Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2012, 14:09   #41741
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27625
i tubi più consigliati-usati ora sono i 13/10
in generale, i tubi più grossi, inteso come dimensione del diametro interno, abbassano l'head pressure dell'impianto mentre aumentano leggermente il flow rate.
tubi con diametro più ristretto fanno il contrario.

i tubi più "spessi", ossia con diametro esterno maggiore, tipo i 16/10, hanno il vantaggio rispetto ai 13/10 a parità di materiale-tubo di piegarsi meno nelle curve strette.
stesso discorso vale per i tubi ancora più grossi.

la differenza prestazionale in soldoni comunque è minima, è già tanto vedere un grado pieno di differenza tra tubi piccoli tipo 11/8 e tubi grossi tipo 19/16 negli impianti "medi" - "più diffusi"

in generale oggi si consigliano i 13/10 anche sopra i 16/10 perchè c'è meno necessità di fare curve strette o giri strani con i componenti di oggi e la grande varietà di raccordi anche economici a 30°-45°-90° con cui adattare il loop anche negli spazi difficili.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:09   #41742
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io mi sono avventurato nella scoperchiatura...
Ho guadagnato 22gradi nei test tipo linx o prime e 17 in BF3...se il lavoro viene fatto per bene il gioco vale indubbiamente la candela!
Hai rimesso l' IHS dopo il cambio pasta o hai lasciato senza?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:10   #41743
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8423
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
sono le misure esterne e interne dei tubi... molti usano (me compreso) i 13/10 anche se io andrei anche sui 16/10 che sulle curve più strette tendono a strozzare molto meno.
I 19/13 sono un po' esagerati e cmq i raccordi costano un bel po'.
Quando scegli il tubo fai attenzione a prendere i raccordi giusti per il tubo che hai preso.
sisi ma infatti chiedevo se c'è differenza prestazionale ecc...perchè sul mercatino trovo pochissimi con i 16/10 o 16/11..per le curve non dovrei aver problemi perche con raccordi da 90° e 45° sto cercando di avere solo spezzoni di tubo quasi completamente dritti
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:14   #41744
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
sono le misure esterne e interne dei tubi... molti usano (me compreso) i 13/10 anche se io andrei anche sui 16/10 che sulle curve più strette tendono a strozzare molto meno.
I 19/13 sono un po' esagerati e cmq i raccordi costano un bel po'.
Quando scegli il tubo fai attenzione a prendere i raccordi giusti per il tubo che hai preso.
quoto..in piu per il loro utilizzo ci vogliono pompe potenti come la sanso o 2 laing ddc in serie(spesa sempre sui 150 euro)..perche non mantengono la concentrazione del flusso in uscita dalla pompa(ugelli da 8/10mm)..perdendo in prevalenza hai un flusso piu basso quindi perdita anche in dissipazione(1/2°c)
comunque noto non certo con piacere che dopo che ho perso del tempo per spiegarti queste cose privatamente continui a chiederle..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:16   #41745
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8423
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
quoto..in piu per il loro utilizzo ci vogliono pompe potenti come la sanso o 2 laing ddc in serie(spesa sempre sui 150 euro)..perche non mantengono la concentrazione del flusso in uscita dalla pompa(ugelli da 8/10mm)..perdendo in prevalenza hai un flusso piu basso quindi perdita anche in dissipazione(1/2°c)
comunque noto non certo con piacere che dopo che ho perso del tempo per spiegarti queste cose privatamente le continui a chiedere..
beh in privato mi avevi consigliato i 16/10 ma chiedo perchè qui sul mercatino trovo sia i 13/10 che i 19/13 e volevo capire...

EDIT: ho riletto i messaggi e ho visto che con quella pompa mi consigliavi o 13/10 o 16/10 hai ragione scusami...con i 13/10 se non sbaglio il colorante si vede di piu giusto?

Ultima modifica di methis89 : 25-06-2012 alle 14:20.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:22   #41746
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
beh in privato mi avevi consigliato i 16/10 ma chiedo perchè qui sul mercatino trovo sia i 13/10 che i 19/13 e volevo capire...
gia ma ti avevo spiegato pure il perche e come vedi non consigliavo male..
vuoi sapere il perche trovi quelle misure nel mercatino?presto detto..la moda dello scorso anno erano i 13/10..ottimi ma facili a strozzature sopratutto col caldo a meno che non si facciano spese importanti con i raccordi..
quest anno vanno di moda i 19/13..tutto qui..
i tubi che ti permettono di avere un flusso decente senza spendere dei capitali in pompe sono quelli con id 10mm..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:25   #41747
Warm
Member
 
L'Avatar di Warm
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
beh in privato mi avevi consigliato i 16/10 ma chiedo perchè qui sul mercatino trovo sia i 13/10 che i 19/13 e volevo capire...

EDIT: ho riletto i messaggi e ho visto che con quella pompa mi consigliavi o 13/10 o 16/10 hai ragione scusami...con i 13/10 se non sbaglio il colorante si vede di piu giusto?
Si vede con i tubi trasparenti indipendemente dalla larghezza
__________________
ORIGIN->xXZioSamXx
Metal Rulez
Warm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:25   #41748
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8423
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
gia ma ti avevo spiegato pure il perche e come vedi non consigliavo male..
vuoi sapere il perche trovi quelle misure nel mercatino?presto detto..la moda dello scorso anno erano i 13/10..ottimi ma facili a strozzature sopratutto col caldo a meno che non si facciano spese importanti con i raccordi..
quest anno vanno di moda i 19/13..tutto qui..
i tubi che ti permettono di avere un flusso decente senza spendere dei capitali in pompe sono quelli con id 10mm..
sisi ho riletto i messaggio hi ragione scusami...forse sono troppo agitato/ansioso/preoccupato della prima integrazione a liquido e cosi continuo a chiedere...appena avrò tutto sotto mano mi rilasserò spero..
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:26   #41749
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

EDIT: ho riletto i messaggi e ho visto che con quella pompa mi consigliavi o 13/10 o 16/10 hai ragione scusami...con i 13/10 se non sbaglio il colorante si vede di piu giusto?
non è la dimmensione del tubo che fa la trasparenza anche se logicamente un tubo piu fine sarà piu utile per certi scopi..ma il materiale in cui son fatti..per i coloranti i tubi in silicone come i primochill non sono adatti per esempio..sono flessibili ,hanno una lunga durata ma non sono trasparenti..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:29   #41750
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8423
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
non è la dimmensione del tubo che fa la trasparenza anche se logicamente un tubo piu fine sarà piu utile per certi scopi..ma il materiale in cui son fatti..per i coloranti i tubi in silicone come i primochill non sono adatti per esempio..sono flessibili ,hanno una lunga durata ma non sono trasparenti..
sisi ma credevo che con i 13/10 essendo 3mm piu fini dei 16/10 (hanno solo 3 mm di tubo contro i 6mm dei 16/10) il colorante fosse piu visibile...o sbaglio tutto?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:49   #41751
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4094
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
sisi ma credevo che con i 13/10 essendo 3mm piu fini dei 16/10 (hanno solo 3 mm di tubo contro i 6mm dei 16/10) il colorante fosse piu visibile...o sbaglio tutto?
Mah, se il tubo è trasparente non fa molta differenza fra 1,5mm e 3mm (devi considerare un solo strato).
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:53   #41752
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
gia ma ti avevo spiegato pure il perche e come vedi non consigliavo male..
vuoi sapere il perche trovi quelle misure nel mercatino?presto detto..la moda dello scorso anno erano i 13/10..ottimi ma facili a strozzature sopratutto col caldo a meno che non si facciano spese importanti con i raccordi..
comunque per le strozzature e le eventuali curvature da fare con i tubi o usando i raccordi dipende da ogni singola integrazione (da come è progettata, da dove sono piazzati i componenti ecc), non si può fare un discorso generale imho. già per esempio usando una vaschetta da bay è difficile aver bisogno di curve strette rispetto alla cilindrica che comunque solitamnete si mette più vicina ai waterblock.

io per esempio sull obsidian ho usato i passaparete nei buchi per la predisposizione (dove si possono far passare direttamente i tubi), ma nell impianto precedente, stesso case, avevo fatto passare li i tubi 13-10 e non strozzavano (anche perchè magari li lasciavo un pelo più lunghi), ora invece è più pulita come integrazione (tubi corti il giusto), ma non è che erano necessari, e comunque dipende dai raccordi che si scelgono, io ho preso gli adattatori 45 e 90 della ek che costano 3 euro l uno.
ma ci son oanche i raccordi già a 45 e 90 se non vuoi prendere il phobya perchè è bruttino si possono prendere gli alphacool che costano 5-6euro.
insomma non è che se prendi i 13-10 devi spendere 50euro di raccordi per forza, visto che dipende dal proprio progetto, va a finire che uno usa solo raccordi dritti
quindi se uno usa i13/10 non è detto che allora avrai sicuramente strozzature, perchè non è detto che in un impianto devi fare per forza curve strette e giri strani.
io avevo preso gli alphacool per la prima integrazione, tubo in pvc economico, ottimo, nessun problema di strozzature, in punti più ostici ci mettevo per sicuezza le molle.
con i primochill ho poi avuto modo di confrontare e posso sen altro dire che strozzano meno se si fanno curve strette.

imho (pur non avendo mai provato tubi più larghi) non è che prendendo tubi più larghi risolvi tutto e puoi fare anche le curve strette senza bisogno dei raccordi
io penso di aver capito quello che vuoi dire ma pensavo fosse giusto precisare questo punto e methis che mi sembra decisamente paranoico per il suo primo impianto
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 25-06-2012 alle 15:00.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:59   #41753
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27625
Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Si vede con i tubi trasparenti indipendemente dalla larghezza
veramente più un tubo è stretto meno intenso è il colore del colorante (pastel a parte) perchè la concentrazione del liquido è minore.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:19   #41754
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
si interessante ma avevo trovato delle cose meno specifiche del prandtl e formule varie.. mi è bastato sapere che il liquido trasporta il calore 25/26 volte meglio dell aria..da cui la miglior dissipazione del liquido..
per gli argomenti che accennavi prima avevo gia trovato e letto qualche trattato indirettamente cercando risposte alla domanda su differenze tra liquido ed aria che avevo posto nelle pagine addietro..cioè..l acqua trasporta il calore ad una velocità maggiore dell aria,ma il tempo che impiega a evacuarlo è uguale alla velocita a cui lo trasporta o un gas lo evacua prima a parita di condizioni?questo parlando delle differenze di temperatura in stanza dovuti a dissipazione ad aria e a liquido..ho questo dubbio pensando ad un altro ottimo conduttore di calore,il rame..che si scalda subito ma non si rafredda altrettanto velocemente..al contrario di un liquido o di un solido il gas a me sembra che si disperda prima da cui una maggiore temperatura in camera rispetto ad un liquido che cede calore piu lentamente(magari mi sbaglio ma ad occhio mi sembra cosi)putroppo a questo non ho trovato risposta, in quei testi che parlavano della convezione naturale e indotta(tra l altro sono finito aleggere di anatomia )..se sai la risposta ti sarei grato
come vedi non sono uno che si ferma all apparenza e alle cose facili..ma a 37 anni mi manca spesso il tempo materiale per approffondire certi argomenti..
comunque,scusa ma cosa centra la convezione e la termodinamica col fatto che posizionando le ventole in immissione sul radiatore si creano delle turbolenze che ostacolano un flusso regolare attraverso le celle del radiatore?
premetto che non sono un termodinamico puro, la utilizzo quotidianamente ma non sono proprio un ricercato nerd di termodinamica

si, l'inerzia termica dell'acqua è più grande di quella dell'aria

dipende molto dall'ambiente, o meglio influisce la ventilazione e le dispersioni termiche proprie della stanza

leggiti l'influenza che può avere lo scambio termico in funzione del numero di reynolds (cioè del regime di moto della corrente fluida)

OT:
consulta se vuoi questi:
capacità termica di un materiale
inerzia termica di un materiale
emissione termica di un corpo scaldante
legge di emissione di un radiatore

[in inglese (o meglio in americano) si trova moooolto di più : tempo fa si consultavano dei tomoni di termodinamica americani, oggi è praticamente tutto integrato nei database dei programmi di simulazione termofluidodinamica]

senza entrare nella parte analitica pura dove ti ritroveresti Re, Nu, Pr, Gr, Ra .....con questi concetti si può per esempio già dimensionare un radiatore a muro in una stanza al fine di mantenere in essa una temperatura voluta (ovviamente conoscendo le dispersioni termiche della stanza)
CHIUSO OT:
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:39   #41755
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
veramente più un tubo è stretto meno intenso è il colore del colorante (pastel a parte) perchè la concentrazione del liquido è minore.
la concentrazione ponderale del liquido colorante [grammi di colorante/ grammi di soluzione] è sempre quella!!!
quello che è minore è la portata volumetrica (sezione trasversale tubo x velocità fluido) perchè appunto la sezione trasversale del tubo è minore

risulta più chiara la colorazione per una questione di ottica!!!!
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:48   #41756
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27625
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
la concentrazione ponderale del liquido colorante [grammi di colorante/ grammi di soluzione] è sempre quella!!!
quello che è minore è la portata volumetrica (sezione trasversale tubo x velocità fluido) perchè appunto la sezione trasversale del tubo è minore

risulta più chiara la colorazione per una questione di ottica!!!!
quello che conta, per l'utente finale che cerca il risultato di liquido colorato, è la parte in grassetto.

scusa se ho bellamente ignorato la parte teorica, ho solo cercato di "rendere l'idea", spiegando che se nella vaschetta il colore può avere un rosso vivo, per esempio, nei tubi tale colore potrebbe risultare arancione o rosso chiaro-rosa, idem per il blu o altre varianti.

sperimentato da me in prima persona, ove bastavano 2-3 goccie di colorante per rendere la vaschetta di un buon colore rosso, ne servivano almeno 10-15 goccie per rendere l'effetto nei tubi altrettanto "vivo"
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:13   #41757
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Le paranoie su portata e flussimetro koolance almeno erano più divertenti di tutta sta fisica...
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:20   #41758
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quello che conta, per l'utente finale che cerca il risultato di liquido colorato, è la parte in grassetto.

scusa se ho bellamente ignorato la parte teorica, ho solo cercato di "rendere l'idea", spiegando che se nella vaschetta il colore può avere un rosso vivo, per esempio, nei tubi tale colore potrebbe risultare arancione o rosso chiaro-rosa, idem per il blu o altre varianti.

sperimentato da me in prima persona, ove bastavano 2-3 goccie di colorante per rendere la vaschetta di un buon colore rosso, ne servivano almeno 10-15 goccie per rendere l'effetto nei tubi altrettanto "vivo"
ovvio, in questo ambito conta di più il risultato estetico...
sono stato io che leggendo quella frase ho avuto l'irrefrenabile pulsione di correggerla e di rifilare la spiegazione tecnica (che mi rompo i maroni io a scriverla, figuriamoci gli altri utenti a leggerla).....però certe volte mi faccio delle grasse risate
me le terrò per me queste considerazioni lol

l'importante è che sia passato l'effetto estetico che si ottiene, senza entrare nel merito dell'ottica (rifrazione, difrazione bla bla)

Ultima modifica di Luke@90 : 25-06-2012 alle 16:23.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:53   #41759
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27625
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Le paranoie su portata e flussimetro koolance almeno erano più divertenti di tutta sta fisica...
attento che poi a te verranno le paranoie da equip di Diablo 3
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 17:04   #41760
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
seconda ondata bits in arrivo


nel frattempo o in cantiere questa cosa qui


Ultima modifica di _DoktorTerror_ : 25-06-2012 alle 17:07.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v