Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2007, 15:17   #421
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
ma scusa un secondo:
Un K10 quad core a 1.6Ghz va quasi come un K8 Dual core a 3.0Ghz!
In altre parole:
Il modello entry lever del K10 barcelona va come il miglior K8 dual core di tutti i tempi... ( almeno nel bench Cinebench)
Ti sembra poco?
Mi domando cosa può fare un Quad Core k10 A 3.0ghz!!!
a me sembra poco eccome!!
un barcelona quad-core 1.5 dovrebbe andare (ipotezzando che scali linearmente, che è una semplificazione ovviamente) esattamente come un barcelona dual-core a 3.0ghz!
quindi un 1.6 quad poco più veloce di un 3.0 dual, ovvero esattamente quello che vediamo cofrontandoli con i k8!!
dagon1978 è offline  
Old 06-06-2007, 15:25   #422
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
e intanto in due giorni di computex il titolo è crollato di più del 3%, fortuna che doveva essere la riscossa qui è un'ecatombe

okok, scusate, ora mi riprendo e torno tranquillo, entro domani dovrebbero presentare il FASN8 giusto? ultime speranze...
dagon1978 è offline  
Old 06-06-2007, 15:42   #423
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
che poi la cosa che più mi fa incazzare e che architeture che sulla carta dovrebbero essere il nonplus ultra della tecnologia e mangiarsi la concorrenza
poi ai fatti si rivelano dei flop.
vedi r600 1 giga di la 512 bit di qua un 1 giga di ringbus lalalala 320 cazzi e mazzi e poi non rende manco a pagarla oro
Old 06-06-2007, 15:43   #424
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ma non lo hanno ancora presentato il k10???mi puzza che aspettano gli ultimi giorni..mi aspettavo una presentazione in pompa magna il primo giorno per una novità del genere...secondo me non ha senso dal punto di vista mediatico presentarlo l'ultimo giorno!! boh mi sa che per settembre mi toccherà prendere un intel...perchè sto k10 non verrà commercializzato per luglio..peccato ci contavo su amd
cristch è offline  
Old 06-06-2007, 15:58   #425
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
l' atteggiamento preso da AMD cmq sia è da idioti, Ovvero, dal primo test (anche se non ufficiale) doveva schiacciare il Kentsfield di INTEL. Poco importa se Il processore è un entry level io da acquirente non sono tenuto a saperlo. Ciò che vedo è che la nuova Architettura AMD va meno di Quella INTEL. quindi 0 in marketing 10 in cretinaggine.
Non vorrei si ripresentasse la stessa storia di r600 tanta attesa..........come si dice dio li fa............... e poi le fonde............
Ma quel test non lo ha fatto AMD!!!
bjt2 è offline  
Old 06-06-2007, 16:17   #426
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma quel test non lo ha fatto AMD!!!
no ma é come se lo avesse fatto amd stessa ...Quad-Core AMD Opteron demonstrated by MSI, Supermicro, TYAN and Uniwide sono partners AMD.
ipotizzando questi test come veri e vedendone sia il clock che i risultati mi vien da pensare che siamo molto lontani dal lancio effettivo di barcelona...
betha è offline  
Old 06-06-2007, 16:23   #427
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
no ma é come se lo avesse fatto amd stessa ...Quad-Core AMD Opteron demonstrated by MSI, Supermicro, TYAN and Uniwide sono partners AMD.
ipotizzando questi test come veri e vedendone sia il clock che i risultati mi vien da pensare che siamo molto lontani dal lancio effettivo di barcelona...
Oppure molto vicini ma con una resa penosa (relativamente parlando)...
MaRtH è offline  
Old 06-06-2007, 16:25   #428
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
che poi la cosa che più mi fa incazzare e che architeture che sulla carta dovrebbero essere il nonplus ultra della tecnologia e mangiarsi la concorrenza
poi ai fatti si rivelano dei flop.
vedi r600 1 giga di la 512 bit di qua un 1 giga di ringbus lalalala 320 cazzi e mazzi e poi non rende manco a pagarla oro

Ti quoto!

Sulla carta già R600 doveva polverizzare G80, e invece è successo quel che è successo, vabbè, fa niente, guardiamo avanti, guardiamo al K10... E poi mi presentano 'sto bench qua..., arrivati a questo punto mi cascano le braccia e pure le palle...
MaRtH è offline  
Old 06-06-2007, 16:29   #429
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Un vero peccato....almeno fino ad ora....la manifestazione non è ancora chiusa ma cmq non credo aspettino l'ultimo giorno......Speravo di fare qualche comparativa.....aspettiamo....anche se la figura anche sul mercato borsistico l'hanno già fatta...
Old 06-06-2007, 16:34   #430
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Ti quoto!

Sulla carta già R600 doveva polverizzare G80, e invece è successo quel che è successo, vabbè, fa niente, guardiamo avanti, guardiamo al K10... E poi mi presentano 'sto bench qua..., arrivati a questo punto mi cascano le braccia e pure le palle...
no calma calma ci sono comunque diversi fattori da considerare escludendo comunque il primo, cioé che sia un fake, non sono molto specificate le condizioni del test, dailytech parla di una early AMD Barcelona revision quindi potrebbe essere uno dei primi prototipi e poi dico, da tempo amd parla di barcelona come ciò che spodesterà intel, non saranno tutti rincoglioniti alla amd
betha è offline  
Old 06-06-2007, 16:35   #431
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
ragazzi,non so perchè,ma secondo me ha la situazione sotto controllo ...

ormai amd ci ha abituato a queste sorprese ....dobbiamo solo aspettare un po'....ragazzi,per dovere di cronaca,R600 complessivamente è made in ati,amd ha contribuito poco e niente al suo sviluppo,giusto un tanto dopo l'acquisizione ....

in ogni caso vi sconsiglio di affermare le cose come stanno o parlarne male,ci sono dei non meglio precisati utenti atisti che cercano la mezza scusa per battibeccare .....
Grave Digger è offline  
Old 06-06-2007, 16:39   #432
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi,vedrete che uscirà l'asso dalla manica,quando meno ce l'aspetteremo ....
io spero tanto che tu abbia ragione... ma di post del genere ne ho già letti troppi sul thread di r600.
Old 06-06-2007, 16:40   #433
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Il fatto che arrivano solo a 1,6-2.0 GHz ti deve far pensare che sono step vecchi, viste le notizie sullo step B0, che dovrebbe essere quello che entrerà in commercio, che è arrivato anche a 3GHz...
bjt2 è offline  
Old 06-06-2007, 16:42   #434
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il fatto che arrivano solo a 1,6-2.0 GHz ti deve far pensare che sono step vecchi, viste le notizie sullo step B0, che dovrebbe essere quello che entrerà in commercio, che è arrivato anche a 3GHz...
infatti...early AMD Barcelona revision
betha è offline  
Old 06-06-2007, 16:42   #435
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Quote:
ragazzi,non so perchè,ma secondo me ha la situazione sotto controllo ...

ormai amd ci ha abituato a queste sorprese ....dobbiamo solo aspettare un po'....ragazzi,per dovere di cronaca,R600 complessivamente è made in ati,amd ha contribuito poco e niente al suo sviluppo,giusto un tanto dopo l'acquisizione ....

in ogni caso vi sconsiglio di affermare le cose come stanno o parlarne male,ci sono dei non meglio precisati utenti atisti che cercano la mezza scusa per battibeccare .....
Ti quoto sulla questione r600...hai ragione...li Amd non ha colpa, il progetto era già troppo avanti perchè loro potessero in qualche modo metterci mano, e poi, sinceramente non penso che neanche volendo potessero farlo, visto che erano concentrati nello sviluppo delle loro novità...
Per le discussioni....non ho mica capito ..ma forse era un discorso per qualcuno di specifico...
Old 06-06-2007, 16:45   #436
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
il 3.0ghz dovrebbe andare quasi il doppio del 1.6?
Old 06-06-2007, 16:48   #437
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
io spero tanto che tu abbia ragione... ma di post del genere ne ho già letti troppi sul thread di r600.
hai perfettamente ragione,io per esempio lo dico da possessore ultrasoddisfatto di intel...

ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare ....

allora,quando si trattava di R600(al solito ricordo,che r600 con amd c'entra poco o niente),il problema principale fu che taluni utenti si arrogarono il diritto di diffondere notizie assolutamente false,dicendo di aver testato,di aver visto,di aver sentito in anteprima personale e bla bla bla....

io sto dicendo che ho fiducia nel lavoro di amd,che i processori li sa fare(le schede video si vedrà.....intanto parliamo di procio )......

se parliamo di fascia enthusiast,l'unico mio dubbio risiede nel fatto che se amd non potrà salire molto oltre i 3000 mhz in oc,potrebbe non riscuotere molto successo tra noi sostanzialmente,visto che a fronte di una maggiore efficienza architetturale,intel controbatte con una possibilità in oc abbastanza elevata.....

diciamo che i 3600 RS non sono una chimera per chi,come me,ha un 6600...io addirittura ad aria riesco a raggiungere e bootare a 3830 .....e 800 mhz sono difficilotti da oltrepassare con la sola efficienza architetturale .....
Grave Digger è offline  
Old 06-06-2007, 16:49   #438
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Ti quoto sulla questione r600...hai ragione...li Amd non ha colpa, il progetto era già troppo avanti perchè loro potessero in qualche modo metterci mano, e poi, sinceramente non penso che neanche volendo potessero farlo, visto che erano concentrati nello sviluppo delle loro novità...
Per le discussioni....non ho mica capito ..ma forse era un discorso per qualcuno di specifico...
si si,era riferito a persone di un altro thread che mi hanno semplicemente preso(anche altri,non solo me) a parolacce .....niente di strano ....
Grave Digger è offline  
Old 06-06-2007, 16:50   #439
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
il 3.0ghz dovrebbe andare quasi il doppio del 1.6?
in linea teorica un 1.6 quad DOVREBBE andare quanto un 3.2 dual...ovviamente non è così ....
Grave Digger è offline  
Old 06-06-2007, 16:52   #440
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Quote:
in linea teorica un 1.6 quad DOVREBBE andare quanto un 3.2 dual...ovviamente non è così ....
Si quoto....anche secondo me non è così.....

Ultima modifica di Konrad76 : 06-06-2007 alle 16:55.
Konrad76 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian