Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2020, 09:59   #4441
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Ho ripreso in mano dopo parecchio tempo, però si è ripresentato il problema della noia. Mi piace tanto l'ambientazione e anche la progressione, purché nn sia lenta eccessivamente, ma passata mezz'ora ho voglia di spegnere la console.
Attualmente sto seguendo un po' le quest principali, devo comprare 4 microchip per il modulo della navicella, ho circa 200k soldi e sono sul secondo pianeta. Prima di tornare alla stazione vorrei visitarmi un po' questo secondo pianeta e vedere se riesco a trovare qualcosa di buono.
Mi date qualche consiglio su come progredire al meglio nel gioco? Su cosa mi conviene concentrarmi maggiormente?
Segui la storia principale e fai le missioni che vengono date.
Dal momento che hai accesso teletrasporto e anomalia, fai quel che vuoi.

Se ti annoi, non è il gioco per te.

Io mi annoio a giocare a qualsiasi esclusiva Sony o MS per dire. Ho cestinato TLoU e Uncharted 3 per noia totale neanche a metò giochi, ho finito a forza Gears 5 e cestinato dopo 2.3 capitoli Hellblade, ho giochicchiato a SoD1, ma poi mi sembrava talmente ripetitivo che l'ho mollato e non ho provato il seguito, Halo 4 mollato a meà, mai iniziato il 5, ognuno ha i suoi gusti.

Io mi diverto con i giochi da cazzeggio (a oarte quelli rockstar che non sopporto), quelli dove non c'è storia o la puoi ignorare, possibilemente open world come quelli Ubisoft, i bethesda e appunto i NMS o gli elite.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:02   #4442
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1876
Ma se ho cali di framerate all'ingresso nell'atmosfera di un pianeta, può dipendere dal fatto che il mio PC abbia solo 8 Gb di RAM?

La scheda grafica è una R9 390 (con i suoi 8GB di VRam), direi che è più che sufficiente.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:27   #4443
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ma se ho cali di framerate all'ingresso nell'atmosfera di un pianeta, può dipendere dal fatto che il mio PC abbia solo 8 Gb di RAM?

La scheda grafica è una R9 390 (con i suoi 8GB di VRam), direi che è più che sufficiente.
Io ho stuttering su PC con una 1060, ricordo che con la 380 dovetti comprare una PS4 Pro per giocare decentemente dopo la 1.3

Non so se la 390 sia abbastanza, comunque lo stuttering in ingresso pianeta credo sia dovuto al fatto che parte il generatore procedurale, quindi non credo abbia a che fare con la ram, ma potrebbe essere dovuto al fatto che in quel momenti carica asset da disco (succede anche con processori potenti).

La cosa strana è che su cosole, anche Xbox One, non c'è nessun calo o stuttering in entrata e sui pianeti, prova a giocare con le impostazioni e vedi se trovi cosa lo causa.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:37   #4444
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20732
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ma se ho cali di framerate all'ingresso nell'atmosfera di un pianeta, può dipendere dal fatto che il mio PC abbia solo 8 Gb di RAM?

La scheda grafica è una R9 390 (con i suoi 8GB di VRam), direi che è più che sufficiente.
Ho scatti anche con RTX 2080 e 32GB di Ram e SSD 3Gbps R/W.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:26   #4445
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
---

La cosa strana è che su cosole, anche Xbox One, non c'è nessun calo o stuttering in entrata e sui pianeti, prova a giocare con le impostazioni e vedi se trovi cosa lo causa.
Xbox One S, nessun problema eccetto 1 secondo di freeze quando si attiva il salvataggio dei punti scoperti tipo "Torbiera di Eleusina" ed il popup della vegetazione.

Ma ingressi ed uscite dal pianeta, volo radente, iperspazio, strutture, combattimenti... tutto liscio come l'olio.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:11   #4446
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Xbox One S, nessun problema eccetto 1 secondo di freeze quando si attiva il salvataggio dei punti scoperti tipo "Torbiera di Eleusina" ed il popup della vegetazione.

Ma ingressi ed uscite dal pianeta, volo radente, iperspazio, strutture, combattimenti... tutto liscio come l'olio.
Esatto, io ho giocato su PC con 380 e 1060, Xbox One Fat, Xbox One X, PS4 Pro, PSVR e su console il framerate è stabile su PC no


Secondo me c'è una impostazione che scassa tutto, bisogna fare delle prove. Va da sé che su 1060 gioco a high e a parte appunto un leggero stuttering in entrata e sui pianeti, non fastidioso, vado a 60fps quasi fissi
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:01   #4447
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma giá il fatto che ti viene da chiedere "come giocare" per non annoiarsi non é un buon segno, specie in un gioco dove la "spensieratezza" dovrebbe essere al primo posto.

Vatti a giocare SoD 2 vah, almeno lí non ci si annoia!
Hahaha di mi sa che lo reinstallo
Ecco su sod mi sono sempre divertito, è vero arrivata alla fine di una città poi la seconda era un po' una cosa "già vista" ma vuoi per forse le meccaniche più easy non mi è mai venuto a noia

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Segui la storia principale e fai le missioni che vengono date.
Dal momento che hai accesso teletrasporto e anomalia, fai quel che vuoi.

Se ti annoi, non è il gioco per te.

Io mi annoio a giocare a qualsiasi esclusiva Sony o MS per dire. Ho cestinato TLoU e Uncharted 3 per noia totale neanche a metò giochi, ho finito a forza Gears 5 e cestinato dopo 2.3 capitoli Hellblade, ho giochicchiato a SoD1, ma poi mi sembrava talmente ripetitivo che l'ho mollato e non ho provato il seguito, Halo 4 mollato a meà, mai iniziato il 5, ognuno ha i suoi gusti.

Io mi diverto con i giochi da cazzeggio (a oarte quelli rockstar che non sopporto), quelli dove non c'è storia o la puoi ignorare, possibilemente open world come quelli Ubisoft, i bethesda e appunto i NMS o gli elite.
Guarda giochi simili li ho sempre apprezzati, a maggior ragione quando si parla di un gioco a tema spaziale (ho giocato molti x3 e élite, diversi come tipologia però con punti in comune).
Ho da poco sbloccato il primo teletrasporto e ora ho la missione di sviluppare un pezzo dell'astronave per credo, passare ad un altro sistema. Proverò ad andare un altro po' avanti.
Una domanda, per sbloccare le cose mi servono i naniti (non la valuta normale, non ricordo bene il nome) come si ottengono? Consigli per fare due soldi in più?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:19   #4448
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
.....
Una domanda, per sbloccare le cose mi servono i naniti (non la valuta normale, non ricordo bene il nome) come si ottengono? Consigli per fare due soldi in più?

Naniti:

- Stazioni spaziali, accettando e completando missioni che li prevedono come ricompensa.
- Scansionando flora, fauna e minerali e facendo l'upload di queste scoperte dall'apposita schermata
- in giro per il mondo, i macchinari danneggiati, a forma tronco conica: danno come ricompensa i naniti e la melma vivente / gelatina che li blocca puo' essere raffinata in muffa in rapporto 1:1 e la muffa in naniti in rapporto 5:1. Un raffinatore integrato nella tuta velocizza il compito.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:29   #4449
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Hahaha di mi sa che lo reinstallo
Ecco su sod mi sono sempre divertito, è vero arrivata alla fine di una città poi la seconda era un po' una cosa "già vista" ma vuoi per forse le meccaniche più easy non mi è mai venuto a noia



Guarda giochi simili li ho sempre apprezzati, a maggior ragione quando si parla di un gioco a tema spaziale (ho giocato molti x3 e élite, diversi come tipologia però con punti in comune).
Ho da poco sbloccato il primo teletrasporto e ora ho la missione di sviluppare un pezzo dell'astronave per credo, passare ad un altro sistema. Proverò ad andare un altro po' avanti.
Una domanda, per sbloccare le cose mi servono i naniti (non la valuta normale, non ricordo bene il nome) come si ottengono? Consigli per fare due soldi in più?
I naniti li trovi un po' ovunque, nei container sparsi per i pianeti, negli edifici abbandonati, "vendendo" scoperte all'anomalia, esplorando i recenti mercatili abbandonati (ma è rischiosetto a inizio partità), facendo fetch missions alle stazioni (questo forse è il metodo più easy), se hai una buona nave da combat attaccando mercantili, rivendendo upgrade che trovi in giro.

Il metodo più veloce per me però è, avendo già qualche soldino da parte, acquistare navi alle stazioni e demolirle immediatamente all'apposito terminale, ottenendo (in base alla classe della nave) diversi upgrade della stessa classe, se sono S garantiscono circa 500 naniti per upgrade rivendendoli ai mercanti sempre alle stazioni. Quindi demolire navette classe S, che costano pochi milioni, ti garantisce velocemente migliaia di naniti. Demolirle poi ti ridà in dietro quasi tutta la spesa per acquistarle.

In alternativa puoi esplorare e recuperare quelle precipitate sui pianeti, che non costano nulla, ma necessitano di fix a diversi slot. Dal recente update è possibile trovare kit che aggiustano uno slot a gratis. Occhio che non puoi avere più navi se non possiedi un mercantile, se non hanno cambiato qualcosadi recente.

Per far soldi idem, ci son mille mila modi, se vuoi diventare miliardario in tempi "brevi" (10-20 ore da inizio partita) l'unica è estrarre indio attivato, ci vuole un po' di più per il farming perchè devi recuperare le formule.

La via più veloce all'inizio è l'archeologia, seguta dalle scansioni. Se trovi un pianeta con ossa antiche (icona gialla), le puo estrarre, ognuna vale da crca 100k a anche 2-3 milioni di unità. Poi se riesci a ottere tre upgrade S per il visore (e qui ti serve un nuovo multitool rispetto a quello iniziale perché non hai abbastanza slot), allora scansionare piante e animali ti dà da 70k a 300-400k, quindi 10 minuti su un pianeta nuovo e ne esci con qualche milione.

Se sei temerario (e sinceramente è una delle cosa migliori di NMS al momento) puoi come scritto sopra fare il raider di mercantili abbandonati.
Acquistare una mappa per trovarli costa 5 milioni, ma all'anomalia ogni settimana Elios ne dà una gratis. Da un mercantile ne esci con almeno 5 milioni e 2-3mila naniti, rivendendo poi tutto.

In alternativa puoi distruggere asteroidi, da cui ottieni tanto trizio che nn vale quasi nulla e un po' di oro, argento e platino (5 di platino tra l'altro si raffinano in 1 nanite, mentre dai mercantili spesso si trovano diversi nuclei larvali che singolarmente si raffinano in 50 naniti) che invece qualche migliaio di unità te le garantiscono, ma soprattutto ottenere una radiofaro per anomalia. Attivandolo, l'anomalia si può rivelare un mercantile abbandonato.

In linea di massima comunque ti consiglio (se non ti viene a noia il gameloop) di giocare, perché quasi qualsiasi attività ormai garantisce soldi e naniti, e ti ritroverai con averne parecchie senza manco accorgertene.

Puoi esplorare i pianeti, scansionare per edifici di vario tipi, recupoerare risorse da container sparsi sulla superficie, scavare per ossa antiche, avventurarti nel sottosuolo alla ricerca di risorse rare e protette, recuperare tecnologia sepolta, scoprire rovine antiche, scoprire mercantili e navi precipitate e recuperare risorse o le navi stesse, combattere sentinelle e pirati, essere un pirata, fare missioni, sia alle stazioni che all'anomalia, seguire la trama principale ele 3-4 side quest più a lungo respiro, acquistare beni da un sistema dove costano poco e rivenderli a un altro dove costano di più, estrarre gas e metalli, esplorare i fondali marini, allevare animali, cacciare animali, raffinare risorse grezze, agricoltura, diventare uno chef, catalogare flora, fauna, pianeti e sistemi, crearti una flotta di fregate e mandarle in renumerative missioni, minare asteroidi, chiacchierare con i vari NPC e ottenere risorse, dipanare il lore dietro al gioco e alle tre razze principali, scoprire anomalie spaziali e ultimo, esplorare e saccheggiare mercantili alla deriva. E mi scordo di sicuro qualcosa (creare basi architetturalmente complesse, che è l'attività più gettonata, è l'unica che non dà direttamente risorse, ma anzi, ne costa parecchie).
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 19-07-2020 alle 17:47.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 18:10   #4450
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
Non so a partire da quale update, ma io sono ancora senza mercantile ed ho già 5 astronavi. Si possono richiamare dal menù personale, come gli exocraft.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 20:46   #4451
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non so a partire da quale update, ma io sono ancora senza mercantile ed ho già 5 astronavi. Si possono richiamare dal menù personale, come gli exocraft.
Si, verificato ora nella partita a sopravvivenza che ho appena iniziato, ottimo.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 22:47   #4452
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Naniti:

- Stazioni spaziali, accettando e completando missioni che li prevedono come ricompensa.
- Scansionando flora, fauna e minerali e facendo l'upload di queste scoperte dall'apposita schermata
- in giro per il mondo, i macchinari danneggiati, a forma tronco conica: danno come ricompensa i naniti e la melma vivente / gelatina che li blocca puo' essere raffinata in muffa in rapporto 1:1 e la muffa in naniti in rapporto 5:1. Un raffinatore integrato nella tuta velocizza il compito.
Perfetto grazie

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I naniti li trovi un po' ovunque, nei container sparsi per i pianeti, negli edifici abbandonati, "vendendo" scoperte all'anomalia, esplorando i recenti mercatili abbandonati (ma è rischiosetto a inizio partità), facendo fetch missions alle stazioni (questo forse è il metodo più easy), se hai una buona nave da combat attaccando mercantili, rivendendo upgrade che trovi in giro.)
MI piacerebbe combattere ma al momento non ho la navicella adatta (ho quella di partenza). Di mercantili per ora neanche l'ombra


Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il metodo più veloce per me però è, avendo già qualche soldino da parte, acquistare navi alle stazioni e demolirle immediatamente all'apposito terminale, ottenendo (in base alla classe della nave) diversi upgrade della stessa classe, se sono S garantiscono circa 500 naniti per upgrade rivendendoli ai mercanti sempre alle stazioni. Quindi demolire navette classe S, che costano pochi milioni, ti garantisce velocemente migliaia di naniti. Demolirle poi ti ridà in dietro quasi tutta

OK questa la tengo per quando avrò soldi in più
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

In alternativa puoi esplorare e recuperare quelle precipitate sui pianeti, che non costano nulla, ma necessitano di fix a diversi slot. Dal recente update è possibile trovare kit che aggiustano uno slot a gratis. Occhio che non puoi avere più navi se non possiedi un mercantile, se non hanno
avevo letto qualcosa a riguardo, praticamente devo cercare un fascio arancione di u terminale che dovrebbe darmi info su una navicella precipitata. Ma quanto devo volare alto per vedere il fascio?


Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per far soldi idem, ci son mille mila modi, se vuoi diventare miliardario in tempi "brevi" (10-20 ore da inizio partita) l'unica è estrarre indio attivato, ci vuole un po' di più per il farming perchè devi recuperare le formule.

La via più veloce all'inizio è l'archeologia, seguta dalle scansioni. Se trovi un pianeta con ossa antiche (icona gialla), le puo estrarre, ognuna vale da crca 100k a anche 2-3 milioni di unità. Poi se riesci a ottere tre upgrade S per il visore (e qui ti serve un nuovo multitool rispetto a quello iniziale perché non hai abbastanza slot), allora scansionare piante e animali ti dà da 70k a 300-400k, quindi 10 minuti su un pianeta nuovo e ne esci con
Dove la vedo l'icona di un pianeta?
Un nuovo multitool invece devo comprarlo giusto?

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se sei temerario (e sinceramente è una delle cosa migliori di NMS al momento) puoi come scritto sopra fare il raider di mercantili abbandonati.
Acquistare una mappa per trovarli costa 5 milioni, ma all'anomalia ogni settimana Elios ne dà una gratis. Da un mercantile ne esci con almeno 5 milioni e 2-3mila naniti, rivendendo poi tutto.
Interessante questa, considerando che non ho i soldi per la mappa, come ottengo quella gratuita alla settimana? Cos'è l'anomalia?


Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In alternativa puoi distruggere asteroidi, da cui ottieni tanto trizio che nn vale quasi nulla e un po' di oro, argento e platino (5 di platino tra l'altro si raffinano in 1 nanite, mentre dai mercantili spesso si trovano diversi nuclei larvali che singolarmente si raffinano in 50 naniti) che invece qualche migliaio di unità te le garantiscono, ma soprattutto ottenere una radiofaro per anomalia. Attivandolo, l'anomalia si può rivelare un mercantile abbandonato.

In linea di massima comunque ti consiglio (se non ti viene a noia il gameloop) di giocare, perché quasi qualsiasi attività ormai garantisce soldi e naniti, e ti ritroverai con averne parecchie senza manco accorgertene.

Puoi esplorare i pianeti, scansionare per edifici di vario tipi, recupoerare risorse da container sparsi sulla superficie, scavare per ossa antiche, avventurarti nel sottosuolo alla ricerca di risorse rare e protette, recuperare tecnologia sepolta, scoprire rovine antiche, scoprire mercantili e navi precipitate e recuperare risorse o le navi stesse, combattere sentinelle e pirati, essere un pirata, fare missioni, sia alle stazioni che all'anomalia, seguire la trama principale ele 3-4 side quest più a lungo respiro, acquistare beni da un sistema dove costano poco e rivenderli a un altro dove costano di più, estrarre gas e metalli, esplorare i fondali marini, allevare animali, cacciare animali, raffinare risorse grezze, agricoltura, diventare uno chef, catalogare flora, fauna, pianeti e sistemi, crearti una flotta di fregate e mandarle in renumerative missioni, minare asteroidi, chiacchierare con i vari NPC e ottenere risorse, dipanare il lore dietro al gioco e alle tre razze principali, scoprire anomalie spaziali e ultimo, esplorare e saccheggiare mercantili alla deriva. E mi scordo di sicuro qualcosa (creare basi architetturalmente complesse, che è l'attività più gettonata, è l'unica che non dà direttamente risorse, ma anzi, ne costa parecchie).
Wow e quante possibilità. Ti ringrazio cmq per i consigli
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 22:56   #4453
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
In 19 ore, giocando in maniera rilassata credo di aver raccolto quasi 5000 natiti, forse anche piu'. Non so il numero esatto perche' man mano ho sbloccato tecnologie per multitool, tuta, exocraft ed ho comprato qualche modulo classe S ...

E 6 milioni di crediti tra ossa antiche, platino e cobalto ionizzato...

Le navette pirata danno 100.000 o 200.000 crediti...

Missioni struttura antica, tutto riposo (arrivare in una coordinata specifica, raccogliere 3 chiavi, aprire baule) da 250k a 300k crediti...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 23:05   #4454
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
avevo letto qualcosa a riguardo, praticamente devo cercare un fascio arancione di u terminale che dovrebbe darmi info su una navicella precipitata. Ma quanto devo volare alto per vedere il fascio?




Dove la vedo l'icona di un pianeta?
Un nuovo multitool invece devo comprarlo giusto?



Cos'è l'anomalia?




Wow e quante possibilità. Ti ringrazio cmq per i consigli
L'Anomalia Spaziale e' una stazione spaziale itinerante. Una dell prime missioni della quest principale te la fara' sbloccare. Da quel momento, ovunque tu sia nello spazio (lontano da pianeti e altre stazioni) la potrai chiamare e apparira' davanti a te. E' un hub per i potenziamenti, trama e sbloccare una miriade di upgrade.

Le navette precipitate:

trova una torre di osservazione, risolvi un quiz matematico, ti da' le coordinate di una navicella precipitata. L'icona ti appare a schermo. Impossibile non notarla.

Oppure si puo' usare il ripetitore di segnale con appositi dati.

Tieni presente che le navicelle precipitate devi ripararle per portarle alla stazione spaziale e rottamarle.

Trovi un multitool in vendita in ogni stazione spaziale, piccolo insediamento ed uno nell'Anomalia Spaziale.

Se lo compri, mantieni quello vecchio. Se lo scambi, defalchi dal prezzo di acquisto il valore di quello tuo che ovviamente perdi.

Prima di tutto potenzia l'inventario: uno slot si acquista presso le stazioni spaziali, altri presso le capsule di atterraggio sparpagliate per i pianeti.

Per risparmiare tempo e dati, vola a bassa quota sui pianeti e scansiona la superficie dall'astronave. Fermati ad ogni edificio sconosciuto incontrato. Puoi trovare la qualunque.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 08:30   #4455
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Riguardo alle navi precipitate.

Il ripetitore di segnale non mi sembra serva più a nulla, se non a trovare capsule per espandere l'inventario (che conviene espanderlo via stazioni e anomalia, sebbene costi di più).

Io al momento sto facendo proprio il rottamatore di navi precipitate come professione, e mi diverto, oltre che farci milioni di unità e migliaia di naniti, ma il modo per trovarle è o con mappe o semplicemente sorvolando la superficie dei pianeti. Le navi appaiono nel radar (da dentro l'abitacolo, non in terza) come quadratini luminosi, sia se sono navi che passano sia quelle precipitate, quindi si riescono a spottare dal radar senza dover aguzzare la vista.

Per farle ripartire in realtà è molto semplice come cosa, basta aggiustare motore a impulso e quello per decollare (se sono danneggiati) e servono: 50 ferrite pura e 1 gel di diidrogeno per decollare, una placca metalicca e un sigillo ermetico per il pulse engine. Quest'ultimi si crea con 30 carbonio condensato, che è 60 di carbonio. Il gel di diidrogeno necessita di 40 di diidrogeno per esserecraftato, placca metallica 50 di polvere di ferrite e la ferrite pura si raffina 1 a 1 con polvere di ferrite, quindi ci vuole nulla anche a recuperare tutte le risorse in loco (60 carbonio, 40 diidrogeno, 100 polvere di ferrite).

Una volta aggiustata si decolla, la si porta alla stazione, la si smantella si rivende tutto e si riparte.

In aggiunta a questo, quando trovo un pianeta non troppo "cattivo" lo esploro a piedi recuperando tech sepolta e soprattutto i vari container danneggiati. In 4 ore di partita survival ho trovato un multitool classe A 24 slot (poi classe S, ma l'ho lasciato lì perché ormai speso gli upgrade) con già preinstallata un'arma, e dai container ben 2 scanner S e 1 laser minerario S, che ho installato su quel multitool (pagato con una singola nave recuperata).

E questo senza uscire dal primo sistema. Ho anche sbloccato diverse tech grazie a naniti fatti, come laser minerario avanzato e il necessario per fare teletrasporto , pannello solare e batteria, con cui sto creando basi un po' ovunque per spostarmi velocemente dove ci stanno le risorse.

Son dovuto comunque arrivare fino a trovare la nave di artemis, quindi balzare in un secondo sistema, per sbloccare l'anomalia, ma la nave di artemis è valsa ben 11 milioni e qualche centinaio di naniti.

Poi ho sbloccato i container perché a survival il limite è 250/500 per slot, e li sto riempiendo con roba acquistata qua e là. FAcendo abbastabza soldi ho acquistato un migliaio di uranio e non ho più problemi per far decollare la nave, acquisto sodio e ossigeno ogni volta che posso, così anche per mantenere la tuta vado bene, già sbloccati i guanti hazmat.

Il tutto, come già scritto, senza uscire dal primo sistema, e semplicemente esplorando. Avrei anche un pianeta con rottami, ne ho recuperato 1 da 900k, ma le due sentinelle saltate fuori mi hanno messo in crisi perché avevo solo il laser minerario. Ci ritorno appena avrò un pelo di protezione e un arma migliore.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:27   #4456
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4932
Scusate ma per trovare sti frighters abbandonati che si deve fare? Sono andato dal mercante con tenda, ho preso il rilevatore pagandolo 5.000.000, l'ho attivato, sono tornato alla nave, sono partito, ho acceso il more a impulso, inizia la ricerca delle frequenze ma questa non finisce mai. Va avanti in eterno senza trovare niente, facendomi anche consumare carburante a oltranza. Ho provato anche a cambiare sistema planetario, stessa cosa. Sbaglio qualcosa?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:40   #4457
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Scusate ma per trovare sti frighters abbandonati che si deve fare? Sono andato dal mercante con tenda, ho preso il rilevatore pagandolo 5.000.000, l'ho attivato, sono tornato alla nave, sono partito, ho acceso il more a impulso, inizia la ricerca delle frequenze ma questa non finisce mai. Va avanti in eterno senza trovare niente, facendomi anche consumare carburante a oltranza. Ho provato anche a cambiare sistema planetario, stessa cosa. Sbaglio qualcosa?
Ancora non ho provato personalmente, ma dalla dozzina di video visti su Youtube, la procedura e' quella da te seguita... in una manciata di secondi dovrebbe trovare il mercantile abbandonato...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:48   #4458
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4932
Quindi è un bug mi sa.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:51   #4459
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Quindi è un bug mi sa.
o hai beccato la sola io fino ad ora 5 milioni non li ho mai visti, devo provare ad andare all'anomalia (bisogna andare avanti nella storia per sbloccarla, ma davvero poco, in meno di 10 ore l'avevo già trovata) e farmi dare la mappa a scrocco

Per ora sto aggiustando una navicella che ho trovato seguendo una missione... c'è un bug che per ogni navicella che trovo o compro, le prime volte che ci entro mi da una visuale sballata dell'abitacolo... per risolvere devo scendere e richiamarla per l'atterraggio in un altro punto.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 11:03   #4460
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4932
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
o hai beccato la sola
Ahahaha può essere, ora torno da lui e mi faccio rimborsare o oppure gli brucio la tenda.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v