|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
A me è successo lo stesso una volta e ho risolto così anche se a me il sistema all'avvio beeppava. |
|
|
|
|
|
|
#4222 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie Hornet, è l'unica cosa che non ho ancora fatto, proverò adesso stesso, la ram non credo perchè è stata la prima cosa che ho staccato, e il rpoblema lo da lo stesso, e cmq a me non bippa
|
|
|
|
|
|
#4223 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fatto il reset del Bios, ma niente!!! continua a non dare segni di vita! Inoltre mi sono dimenticato di scriverlo prima, se provo a spegnerre il tutto tenendo spinto l'interruttore del power per più di tre secondi, non si spegne niente...devo staccare il cavo. Mi sa mi sa che devo prorpio buttarla
Grazie cmq per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#4224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Fidati, l' alimentazione della C800 è strutturata in maniera differente, già per il fatto che il socket è ruotato di 90° rispetto a quello della P800
|
|
|
|
|
#4225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
sì, la p4p rev.2 è molto + vicina alla C...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#4228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Adesso sto provando il sistema di nuovo a 2-2-2-5 però ho fatto alcune modifiche... ho messo l'acceleration mode su auto, e abilitato il turbo mode.
Impostazioni auto asus per overclock. Per adesso pare più stabile, e più stabile delle prove precedenti, fatte con vdimm 2.65 manuale e latenze manuali, che avevano una stabilità relativa e alla fine c'è stato un bel crash.... (ho aperto tre istanze di superpi e me le ha chiuse tutte, mentre prima random, ma anche appena acceso se lanciavo superpi 1m un dieci volte (non in contemporanea) almeno una o due non le chiudeva Comincio a avere la vaga impressione che l'asus hyper-path E il turbo mode non si piacciano in contemporanea, e anche che a queste ram per viaggiare a 2-2-2-5 ci vogliano sui 2.8v ..... a questo punto però potrebbe nascere un problema surriscaldamento dopo molte ore di uso intensivo... con conseguente perdita di stabilità ( e sì che ho preso tccd apposta perchè lavorano a bassi voltaggi.....) Nel fine settimana proverò le ram anche con goldmem e memtest in ambiente dos (il tempo è tiranno....) Peraltro adesso mentre scrivo un superpi da 4mb che avevo sotto non me lo ha chiuso .... e ho acceso da poco ... e adesso un altra volta... e neppure uno da 1mb hmmmmmm o le temperature delle ram salgono alle stelle dopo solo pochi minuti oppure.... male male male Qualche consiglio? (tra breve riporto a 2.5-3-3-6 altrimenti prima o poi crasha.... e sto facendo poco o nulla..... Ne devo venire a capo......
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che questo problema si verifichi con le TCCD, in quanto lo sono anche le mie (mentre delle ram Vdata non davano problemi). Satan ti saprà dare una risposta più precisa in merito, visto che credo che avrà provato più hardware Per curiosità lo chiedo anche a te, che rev è la tua P800? Magari riusciamo a stabilire un nesso....
|
|
|
|
|
#4230 |
|
Senior Member
Città: modena
|
info p4p800 SE
ciao, volevo chiedervi un informazione riguardo la scheda p4p800 SE
esistono diverse revisioni di questa scheda oppure è equivalente come circuiteria di alimentazione alla rev2 della p4p800-e deluxe? e oltre alle caratteristiche diverse (audio 6 canali, no fireware, no raid promise) quali sono le differenze più importanti rispetto alla p4p800-e deluxe rev2? grazie ciao Domenico |
|
|
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro nella circuiteria di alimentazione, migliore nella rev. 2.0, oltre ovvio ai vari accessori da te elencati
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#4232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non erro la mia dovrebbe essere la rev 1.2 .... ma non vorrei sbagliarmi, magari domani apro il case e guardo per bene.... Per adesso non sono riuscito a trovare il modo di essere solid rock a 2-2-2-5 con queste ram.... riproverò con impostazioni manuali.... e farò la verifica in ambiente dos per verificare che i banchi non abbiano problemi appena possibile. Volevo due banchi che reggessero solid rock 2-2-2-5 1:1 220/225 fsb.... e per ora non riesco a farle andare a fsb 200 (nonostante siano certificate 1.5-2-2-5 come pc3200)
|
|
|
|
#4233 |
|
Senior Member
|
Pensavo che la SE avesse lo stesso circuito di alimentazione della -e deluxe rev 2. qualcuno ha provato a testare le potenzialità in overclock della SE?
va su bene di fsb oppure ha difficoltà ed e' abbastanza stabile? non ho capito se della SE esistono varie revisioni? Infine volevo chiedervi un consiglio per le RAM. Adesso uso un p4 2.80 northwood (fantastico step M0) e vorrei tenerlo poco sopra i 220 mentre tra un po avrei la tentazione di prendere un dothan sempre per tenerlo su quelle frequenze. Vorrei quindi delle ram che reggano a 1:1 un po di overclock e abbiano bisogno di poco voltaggio e ovviamente con buoni timings. mi servivano 2 banchi da 512 da spendere pochino, tanto l'overclock richiesto è modesto. Mi chiedevo, inoltre se e' meglio prendere delle pc3200 oppure 3500 o 3700? Come funzionano le 3500 e 3700 se usate a frequenze minori di quelle standard? grazie per le info, ciao. |
|
|
|
|
|
#4234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per 15/20 euro in + potresti anche arrivare alle vitesta 500, ottime per overclock medioalti. Tutto questo discorso decade se vuoi passare a dothan con l'apposito adattatore, il pentium mobile infatti nelle sue versioni + prestanti arriva a 533 MHz di FSB e quindi per stare in rapporto 1:1 basterebbero delle PC2100 (DDR266) e in overclock difficilmente riusciresti a spingerlo oltre i limiti di comuni ram PC3200 da 65/70 euro la coppia (due da 512 s'intende). Quote:
Per il discorso funzionamento non cambia nulla useresti le ram a frequenze inferiori a quelle per cui sono state pensate ma potresti comunque migliorare la performance utilizzando timing di accesso + aggressivi. Per fare un esempio con le vitesta se usate come normali PC3200 puo trranquillamente tenere timing tipo 2,5-3-3-5 anzichè i canonici 3-4-4-8 consigliati dalla casa quando vengono usati a default (PC4000).
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 09-03-2006 alle 09:21. |
||
|
|
|
|
|
#4235 |
|
Senior Member
|
Per quel che riguarda l'ov del pentium M io avevo info diverse.
ho controllato il database di hwupgrade e nel super pi da 1M molti pentium M riescono a tenere bene circa 250 di bus e il primo arriva adirittura a 296. percio' credo non abbia problemi a girare sui 220-230. alla fine per la ram vorrei spendere il meno possibile, cmq avendo un prodotto che regge un overclock leggero e buoni timing. oltre a quelle che mi hai consigliato sopra c'e' qualche altro modello un pò piu economico ma che può soddisfare le mie esigenze? grazie mille. ciao |
|
|
|
|
|
#4236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4237 |
|
Senior Member
|
Oggi farò altra prova con le geil:
tutto su manual, stavolta: performance su auto memory acceleration su enabled latenze 2-2-2-5 idle timer su infinite self-refresh su 7.8us vdimm 2.85 (mi sembra troppino, però...) Devo capire perchè non vogliono andare a 2-2-2-5.... Qualche consiglio sulle impostazioni?
|
|
|
#4238 |
|
Senior Member
|
Prova preliminare con 2-3-3-6 da appena acceso fallisce il super pi da 4mb, quindi il problema è non la temperatura, ma sta nel cas 2 ..... (ora faccio altre prove...)
Comincio a temere che il chipset 865pe con le one s tccd non vada molto d'accordo.... hmmmmm ... speriamo di no..... ![]() Aggiornamento - lanciata la demo di FEAR il sistema si è riavviato.... Riportato a 2.5-3-3-6 pare andare bene..... mah .......
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-03-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#4239 |
|
Senior Member
|
Fatte prove con memtest.
A 2-2-2-5 400mhz dopo 3-4 minuti, test 5 mi dà ben 476 errori... dopo poco si freeza il memtest .... Riprovato tre o quattro volte, sempre freeze con errori in un tempo da 1 a 4 minuti..... Testato invece a 2.5-3-3-6 e stabile (fatto vari loop). Farò altre prove..... qualche consiglio????
|
|
|
#4240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettile a 2.85v
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

o le temperature delle ram salgono alle stelle dopo solo pochi minuti oppure.... male male male
hmmmmm ... speriamo di no.....