Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2021, 16:23   #41421
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Attenzione, non credo proprio che funzioni così... prima di luglio la legge diceva che fino a 22€ di valore complessivo (bene + spedizione) non era dovuto nulla.
fino a 150€ si doveva pagare solo l'iva mentre oltre questa soglia c'erano anche i dazi doganali che ovviamente variano a seconda della tipologia del bene importato.
Sì, e dopo luglio, sotto i 150€, paghi iva e sdoganamento alla consegna, oppure paghi l'iva al momento dell'acquisto e quindi non paghi più lo sdoganamento.
Sopra i 150€, invece, come prima.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 18:16   #41422
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
preso usato di pochi giorni un Poco X3 NFC sotto i 150, non conosco il prezzo reale ma in questa fascia è davvero notevole.
Lo sto usando come unico e non mi fa rimpiangere granchè, è sottile (ricorda il Redmi Note 10 pro, provato tempo fa), 6Gb ram, ha anche il display 120hz, jack 3.5, stereo speakers e una autonomia di grande livello.
Classico muletto Xiaomi affidabile tuttofare.
Il display IPS non è male, anche la leggibilità al sole, solo sbiadisce vistosamente se molto inclinato.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 18:40   #41423
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sicuro al 100% che è la gestione della batteria della MIUI che causa il problema settandolo che non scansioni per evitare il drain, hai guardato che non ci sia il BT o la app che controlla la miband tra quelle di cui chiude i servizi tra i settaggi della batteria?
Altra possibilità anche se remota è che non vede il BT per via dello stack, in quel caso attiva Developer Mode tappando 7 volte su Build Number (spero che si faccia così anche sulla MIUI) vai nei settaggi addizionali della modalità sviluppatore ora che è attiva e nella parte denominata Networking attiva Gabeldorsche (che era il figlio del re norvegese detto dente blu quindi il suo successore) che è il nuovo stack BT e vedi se così funziona
Ho provato come dici, sia togliere ogni risparmio dall'app mi fit, che abilitare quella voce specifica del bluetooth, ma niente senza forzare la ricerca nel menù non funziona... Nemmeno ad aprire l'app, dice connessione ma non si connette.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io non ce l'ho sempre connesso perchè ritengo sia uno spreco di batteria (soprattutto con l'f3 e la rom xiaomi.eu weekly che già mi dimezza l'autonomia), però ogni volta che lo collego la sera per scaricare i dati basta che accenda bt e gp poi all'avvio dell'app mifit lo riconosce in automatico
Attivando BT e GPS insieme si collega come prima lasciando le impostazioni di default (ovviamente poi spengo subito il GPS)... Non ho mica capito il perché di questa nuova genialata.
Anche altre app tipo tinder non me la fa usare se non attivo il GPS mentre sul vecchio redmi note5 nessun problema bah

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 19:02   #41424
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
preso usato di pochi giorni un Poco X3 NFC sotto i 150, non conosco il prezzo reale ma in questa fascia è davvero notevole.

Lo sto usando come unico e non mi fa rimpiangere granchè, è sottile (ricorda il Redmi Note 10 pro, provato tempo fa), 6Gb ram, ha anche il display 120hz, jack 3.5, stereo speakers e una autonomia di grande livello.

Classico muletto Xiaomi affidabile tuttofare.

Il display IPS non è male, anche la leggibilità al sole, solo sbiadisce vistosamente se molto inclinato.
Quella è un limite hw degli ips

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 19:04   #41425
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ho provato come dici, sia togliere ogni risparmio dall'app mi fit, che abilitare quella voce specifica del bluetooth, ma niente senza forzare la ricerca nel menù non funziona... Nemmeno ad aprire l'app, dice connessione ma non si connette.Attivando BT e GPS insieme si collega come prima lasciando le impostazioni di default (ovviamente poi spengo subito il GPS)... Non ho mica capito il perché di questa nuova genialata.
Anche altre app tipo tinder non me la fa usare se non attivo il GPS mentre sul vecchio redmi note5 nessun problema bah

by Tapaparla ©®™
Tinder non l'ho mai usato 🙈 anche se so come funziona, vuole il gps per farti trovare i match nella vicinanze, senza gps non potrebbe farlo. ma le miband che io ricordi hanno sempre funzionato così, ho dalla 3 alla 6 e anche col redmi note 5 voleva il gps, è proprio l'app mifit che lo vuole

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 19:42   #41426
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Mi pare di aver negato qualche autorizzazione sul redmi note5 ma ti assicuro che il GPS attivo non me l'ha mai richiesto, prende probabilmente la posizione approssimativa data dalla rete, ma non ricordo sinceramente sono passati troppi anni ed è cambiata pure la versione Android nel frattempo

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 19:56   #41427
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Quella è un limite hw degli ips

si certo ma ne ho visti di eccezionali di IPS che inclinati quasi sbiadivano zero, qui vabbè, visto il prezzo ci può stare.
Old 11-08-2021, 22:42   #41428
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
A chi può interessare per Courbet aka Xiaomi MI11Lite
a oggi... abbiamo qualche altro aggiornamento...
Xiaomi.eu v.12.5.4.0
a cui vanno aggiunte.... alcune rom
  • dotOS 5.1.2
  • Havoc OS 4.8
  • Lineage OS 18.1
Mi sembra ce se ne siano molte altre... crDroid 7.9...
Old 12-08-2021, 07:05   #41429
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
All'esselunga si trova ancora l'oppo A52 a 149€.
Old 12-08-2021, 09:37   #41430
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
A chi può interessare per Courbet aka Xiaomi MI11Lite
a oggi... abbiamo qualche altro aggiornamento...
Xiaomi.eu v.12.5.4.0
a cui vanno aggiunte.... alcune rom
  • dotOS 5.1.2
  • Havoc OS 4.8
  • Lineage OS 18.1
Mi sembra ce se ne siano molte altre... crDroid 7.9...
Si l'ho appena messa ieri sera la crDroid 7.9
Poi ci sono, oltre alle tue
Xperience Project (una rom CAF)
Pixel Experience

Sto telefono per quanto mi riguarda è ottimo, lo schermo è no spettacolo (per me che non mai avuto oled poi..)
Qui dentro è ingiustamente snobbato, forse per via del prezzo che su Amazon rimane altino, ma basta seguire qualche gruppo di offerte su Telegram e si vede che stabilmente si trova sotto i 240 il 6/128
Secondo me pialla tranquillamente tutta la concorrenza in fascia di prezzo, e se la gioca con RN 10 Pro, che batte però con miglior schermo, estetica e peso.
Old 12-08-2021, 09:44   #41431
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sto telefono per quanto mi riguarda è ottimo, lo schermo è no spettacolo (per me che non mai avuto oled poi..)
Qui dentro è ingiustamente snobbato, forse per via del prezzo che su Amazon rimane altino, ma basta seguire qualche gruppo di offerte su Telegram e si vede che stabilmente si trova sotto i 240 il 6/128
Secondo me pialla tranquillamente tutta la concorrenza in fascia di prezzo, e se la gioca con RN 10 Pro, che batte però con miglior schermo, estetica e peso.
A differenza del note 10 pro dovrebbe anche avere un sensore di prossimità un pò migliore anche se ho letto lamentele anche su questo.

A 240 non l'ho mai visto, e poi c'è da vedere se è no brand o di importazione

Ultima modifica di Giuss : 12-08-2021 alle 09:48.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 10:17   #41432
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
A differenza del note 10 pro dovrebbe anche avere un sensore di prossimità un pò migliore anche se ho letto lamentele anche su questo.

A 240 non l'ho mai visto, e poi c'è da vedere se è no brand o di importazione
Lo trovi ciclicamente su gruppi Telegram tipo ShaleDeals ecc., di solito sono venditori italiani che importano dei global CB, quindi con assistenza Xiaomi Italia (ma va verificato chiedendo magari l'imei).
Chiaramente non è come comprare Amazon..su negozi italiani "ufficiali" adesso lo vedo costantemente sopra i 260, ma mi pare che come diceva anche romagnolo i prezzi stiano tutti pian piano andando su...e non si sa quando (e se) questa tendenza si invertirà

Ultima modifica di Lollauser : 12-08-2021 alle 11:02.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 10:55   #41433
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Che pure su Amazon sono venduti quasi tutti da venditori terzi, spesso cinesi o comunque stranieri e non si capisce tanto da dove vengono questi prodotti.

L'unica cosa buona è che quelli spediti da Amazon hanno comunque le stesse condizioni per resi e garanzia.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 15:34   #41434
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Città: Prov. di Novara
Mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio: devo prendere un cell per mia moglie dopo la morte (in vacanza ) del suo Huawei P30.

Sto impazzendo nel leggere recensioni a dx e sx e mi sembrano tutti simili, specialmente nelle dimensioni, tutti padelloni enormi.

Oltre al cercare un altro P30 usato o rigenerato, quale terminale consigliate che non lo faccia rimpiangere nell'uso quotidiano in quanto a fluidità e fotocamera?
Old 12-08-2021, 17:28   #41435
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

purtroppo i compatti android con quelle prestazioni tutte assieme sono fuori budget rispetto al topic. Va anche detto che non sono telefoni recenti, ma hanno la stessa età dell'Huawei (S10e, Samsung Note 10, Samsung S10 ecc..).
qualche P40 si trova sui 300 è compatto ma non ha i servizi google.

Xiaomi Mi9SE rientra nel budget, ma non vale proprio P30.
Old 12-08-2021, 17:36   #41436
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio: devo prendere un cell per mia moglie dopo la morte (in vacanza ) del suo Huawei P30.

Sto impazzendo nel leggere recensioni a dx e sx e mi sembrano tutti simili, specialmente nelle dimensioni, tutti padelloni enormi.

Oltre al cercare un altro P30 usato o rigenerato, quale terminale consigliate che non lo faccia rimpiangere nell'uso quotidiano in quanto a fluidità e fotocamera?
Come ti hanno detto sopra telefoni con quelle prestazioni, dimensioni e cam non ci sono proprio neppure sborsando 1000 euro, non li fanno più così completi.
C'è il nuovo Asus Zenfone 8 ma ti costa più di 600 euro e ha una batteria che complice il nuovo processore qualcomm snapdragon 888 "nato sbagliato" consuma assai e arriva a fine sera ma solo facendo dei compromessi.
Poi c'è Samsung S20 e siamo lì come spesa.
Huawei P40 non ha i servizi google quindi addio.
L'unico davvero che sia piccolo. prestazioni decenti e cam buona è il Pixel 4A che dovrebbe stare sotto ai 400 euro però ha il lettore impronte dietro che sa di vecchio e per molti scomodo.
Non c'è altro almeno nel nuovo, io ti consiglio di guardare l'usato e riprendere un P30
Io ho preso usatissimo su ebay uno Xiaomi Mi9SE che ha le stesse dimensioni del P30 e cam discrete ma inferiori però con la rom Xiaomi sopra è un disastro, mi sono salvato con una custom rom ma c'è da smanettarci quindi te lo escludo se non sei pratico di queste cose.
Si trovasse ti direi Huawei Nova 5T che ha lo stesso processore del P30 ed è solo leggermente più grande ma è difficile trovarlo nuovo e a prezzi decenti (stava a 230 euro ma online non si trova più)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-08-2021 alle 17:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 20:55   #41437
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Come ti hanno detto sopra telefoni con quelle prestazioni, dimensioni e cam non ci sono proprio neppure sborsando 1000 euro, non li fanno più così completi.
C'è il nuovo Asus Zenfone 8 ma ti costa più di 600 euro e ha una batteria che complice il nuovo processore qualcomm snapdragon 888 "nato sbagliato" consuma assai e arriva a fine sera ma solo facendo dei compromessi.
Poi c'è Samsung S20 e siamo lì come spesa.
Huawei P40 non ha i servizi google quindi addio.
L'unico davvero che sia piccolo. prestazioni decenti e cam buona è il Pixel 4A che dovrebbe stare sotto ai 400 euro però ha il lettore impronte dietro che sa di vecchio e per molti scomodo.
Non c'è altro almeno nel nuovo, io ti consiglio di guardare l'usato e riprendere un P30
Io ho preso usatissimo su ebay uno Xiaomi Mi9SE che ha le stesse dimensioni del P30 e cam discrete ma inferiori però con la rom Xiaomi sopra è un disastro, mi sono salvato con una custom rom ma c'è da smanettarci quindi te lo escludo se non sei pratico di queste cose.
Si trovasse ti direi Huawei Nova 5T che ha lo stesso processore del P30 ed è solo leggermente più grande ma è difficile trovarlo nuovo e a prezzi decenti (stava a 230 euro ma online non si trova più)
Pixel 5?
Certo con tutte le problematiche legate all'importazione...
Prezzo oltre 600 euro comunque...
Old 12-08-2021, 23:05   #41438
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Pixel 5?
Certo con tutte le problematiche legate all'importazione...
Prezzo oltre 600 euro comunque...
No, non spenderei mai quelle cifre per qualcosa che da noi non è importato, succede qualcosa e sei fritto, non ne vale proprio la pena di rischiare, inoltre arrivando per vie traverse ha anche un prezzo pompato.
Decisamente non un prodotto che consiglio da noi, fossimo americani ni ma qua proprio no, e dico ni perchè in USA con quei soldi ci prendi un Samsing S21 con SoC snapdragon che ha 4 anni di aggiornamenti e quindi il plus dei pixel che è la rom c'è solo in piccola parte (rom stock e aggiornamento android prima di tutti)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 05:29   #41439
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Nova 5T l'ho visto ancora disponibile in qualche negozio TIM ma non ho fatto caso al prezzo.
Old 13-08-2021, 06:31   #41440
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Spero almeno che sul 9 Pro ti abbiano ridato i soldi (se amazon) o riparato il prodotto.
Tolti Xiaomi e Poco restano Motorola, Vivo e Realme quindi guarda in pagina 1 i loro modelli. Dai un occhio al Vivo vedendo qualche recensione, la cam è di fatto una sola ma fa buone foto però se serve una grandangolare allora non è presente e una settimana fa si trovava su eprice a 140 mentre ora è 50 euro più caro e un po' scoccia ma è un buon prodotto abbastanza leggero e maneggevole, i Motorola al contrario sono padelloni e anche il Realme 7 5G pesa quasi 200 grammi
Il periodo è quello che è e non c'è molto purtroppo
Grazie di tutto.
La scelta finale del pargolo è andata sul Realme, vediamo come si comporta

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian