|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
Ti consiglio di prendere 2x512 e vendere i tuoi 2x256 ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho notato che se imposto manualmente il vcore a 1.55 (overclock manual) e la performance a "standard" il pc non si avvia! Richiede 1.60-1.63 di vcore (ovviamente non sono occato) oppure performance "auto" che bypassa il manuale....
![]() ![]() Ma ve lo fa anche a voi..... ??
![]() |
#4123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
perchè l'ai booster se lo avvio mi da errori in continuazione?
tipo "division by zero" e altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 | |
Senior Member
|
Quote:
ossia 1.000,00 deve diventare 1,000.00. Poi dovrebbe andare. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
cmq le ultime verswioni dovrebbero andare cmq...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ma qualcuno è riuscito a superare i 240MHz di FSB? ci sto provando in tutti i modi ma niente sono bloccato a 3,840GHz (3,2GHz default)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]() Domanda: Prescott o NorthWood?
![]() |
![]() |
#4128 |
Senior Member
|
prescott D0, anche di un solo 1Mhz di FSB in + il pc crasha, allora non è il procio sfigato?
Ultima modifica di GMarc : 10-02-2006 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 | |
Senior Member
|
Quote:
Che? Sfigato? Guarda magari non ha il "tocco divino" (anche perchè sopra quello score cominciamo veramente a parlare di soprannaturale secondo me) ma dire che è sfigato mi sembra veramente esagerare ![]()
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 10-02-2006 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() penso che a 250-260 come minimo ci arrivino tutte! ![]() (poi bisogna vedere se il resto dell'hw è all'altezza e curare la dissipazione) EDIT: c'è da dire che con il prescott scalda di + la scheda, soprattutto il chipset e la circuiteria di alimentazione Prova a posizionare una ventola sopra a soffiare aria fresca e poi la ram come l'hai settata? potrebbe anche essere quella byez! Ultima modifica di Spank : 10-02-2006 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4132 |
Senior Member
|
ma guarda che 240x16 è già un buon risultato per un pre..scott 3.200
![]() e poi come è raffreddato? byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 |
Senior Member
|
allora sui mosfet ho montato dei dissipatorini della coolermaster, il chipster ha il dissi originale ma ho aggiunto una ventolina, sul processore c'è montato il Thermalright SI-120 che a 3,840GHz arrima massimo a 42° in full.
LE ram sono delle Gskill Pc3200 2*512Mb FX 2-2-2-5 a 200Mhz @ 2,5-3-3-5 @240Mhz qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
qualcuno ha avuto esperienza con le ram Team group, in particolare è compatibile con questa motherboard? mi scasserebbe spendere diversi soldini e scoprire che non le accetta.
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Primo pos e un po di domande....
Ciao raga questo è il mio primo post e avrei un paio di domande:
Questo è il mio pc: M/B asus p4p800E-deluxe P: P4 2.8mhz@3.08mhz fsb a 881mhz northwood (+10%) box original Ram: elixir 512mb PC3200 ora lavora a 266mhz HD in questo momento un ide maxtor 120gb 8 mb di buffer ma da sostituire con un S-ATA visto che l'HD è andato... scheda video ati radeon 9600SE 128mb e altre 4 fesserie ho preso la scheda da 2 giorni, montata e tutto ho overclokkato con l'AI a + 10% e ho scritto i risultati (col +30% raggiungevo i 3644, fsb a 1641 ma l'xp non partiva) cosa mi consigliata per maggiori prestazioni? io pensavo: Intanto devo cambiare HD in quanto il mio è andato, optavo per un 250gb S-ATA maxtor 16mb di buffer (avrò problemi di compatibilità?) poi indubbiamente un altro modulo da 512mb pc3200 elixir (e qui sorge il dubbio...mettendoli in dual a quando lavorerebbero le ram mettendo che farei lavorare la cpu a +20% ovvero a 3360 x 961?) sicuramente poi mi ci vuole un altro dissipatore più ventola e non ci vorrei spendere un botto...vorrei qualcosa di efficace e silenzioso.... aiutatemi voi!!! ![]() un'altra domanda: gli hd S-ATA (150) messi in RAID devono essere identici come marca, dimenzione buffer? la scheda video non si può overclokkare? se si come? che benefici avrei aggiornando il bios? la mia ver è la 1007 Leon.Nos ![]() Ultima modifica di Leon.nos : 15-02-2006 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 |
Senior Member
|
Benvenuto sul forum, Leon.
L'hd per le prestazioni conta il giusto (a meno che non monti due raptor 10000rpm in striping...) comunque non vorrei dire fesserie ma mi sembra di aver letto che i 16mb buffer su quell'hd non son molto performanti. Io consiglio altre marche che i maxtor per l'os, amio parere dovresti optare per un seagate o un wd sata di taglio minore (80-120gb) a cui poi aggiungere un secondo hd per i giochi le applicazioni, i dati, i backup.... poi dipende da molti fattori... Per l'overclock, molto molto in breve, sono vari i fattori da prendere in considerazione: Vuoi fare un oc del 20% ossia portare l'fsb a 240. Tieni presente che con l'oc: -la temperatura della cpu aumenta e va tenuta sotto controllo (oltre certi limiti si deve cambiare dissi/ventola) -il vcore deve aumentare altrimenti il sistema è instabile, non fa il boot (ma ciò causa aumenti di temperatura, e più basso resta e meglio è) -le ram se sono delle pc3200 in primis fanno da collo di bottiglia se alzi l'fsb in sincrono, inoltre non possono mantenere le latenze minime che hanno a default, e infine più si sale di oc, più volt chiedono le ram, e tieni presente che la nostra mobo riesce a dare solo 2.85v alle ram, quindi si deve vedere che tipo di chip montano le ram, in quanto alcune ram recenti montano chip che danno il meglio solo a 3.1-3.2 volt.... per alcuni le miglior son quelle con chip tccd che lavora a bassi voltaggi. Quindi per vedere il limite di oc prima dovresti alzare le latenze e mettere le ram in asincrono per vedere quanto sale la cpu, quindi valutare se cambiare dissi/ventola per farlo salire ancora. Poi trovare le ram adatte alla velocità che vuoi mantenere solid rock che vadano magari 1:1 con latenze basse (ma allora vedrai che con le pc3200 non ce la fai...ti ci vorrà qualcosa d'altro) Sono stato molto frettoloso e approssimativo, tanto per darti una idea, cerca nella apposita sezione oc e vedrai che di cose da fare ce ne sono... ![]() Per il raid a quanto so gli hd devono essere identici per il mirroring. Generalmente le schede video si possono overcloccare, la tua è ati quindi con atitool, direi (non so se le ultime release del rivatuner vanno con le ati...) io ho nvidia. (volendo si può anche lavorare sul bios, ma devi cercare info specifiche sulla tua scheda nella sezione adatta). Dalla versione 1007 alla 1009 del bios io non ho riscontrato cambiamenti apprezzabili.... magari supporta qualche cpu in più e risolve qualche bug specifico.
![]() |
#4137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti mi sa che non mi hai capito ![]() Anche io gli ho detto che mi sembra veramente un ottimo score, soprattutto per il fatto che è un preCottO e che parte dalla bellezza di 3200MHz (io penso che più il procio parte pompato, prima dovrebbe fermarsi in OC, eccezioni a parte, no? ![]() ![]() Siamo d' accordo ![]()
![]() |
![]() |
#4138 |
Senior Member
|
ecco uno screen con cpu bench 2003
![]() e poi un test con la mia x850xt di un mese fà, non mi ricordo perchè avevo benchato a 3,7GHz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie per avermi risposto, ma ram superiori a 400mhz si possono montare? non ci sono poi solo le ddr2?
se monto 2 elixir pc 3200 in dual dovrebbero lavorare teoricamente a 800mhz ma essendo il pc overclokkato lavorano di meno no? questo non dovrebbe creare danni? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le ram che dici tu, dual o no, lavorano sempre a 400 mhz (essendo ddr diviene 2*400=800 mhz che corrisponde al sincrono con l'fsb), se tu aumenti l'fsb in sincrono (1:1) con la ram, aumenti anche il clock delle ram, che mandi a quindi a frequenza maggiore....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 15-02-2006 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.