|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Io con le XAV101v2 sto sui 5/5.5 MB/s (su rete 100mbit).. l'utility segna sui 130mbit ..diciamo che va bene, non c'è paragone con il wifi che usavo prima e a meno che uno non debba passare Gb e Gb tramite powerline (e allora sarebbe meglio usare un hdd usb) è una velocità che va bene praticamente per tutto, dalla navigazione (che ci sguazza
da quanto leggo dai link riportati ad inizio pagina pare che le devolo vadano MOLTO bene.. cmq tutto dipende dal cosa si deve fare e quanto vuole spendere, io le XAV101v2 le ho pagate 50€ a kit e a parte il già discusso prob di compatibilità con le v1 mi ritengo cmq soddisfatto >bYeZ<
|
|
|
|
#4322 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vai tranquillo allora; in ogni caso meglio avere ridondanza e prendere i 200, così in caso ti serva più velocità sei già apposto.
|
|
|
|
|
|
#4323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
salve a tutti ragazzi,
possiedo un NETGEAR DG834G 54 Mbps Wireless ed ora ero incuriosito da questi prodotti perchè il cablato non lo batte nessuno dLAN® 500 AVmini Network Kit (2pz) su internet circa 150euro qualcuno di voi l'ha già provato? vale la pena passare dal wifi 54Mbps al devolo dLAN® 500?? ...come non detto anche netgear ha ideato i powerline XAVB5001 Bundle di 2 Powerline AV 500 si trovano al prezzo di 89euro in kit da 2pz perchè tutta questa differenza di prezzo? Ultima modifica di nicoo : 04-04-2011 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#4325 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Uff io sto in alto mare...
Se becco quello che ha fatto l'impianto di casa mia giuro che je meno! Iniziamo con l'impianto: 2 Salvavita con unico contatore (linea luci separata da quella degli elettrodomestici per intenderci) 2 powerline Sitecom homeplug 200Mbit (entrambi ciabattati) Partiamo dal presupposto che in camera da letto manca il lampadario ed ho SOLO 1 presa elettrica , sulla quale sono collegate a cascata:1 Ciabatta con: Lucetta del comodino, Caricabatteria del cell, cavo/prolunga verso un'ulteriore ciabatta 10 prese (doppia, è stata "messa in parallelo" ed ogni fila ha il suo interruttore) Su questa doppia ciabatta ci sono attaccati: Computer, Monitor, hub usb, casse, lampada, Powerline Salotto (c'è la possibilità di una seconda presa da muro nn troppo distante): ciabatta con: Modem, router, telefono voip, NAS, PowerLine Detto ciò, secondo voi esiste la possibilità ( |
|
|
|
|
|
#4326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Comunque mi raccomando, se vuoi provare una cosa del genere le ciabatte devono essere di quelle non filtrate altrimenti nisba. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#4327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova così: tripla a muro con pwl collegata direttamente lì, poi collega una ciabatta "filtrata" e tutto il resto a valle. Potresti guadagnare molta banda (nel mio caso da 790 KByte\s a 3,5 MByte).
|
|
|
#4328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
L'unica sostanziale differenza è che i Netgear sono garantiti 1 anno mentre i Devolo 3 anni. Ad ogni modo io aspetterei perché tra non molto arriveranno i dLan 500 con passthrough. Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#4329 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Come ti ha detto l'altro amico metti delle triple (non schermate) a monte delle ciabatte e li metti i pwline.... |
|
|
|
|
|
|
#4330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#4331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah peccato che netgear dia solo 1anno di garanzia!(anche se per legge il secondo anno di garanzia lo deve garantire sempre il venditore allora la decisione va a tutto favore di devolo..speriamo perlomeno che mettano al più presto a listino passthrough prenderò quelli..a caro prezzo...anche perchè l'idea di aver avuto un access point wifi non mi è mai piaciuta.. ..ho provato a mandare una mail alla devolo dove chiedo se hanno intenzione di mettere in commercio il dlan 500 con presa passante e le tempistiche..chissà se rispondono Ultima modifica di nicoo : 05-04-2011 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#4332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
praticamente è veritiero questo discorso? Ho visto però che nn ce ne sono con 4 o 3 swich... che apparecchio buono (anche se nn sia passthrough) c' è in commercio che sia a 200MBs però che abbia 3 o 4 porte ethernet?
Transazioni concluse positivamente con: Ryu990 Ultima modifica di GianMaury94 : 05-04-2011 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#4333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se ne parlerà dopo l'estate per iniziare a pensare ai 500 con passthrough (prima bisogna vedere come il mercato risponde al nuovo prodotto e poi si pensa a nuovi modelli). Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#4334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non risulta che esistono pwl multiporta ethernet e, d'altronde, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno dato che basta collegare un semplice hub a valle della pwl per mettere in rete tutte le periferiche che desideri. Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#4335 |
|
Senior Member
|
secondo voi vale la pena aspettare (quanto?
(in kit da 3 pz lo troverei a 143euro....) |
|
|
|
|
|
#4336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esistono eccome: DHP-342 o addirittura con router wireless incorporato come i DHP-W306AV o DHP-1320
|
|
|
#4337 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4338 |
|
Senior Member
|
se a qualcuno può interessare il Devolo dLAN 500 AVplus Network Kit (modello con presa passante) l'ho trovato su un sito online a 235euro con kit da 3 powerline...e lo danno con disponibilità di 2 settimane quindi è iniziata la commercializzazione..
io alla fine ho preso il dLAN 200 Avplus (kit da 3 powerline) a 143euro... arrivano domani...vi farò sapere! quando si abbasserano i prezzi del dlan 500 avplus ci farò un pensierino...235euro sono eccessivi .. |
|
|
|
|
|
#4339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
come anche il wd livewire
|
|
|
#4340 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
premetto che ho già due POWERLINE NETGEAR che funzionano egregiamente, una collegata al modem e una collegata al decoder. Ora vorrei installare una terza POWERLINE (sempre sullo stesso contatore); la mia domanda è se e sufficiente collegare "la terza POWER" al comp e internet funziona, o se occorre collegare una terza POWER al modem ( una power e gia collegata al modem per far funzionare il DECODER) e l altra al pc. In pratica: POWER DECODER_________POWER MODEM ALICE1 POWER PC_______________POWER MODEM ALICE2 o POWER DECODER__________POWER MODEM ALICE1 POWER PC Grazie per le eventuali rispoiste. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

, sulla quale sono collegate a cascata: