Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 16:58   #4161
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Khronos io non so perchè hai l'abitudine di generalizzare sempre le TUE abitudini. Tu ti trovi bene così, altri invece si trovano malissimo.
Tu lanci i programmi "scrivendo", IO no perchè sul tablet (Windows 8 è orientato proprio ai tablet) non c'è la tastiera e quindi il tuo comodissimo metodo va a farsi friggere.
Ma anche no, visto che la ricerca e' sempre accessibile dalla Charm Bar!

Quote:
Se io organizzassi le mie Tiles come fai tu avrei una schermata Home lunghissima (anche perchè sul tablet ci stanno solo tre righe di tiles soltanto, visto che quei geni di Microsoft non hanno previsto nemmeno questa personalizzazione).
E' per queste situazioni che esistono lo zoom e il salto rapido tramite le etichette!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 17:42   #4162
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
dovrei modificare un file di sistema..aggiungendo con notepad una riga di comando come spiegato qui:

http://techdows.com/2012/06/disable-...r-firefox.html

possibile che non mi permette di salvare poi il file una volta aggiunta la riga di comando??

arghhhhhhhhhhhhhhh...
le cartelle e i file che vai a modificare devono aver il permesso settato ad hoc!
controlla il permesso delle cartelle su "sicurezza"
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 17:54   #4163
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
dovrei modificare un file di sistema..aggiungendo con notepad una riga di comando come spiegato qui:

http://techdows.com/2012/06/disable-...r-firefox.html

possibile che non mi permette di salvare poi il file una volta aggiunta la riga di comando??
Se apri il file con il doppio click si: devi prima avviare Notepad come amministratore e poi da li' apri il file!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:05   #4164
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Khronos io non so perchè hai l'abitudine di generalizzare sempre le TUE abitudini. Tu ti trovi bene così, altri invece si trovano malissimo.
Tu lanci i programmi "scrivendo", IO no perchè sul tablet (Windows 8 è orientato proprio ai tablet) non c'è la tastiera e quindi il tuo comodissimo metodo va a farsi friggere.

Quindi a me vengono comode le nidificazioni

Invece io troverei comodissima una struttura del tipo

GIOCHI
INTERNET
----- Social
----- IMs
----- Browser
----- Cloud
----- Vari
NEWS
----- Notizie
----- Sport
----- Meteo
----- Sport
MULTIMEDIA
----- Grafica
----- Video
----- Musica
UTILITY

E questa roba mi sarebbe comoda proprio nella prima schermata dove terrei TUTTO quello che bene o male uso almeno una volta al mese. Nella schermata di tutte le app mi viene comodo tenere la roba che so che c'è ma che non uso mai a meno che non nasca l'esigenza una tantum.

Un conto è scegliere di fare o non fare una personalizzazione di questo tipo ed un altro conto è non poterla fare perchè hanno tolto la possibilità di farla. Tu continua pure a dire che il nuovo menu Start è la stessa cosa ma come vedi non è affatto così perchè le funzionalità e la personalizzazione sono state di fatto diminuite.
Se io organizzassi le mie Tiles come fai tu avrei una schermata Home lunghissima (anche perchè sul tablet ci stanno solo tre righe di tiles soltanto, visto che quei geni di Microsoft non hanno previsto nemmeno questa personalizzazione).
perchè kronos è kronos, semplice tutto quello che piace a lui va bene tutti gli altri sono o newbie o utonti è molto democratico e gli piace un sistema ad-personam come qualche politico fà e ha fatto non vuole ammettere l'evidenza nemmeno di fronte a un mercato crollato (windows 8) e che ci vuoi fà
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:36   #4165
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ps, jonny.
io non ho fatto windows 8. mi limito ad usarlo nel migliore dei modi in un posto dove viene continuamente denigrato, ossia in ambiente desktop, cercando di far imparare alla gente che installarci programmi che spaccano in 2 il sistema solo per avere un menù "vecchio stile" non ha senso.

stranamente il commento di m_pascal va al contrario, ossia è il primo commento negativo sulla nuova schermata start sui tablet (dove ho fin'ora sentito "che figata" "stupendo" "bello" etc etc).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:23   #4166
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ps, jonny.
io non ho fatto windows 8. mi limito ad usarlo nel migliore dei modi in un posto dove viene continuamente denigrato, ossia in ambiente desktop, cercando di far imparare alla gente che installarci programmi che spaccano in 2 il sistema solo per avere un menù "vecchio stile" non ha senso.

stranamente il commento di m_pascal va al contrario, ossia è il primo commento negativo sulla nuova schermata start sui tablet (dove ho fin'ora sentito "che figata" "stupendo" "bello" etc etc).
e quale sarebbe il programma che spacca il sistema...così x curiosità ps. niente di personale siamo qui x discutere e dire le nostre opinioni
Old 23-04-2013, 20:45   #4167
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto facendo manutenzione al lenovo ideapad z500 di un collega. Per questioni di lavoro ha bisogno di un doppio boot 7/ubuntu. Nessun problema, prima di piallare però tutto (Windows 8) vorrei fare un'immagine del disco alle condizioni d fabbrica.
In passato usavo Acronis true image 11 e precedenti. Ora ho preso la 13 e una volta creata la pennetta USB di avvio quando vado a lanciare il back-up non mi vede nulla da backuppare. Se lo faccio da Todo back-up vedo il disco ma non posso fare il back-up delle partizioni senza lettera .... Help
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:56   #4168
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
come posso controllare?
Nelle impostazioni di puntamento, trovi anche la tab synaptics (trovi il logo nella tab, rosso), vai nelle impostazioni e togli la spunta
Guardale tutte, che sono davvero tantissime e magari impari qualche scorciatoia

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
è inutile avere TUTTI I PROGRAMMI nella PRIMA SCHERMATA.
tutto sto coso riempito, ad esempio, a me da fastidio. poca roba all'inizio, grazie.

poi quando premi su "tutti i programmi" c'hai tutti...
ma chi c'ha mai premuto... lol. se mi serve qualcosa che non è li davanti, io lo scrivo....
Il gruppo Main mi serve per tenere sott'occhio le Live Tiles ogni volta che clicco su Start. Il "Computer" messo li è solo per non avere icone sul desktop ed aver mantenuto lo stesso movimento da Win7.

La parte Gaming potrei ridurla in quanto avvio spesso da Steam, ma per ora non rappresenta un problema

La parte Utility la uso per lanciare i programmi

Le Apps come detto in precedenza non le uso quasi mai e quindi le ho messe più in là.

L'Editing video: basta cliccare una volta, dopo di ché il menù Start non mi serve più a niente. Ormai l'istanza è aperta.

Office 2013 e Visual Studio stesso discorso.

OT
Ho appena letto che il Surface Pro verrà venduto da maggio in Italia. MS conferma
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:20   #4169
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto facendo manutenzione al lenovo ideapad z500 di un collega. Per questioni di lavoro ha bisogno di un doppio boot 7/ubuntu. Nessun problema, prima di piallare però tutto (Windows 8) vorrei fare un'immagine del disco alle condizioni d fabbrica.
In passato usavo Acronis true image 11 e precedenti. Ora ho preso la 13 e una volta creata la pennetta USB di avvio quando vado a lanciare il back-up non mi vede nulla da backuppare. Se lo faccio da Todo back-up vedo il disco ma non posso fare il back-up delle partizioni senza lettera .... Help
Ma non c'è l'utility per creare i DVD di ripristino?
Comunque prova con Paragon Backup&Recovery 2012 free (provato varie volte con successo personalmente), funziona perfettamente con Win 8, anche da chiavetta USB creata con il sw stesso
PS: fai il backup dell'intero disco
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 00:00   #4170
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ho un prblema con una scheda di rete wifi (Asus PCE N-13), almeno una volta per sessione stacca la connessione e mi dice scheda non rilevata....risoluzione problemi...mi da un opzione di attivazione come amministratore, clicco e risolve il problema....Il problema rilevato è "Il servizio wireless di windows non'è in esecuzione..."

Sapete di che si tratta e come si puo risolvere?
up
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 01:34   #4171
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
up
che driver usi?
a me con quelli forniti da win update funzia egregiamente.
e credo di avere la tua stessa scheda.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 01:57   #4172
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ragazzi ma... ancora state a discutere sullo Start e/o Modern UI?
Son passati oramai 6 mesi dall'uscita ufficiale di Win 8 e leggo che ancora si dibatte su questo argomento...
E' come dire, mi son comprato un TV da 60" ma non mi piace il telecomando... lo trovo MOLTO riduttivo.
Non so se ve ne siete accorti ma c'è una gestione della RAM migliorata, una generale velocizzazione del SO ed è considerato anche più sicuro rispetto ad altri Sistemi Operativi Windows (tanto per fare alcuni esempi).

Molti forse dimenticano come fu accolto XP al suo debutto... sappiamo poi com'è andata.

Naturalmente è il mio personalissimo parere, eh...
Sul motore che gira sotto Windows 8 non discuto, va benone. Migliorabile in certe cose ma posso capire i difetti di gioventù.
Il problema non è quello che sta sotto il cofano ma è proprio il cofano.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 07:14   #4173
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sul motore che gira sotto Windows 8 non discuto, va benone. Migliorabile in certe cose ma posso capire i difetti di gioventù.
Il problema non è quello che sta sotto il cofano ma è proprio il cofano.
Ok! Allora mettiamoci un cofano d'oro, firmato dai migliori artisti a livello galattico, poi sotto......un paio di pedali come motore.
Il motore se va bene va bene più o meno per tutti, l'estetica del cofano è solo d esclusivamente soggettiva.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:48   #4174
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ragazzi ma... ancora state a discutere sullo Start e/o Modern UI?
Son passati oramai 6 mesi dall'uscita ufficiale di Win 8 e leggo che ancora si dibatte su questo argomento...
E' come dire, mi son comprato un TV da 60" ma non mi piace il telecomando... lo trovo MOLTO riduttivo.
Non so se ve ne siete accorti ma c'è una gestione della RAM migliorata, una generale velocizzazione del SO ed è considerato anche più sicuro rispetto ad altri Sistemi Operativi Windows (tanto per fare alcuni esempi).

Molti forse dimenticano come fu accolto XP al suo debutto... sappiamo poi com'è andata.

Naturalmente è il mio personalissimo parere, eh...
sei in "campagna elettorale" pro microsoft? pensi alle chiavi della macchina e NON alla macchina
Old 24-04-2013, 10:49   #4175
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ok! Allora mettiamoci un cofano d'oro, firmato dai migliori artisti a livello galattico, poi sotto......un paio di pedali come motore.
Il motore se va bene va bene più o meno per tutti, l'estetica del cofano è solo d esclusivamente soggettiva.
Ciao Renato
il guaio (forse NON hai letto molti post) che il motore NON và bene per tutti
Old 24-04-2013, 10:56   #4176
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
il guaio (forse NON hai letto molti post) che il motore NON và bene per tutti
Avrei piacere che tu non commentassi ne quotassi i miei post, così come io non commento e non quoto i tuoi
Naturalmente siamo in un forum libero e puoi fare comunque come vuoi.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 12:47   #4177
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
che driver usi?
a me con quelli forniti da win update funzia egregiamente.
e credo di avere la tua stessa scheda.
ho usato sia i drivers dal sito asus che quelli dal sito della casa produttrice del chip (railink) che sono piu recenti...ma nulla ogni tanto mi salta il wifi e mi dice che il servizio non è in esecuzione sul PC...faccio riluzione problemi, prova un paio di cose come amministratore poi riavvia la periferica e va....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 13:29   #4178
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Avrei piacere che tu non commentassi ne quotassi i miei post, così come io non commento e non quoto i tuoi
Naturalmente siamo in un forum libero e puoi fare comunque come vuoi.
infatti siccome è un forum libero come te dici che una cosa che a me va male va bene io dico la mia
Old 24-04-2013, 13:43   #4179
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
info prezzi

ho acquistato questi 2 dvd di 8
1 window 8 64 bit oem 110€
2 window 8 pro 64 bit 95€
come vi sembrano questi prezzi?
Old 24-04-2013, 13:55   #4180
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
anormali.
la NON pro doveva costare di meno della Pro. e "OEM" non esiste più, ora sono tutte OEI.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian