|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Io con le XAV101v2 sto sui 5/5.5 MB/s (su rete 100mbit).. l'utility segna sui 130mbit ..diciamo che va bene, non c'è paragone con il wifi che usavo prima e a meno che uno non debba passare Gb e Gb tramite powerline (e allora sarebbe meglio usare un hdd usb) è una velocità che va bene praticamente per tutto, dalla navigazione (che ci sguazza
![]() da quanto leggo dai link riportati ad inizio pagina pare che le devolo vadano MOLTO bene.. cmq tutto dipende dal cosa si deve fare e quanto vuole spendere, io le XAV101v2 le ho pagate 50€ a kit e a parte il già discusso prob di compatibilità con le v1 mi ritengo cmq soddisfatto >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4322 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vai tranquillo allora; in ogni caso meglio avere ridondanza e prendere i 200, così in caso ti serva più velocità sei già apposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
salve a tutti ragazzi,
possiedo un NETGEAR DG834G 54 Mbps Wireless ed ora ero incuriosito da questi prodotti perchè il cablato non lo batte nessuno ![]() dLAN® 500 AVmini Network Kit (2pz) su internet circa 150euro qualcuno di voi l'ha già provato? vale la pena passare dal wifi 54Mbps al devolo dLAN® 500?? ...come non detto anche netgear ha ideato i powerline XAVB5001 Bundle di 2 Powerline AV 500 si trovano al prezzo di 89euro in kit da 2pz perchè tutta questa differenza di prezzo? Ultima modifica di nicoo : 04-04-2011 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Uff io sto in alto mare...
Se becco quello che ha fatto l'impianto di casa mia giuro che je meno! ![]() Iniziamo con l'impianto: 2 Salvavita con unico contatore (linea luci separata da quella degli elettrodomestici per intenderci) 2 powerline Sitecom homeplug 200Mbit (entrambi ciabattati) Partiamo dal presupposto che in camera da letto manca il lampadario ed ho SOLO 1 presa elettrica ![]() 1 Ciabatta con: Lucetta del comodino, Caricabatteria del cell, cavo/prolunga verso un'ulteriore ciabatta 10 prese (doppia, è stata "messa in parallelo" ed ogni fila ha il suo interruttore) Su questa doppia ciabatta ci sono attaccati: Computer, Monitor, hub usb, casse, lampada, Powerline Salotto (c'è la possibilità di una seconda presa da muro nn troppo distante): ciabatta con: Modem, router, telefono voip, NAS, PowerLine Detto ciò, secondo voi esiste la possibilità ( ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Comunque mi raccomando, se vuoi provare una cosa del genere le ciabatte devono essere di quelle non filtrate altrimenti nisba. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova così: tripla a muro con pwl collegata direttamente lì, poi collega una ciabatta "filtrata" e tutto il resto a valle. Potresti guadagnare molta banda (nel mio caso da 790 KByte\s a 3,5 MByte).
![]() |
#4328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
L'unica sostanziale differenza è che i Netgear sono garantiti 1 anno mentre i Devolo 3 anni. Ad ogni modo io aspetterei perché tra non molto arriveranno i dLan 500 con passthrough. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Come ti ha detto l'altro amico metti delle triple (non schermate) a monte delle ciabatte e li metti i pwline.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah peccato che netgear dia solo 1anno di garanzia!(anche se per legge il secondo anno di garanzia lo deve garantire sempre il venditore ![]() allora la decisione va a tutto favore di devolo..speriamo perlomeno che mettano al più presto a listino passthrough prenderò quelli..a caro prezzo...anche perchè l'idea di aver avuto un access point wifi non mi è mai piaciuta.. ![]() ..ho provato a mandare una mail alla devolo dove chiedo se hanno intenzione di mettere in commercio il dlan 500 con presa passante e le tempistiche..chissà se rispondono Ultima modifica di nicoo : 05-04-2011 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
praticamente è veritiero questo discorso? Ho visto però che nn ce ne sono con 4 o 3 swich... che apparecchio buono (anche se nn sia passthrough) c' è in commercio che sia a 200MBs però che abbia 3 o 4 porte ethernet?
Transazioni concluse positivamente con: Ryu990 Ultima modifica di GianMaury94 : 05-04-2011 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se ne parlerà dopo l'estate per iniziare a pensare ai 500 con passthrough (prima bisogna vedere come il mercato risponde al nuovo prodotto e poi si pensa a nuovi modelli). Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non risulta che esistono pwl multiporta ethernet e, d'altronde, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno dato che basta collegare un semplice hub a valle della pwl per mettere in rete tutte le periferiche che desideri. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 |
Senior Member
|
secondo voi vale la pena aspettare (quanto?
![]() (in kit da 3 pz lo troverei a 143euro....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esistono eccome: DHP-342 o addirittura con router wireless incorporato come i DHP-W306AV o DHP-1320
![]() |
#4337 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 |
Senior Member
|
se a qualcuno può interessare il Devolo dLAN 500 AVplus Network Kit (modello con presa passante) l'ho trovato su un sito online a 235euro con kit da 3 powerline...e lo danno con disponibilità di 2 settimane quindi è iniziata la commercializzazione..
io alla fine ho preso il dLAN 200 Avplus (kit da 3 powerline) a 143euro... arrivano domani...vi farò sapere! quando si abbasserano i prezzi del dlan 500 avplus ci farò un pensierino...235euro sono eccessivi .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
come anche il wd livewire
![]() |
#4340 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
premetto che ho già due POWERLINE NETGEAR che funzionano egregiamente, una collegata al modem e una collegata al decoder. Ora vorrei installare una terza POWERLINE (sempre sullo stesso contatore); la mia domanda è se e sufficiente collegare "la terza POWER" al comp e internet funziona, o se occorre collegare una terza POWER al modem ( una power e gia collegata al modem per far funzionare il DECODER) e l altra al pc. In pratica: POWER DECODER_________POWER MODEM ALICE1 POWER PC_______________POWER MODEM ALICE2 o POWER DECODER__________POWER MODEM ALICE1 POWER PC Grazie per le eventuali rispoiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.