|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() E' comunque interessante cominciare a pensare a 8 core nativi, visto che Intel ci arriverà presumibilmente per prima. Meglio che in questo periodo le menti AMD si facciano molte iniezioni al fosforo... Mi sarebbe piaciuto strappare qualche info in più, ma non era una giornata ok, almeno per me (in due non ci siamo portati a casa nemmeno 1 premio su 4, su 35 persone, nemmeno per aver portato l'unica partecipante del gentil sesso ![]() Di domande potenziali me ne fioccavano in mente diverse, fra cui "Sì, ma quando esce il K10 Phenom?!?" ma poi mi venivano in mente le tue gif ![]() Scherzo... però fra i rivenditori un paio da domande del caiser ce n'erano! La prossima volta magari mi organizzo meglio con gli altri e ci portiamo una tenaglia a testa per cavar fuori a forza indiscrezioni, in barba all'NDA. Ultima modifica di astroimager : 10-10-2007 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
#4422 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Sulla questione bus HT
Ricordo a tutti che il bus HT non può essere impostato a una frequenza inferiore a quella del controller RAM, quindi se una CPU è data con HT a 4.0 GHz, vuol dire che il controller RAM va almeno a 2.0 GHz (probabilmente a esattamente tale valore). La frequenza della CPU è in genere di poco superiore. Ciò ci da un hint in più: nel K8/K9 il controller RAM va alla stessa frequenza della CPU, e infatti si sapeva che il fattore limitante per salire in frequenza era proprio il controller... Ora che il problema è risolto, possiamo aspettarci yields ancora maggiori ed è per questo, IMHO, che si sente parlare dei triple core fatti apposta, invece di essere scarti dei quad core: probabilmente gli scarti sono pochissimi!
![]()
#4423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
![]() Cmq se eri il tipo seduto in ultima fila con la ragazza ho capito chi eri..io ero quello che è arrivato con lo zaino di corsa a 20 minuti dalla fine della conferenza.. ![]() Quote:
![]() ![]() Altra cosa che mi è venuta in mente è che ho chiesto allo stand asus il motivo di tutto questo riservo e mancanza di informazioni..la risposta è stata che si punta molto sull'effetto sorpresa..sperem.. ![]() Ciao.. ..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
||
![]() |
![]() |
#4424 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Riguardo la possibilità di spegnere la FPU della CPU, accennata dal relatore all'AMD Solution Tour, ho trovato sui depliant che venivano dati alla conferenza il nome di tale tecnologia: AMD Coolcore.
In particolare viene descritta così: disattiva automaticamente i blocchi di logica quando non vengono utilizzati per ridurre il consumo di elettricità. Capitano, se l'avevi già detta sorry ![]()
#4425 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quando hai detto di esser scappato per le lezioni, ho intuìto chi eri... in tutta quella sala semivuota non era difficile squadrarsi ![]() Quali relazioni ti sei perso? Quote:
Per soprenderci devono fare un "botto" a novembre, lanciando mobo e Phenom a iosa!!! Con Asus non sono riuscito a parlare, però ho preso 5 penne e 2 kit di cacciaviti per assemblaggio ![]() - Sapphire: bei gadgettini, c'era una signora molto gentile, ho chiesto quando sarebbero state disponibili le HD2600XT passive: dovrebbero uscire fra qualche giorno. - Microsoft: saltato, e c'era una ragazza laureata del mio Dipartimento con cui ho lavorato; che tristezza, non sanno proprio più chi raccattare!! - Fujitsu, per gli HD: molto gentile, ma non sapevo cosa chiedergli! - VMware: c'era una signora, le ho fatto un paio di domande tutt'altro che esotiche, mi ha risposto che non era competente in materia, era meglio che mi documentavo sul web o sul CD che mi ha regalato... ![]() - S3+: ho chiesto se secondo loro la strategia di AMD di supportare le DDR3 solo quando avranno un'adeguata diffusione era migliore rispetto a quella Intel; mi ha risposto dicendomi che ora il mondo delle memorie gravita sulle DDR2 667, fra 3/4 mesi si spostarà sulle 800, quindi di DDR3 si comincerà a parlare seriamente solo verso la fine del 2008... mi ha regalato una penna USB da 512 molto carina esteticamente, ma quasi inutile, avendo un transfer rate 15 volte inferiore a una da 8 euro... - Kingstone: non essendo rivenditore, mi ha liquidato in un nanosecondo con qualche volantino. - Yashi: costruiscono macchine interessanti. Ho parlato anche con un rivenditore: ultimamente vende molto AMD in abbinamento a MSI, secondo lui meno conosciuta ma qualitativamente una spanna sopra ad Asus; è stato costretto a costruire dei pc Intel solo perché in alcuni ambiti i SW sono scritti appositamente per queste piattaforme, per il resto preferisce AMD, dà molte meno rogne. - Altre ditte che esponevano server e mobo multisocket (fino a 4, se non erro!), ma non sono stato a chiedere... Ah, dimenticavo: al prossimo Solution Tour è previsto uno spazio maggiore per macchine dimostrative e per la parte espositiva in generale. Ancora più interessante per noi appassionati, credo... Ultima modifica di astroimager : 10-10-2007 alle 19:40. |
|||
![]() |
![]() |
#4426 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
"Nel 90% delle applicazioni SINGLE-THREAD, a parità di costo, secondo me ci potrebbe essere addirittura un superamento prestazionale da parte del Triple sul Quad" In questo caso se il triple ha frequenza maggiore del quad andrà sicuramente meglio, ma solo con applicazioni non multi-thread. Se invece l'applicazione sfrutta molto il multicore il quad andrà sicuramente meglio del triple anche se questo avrà clock "discretamente" più alto. In caso di marcato OC invece le cose cambiano. ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 10-10-2007 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
#4427 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre che non ho capito male, le cose sono più complicate, e non è un caso che si vuole andare nella direzione di CPU con costruzione modulare. Ripeto: il vantaggio del Triple deve esplicarsi anche nelle maggiori frequenze in relazione a consumo, TDP, OC. Se così non fosse, dovrebbero essere proposti a un prezzo più basso, per non rendere troppo appetibili i Quad. |
|
![]() |
![]() |
#4428 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() p.s non avendo particolari pretese,per me andrebbe bene anche la ASUS M3A Ultima modifica di navarre63 : 10-10-2007 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
#4429 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
eh,io invece porto la testimonianza di coloro che sono ormai mesi che dovrebbero cambiare pc e stanno aspettano per un quad,senza doversi affidare per forza al monopolista intel!!!
|
![]() |
![]() |
#4430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
#4431 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
Ho perso tutte le relazioni dalle 12 alle 14.20..in pratica tutto ciò che hanno detto sui phenom ![]() Quote:
Quote:
Comunque, a parte la criptica data di novembre, sarebbe interessante scoprire se al momento della presentazione saranno già reperibili sul mercato i prodotti o se sarà un "phantom launch" .. ![]() Ciao.. ..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
|||
![]() |
![]() |
#4432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
beh io preferirei arrivare alla data del lancio avendo già una buona scelta di mobo am2+ testate e ben recensite sul mercato...
|
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
|
Se hai parecchie risorse... secondo me ti conviene - ma dipende anche da che sistema vieni - prendere una AM2+ di un produttore affidabile e metterci sopra un K9, senza spendere molto... Con un bel po' di modelli usciti, e relativi benchmark oggettivi, potrai spendere meglio al primo pesante taglio dei listini.
|
![]() |
![]() |
#4434 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
DailyTech: AMD presenterà Phenom+790FX+RV670 a novembre?
Secondo DailyTech, nella sua notizia dell' annuncio della K9A2 Platinum di MSI, AMD avrebbe programmato l'uscita contemporanea delle CPU K10 Phenom, dei chipset serie 7x0 e la nuova GPU con il nome in codice RV670 per il mese di novembre!
As of right now, AMD has not officially launched Triple-Play technology. MSI indicates, however, the official debut should take place soon. AMD guidance claims ATI RV670, Phenom and RD790 will simultaneously launch together next month. Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]()
![]() |
#4436 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
|
Intel teme i processori a tre core di AMD? Justin Rattner, chief technology officer di Intel, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui processori a tre core che AMD ha intenzione di presentare nel corso del 2008. Nessun progetto ambizioso o rivoluzione, ma un semplice mezzo per non scartare processori non del tutto funzionanti. "Questa è una tecnica, chiara e semplice, per migliorare la resa. IBM e Sony la applicano con il loro Cell, i chip di memoria contengono migliaia di bit di scorta che assicurano rese sufficienti", ha affermato Rattner. Intel propone processori quad-core composti da due soluzioni dual-core integrate in un unico package, mentre AMD ha scelto una via ambiziosa sviluppando una quad-core monolitico. AMD dichiara che il suo progetto pagherà per prestazioni, Intel dal canto suo si dice convinta di poter tenere testa alla rivale con un progetto più semplice, meno costoso e dalla rese più elevate. "AMD ha un prodotto con quattro core. Sono sicuro che quando hanno constato di aver rese sotto le aspettative, abbiano esclamato 'Wow, possiamo offrire una soluzione a tre core'," ha dichiarato il CTO di Intel. Nonostante tutto, Rattner ha ammesso indirettamente che questi processori potrebbero essere migliori dei dual-core con applicazioni sviluppate per avvantaggiarsi delle architetture multi-core. I Phenom X3, così ribattezzati in codice, sono attesi per il primo trimestre 2008. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11638
HTPC:Motheboard: Asrock A790GMH/128M -Case: Antec Fusion Black- Cpu: Phenom II X3 720 @ 3,2ghz v.core def - Scheda video: Geforce 430 gt passiva - RAM: DDR2 CORSAIR hyperX2 2gb- Ali: LC Power 550 rev 2.2 - Hd: SSD OCZ Vertex 2 60gb- Hd: 2x western digital 2tb green- Scheda TVSAT: Hauppauge Wintv HVR 4400HD- Tv FullHD: Samsung Le40b530- S.O.: Windows 7 - Front end: Mediaportal 1.1.3 |
![]() |
![]() |
#4437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD doveva presentare SB700 a novembre, perchè inizialmente le prime schede mamme basate sul 790FX dovevano uscite a settembre con SB600. Ora però la situazione diventa paradossale. ASUS, Giga-Byte, MSI, DFI e anche Saphhire avevano progettato schede con 790FX e SB600, MSI presenta pochi giorni fa la K9A2 Platinum e leggendo il comunicato ufficiale delle caratteristiche la scheda supporta chiaramente il RAID 5 su 6 porte SATA2, caratteristica introdotta nel Southbridge SB700. ECS e JetWay prima mettono sul loro sito le prime soluzione con chipset RX780, poi le tolgono misteriosamente. E' vero che AMD ha cambiato il nome del RX780 in AMD 770, costringendo i due produttori a cambiare le sigle sulla scheda mamma, ma è possibile che la stessa AMD abbia imposto l'utilizzo dei nuovi Southbridge sui chipset serie 7X0.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
#4438 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
#4439 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
#4440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Attento Capitano...
Quote:
Magari fosse un VERO RAID 5 hw! Buona giornata, Fuz! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.