|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
buonasera a tutti: ho leggiucchiato in giro il thread perché sono interessato all'acquisto di questo notebook che mi ha colpito molto per il rapporto prezzo prestazioni, a differenza del quosmio x 500. Ricapitolando: quali sarebbero le pecche di questo laptop? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Saluti a tutti, oggi mi ha telefonato mio cugino per dirmi di non giocare a Starcraft 2 per sicurezza, ieri gli ha bruciato la GPU del Toshiba Qosmio.
Ora è in un delirio di corrispondenza elettronica tra Blizzard Toshiba e nVidia. Casomai non bastassero le linee di comando suggerite anche nella news, non si sa mai.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si è dimostrato, e ti basta alzare lo sguardo al post di Quilyy, che le macchine rientrate dall'assistenza ora tollerano, "stranamente", i drivers ATi ufficiali, e sottolineo ufficiali. Non esiste da nessuna parte che un prodotto debba funzionare solo ed esclusivamente con quanto sfornato da chi lo produce pena l'impossibilità di rivalsa, perchè da come la poni, sembra che installando i driver ATi o, e qui estremizziamo, variando anche l'OS (già da 7 Home Premium alla Ultimate la tua riflessione vacillerebbe) noi utilizzatori non avremmo il diritto di attestare che ci sia un problema, e che vada risolto. Se, come, sostieni, il problema fosse da imputare meramente ai drivers, perchè i notebook rientrano sempre con qualcosa di sostituito? ![]() E' chiaro che c'è un difetto di progettazione, che non è la prima volta che capita (Xbox360 docet) e che si può risolvere in assistenza, per cui non creiamo illusioni ma solo certezze, e questa ne è una. A me il notebook ora serve purtroppo altrimenti lo avrei spedito già perchè, appunto, manifesta il medesimo problema e sono consapevole che la via sia unica. Va da sè che installando drivers non ufficiali, leaked o moddati il discorso cambia perchè non WHQL. Quote:
![]() Le mancanze imperdonabili sono...
Quote:
Si dovrebbe piu' che altro evitare di restare nelle schermate di selezione o join oltre, naturalmente, ad applicare il fix temporaneo che comunque funziona. Grazie PyЯamid Head per aver risollevato l'argomento ![]() P.S: E' l'unico titolo non retrogaming che mi sto concedendo, non posso privarmene ora eheh ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Seven,
no nessun freeze o reboot che abbia notato, futumark non ce piu creod ilt ecnico lo abbia tolto/messo/tolto son andato a dar euna pulita e ce'rano tutti i pezzi di futumark, credo abbia fatto qualche giro lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() un'ultima domanda da noob dei notebook: se si usa il notebook come desktop replacement perché è consigliato tenere anche la batteria e non solo l'alimentazione? grazie per la pazienza Ultima modifica di firewall76 : 03-08-2010 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
x seven
allora fab..mi stai dicendo che se spedisco il mio g73 in assistenza, al ritorno non ho + problemi con i driver ati? no perchè se è così, lo spedisco il prima possibile.
Facci sapere. ciao ![]()
![]() |
#4508 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() spero di essere stato utile
![]() |
![]() |
#4509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
niente anche con CPU-Z mi da 4 banchi Hynix da 533Mhz che strano...
![]() |
#4510 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buongiorno a tutti.
![]() X Quilyy: Ma hai provato a mettere dei driver nn stock,per esempio i 10.6 , e provato qlche gioco o fatto qualche bench? Perchè si dice che gli G73 tornati dall'assistenza nn hanno più problemi di compatibilità con i driver, però qua ho visto che tutti tengono ancora i driver stock per nn avere problemi(anch'io ho ancorai driver stock e funziona tutto ok).Vorrei sapere se quelli tornati dall'assistenza funzionano benissimo con i driver video nn stock, così valuto sul da farsi. Grazie
![]() |
#4511 | ||||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti ^_^
Iniziamo subito con una buona notizia... è disponibile la nuova release dei driver RealTek v2.51 per tutti gli OS e le piattaforme, condensati all'interno di un package da 74Mb e scaricabili direttamente dai mirrors proposti sulla pagina ufficiale. ![]() Ho lanciato il setup per vedere se vi fosse un changelog insieme ma niente... comunque viene espressamente richiesto, per coloro finora non lo avessero mai fatto, di eseguire due volte il file: dopo aver lanciato l'installazione il sistema si riavvierà quindi fatto ciò lanciate nuovamente l'installer per completare il processo. Diversa invece la situazione per il driver ATI HDMI Audio Device fermo ancora alla 2.49. Quote:
non è solo il tuo ma non si tratta di tutti, è una parte del tutto. Come sempre accade però quando le cose vanno bene non vengono evidenziate per cui è chiaro che sembri un'ecatombe nei casi segnalati ![]() Quote:
Quote:
![]() C'è da fare un chiarimento sui drivers... esistono:
Rimuovere la batteria ad un notebook anche se usato come "fisso" è per me un'eresia in quanto il notebook è progettato per funzionare con la batteria, la batteria funziona anche come "UPS" e per chi ci lavora è fondamentale che il secondo fallico non si presenti, la batteria viene automaticamente bypassate se il notebook è connesso alla rete elettrica. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() @EDIT: Buongiorno anche a te belva ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quindi dovete provare a fare una sessione lunga di gioco per scoprire se questo problema è SW o HW. Proverò anche io, ricordo che con sbk ho fatto 2 ore e non ho avuto problemi, ma forse con giochi pesanti tipo avp potrebbe capitare?? Comunque credo che cambiando la frequenza ad un g73 stabile per 1 ora o più e che come temp anche quando fà caldo non supera i 90 gradi la situazione sia accettabile. Quote:
![]() p.s. beh vedendo come funziona l'assistenza asus possiamo confermare che togliendo i tempi morti per la consegna earrivo del pacco, attesa dell'arrivo del pezzo dall'asia, sarebbero pure veloci ad effettuare la riparazione ![]() Crysis 2 rimandato di un anno ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di luca4s : 04-08-2010 alle 10:12. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 |
Senior Member
|
Allora io ho ancora i driver stock!
Con questi non ho mai avuto problemi,ne gsod,bsod o crash.Ho giocatoa crysis per sessioni di più di due o tre ore e mai un problema, le temp con gpu-z hanno raggiunto picchi di 91°, anche con altri giochi tutto sempre ok. In idle sono sempre tra i 62-65°. Ora siccome state dicendo che se uno prova i driver ati ufficiali e questi danno instabilità è meglio mandarlo in assistenza che risolvono il problema, provo a mettere su i 10.6,che me li ho già scaricati e poi provo come va. Però strano che sia un problema hardware se i driver danno instabilità!
![]() |
#4514 | |
Senior Member
|
Quote:
Amd/ati come ho riportato sul forum da una loro dichiarazione ufficiale ammettono che i loro driver possono dare instabilità perchè le case costruttrici modificano il layout delle schede. Ma se appuriamo che dopo la sostituzione il problema è risolto anche dopo ore di gioco, allora non è da escludere che sia un difetto hardware. Questò non è da escludere visto che altri produttori non hanno la stessa percentuale di instabilità come asus, bisognerebbe appurare se dell e clevo non hanno tutti questa instabilità perchè aggiornano i driver in stock coprendo bene le lacune hardware oppure se hanno un layout meglio progettato. Io rimango scettico e dico che bene o male nonostante non abbia avuto ancora problemi con i driver non in stock, io dico che ci sarà sempre una certa instabilità con i catalyst ufficiali su schede moddate. Però è tollerabile questa cosa se avviene dopo lunghe sessioni di gioco altrimenti no. Ultima modifica di luca4s : 04-08-2010 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo ma continuo a seguirvi quotidianamente =) Ho appena appreso la notizia dei nuovi driver audio e tra poco aggiorno tutto =)
Volevo suggerire e chiunque come me preferisca le borse anzichè gli zaini la TUCANO America PLUS XL, non costa tanto ed è perfetta per il portatile =) qui il link se qualcuno fosse interessato http://new.tucano.it/shop/america-xl-plus.html Ho rimandato la sostituzione di hard disk e moulo wi fi sul portatile perchè credo che non appena verrà lanciato il nuovo modello con schermo LED venderò questo per sostituirlo, qualcuno di voi pensa di fare così? Vi voglio anche segnalare un problemino che ho avuto coi driver video 10.7, il catalyst control center va sempre in crash non appena imposto a sistema i driver specifici hd mobilty 5870, mentre lasciando i driver generici hd 5800 funziona correttamente, ora ho rimesso i driver stock...ma c'è qualche miglioria nel selezionare i driver specifici rispetto a quelli generici? =) Grazie Ignazio
![]() |
#4516 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Doppio sorry.... maledetta connessione
Ultima modifica di biglia : 04-08-2010 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Quote:
Logicamente da qualche parte ha dovuto risparmiare per offrire un prodotto simile. Guardate gli altri brand, le loro configurazioni similari quanto costano e vedete voi... ![]() Allora come tutti i grandi marchi progetta un pc, progetta una dissipazione in base ad una scatola che contiene i componenti. Acquista i chip da ati montandoli su una scheda proprietaria che si adegua agli spazi progettati e al sistema di dissipazione/ventilazione montando secondo specifiche ddr5 un po "scarse". Và da se che elabora dei driver ottimali per le proprie specifiche di scheda castrando frequenze ma comunque ottenendo prestazioni significative. Tutto quì.... così come potremmo parlare dello storage interno non in linea con le prestazioni degli altri componenti, vedi cpu, gpu etc. Così come non aver una porta e-sata o usb 3... scelte di mercato, per far pagare solo 1400 euro da qualche parte ha dovuto tirare. Comunque per l'uso che ne faccio ludico e non è una grandissima macchina offerta a un prezzo sbalorditivo per quello che offre ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti dò un consiglio prima che sia troppo tardi ![]() Di solito tutte le scelte sono valide però mi sento di dire che è uno sbaglio se cambi questo g73 per quello versione nvidia perchè oltre a consumare e scaldare di più ha una gpu inferiore come prestazioni e sappiamo quanto incide questo fattore su un portatile, ed un costo ovviamente superiore alla versione ati ![]() Caso mai il g53 che avrà una risoluzione nativa più bassa e costerà meno (anche se la 460m già scaldera su quello da 17" figurati su quello da 15", forse metteranno la 440m ![]() ma ripeto che se fai questa scelta è solo perchè vuoi il 3d a tutti i costi altrimenti sono più gli svantaggi che i vantaggi. Poi cosa farai quando uscirà il prossimo anno g73 con la 6000 ati? ![]() ![]() per quanto riguarda la scheda wifi cosa te ne fai se il router è scarso? Ad. es. seve7n ha provato l'intel a 3 antenne castrata dal router e dal g73 che va solo a 2 antenne e le prestazioni ho paura non siano tanto superiori alle mie perchè ha dei problemi di compatibilità con il router...poi mettici il fattore interferenze, qualità della linea adsl, settagi sbagliati. Con questo ripeto che le shede wifi intel e quelle future in hd sono delle bombe in condizioni ottimali di utilizzo ma vai a sapere quanto sono sfruttabili da noi utenti normali? Ultima modifica di luca4s : 04-08-2010 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
|
Eccomi qua.
![]() Allora ho disinstallato i driver stock come descritto in prima pagina. Installato i 10.6 , ![]() Comunque nn ho visto nessuna differenza dai driver stock. Sono proprio contento che il mio G73 nn abbia grossi problemi, mi sa che quelli diffettosi erano tutti della stessa sfornata. X Sev7en: Io il mio l'ho preso presso l'Asus point di Trieste-Computer Shop, e devo dire che ne sono più che soddisfatto, per ora(gratt gratt...) nessun problema.
![]() |
#4520 | ||||||
Senior Member
|
Ciao e tutti e buona digestione per chi ha dato
![]() ![]() Quote:
![]() dovremmo valutare anche se dipenda o meno dal tipo di librerie utilizzate... magari regge una giornata in loop su DirectX9 e dopo 5 minuti su DX11 è già andato in BSOD/GSOD. Io però penso che la scelta del "compromesso" non dovremmo accettarla, ovvero il downclock a fronte della stabilità: se il notebook è fatto (e noi lo abbiamo acquistato) per offrirci quelle caratteristiche, perchè... scendere a compromessi? Penso sia come prendere una Ferrari con l'imposizione di non andarci mai in pista ma solo in paese (sai dopo due sortite nelle mie mani come muterebbe forma ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
In merito al cambio... anche il nostro ha schermo LED ![]() Per i drivers, l'optimum sarebbe se tu potessi condurre una comparativa/benchmark usando l'una e l'altra delle configurazioni drivers anche se penso, fondamentalmente, non vi siano differenze, esclusa la signature necessaria al CC per riconoscere la VGA ed avviarsi. Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.