|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Avendo tu citato il sam ed essendo anche s21 tra i prodotti che sto valutando, espongo qui i miei personali dubbi: Dispositivo un pelo più grande del pixel Rom non stock Leggendo in giro non pare sia un dispositivo particolarmente riuscito sotto diversi aspetti Non è così completo come lo era il suo predecessore s20 che rischia addirittura di essere preferibile tra i due... Chiudo OT
![]() |
![]() |
#41442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() Nel senso che nel mio non ritrovo problemi che lo rendano un disastro... anzi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() Quote:
curioso di sapere le impressioni d'uso, giusto per sapere se conferma le aspettative. in quella fascia ormai le scelte sono risicate, ha ifatto bene |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#41444 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
posto qua perchè penso che sia un problema di tutti gli android a 120hz e non solo della miui. per eliminare i lag di chrome se avete il refresh settato a 120hz:
chrome://flags/ Android SurfaceControl - Disabled
![]() |
#41445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Però ho capito questi giorni parlando con lo sviluppatore della rom che uso sul piccoletto che cosa è successo al mio telefono che quando l'ho preso usato non aveva più OTG e caricava in più di 8 ore, tanto che avevo inutilmente girato la Romagna in cerca di un riparatore che avesse la sub-board originale da metterci smontandolo (inutilmente perchè i pezzi del SE sono introvabili originali e quelli decantati tali sono al 99% fake)...riassunto è che durante un legittimo update fatto dal precedente proprietario sulla rom originale (il bootloader era intatto quindi nessuna strana manovra, il telefono era tutto originale) il sistema nell'aggiornarsi ha mandato in pappa una partizione, quella partizione controlla il funzionamento dei componenti della sub-board dove c'è il modem e tutto il controller della tipo C. Anche facendo i ripristini di fabbrica che io ho fatto o anche rimettendo su la rom originale che anche quello ho fatto resettando il possibile quella partizione danneggiata restava offlimits. Problema risolto con una recovery completa (quella MIUI è all'acqua di rose) cancellando tutto e mettendo su da zero ma zero per davvero una rom custom. Dimmi che non sono problemi questi quando è Xiaomi stessa che ti uccide il telefono Poi dopo ci mettiamo i contro della MIUI in termini di consumo di batteria che sono innegabili (rom originale telefono da caricare ogni sera al max faceva un giorno e mezzo, rom custom stesso uso basico ci faccio dai 3 ai 4 giorni) e altre cose che me la fanno odiare ma sono gusti.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-08-2021 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41446 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
quanto al bloatware, se proprio si decide di darsi al modding c'è sempre la xiaomi.eu che è uguale alla stock ma senza bloatware e con anche qualche funzione in più
![]() |
![]() |
#41447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque è possibile rimuovere le app inutili anche tramite ADB senza bisogno di root e bootloader, esiste anche un tool in java però ricordo che non vede tutto e conviene in alcuni casi andare di terminale. Ma finita la garanzia canonica conviene mettere una custom rom per stare felici e sereni, soprattutto una AOSP o Lineage pulita e senza fronzoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41448 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#41450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Sulla app doppie sono d'accordo, ma alcune penso dipenda dalla ROM a sto punto perché io ad esempio Opera non ce l'ho mai avuto (però ho doppie come dici le app per le foto con quella Xiaomi e quella Google ad esempio, idem il browser).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Succede... Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41452 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
Credo che non possa servire, però riferisco.
Io in Germania da sito Deutsche Telekom (ho parenti e mamma tedeschi) ho comprato OPPO A94 5G (no brand direi) nessun blocco (gli ho messo SIM CoopVoce e va alla perfezione) a 199€. Di meglio credo non potessi trovare, in più dovrebbero arrivare in regalo le cuffie ENCO AIR |
![]() |
![]() |
![]() |
#41453 |
Senior Member
|
Devo segnalare Vodafone mette in promo il redmi 10s da 128 a 24 rate da 5euro senza anticipo, quindi 120 euro... Credo che a quel prezzo sia da prendere di corsa
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#41454 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' un po' di più, sarebbeero 4,99 per 24 mesi + 9,99 da pagare subito, offerta che comunque va abbinata a una delle due tariffe o 11,99 o 14,99 al mese, che non è poco, alla fine se hai una tariffa più conveniente vai a spendere di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41455 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#41456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41457 |
Senior Member
|
Il duo OnePlus formato dal vecchio OnePlus Nord e dal nuovo One Plus Nord CE, complice l'arrivo del Nord 2 stanno arrivando sotto la soglia del 300 euro e in questo momento particolare stanno diventando acquistabili, non sono perfetti ma comunque prodotti di qualità e con supporto della casa.
Il CE potevano fare a meno di produrlo visto che un mese dopo è uscito il Nord 2 ma al prezzo attuale e con un trend del verso il basso (al contrario del resto dei prodpotti che stanno tutti aumentando) è diventato appetibile. Al duo di cui sopra va aggiunto Oppo Find X3 Lite che è un gemello mancato del vecchio Nord (con il pregio di avere un solo foro cam davanti) e anche lui sta a 305 euro in calo. Nella fascia dei 300 circa ora ci sono ottimi prodotti e buona scelta, cosa che manca invece nelle fasce inferiori di prezzo che sono del tutto abbandonate. Spero nell'arrivo veloce da noi del Redmi 10 e spero a 150 euro o meno perchè rivitalizzerebbe il mercato dei base gamma e sarebbe già qualcosa.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2021 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Secondo voi? PS ovviamente io non avevo toccato nulla, telefono originale Ultima modifica di upstate : 14-08-2021 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#41460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.