Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 15:02   #421
unamsanctam
Member

L'Avatar di unamsanctam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da scoutme
infatti non dicevo non ci fossero rischi, dicevo che basta riflashare, che nonostante quanto si voglia fin troppo spesso far intendere, è una cazzata.

Non ci vuole nulla a flashare un bios.

Questo lo dico per rassicurare chi è incappato nel problema, non per convincere nessuno a flashare questo o quel bios, sia chiaro già la scocciatura del riavviare può giustificare la mancanza di voglia

ciao
Insomma, mica tanto una cazzata riflashare dopo un tentativo andato a mal fine: ora mi devo procurare una scheda video pci(e non è proprio impresa facile) e poi sperare che tutto vada bene dopo il riflash. Ciao
Old 14-11-2003, 15:11   #422
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
Proporrei il passo successivo.
Abbiamo testato che è possibile portare @pro queste SE ed in particolare le hercules aiw, qualcuno se la sente di caricarci su il bios della XT ???

Guardate qua:

aggiungete un TV tuner e ditemi cosa sembra

La presente powercolor 9800pro la vendono già testata tramite modbios @xt a 330+iva da flu@@@s.it

Chi sa perche non portano le 9800SE e magari le testano

non tutti possono permettersi certe schede a quei prezzi li!
potrebbero far piu soldi vendendo le 9800se gia testate, anche se non tute vanno....
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:38   #423
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Lunedì mi dovrebbe arrivare il tutto...il prob è che torno a casa alle 18, se vengo a sapere che è arrivata mi fonderò il cervello a pensare se funzionerà la mod finché non la provo
Spero vada.
Ma a tutti quelli che hanno votato "sì" la mod funziona senza alcun artefatto? Dai non c'è male...
All'inizio interpretavo il risultato come abbastanza negativo: lo leggevo come 17 su 25 (ora su 27 ) ma poi sono riuscito a tornare alla ragione e sono riuscito a leggerlo nel giusto senso: a 17 persone non vanno su 42...dai non c'è male! Dai allora vuol dire che la mod mi funzierà!
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:48   #424
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
allora...io penso di prendere la 9600pro a 178€ gigabyte da essedi
a meno che qlc di voi non mi suggerisca una 9800se ad un prezzo giusto
Tomek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:57   #425
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
Chi sa perche non portano le 9800SE e magari le testano

non tutti possono permettersi certe schede a quei prezzi li!
potrebbero far piu soldi vendendo le 9800se gia testate, anche se non tute vanno....
non trattano prodotti hercules

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 22:48   #426
notomb
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcosa non quadra.
Mi sono arrivate 2 hercules aiw 9800se.
Ho installato gli Omega, il test artefat va bene, ho provato con i giochi che avevo.
Colin 3, l'ultimo tomb raider e generals.
Nessun artefatto visibile in ambedue le schede.
Impossibile che tutte e due vadano bene.
Cosa non ho fatto? da dove vedo se sono abilitate le altre 4 pippe?
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 22:55   #427
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
una te la compro

fammi sapere
Old 14-11-2003, 23:17   #428
ShirlyTemple
Registered User

L'Avatar di ShirlyTemple

Iscritto dal: Nov 2003
Allora allora: il mio primo post....

Dato ke dovevo prendere un comp nuovo, oggi ho acquistato la 9800se AIW Hercules...

Dopo aver montato tutto, o softmoddato la skeda con gli omega...

Risulato?In win tutto ok....

Con halo mi da artefatti a "skakkiera", ma non accentuati come dalle foto riportate sopra....

Ok...
Installo MotoGp...Sparo tutto al kiodo (Con la mia vecchia 7500 a dettaglio medio la fluidità era utopia già a 800x600)...

1024x768 con dettagli ed effetti tutti attivi...Risultato?
Faccio metà Suzuka, nulla nessun artefatto, ma ad una curva esco e mentre mi passano noto ke appare e subito scopare l'effetto skakkiera...Perkui?Devo downclokkare il core?

Addirittura l'effetto skakkiera era così "tenue" ke è stato un mio amico a farmela notare....Mah....

Lunedì provo con softmod non omega e vi dirò...

Però per tutti gli indecisi,dico ke rimane una gran skeda...
Io l'ho presa anke per le funzioni aiw, ke mi hanno "materializzato" una tv con i contro ka**i in camera...
E di potenza per i gioki ne ha anke a sufficenza rispetto certe skede in giro...

Se la mod adrà risolvendo gli artefatti, bene, altrimenti me la tengo così...

Byez

P.S:Io l'ho presa da Ala*ino.....

Ultima modifica di ShirlyTemple : 14-11-2003 alle 23:23.
ShirlyTemple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 00:03   #429
DURONMEN
Senior Member

L'Avatar di DURONMEN

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Problemi con TV-Wonder... HELP ME!!!!

Ciao, ho appena finito di montare la scheda che ho acquistato oggi sul mercatino (non moddabbile), ma purtroppo non riesco a far funzionare il sintonizzatore TV.
Ho seguito tutti i passi descritti nelle FAQ, ma purtroppo non mi vede il sintonizzatore nonostante io stia usando i catalyst originali 3.9
Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?
Ho lanciato il test del MMC per cercare di capire se vi è qualche problema, ed ho scoperto che non mi vede i driver di cattura video (WDM capture driver) che però ho installato.
Vi prego aiutatemi.
Old 15-11-2003, 00:23   #430
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Re: Problemi con TV-Wonder... HELP ME!!!!

Quote:
Originariamente inviato da DURONMEN
Ciao, ho appena finito di montare la scheda che ho acquistato oggi sul mercatino (non moddabbile), ma purtroppo non riesco a far funzionare il sintonizzatore TV.
Ho seguito tutti i passi descritti nelle FAQ, ma purtroppo non mi vede il sintonizzatore nonostante io stia usando i catalyst originali 3.9
Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?
Ho lanciato il test del MMC per cercare di capire se vi è qualche problema, ed ho scoperto che non mi vede i driver di cattura video (WDM capture driver) che però ho installato.
Vi prego aiutatemi.
Se hai le DirectX 9.0b devi installare la patch per Windows XP per far vedere il sintonizzatore. La trovi qui:

PATCH TV Tuner
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 00:25   #431
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Allora allora: il mio primo post....

Dato ke dovevo prendere un comp nuovo, oggi ho acquistato la 9800se AIW Hercules...

Dopo aver montato tutto, o softmoddato la skeda con gli omega...

Risulato?In win tutto ok....

Con halo mi da artefatti a "skakkiera", ma non accentuati come dalle foto riportate sopra....

Ok...
Installo MotoGp...Sparo tutto al kiodo (Con la mia vecchia 7500 a dettaglio medio la fluidità era utopia già a 800x600)...

1024x768 con dettagli ed effetti tutti attivi...Risultato?
Faccio metà Suzuka, nulla nessun artefatto, ma ad una curva esco e mentre mi passano noto ke appare e subito scopare l'effetto skakkiera...Perkui?Devo downclokkare il core?

Addirittura l'effetto skakkiera era così "tenue" ke è stato un mio amico a farmela notare....Mah....

Lunedì provo con softmod non omega e vi dirò...

Però per tutti gli indecisi,dico ke rimane una gran skeda...
Io l'ho presa anke per le funzioni aiw, ke mi hanno "materializzato" una tv con i contro ka**i in camera...
E di potenza per i gioki ne ha anke a sufficenza rispetto certe skede in giro...

Se la mod adrà risolvendo gli artefatti, bene, altrimenti me la tengo così...

Byez

P.S:Io l'ho presa da Ala*ino.....
Però se ti vede la scacchiera credo proprio che nessun driver ti possa aiutare. Significa che hai le 4 pipe aggiuntive danneggiate!!!
Old 15-11-2003, 01:08   #432
DURONMEN
Senior Member

L'Avatar di DURONMEN

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Re: Re: Problemi con TV-Wonder... HELP ME!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79
Se hai le DirectX 9.0b devi installare la patch per Windows XP per far vedere il sintonizzatore. La trovi qui:

PATCH TV Tuner
Grazie mille per la dritta!
In effetti era quello il problema.
Old 15-11-2003, 03:17   #433
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Ordinata oggi, peccato che da SD dove sto io le prendono su ordinazione, altrimenti me l'avrebbero fatta provare senza problemi. Mi arriva Martedì mattina, speriamo bene
Mi sapete dire dove si trovano i catalyst neutral?
Old 15-11-2003, 10:41   #434
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Negozio che mi testa le 9800 SE AIW@9800 Pro!

Ragazzi allora ieri parlando con un rivenditore ho chiesto se era possibile avere le Hercules 9800 Se AIW gia' Testate a @9800 Pro...ed in un primo momento lo stesso credendo che si trattasse di una mod Hardware mi ha risposto che non era possibile!!
Quindi io gli ho detto che invece si trattava solamente di effettuare delle semplicissime prove usando determinati Driver...e vedendo se Le pipeline andavano a (8x1)

Al che il rivenditore mi ha risposto"Salve, per "testarla con i driver", presumo non ci siano problemi : mi indichi l' URL da dove posso scaricarli.

Non "moddiamo" però le sk. video per ovvi problemi di garanzia.
Il test, non costa nulla"

Quindi presumo che adesso non ci sia alcun problema!!
Pero' avrei bisogno di un link(Assolutamente in Italiano in cui ci sia diciamo un Tutorial passo passo su come testare la scheda a fondo...su quali driver installare....quali test effettuare ecc!)oppure qualcuno che ne prepari uno semplice e basilare...per essere sicuri che la scheda non dia artefatti!!
Chi puo' aiutarmi??potrebbe essere utile non solo per me ma anche per altri!
Fatemi sapere !
grazie!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:33   #435
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao, sono nuovo di questo 3d.
Ho trovato una 9800 se power color con le memorie ad L (quindi bus 256 bit?), nessuno sa se è moddabile pure questa? Sarebbe bello perchè costa circa 40 euro in meno rispetto alla hercules che però in più ha l'HIW.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:59   #436
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Negozio che mi testa le 9800 SE AIW@9800 Pro!

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Ragazzi allora ieri parlando con un rivenditore ho chiesto se era possibile avere le Hercules 9800 Se AIW gia' Testate a @9800 Pro...ed in un primo momento lo stesso credendo che si trattasse di una mod Hardware mi ha risposto che non era possibile!!
Quindi io gli ho detto che invece si trattava solamente di effettuare delle semplicissime prove usando determinati Driver...e vedendo se Le pipeline andavano a (8x1)

Al che il rivenditore mi ha risposto"Salve, per "testarla con i driver", presumo non ci siano problemi : mi indichi l' URL da dove posso scaricarli.

Non "moddiamo" però le sk. video per ovvi problemi di garanzia.
Il test, non costa nulla"

Quindi presumo che adesso non ci sia alcun problema!!
Pero' avrei bisogno di un link(Assolutamente in Italiano in cui ci sia diciamo un Tutorial passo passo su come testare la scheda a fondo...su quali driver installare....quali test effettuare ecc!)oppure qualcuno che ne prepari uno semplice e basilare...per essere sicuri che la scheda non dia artefatti!!
Chi puo' aiutarmi??potrebbe essere utile non solo per me ma anche per altri!
Fatemi sapere !
grazie!
Anche a me ha detto che non ci sono problemi per testarla con i driver, solo che le prendono solo su ordinazione....
Old 15-11-2003, 12:21   #437
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
dovrei capire una cosa...

la Hercules AIW9800Se ha 4 pipeline attive a 256bit o 128bit????

inoltre:

mi confermate che la scheda è uguale a questa in foto???

il connettore dell'alimentazione ausialiaria è sul bordo del PCB come in foto???

thanxs
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 12:28   #438
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
S/\/ke

Vai tranquillo... se leggi il mio post nelle pagine precedenti anche io sono riuscito a ottenere lo stesso trattamento (il testo nella mail che hai detto è identico a quello che è arrivato a me).

Vai tranqui... già ieri gli ho scritto una mail chilometrica io, spiengandogli dove e come scaricare i driver softmod o gli omega, come installare rivatuner, e le prove da fare con 3dmark e qualche gioco. Con tanto di immagine con artefatti per fargli capire cosa NON si deve vedere...

Li ho anche rassicurati più volte della semplicità e velocità dell'operazione. Alla fine gli basta preparare un pc con i driver e montare le schede una dietro l'altra... in 30 minuti se ne possono testare comodamente una decina.

Sono in attesa di una loro risposta!

bYe!

ps: nel caso dovessero rispondere prima a te faccelo sapere! Per il momento aspetto a segnalare il rivenditore qui sul forum xè non vorrei che sapendolo gli scassassero le balle in 3000. Meglio aspettare una loro conferma... poi comunichero' a tutti a chi rivolgersi se interessati.
Old 15-11-2003, 13:01   #439
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Ciao, sono nuovo di questo 3d.
Ho trovato una 9800 se power color con le memorie ad L (quindi bus 256 bit?), nessuno sa se è moddabile pure questa? Sarebbe bello perchè costa circa 40 euro in meno rispetto alla hercules che però in più ha l'HIW.
Si che è moddabile. Hai la stessa probabilità di riuscita della' Hercules.
Old 15-11-2003, 13:28   #440
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
io penso di prendere di prendere una 9600pro a meno di 180€
se sapete dove le radeon 9800se costano all'incirca quella cifra me lo dite?
Tomek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian