Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 18:28   #4301
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi scusate la domanda da niubbo...ma se voglio collegarlo ad un monitor esterno con il cavo dvi, che devo premere sul nostro notebook?
E poi, se la risoluzione del monitor esterno è inferiore a quella del pannello integrato, viene cambiata automaticamente o devo impostarla io manualmente dal pc come se lo stessi facendo per il pannello integrato?

Edit:Allora, ho voluto provare e ho collegato un cavo dvi-D all'uscita sulla sinistra e poi al monitor, un Samsung SM 2032MW. Purtroppo però premendo la combinazione di tasti specificata sul manuale (Fn+F8) non succede niente.
In pratica appare un piccolo riquadro dove ci sono 3 figure, un laptop, un laptop insieme ad un monitor e un monitor da solo, facile capire a cosa servono, ma non posso selezionare niente, e sebbene di default sia settato sul laptop + monitor, l'immagine non viene visualizzata sul monitor esterno.

Inoltre solo se vado nel pannello di controllo nvidia alla sezione sli o a quella per gli schermi esterni, mi viene visto, ma se lo seleziono non accade nulla...

Non è che dovrei installare i driver del monitor sul notebook? Poi non andranno in conflitto con quelli già installati?
Anche se sarebbe strano...il monitor è recente e su un altro pc (fisso) con win xp l'ho già provato con successo senza installare i driver...

Ultima modifica di kuabba82 : 10-08-2009 alle 15:08.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:09   #4302
kuabba82
Senior Member

Up! Per favore è urgente
Old 10-08-2009, 16:17   #4303
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Up! Per favore è urgente
Penso che siano tutti in ferie

Comunque deve solo trovare l' impostazione giusta sul "pannello di controllo nvidia" che ora non ricordo, ma dovrebbe essere qualcosa del tipo:- "Estendi o clona etc. il monitor" smanetta un po' lì e vedi che riesci sicuro.

Altra cosa, prova a fare una forzatura della rilevazione del monitor(si trova sempre all'interno del pannello nvidia)
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:50   #4304
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Penso che siano tutti in ferie

Comunque deve solo trovare l' impostazione giusta sul "pannello di controllo nvidia" che ora non ricordo, ma dovrebbe essere qualcosa del tipo:- "Estendi o clona etc. il monitor" smanetta un po' lì e vedi che riesci sicuro.

Altra cosa, prova a fare una forzatura della rilevazione del monitor(si trova sempre all'interno del pannello nvidia)
Provato già ma non rileva niente...può essere rilevante il fatto che è un monitor tv e che ha già attaccato anche un decoder con la scart e la ps3 con l'hdmi?
Old 11-08-2009, 00:45   #4305
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bustrek Guarda i messaggi
Confermo bios aggiornato nessun problema

P.S. a vostro rischio e pericolo avviamente ;-)
Ciao,

grazie per la conferma!!!

visto che hai già aggiornato le schede, hai notato migliorie??? o altro in particolare?

Grazie
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 10:33   #4306
stripping
Member

L'Avatar di stripping

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
Ragazzi scusate la domanda da niubbo...ma se voglio collegarlo ad un monitor esterno con il cavo dvi, che devo premere sul nostro notebook?
E poi, se la risoluzione del monitor esterno è inferiore a quella del pannello integrato, viene cambiata automaticamente o devo impostarla io manualmente dal pc come se lo stessi facendo per il pannello integrato?

Edit:Allora, ho voluto provare e ho collegato un cavo dvi-D all'uscita sulla sinistra e poi al monitor, un Samsung SM 2032MW. Purtroppo però premendo la combinazione di tasti specificata sul manuale (Fn+F8) non succede niente.
In pratica appare un piccolo riquadro dove ci sono 3 figure, un laptop, un laptop insieme ad un monitor e un monitor da solo, facile capire a cosa servono, ma non posso selezionare niente, e sebbene di default sia settato sul laptop + monitor, l'immagine non viene visualizzata sul monitor esterno.

Inoltre solo se vado nel pannello di controllo nvidia alla sezione sli o a quella per gli schermi esterni, mi viene visto, ma se lo seleziono non accade nulla...

Non è che dovrei installare i driver del monitor sul notebook? Poi non andranno in conflitto con quelli già installati?
Anche se sarebbe strano...il monitor è recente e su un altro pc (fisso) con win xp l'ho già provato con successo senza installare i driver...
Sul pannello nvidia vai su imposta schermi multipli con il secondo monitor attaccato e acceso da lì puoi gestirli indipendentemente o in contemporanea con il dell.
spero di esserti stato utile
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw
Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit
stripping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 11:10   #4307
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stripping Guarda i messaggi
Sul pannello nvidia vai su imposta schermi multipli con il secondo monitor attaccato e acceso da lì puoi gestirli indipendentemente o in contemporanea con il dell.
spero di esserti stato utile
Pensa, l'avevo pure provato ma non andava. Ora ho riprovato e funziona...probabilmente dopo aver selezionato il monitor esterno non avevo premuto Applica...

Ora però mi si presenta un altro problema. Praticamente ora lo schermo del notebook ha colori più accesi, e solo se dal pannello nvidia seleziono Schermo---regola impostazioni colore---brillantezza digitale e la porto a 0 (sta su 100%) ritorna come prima...
Solo che al riavvio torna di nuovo al 100% non mantenendo l'impostazione...come devo fare?
C'è un file di configurazione dove andare a vedere questo valore se viene salvato?
Old 11-08-2009, 12:58   #4308
stripping
Member

L'Avatar di stripping

Quote:
Pensa, l'avevo pure provato ma non andava. Ora ho riprovato e funziona...probabilmente dopo aver selezionato il monitor esterno non avevo premuto Applica...

Ora però mi si presenta un altro problema. Praticamente ora lo schermo del notebook ha colori più accesi, e solo se dal pannello nvidia seleziono Schermo---regola impostazioni colore---brillantezza digitale e la porto a 0 (sta su 100%) ritorna come prima...
Solo che al riavvio torna di nuovo al 100% non mantenendo l'impostazione...come devo fare?
C'è un file di configurazione dove andare a vedere questo valore se viene salvato?
su regola impostazioni colore hai lo spunto su usa impostazioni nvidia vero?!
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw
Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit
Old 11-08-2009, 13:01   #4309
kuabba82
Senior Member

Quote:
su regola impostazioni colore hai lo spunto su usa impostazioni nvidia vero?!
Ma non c'è questa voce, c'è solo il riquadro dove regolare contrasto, colore, brillantezza digitale...ecc...
Old 11-08-2009, 16:17   #4310
stripping
Member

L'Avatar di stripping

Quote:
Ma non c'è questa voce, c'è solo il riquadro dove regolare contrasto, colore, brillantezza digitale...ecc...
ma che driver usi? installa i 190.38/190.40 e scaricati gli nvidia sistem tools
con i quali se non lo sai puoi alzare le frequenze dello sli.
ora non puoi non trovare lo spunto di cui prima parlavo.
Old 11-08-2009, 16:48   #4311
kuabba82
Senior Member

Quote:
ma che driver usi? installa i 190.38/190.40 e scaricati gli nvidia sistem tools
con i quali se non lo sai puoi alzare le frequenze dello sli.
ora non puoi non trovare lo spunto di cui prima parlavo.
Ho i 177.98, ma quelli che dici tu sono molto migliori come prestazioni?
Inoltre avendo già aggiornato una volta i driver (questi li presi dal sito laptopvideo2go perchè con quelli di default non andava Spore), con cosa mi consigli di disinstallare completamente i driver?
Old 11-08-2009, 19:01   #4312
stripping
Member

L'Avatar di stripping

Quote:
Ho i 177.98, ma quelli che dici tu sono molto migliori come prestazioni?
Inoltre avendo già aggiornato una volta i driver (questi li presi dal sito laptopvideo2go perchè con quelli di default non andava Spore), con cosa mi consigli di disinstallare completamente i driver?
i driver video vanno sempre aggiornati le prestazioni sono decisamente migliori
inoltre gli ultimi driver(il sito è quello ) gestiscono le schede in modo ottimale facendole scendere di frequenza se non sfruttate quindi scaldano meno.
Un solo consiglio disinstalla per bene i precedenti e installa i nuovi vedrai che risolvi i tuoi problemi. ciao
Old 11-08-2009, 21:14   #4313
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un m1730 usato, se qualcuno e' interessato a venderlo mi contatti via mail/msn a [email protected]
unico requisito che deve avere e' lo sli di 8800gtx o 9800gt
grazie
rage
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 21:33   #4314
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Ahooo ma non l'ha overclocckato nessuno lo SLi di 8800m
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 09:39   #4315
kuabba82
Senior Member

Quote:
i driver video vanno sempre aggiornati le prestazioni sono decisamente migliori
inoltre gli ultimi driver(il sito è quello ) gestiscono le schede in modo ottimale facendole scendere di frequenza se non sfruttate quindi scaldano meno.
Un solo consiglio disinstalla per bene i precedenti e installa i nuovi vedrai che risolvi i tuoi problemi. ciao
Eh appunto, per disinstallare bene i precedenti, che si fa? Basta disinstallarli dal pannello di controllo come fosse un normale programma o bisogna usare qualche tool specifico?
Oppure magari i nuovi driver rileveranno i vecchi e li disinstallerà automaticamente?
Old 12-08-2009, 14:15   #4316
christiancabras
Senior Member

Ciao,

allora gli ultimi driver nvidia disponibili su LAPTOPVIDEO2GO sono i 190.56, la patch di EVGA per lo SLI è per i drivers 190.38.

Vorrei chiedere se questa patch è veramente utile e quindi conviene installarla usando i 190.38 oppure è meglio usare i 190.56 senza patch. E se installo la patch con i 190.56 funziona lo stesso o il sistema potrebbe divenire instabile???

Grazie anticipatamente.
Old 12-08-2009, 14:17   #4317
stripping
Member

L'Avatar di stripping

Quote:
Eh appunto, per disinstallare bene i precedenti, che si fa? Basta disinstallarli dal pannello di controllo come fosse un normale programma o bisogna usare qualche tool specifico?
Oppure magari i nuovi driver rileveranno i vecchi e li disinstallerà automaticamente?
l'ideale è usare un programma tipo driver cleaner che ti ripulisce tutto, ma anche la semplice disinstallazione dal pannello di controllo può andare bene, mai installare sopra altri driver alla lunga nascono problematiche varie.
Dimenticavo riavvia il pc dopo che hai disinstallato.

Ultima modifica di stripping : 12-08-2009 alle 14:20.
Old 12-08-2009, 14:19   #4318
christiancabras
Senior Member

Quote:
Ciao, io utilizzo questa procedura che disinstalla i drivers video in maniera completa:

installi il programma DRIVER SWEEPER.
disinstalli i drivers da pannello di controllo.
riavvi il pc entrando in modalità provvisoria e lanci il programmino DRIVER SWEEPER in modo che cancelli completamente i drivers.
Riavvi in modalità normale e installi i nuovi drivers della scheda video.
Old 12-08-2009, 14:32   #4319
stripping
Member

L'Avatar di stripping

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao, io utilizzo questa procedura che disinstalla i drivers video in maniera completa:

installi il programma DRIVER SWEEPER.
disinstalli i drivers da pannello di controllo.
riavvi il pc entrando in modalità provvisoria e lanci il programmino DRIVER SWEEPER in modo che cancelli completamente i drivers.
Riavvi in modalità normale e installi i nuovi drivers della scheda video.
Ottima procedura, è identica se si utilizza driver cleaner, quindi a parte il programma la sequenza è quella ! con la patch evga devi usare i driver consigliati altrimenti o non funziona o in qualche caso è CAOS!!!
Old 12-08-2009, 14:40   #4320
christiancabras
Senior Member

Quote:
Ottima procedura, è identica se si utilizza driver cleaner, quindi a parte il programma la sequenza è quella ! con la patch evga devi usare i driver consigliati altrimenti o non funziona o in qualche caso è CAOS!!!
ok, allora installo i 190.38 con EVGA patch

Grazie mille
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian