|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti, ho pensato di rivolgermi a voi per qualche consiglio su delle casse audio che vorrei acquistare, dato che non conosco bene l'argomento. Ho un budget massimo di 200/250 € e pensavo a un 2.1 più che altro, ma ho notato le G51 della Logitech che sono abbordabili come prezzo e sono 5.1.
Sapreste consigliarmi delle casse che rientrino nel budget per cercare di ottenere il migliore rapporto qualità/prezzo possibile? Le utilizzerei in Sala collegate alla PS3 tramite cavo ottico, quindi un ambiente abbastanza grande. |
|
|
|
|
|
#4482 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4483 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Nirva con quella cifra un KIT intero 5.1 adatto per HT,GAMING e MUSICA non esiste... O scendi a compromessi (forti!!!), oppure te lo acquisti piano piano iniziando dai 2 frontali.
Se puoi fatti un giro di ascolti e focalizzati su un marchio, in modo da acquistare tutta la catena dello stesso. Puoi fare eccezione per il sub che è più elastico in fatto di timbrica rispetto agli altri diffusori...
|
|
|
#4485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
nirva ma, soprattutto, sei sicuro di avere lo spazio per disporre un 5.1?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#4486 |
|
Senior Member
|
Una stanza 5x8 non basta?!?! La posizione è cmq importante...
|
|
|
#4487 |
|
Senior Member
|
beh dipende dalla disposizione dei mobili. Lo chiedo sempre perchè ,olti non pensano al fatto che i satelliti li devi anche posizionare correttamente, altrimenti tanto vale stare su un 2.1
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#4488 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
lo spazio ce l'ho..
alcuni mi hanno consigliato le z-5500..dite che nn vanno bene per guardare i film? nn necessito di un sistema super da 5000€ ma di buon sourrond che si distingua dal normale audio stereo di una tv |
|
|
|
|
|
#4489 |
|
Senior Member
|
allora vai tranquillo con le z-5500, che di certo sono molto meglio degli speahers del tv....
|
|
|
|
|
|
#4490 |
|
Senior Member
|
Io acquisterei pian piano l'impianto partendo dai frontali... E' come se tu lo acquistassi a rate; ma avresti una qualità buona per tutto e le z-5500 non le vedresti neppure...
|
|
|
#4491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cmq sevenday, in che senso riuscirei a farmi diffusori per la mia stanza? Cosa intendi per filtro, il crossover?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#4492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Confermo, avevo delle B&WDM601, quando le ho smontate per una piccola riparazione mi è venuta la tristezza, qualità dei componenti, materiali e assemblaggio da prodotto cinese, anzi no, peggio, a quelle cifre i cinesi sanno fare meglio. A conferma che i marchi blasonati su i prodotti di fascia medio/bassa speculano parecchio. Questo e altro mi convincono sempre di più che tutto quello che gira intorno alla parola magica HI-FI è una bella presa per i fondelli. |
|
|
|
|
|
|
#4493 |
|
Senior Member
|
Dipende intanto dal posizionamento... ad esempio se li metti negli angoli il suono acquisterà una sua identità ed i reflex convenzionali (sesso con l'accordo dietro) hanno problemi.
Si possono costruire dei diffusori con forme particolari e caricamenti specifici... Il crossover o filtro è l'elemento che unisce tutti gli altoparlanti della cassa, un Tweeter se non filtrato appena gli arriva un segnale sotto la sua Fs lo bruci, un woofer se non filtrato in alto distorge... Sò che può sembrare difficile; ma con pazienza e passione si possono costruire oggetti veramente performanti. Marchi come Seas, Scan speak, Peerlees ecc... sono oggetti che vengono utilizzati in diffusori tipo Sonus Faber (tanto per rendere l'idea!!!). Chiaro che non si può ottenere prestazioni del genere; ma ottimi risultati si... Cmq sia io intanto posterei la pianta della stanza, segnando dove andranno i diffusori, l'amplificatore che hai, la sorgente ecc... Con il budget attuale prenderei 2 frontali che sono meglio dei diffusori della TV, e per la musica avresti delle OTTIME BASI...
|
|
|
#4494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#4495 |
|
Senior Member
|
ahahahah...che cattivo!!! Se lo legge la mia ragazza pensa che sono un
Il problema è sapere se sono davvero
|
|
|
#4496 |
|
Senior Member
|
Come budget ancora non lo so, perchè se ne parlerebbe all'inizio dell'anno prossimo. Intanto ho ordinato la scheda audio, che dovrebbe arrivarmi domani (la auzen x-fi, di cui ci sta un thread in questa sezione). Il fatto è che ho comprato le empire r1000 (anche di queste ci sta un thread
La pianta poi la posterei in seguito. Cmq ripeto, la distanza tra i diffusori sarebbe tipo di 1m, o forse 80 cm, e la distanza dalla parete di 30cm. La distanza da ogni diffusore di 30cm. Vorrei cmq provare a rivolgermi all'hi fi più che ai monitor, perchè dicono i monitor non sono tanto buoni per l'ascolto. Come ampli andrei ovviamente sul trends audio. Come diffusori appunto pensavo alle monitor audio br1 (che però hanno il reflex dietro). Cmq, per l'auto costruzione, consigli quelle marche che hai indicato?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#4497 |
|
Senior Member
|
Lion, se non hai voglia, attezzatura e pazienza non mi addentrerei nell'audiocostruzione...
Per quanto riguarda la tua situazione intanto scarterei diffusori con woofer sopra i 13 cm perchè la distanza di ascolto è troppo poca. Tanto fino ad 80hz i 13 vi arrivano tranquillamente, il resto lo fai fare al sub. Una sensibilità dai 90db in su affaticherebbe meno il trends e possibilmente reflex anteriore. Le Focal sono oggetti con un rapporto Q/P interessante e suonano bene... Dagli un'occhiata...
|
|
|
#4498 |
|
Senior Member
|
Ho appena visto i prezzi dei driver che mi hai consigliato, ma proprio sono alti
Come woofer pensavo di andare sui 5.5 pollici, ma il subwoofer proprio non posso metterlo, anche perchè se me faccio l'hi fi, niente sub, altrimenti mi faccio speakers per pc Per la sensibilità non penso che conta, visto che le casse stanno a meno di 1m dalle orecchie.
|
|
|
|
|
|
#4499 |
|
Senior Member
|
Piuttosto cerca soluzioni stile INDIANA LINE con 2 woofer da 13 che uno da 16 o 18. Un mio carissimo amico aveva le KEF iQ3 con woofer da 16 ai lati del PC (nella tua stessa situazione più o meno), adesso a delle IL 5.04. Sono su stand e non vicino al muro; ma la situazione è cambiata molto ed in meglio
Per quanto riguarda la sensibilità, non trascurarla perchè fanno cmq sforzare meno la sezione amplificazione. 80hz VERI vanno bene... tanto i diffusori sono spacciati per bande da 40/50hz a 20000, poi prendi una traccia sweep ed i 50hz non ci sono!!! Cmq dai un'occhiata alle FOCAL, che sono anche belle esteticamente e sono ottime.
|
|
|
#4500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
In base a quello letto in rete, dovrebbe essere il top, sotto i 400€.
Casse: Mosscade 502 - (128€) Sub: Mosscade Titan 5.4 - (260€) Che dite? Ah, inseriteci un ampli con la stessa filofia "proletaria". E' iniziato il II° tempo dell'Italia, ci sentiamo in seguito. ( p.s.) Mi dite la Vostra su: "le casse Klipsh devono suonare con amplificatori valvolari."
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.