario di quanto sul tuo sistema, i timings sono piu' elevati e la latenza è tutto fuorchè un fattore trascurabile.
ciao sev7en....cm va?
stavo guardando un po iul tuo gpu-z...e notavo che è diverso dal mio
ti allego la schermata

http://img197.imageshack.us/img197/7312/147xzl.jpg

notavo che a te riconosce l'ati 5870, a me invece c'è scritto solo 5800..ora sto con gli ati 10.7 ma stesso discorso me lo fa anche cn i 10.6 etc..come mai...come rimedio?
grazie
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:44   #4531
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
ciao,finalmente il g73jh13v è arrivato ieri,bello sopratutto l'effetto satinato pur essendo tutto in plastica,ieri ho dato un'occhiata cosi ho visto che il bios è il 209 invece le ram sono ddr3 1066 le temperature della cpu sono basse mentre quelle della gpu non sono riuscito a monitorarle neanche con everest e neanche con gpu diciamo che l'ora era un po tarda e ho preferito rimandare ora quando avrò un po di tempo monto un'altro hd installo win7 ultimate e vediamo come va.
p.s.sev7en ora mi puoi aggiungere alla lista dei forza g73.
astragtc... complimentissimi!!!
Sono contento che abbia colpito anche te... la linea è unica e le plastiche usate sono... particolari rispetto a quanto sul mercato.
Noto che anche nel tuo caso hanno utilizzato memorie a 1066MHz... sarà il caso di iniziare a fare benchmark analitici per valutare quanto quel 3-5% di margine teorico sia tale nel nostro modello. Si tratta dello stesso modello segnalato da emauriz?

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en....cm va?
stavo guardando un po iul tuo gpu-z...e notavo che è diverso dal mio
ti allego la schermata

http://img197.imageshack.us/img197/7312/147xzl.jpg

notavo che a te riconosce l'ati 5870, a me invece c'è scritto solo 5800..ora sto con gli ati 10.7 ma stesso discorso me lo fa anche cn i 10.6 etc..come mai...come rimedio?
grazie
Ciao enrico,
qui tutto bene ^^ ha ripreso a piovere come da tradizione, dopotutto ci si avvicina al weekend non di certo all'inizio della settimana, ma la si prende con
Da te, tutto bene?
Sulla mia VGA, notebook preso in Canada, c'è l'anomalia della larghezza di banda, come riportato da tool di analisi e benchmarking ma all'atto pratico non impatta sulle performance, almeno da quanto ho avuto modo di verificare.
Per il riconoscimento del modello specifico, usa l'installazione avanzata dei drivers di 7 con la ricerca del nuovo drivers (lo stesso nel tuo caso) andando a specificare la cartella in cui è stato estratto il package ATi.
Old 05-08-2010, 11:49   #4532
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ragazzi ma quali sono i cambiamenti per i modelli aggiornati del g73 in uscita ?
ci sarà la 460m ?
Old 05-08-2010, 12:05   #4533
enrico_01
Member

Quote:

Ciao enrico,
qui tutto bene ^^ ha ripreso a piovere come da tradizione, dopotutto ci si avvicina al weekend non di certo all'inizio della settimana, ma la si prende con
Da te, tutto bene?
Sulla mia VGA, notebook preso in Canada, c'è l'anomalia della larghezza di banda, come riportato da tool di analisi e benchmarking ma all'atto pratico non impatta sulle performance, almeno da quanto ho avuto modo di verificare.
Per il riconoscimento del modello specifico, usa l'installazione avanzata dei drivers di 7 con la ricerca del nuovo drivers (lo stesso nel tuo caso) andando a specificare la cartella in cui è stato estratto il package ATi.
grazie anche da me tutto bene...tempo stupendo
scusa se sn un neofita in questo campo....cosa vuoi dire:
usa l'installazione avanzata dei drivers di 7 con la ricerca del nuovo drivers (lo stesso nel tuo caso) andando a specificare la cartella in cui è stato estratto il package ATi
praticamente parlando cosa dovrei fare?
grazie per la pazienza che hai

Ultima modifica di enrico_01 : 05-08-2010 alle 12:19.
Old 05-08-2010, 13:31   #4534
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ragazzi ma quali sono i cambiamenti per i modelli aggiornati del g73 in uscita ?
ci sarà la 460m ?
Ciao Kyra,
eccole qui...
  • La risoluzione 1920x1080 LED (non sappiamo se rgbLED) Color Shine 3D 120Hz
  • 6 Gb di RAM on-board ma massimo 12 supportata (sul nostro arriviamo a 16Gb)
  • 2 x 500Gb SATA-300 7200rpm (niente disco ibrido per questo modello)
  • NVIDIA GeForce GTX 460M 1.5Gb GDDR5 (necessaria per il 3D... prestazioni, consumi e riscaldamento da valutare)
  • Mouse, Borsa e Occhiali 3D (uno) in bundle
...e abbiamo iniziato a parlare da pagina 221.

Per me converrebbe attendere almeno la versione dotata di PowerWireless

Quote:
grazie anche da me tutto bene...tempo stupendo
scusa se sn un neofita in questo campo....cosa vuoi dire:
usa l'installazione avanzata dei drivers di 7 con la ricerca del nuovo drivers (lo stesso nel tuo caso) andando a specificare la cartella in cui è stato estratto il package ATi
praticamente parlando cosa dovrei fare?
grazie per la pazienza che hai
Ciao ^_^, sole assassino
Da Pannello di controllo\Hardware e suoni clicca su Gestione Dispositivi quindi dopo aver evidenziato le proprietà della scheda grafica vai sulla linguetta Driver:

e da Aggiorna Driver...

Old 05-08-2010, 14:35   #4535
enrico_01
Member

Quote:
Ciao Kyra,
eccole qui...
  • La risoluzione 1920x1080 LED (non sappiamo se rgbLED) Color Shine 3D 120Hz
  • 6 Gb di RAM on-board ma massimo 12 supportata (sul nostro arriviamo a 16Gb)
  • 2 x 500Gb SATA-300 7200rpm (niente disco ibrido per questo modello)
  • NVIDIA GeForce GTX 460M 1.5Gb GDDR5 (necessaria per il 3D... prestazioni, consumi e riscaldamento da valutare)
  • Mouse, Borsa e Occhiali 3D (uno) in bundle
...e abbiamo iniziato a parlare da pagina 221.

Per me converrebbe attendere almeno la versione dotata di PowerWireless

Ciao ^_^, sole assassino
Da Pannello di controllo\Hardware e suoni clicca su Gestione Dispositivi quindi dopo aver evidenziato le proprietà della scheda grafica vai sulla linguetta Driver:

e da Aggiorna Driver...

allora h fatto la procedura che mi hai detto pero quando arrivo all'ultima finestrella ho solo due opzioni e cioe:
ati mobility radeon hd 5800 series
scheda grafica vga standard

mmm come mai? mi devo preoccupare? e poi ho notato che il mio notebook m iconsente di aggiornare la scheda video ai catalysta 10.6, 10.7 etc solo dall'utility che hai postato in prima pagina....solo cosi mi fa aggiornare.
se vado sul sito e scarico il medesimo drive non mi riconosce la scheda video...non vorrei che ho qualche problema...
Old 05-08-2010, 14:53   #4536
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
FURMARK "extreme burning mode"

Ciao a tutti, ed in particolar modo ai masters del thread.

Dunque, in quel poco tempo che ho avuto a disposizione ho monitorato le temperature sempre con FURMARK, ma stavolta ho utilizzato la modalità EXTREME BURNING MODE.

In camera ho 25 gradi, e il G73 effettua senza alcun artefatto il test di stabilità attestandosi ad una temperatura di 101 max 103 gradi per oltre una ventina di minuti. Oltre i 102 gradi la ventola aumenta considerevolmente di regime abbassando la temp ai 101/102 circa.

Reputo l'EXTREME BURNING MODE il test + stressante per la gpu.

Avete le medesime temperature con modalità medesima?
Mi compiaccio per la fluidità della scheda madre, da quando ho flashato la vbios v4 di Karillo questa fila davvero bene.

Purtroppo ancora non ho giochi da testare, a parte Silent Hunter 5 che cmq non da noie.

Saluti
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:10   #4537
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
allora h fatto la procedura che mi hai detto pero quando arrivo all'ultima finestrella ho solo due opzioni e cioe:
ati mobility radeon hd 5800 series
scheda grafica vga standard

mmm come mai? mi devo preoccupare? e poi ho notato che il mio notebook mi consente di aggiornare la scheda video ai catalysta 10.6, 10.7 etc solo dall'utility che hai postato in prima pagina....solo cosi mi fa aggiornare.
se vado sul sito e scarico il medesimo drive non mi riconosce la scheda video...non vorrei che ho qualche problema...
Anche a me la stessa cosa, non mi compare la dicitura 5870 in gpu-z, idem nell'aggiornamento drivers.
Sto usando i Catalyst 10.7
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 05-08-2010 alle 15:28.
Old 05-08-2010, 15:24   #4538
enrico_01
Member

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Anche a me la stessa cosa, non mi compare la dicitura 5870 in cpuz, idem nell'aggiornamento drivers.
Sto usando i Catalyst 10.7
allora siamo fratelli.....aspettiamo il nostro sev7en ehehehehe
Old 05-08-2010, 15:51   #4539
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buondì a tutti,

piove ,

speriamo torni presto il beltempo che la prossima settimna sonoin ferie .

Cmq anche a me gpu-z mi vede come 5800 series e anche aggiornando i driver mi viene fuori solo vga standard e 5800 series. Ho i 10.6 , ma mi sembra che anche con i driver stock gpu-z vedeva sempre uguale.

Ma cosa cambia?
Old 05-08-2010, 16:07   #4540
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buondì a tutti,

piove ,

speriamo torni presto il beltempo che la prossima settimna sonoin ferie .

Cmq anche a me gpu-z mi vede come 5800 series e anche aggiornando i driver mi viene fuori solo vga standard e 5800 series. Ho i 10.6 , ma mi sembra che anche con i driver stock gpu-z vedeva sempre uguale.

Ma cosa cambia?
Sinceramente non saprei, ma credo che sia sempre meglio che il sistema riconosca l'hardware nello specifico anzichè in generale come fa ora.
Attendo illuminazione dei vari guru.
Coi 10.7 mi trovo molto bene, perchè non li aggiorni?
Ciao
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian