Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 15:48   #4321
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Io con le XAV101v2 sto sui 5/5.5 MB/s (su rete 100mbit).. l'utility segna sui 130mbit ..diciamo che va bene, non c'è paragone con il wifi che usavo prima e a meno che uno non debba passare Gb e Gb tramite powerline (e allora sarebbe meglio usare un hdd usb) è una velocità che va bene praticamente per tutto, dalla navigazione (che ci sguazza ) allo streaming, anche HD .. come trasferimento anche se "lento" è cmq MOLTO stabile e anche qui non c'è paragone con il wifi

da quanto leggo dai link riportati ad inizio pagina pare che le devolo vadano MOLTO bene.. cmq tutto dipende dal cosa si deve fare e quanto vuole spendere, io le XAV101v2 le ho pagate 50€ a kit e a parte il già discusso prob di compatibilità con le v1 mi ritengo cmq soddisfatto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:39   #4322
hispanico66
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
l'impianto di casa mia ha 40anni!! anni 70 quindi! a me basterebbe sinceramente che un film avi fino a 2gb si possa vedere tranquillamente!! per il resto non devo fare chissà cosa!
vai tranquillo allora; in ogni caso meglio avere ridondanza e prendere i 200, così in caso ti serva più velocità sei già apposto.
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 08:58   #4323
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Io con le XAV101v2 sto sui 5/5.5 MB/s (su rete 100mbit).. l'utility segna sui 130mbit ..diciamo che va bene, non c'è paragone con il wifi che usavo prima e a meno che uno non debba passare Gb e Gb tramite powerline (e allora sarebbe meglio usare un hdd usb) è una velocità che va bene praticamente per tutto, dalla navigazione (che ci sguazza ) allo streaming, anche HD .. come trasferimento anche se "lento" è cmq MOLTO stabile e anche qui non c'è paragone con il wifi

da quanto leggo dai link riportati ad inizio pagina pare che le devolo vadano MOLTO bene.. cmq tutto dipende dal cosa si deve fare e quanto vuole spendere, io le XAV101v2 le ho pagate 50€ a kit e a parte il già discusso prob di compatibilità con le v1 mi ritengo cmq soddisfatto

>bYeZ<
ma 5mb/s sono tanti? è bastano per visualizzare un film in hd? da un paio di gb!!!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:20   #4324
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
salve a tutti ragazzi,

possiedo un NETGEAR DG834G 54 Mbps Wireless ed ora ero incuriosito da questi prodotti perchè il cablato non lo batte nessuno .... leggendo questo thread ho letto pareri positivi sui prodotti devolo ma sapevo dell'esistenza di prodotti che arrivavano fino a 200 Mbps...ieri sono andato sul sito e ho trovato questo nuovo (presumo) prodotto:

dLAN® 500 AVmini Network Kit (2pz) su internet circa 150euro

qualcuno di voi l'ha già provato?
vale la pena passare dal wifi 54Mbps al devolo dLAN® 500??

...come non detto anche netgear ha ideato i powerline XAVB5001
Bundle di 2 Powerline AV 500 si trovano al prezzo di 89euro in kit da 2pz

perchè tutta questa differenza di prezzo?

Ultima modifica di nicoo : 04-04-2011 alle 15:30.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 21:38   #4325
Pippocannelunghe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Uff io sto in alto mare...
Se becco quello che ha fatto l'impianto di casa mia giuro che je meno!

Iniziamo con l'impianto:
2 Salvavita con unico contatore (linea luci separata da quella degli elettrodomestici per intenderci)
2 powerline Sitecom homeplug 200Mbit (entrambi ciabattati)

Partiamo dal presupposto che in camera da letto manca il lampadario ed ho SOLO 1 presa elettrica , sulla quale sono collegate a cascata:
1 Ciabatta con: Lucetta del comodino,
Caricabatteria del cell,
cavo/prolunga verso un'ulteriore ciabatta 10 prese (doppia, è stata "messa in parallelo" ed ogni fila ha il suo interruttore)

Su questa doppia ciabatta ci sono attaccati:
Computer,
Monitor,
hub usb,
casse,
lampada,
Powerline

Salotto (c'è la possibilità di una seconda presa da muro nn troppo distante):
ciabatta con:
Modem,
router,
telefono voip,
NAS,
PowerLine

Detto ciò, secondo voi esiste la possibilità ( )di inviare il segnale dal salotto alla camera da letto??
Pippocannelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 22:38   #4326
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Pippocannelunghe Guarda i messaggi
.........Detto ciò, secondo voi esiste la possibilità ( )di inviare il segnale dal salotto alla camera da letto??
In linea teorica si ma ho paura che i troppi componenti elettronici collegati sulla stessa ciabatta possano creare qualche interferenza e quindi far decadere le prestazioni....

Comunque mi raccomando, se vuoi provare una cosa del genere le ciabatte devono essere di quelle non filtrate altrimenti nisba.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 06:49   #4327
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Prova così: tripla a muro con pwl collegata direttamente lì, poi collega una ciabatta "filtrata" e tutto il resto a valle. Potresti guadagnare molta banda (nel mio caso da 790 KByte\s a 3,5 MByte).
Old 05-04-2011, 07:03   #4328
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi,

possiedo un NETGEAR DG834G 54 Mbps Wireless ed ora ero incuriosito da questi prodotti perchè il cablato non lo batte nessuno .... leggendo questo thread ho letto pareri positivi sui prodotti devolo ma sapevo dell'esistenza di prodotti che arrivavano fino a 200 Mbps...ieri sono andato sul sito e ho trovato questo nuovo (presumo) prodotto:

dLAN® 500 AVmini Network Kit (2pz) su internet circa 150euro

qualcuno di voi l'ha già provato?
vale la pena passare dal wifi 54Mbps al devolo dLAN® 500??

...come non detto anche netgear ha ideato i powerline XAVB5001
Bundle di 2 Powerline AV 500 si trovano al prezzo di 89euro in kit da 2pz

perchè tutta questa differenza di prezzo?
Ho confrontato i due prodotti e, concretamente, hanno le stesse caratteristiche.

L'unica sostanziale differenza è che i Netgear sono garantiti 1 anno mentre i Devolo 3 anni.

Ad ogni modo io aspetterei perché tra non molto arriveranno i dLan 500 con passthrough.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 07:42   #4329
hispanico66
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pippocannelunghe Guarda i messaggi
Uff io sto in alto mare...
Se becco quello che ha fatto l'impianto di casa mia giuro che je meno!

Iniziamo con l'impianto:
2 Salvavita con unico contatore (linea luci separata da quella degli elettrodomestici per intenderci)
2 powerline Sitecom homeplug 200Mbit (entrambi ciabattati)

Partiamo dal presupposto che in camera da letto manca il lampadario ed ho SOLO 1 presa elettrica , sulla quale sono collegate a cascata:
1 Ciabatta con: Lucetta del comodino,
Caricabatteria del cell,
cavo/prolunga verso un'ulteriore ciabatta 10 prese (doppia, è stata "messa in parallelo" ed ogni fila ha il suo interruttore)

Su questa doppia ciabatta ci sono attaccati:
Computer,
Monitor,
hub usb,
casse,
lampada,
Powerline

Salotto (c'è la possibilità di una seconda presa da muro nn troppo distante):
ciabatta con:
Modem,
router,
telefono voip,
NAS,
PowerLine

Detto ciò, secondo voi esiste la possibilità ( )di inviare il segnale dal salotto alla camera da letto??
se leggi bene molti dei post che precedono è scritto chiaramente che i powerline messi su ciabatte (specie quelle con interruttore e fusibili) o non funzionano proprio oppure funzionano ma moolto rallentate.
Come ti ha detto l'altro amico metti delle triple (non schermate) a monte delle ciabatte e li metti i pwline....
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 09:48   #4330
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Come ti ha detto l'altro amico metti delle triple (non schermate) a monte delle ciabatte e li metti i pwline....
Se c'è un motivo per cui consiglio sempre le pwl con passthrough è proprio questo.

Fabrizio
Old 05-04-2011, 13:49   #4331
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ho confrontato i due prodotti e, concretamente, hanno le stesse caratteristiche.

L'unica sostanziale differenza è che i Netgear sono garantiti 1 anno mentre i Devolo 3 anni.

Ad ogni modo io aspetterei perché tra non molto arriveranno i dLan 500 con passthrough.

Fabrizio

Ah peccato che netgear dia solo 1anno di garanzia!(anche se per legge il secondo anno di garanzia lo deve garantire sempre il venditore )

allora la decisione va a tutto favore di devolo..speriamo perlomeno che mettano al più presto a listino passthrough prenderò quelli..a caro prezzo...anche perchè l'idea di aver avuto un access point wifi non mi è mai piaciuta..

..ho provato a mandare una mail alla devolo dove chiedo se hanno intenzione di mettere in commercio il dlan 500 con presa passante e le tempistiche..chissà se rispondono

Ultima modifica di nicoo : 05-04-2011 alle 14:53.
Old 05-04-2011, 17:45   #4332
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se c'è un motivo per cui consiglio sempre le pwl con passthrough è proprio questo.

Fabrizio
ma la funzione passthrough fa si che l' adsl nn viene ostacolata da qualsiasi apparecchio e interferenza?
praticamente è veritiero questo discorso?

Ho visto però che nn ce ne sono con 4 o 3 swich... che apparecchio buono (anche se nn sia passthrough) c' è in commercio che sia a 200MBs però che abbia 3 o 4 porte ethernet?

Ultima modifica di GianMaury94 : 05-04-2011 alle 18:03.
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:13   #4333
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ah peccato che netgear dia solo 1anno di garanzia!(anche se per legge il secondo anno di garanzia lo deve garantire sempre il venditore )

allora la decisione va a tutto favore di devolo..speriamo perlomeno che mettano al più presto a listino passthrough prenderò quelli..a caro prezzo...anche perchè l'idea di aver avuto un access point wifi non mi è mai piaciuta..

..ho provato a mandare una mail alla devolo dove chiedo se hanno intenzione di mettere in commercio il dlan 500 con presa passante e le tempistiche..chissà se rispondono
Aldilà del periodo di garanzia la differenza, in questi casi, la fa la qualità del firmware (a parità di condizioni circuitali).

Secondo me se ne parlerà dopo l'estate per iniziare a pensare ai 500 con passthrough (prima bisogna vedere come il mercato risponde al nuovo prodotto e poi si pensa a nuovi modelli).

Fabrizio
Old 06-04-2011, 08:17   #4334
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
ma la funzione passthrough fa si che l' adsl nn viene ostacolata da qualsiasi apparecchio e interferenza?
praticamente è veritiero questo discorso?

Ho visto però che nn ce ne sono con 4 o 3 swich... che apparecchio buono (anche se nn sia passthrough) c' è in commercio che sia a 200MBs però che abbia 3 o 4 porte ethernet?
La presa passthrough svolge una duplice funzione: da una parte replica la presa a muro evitando di perderne la funzionalità principale (se collego una pwl senza passthrough ad una presa a muro di fatto non posso più collegarci nient'altro), dall'altra evita di essere costretti ad usare multiprese (più o meno filtrate) che, a volte, danno più problemi che benefici.

A me non risulta che esistono pwl multiporta ethernet e, d'altronde, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno dato che basta collegare un semplice hub a valle della pwl per mettere in rete tutte le periferiche che desideri.

Fabrizio
Old 06-04-2011, 11:57   #4335
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

secondo voi vale la pena aspettare (quanto? ) il kit passthrough da 500Mbps o avendone una forte necessità prendere il Devolo dLAN 200 Avplus 200 MBit/s?

(in kit da 3 pz lo troverei a 143euro....)
Old 06-04-2011, 13:10   #4336
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...
A me non risulta che esistono pwl multiporta ethernet e, d'altronde, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno dato che basta collegare un semplice hub a valle della pwl per mettere in rete tutte le periferiche che desideri.

Fabrizio
Esistono eccome: DHP-342 o addirittura con router wireless incorporato come i DHP-W306AV o DHP-1320
Old 06-04-2011, 13:31   #4337
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Esistono eccome: DHP-342 o addirittura con router wireless incorporato come i DHP-W306AV o DHP-1320
Ah, buono a sapersi Carciofone!

Attendiamo quindi gli hub usb e siamo a posto.

Fabrizio
Old 06-04-2011, 14:55   #4338
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

se a qualcuno può interessare il Devolo dLAN 500 AVplus Network Kit (modello con presa passante) l'ho trovato su un sito online a 235euro con kit da 3 powerline...e lo danno con disponibilità di 2 settimane quindi è iniziata la commercializzazione..

io alla fine ho preso il dLAN 200 Avplus (kit da 3 powerline) a 143euro... arrivano domani...vi farò sapere!

quando si abbasserano i prezzi del dlan 500 avplus ci farò un pensierino...235euro sono eccessivi ..
Old 06-04-2011, 15:04   #4339
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
come anche il wd livewire
Old 06-04-2011, 20:11   #4340
boban10
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti
premetto che ho già due POWERLINE NETGEAR che funzionano egregiamente, una collegata al modem e una collegata al decoder.
Ora vorrei installare una terza POWERLINE (sempre sullo stesso contatore);
la mia domanda è se e sufficiente collegare "la terza POWER" al comp e internet funziona, o se occorre collegare una terza POWER al modem ( una power e gia collegata al modem per far funzionare il DECODER) e l altra
al pc. In pratica:
POWER DECODER_________POWER MODEM ALICE1
POWER PC_______________POWER MODEM ALICE2
o
POWER DECODER__________POWER MODEM ALICE1
POWER PC
Grazie per le eventuali rispoiste.
boban10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP