Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2022, 06:38   #4241
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per iPad Air e per cuffiette Beats Fit Pro, sapete entro quanto tempo è permesso comprare la copertura AppleCare+ ?
Te lo dice nelle impostazioni; di norma sono 60 giorni dalla data di acquisto.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 13:25   #4242
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Ragazzi, il mio Watch 5 ormai ha raggiunto il 79% di batteria e non mi porta più a sera.. conviene farla cambiare o passare al 7 o l'8? Dovrò abituarmi a non usare più l'always on per risparmiare batteria
Old 08-10-2022, 16:59   #4243
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ragazzi, il mio Watch 5 ormai ha raggiunto il 79% di batteria e non mi porta più a sera.. conviene farla cambiare o passare al 7 o l'8? Dovrò abituarmi a non usare più l'always on per risparmiare batteria
Non credo che la sostituiscano. Andrei su un 7 in offerta.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 17:23   #4244
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Non credo che la sostituiscano. Andrei su un 7 in offerta.
Certo che la sostituiscono, ci vogliono però circa €100

Io il 7/45mm l'ho preso a 370€
Old 25-10-2022, 15:57   #4245
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Chi ha aggiornato a watchOS 9.1?

Premesso che è ancora presto per valutare la durata della batteria, come si stà comportando a voi?
Old 25-10-2022, 16:51   #4246
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi

Premesso che è ancora presto per valutare la durata della batteria, come si stà comportando a voi?
Per adesso tutto ok.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 10:56   #4247
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:

Mi sembra tutto nella norma.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 13:07   #4248
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Per adesso tutto ok.
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Mi sembra tutto nella norma.
Grazie
Old 26-10-2022, 19:18   #4249
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Uso il mio S6 per far la doccia almeno dopo il tennis, 2-3 volte a settimana, da praticamente due anni.
Martedì l’ho usato per nuotare al mare e adesso non va più il tasto spegnimento (quello sotto la digital crown , che si usa per spegnere o per Apple Pay)
L’ho lasciato 4 gg ad asciugare ma nulla

Che dovrei fare? Negozio Apple? Idee?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 19:27   #4250
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Uso il mio S6 per far la doccia almeno dopo il tennis, 2-3 volte a settimana, da praticamente due anni.
Martedì l’ho usato per nuotare al mare e adesso non va più il tasto spegnimento (quello sotto la digital crown , che si usa per spegnere o per Apple Pay)
L’ho lasciato 4 gg ad asciugare ma nulla

Che dovrei fare? Negozio Apple? Idee?
Magari residui di sale?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 22:33   #4251
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Magari residui di sale?
Boh… quello che mi da noia è che l’ho usato non l’ho mai immerso in mare, l’ho solo bagnato giocando con mio figlio in acqua di 50 cm

Il problema l’ho avuto pomeriggio nella piscina di acqua dolce del resort
Ha cominciato a voler fare chiamate di soccorso una dietro all’altra
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 26-10-2022, 22:42   #4252
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Le guarnizioni si seccano, potrebbe anche essere entrata dell’acqua che ha creato il problema. Oppure c’è dello sporco che magari lavando con acqua di bottiglia (o comunque depurata, senza residui) va via.

Più probabile che sia entrata acqua a causa di guarnizioni secche però. Volendo stare sicuri sarebbero da cambiare ogni tot
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 12:43   #4253
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Boh… quello che mi da noia è che l’ho usato non l’ho mai immerso in mare, l’ho solo bagnato giocando con mio figlio in acqua di 50 cm

Forse un granellino di sabbia che si è incastrato tra la scocca ed il pulsante e fatica ad uscire?
Prova a sciacquare sotto acqua corrente e cercare di pulire con uno spazzolino da denti dove c'è il pulsante, se non va ti tocca portarlo all Apple Store
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 09:41   #4254
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Apple Watch è un Wr50, il che vuol dire che resiste a 5bar di pressione, cioè 5kg di forza per centimetro quadrato, secondo me basta tirare un pugno in acqua per raggiungere quei valori, non è necessario scendere a 50 metri di profondità.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 14:09   #4255
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Apple Watch è un Wr50, il che vuol dire che resiste a 5bar di pressione, cioè 5kg di forza per centimetro quadrato, secondo me basta tirare un pugno in acqua per raggiungere quei valori, non è necessario scendere a 50 metri di profondità.
Ottima considerazione
Difatti giocavo con mio figlio con ,e onde, abbastanza robuste. Avendo neanche 5 anni lo aiutavo a saltare le onde all’ultimo minuto, quindi lo tiravo su con buona velocità….
Old 29-10-2022, 10:40   #4256
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

In riferimento alla batteria, ho notato che con il nuovo Mac, da quando ho rimosso lo sblocco da AW (in favore dell'uso del Touch ID) su macOS, arrivo a sera con un bel 20-30% in più
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 11:05   #4257
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
In riferimento alla batteria, ho notato che con il nuovo Mac, da quando ho rimosso lo sblocco da AW (in favore dell'uso del Touch ID) su macOS, arrivo a sera con un bel 20-30% in più
Ottimo, devo provare, grazie per la dritta
Old 05-11-2022, 14:45   #4258
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

che voi sappiate, quando si riceve una chiamata su AW7, è possibile personalizzare la suoneria ed il volume?

Grazie
Old 05-11-2022, 20:45   #4259
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
Quote:
che voi sappiate, quando si riceve una chiamata su AW7, è possibile personalizzare la suoneria ed il volume?

Grazie

Penso proprio di no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 10:18   #4260
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,
oggi mi arriva il nuovo AW SE 2022 preso con gli sconti dello scorso w-e, così finalmente posso mandare in pensione il povero AW2 che non ce la fa più (dopo 5 anni, ha anche i suoi buoni motivi per chiedermi di porre fine alle sue sofferenze!! )

Vorrei evitare di perdere tutti i dati di salute/attività che ho registrato con l'attuale AW, mi basterà fare un ripristino da backup con il nuovo, corretto?
Ci possono essere problemi con le due differenti versioni di WatchOS (6.3 vs 9)?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian