Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 16:10   #4121
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Tornando a te, hai un caricabatterie LaCrosse oppure un Maha?
Hai notato migliori prestazioni delle batterie a determinate correnti di ricarica?
Grazie delle spiegazioni, per me ho solo un spk sch808f (1A per tutte le batterie), e ho collaudato un 600 (500mA/1A) poi regalato. Non so dirti di più preciso se non che mi trovo molto bene finora. Ho solo un paio di batterie ibride che cedono e si caricano prima delle altre del set di 4, ma è anche vero che le ho scaricate molto talvolta, si saranno danneggiate con l'uso.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:19   #4122
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Una batteria truccata della Kinetic !!
Birbantello

Quote:
Meglio le Eneloop che mi risultano avere 1940mA/h o 1950mA/h
Ora mi tornano i conti

Quote:
La serietà della Sanyo ha fatto storia, ma ora che verrà fusa con la Matsushita, cosa accadrà?
Avremo Infinium o Eneloop?[/size]
Forse avremo le Infiloop da 3900 mAh?

Come mi spiegava ieri l'amico modellista (di vecchissima data), le Duraloop, Hybriloop e affini, sono sì Eneloop rimarchiate... però sono di 'seconda scelta', che appunto la Sanyo... vende a minor prezzo agli altri produttori
Quindi, se si tratta di un telecomando vanno benissimo anche quelle... se invece ci dovete alimentare una fotocamera, flash ecc. meglio le Eneloop (per ora, poi vedremo!)
Old 14-11-2009, 16:28   #4123
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Birbantello

Ora mi tornano i conti

Forse avremo le Infiloop da 3900 mAh?

Come mi spiegava ieri l'amico modellista (di vecchissima data), le Duraloop, Hybriloop e affini, sono sì Eneloop rimarchiate... però sono di 'seconda scelta', che appunto la Sanyo... vende a minor prezzo agli altri produttori
Quindi, se si tratta di un telecomando vanno benissimo anche quelle... se invece ci dovete alimentare una fotocamera, flash ecc. meglio le Eneloop (per ora, poi vedremo!)
ho capito...mi devo sbrigare a comprarle!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:51   #4124
hc900
Senior Member

Eneloop o Ready2Use ?

Quote:
Pensa che in negozio ho dovuto prendere i caricabatterie Sanyo solo per pagare di meno le Eneloop.
Capita che la confezione caricabatterie+batterie costi meno delle singole batterie, nello stesso negozio fisico...
...e adesso ho 3 caricabatterie Sanyo

Le Varta Ready2Use (4 stilo da 2100mA/h) sono le ibride più economiche a 9,90 Euro nei negozi fisici, prima o poi le testerò, ma da come dici immagino che avranno 1950mA/h o meno...
... e allora tornerò a prendere le 4 Eneloop con il caricabatterie a 14,90 Euro
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:33   #4125
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Vi segnalo questo apparecchio che mi è appena arrivato:
Uniross Emergency Mobile Phone Charger
mymemory.co.uk/Portable-Power/Uniross/Uniross-Emergency-Mobile-Phone-Charger---Red
In vendita con il 75% di sconto a 2.99sterline spedizione inclusa (poco + di 3euro).

Serve per ricaricare i cellulari nel caso in cui non si ha a disposizione una presa elettrica. Viene fornito di 6 adattatori, tra cui uno miniUSB.
Funziona con 1 batteria AA ricaricabile o alkalina, e fornisce una tensione di 5.5v e 400mA.

In particolare io l'ho usato per alimentare il navigatore satellitare Tomtom Go630, ottenendo 1h di autonomia con la batteria ricaricabile fornita in dotazione (hybrio a bassa potenza).

Collegato al tomtom go630 si ha:
in = 1.4v*1100mA = 1.54w
out = 5.5v*280mA=1.54w
Il carica cellulari si spegne quando la batteria AA raggiunge 0.8v in modo da non rovinarla.

Ecco qualche foto:
--

--

--

--
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:37   #4126
thorndyke
Senior Member

Quote:
allora tornerò a prendere le 4 Eneloop con il caricabatterie a 14,90 Euro
Non seguo la discussione da un po', quindi forse dico una cosa già detta... ma hai provato a vedere su amazon.co.uk? (o su mymemory.co.uk per le hybrio).
L'ultima volta ho trovato un'offerta su amazon 4pacchi di eneloop AA 20euro considerando pure la spedizione.
Old 14-11-2009, 18:45   #4127
hc900
Senior Member

Di solito acquisto nei negozi fisici.

Ma dici 16 batterie Eneloop AA a 20 Euro, oppure 8 batterie?
Old 14-11-2009, 18:51   #4128
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
non ne ho mai visti con un solo indicatore con canali indipendenti
Come no? Qualche pagina dietro ho messo pure le foto della nuova versione dell'Uniross 15minute Sprint che ha 4 canali indipendenti ed un solo led. Insomma da evitare...
Il problema è che su mymemory hanno finito la versione vecchia ed ora non so + dove prenderli. Alternative non mi pare che ce ne siano

@HC900: ovviamente 4 pacchi da 4, quindi 16AA
Old 14-11-2009, 18:55   #4129
hc900
Senior Member

Ho controllato pure le immagini del sito, ma attenzione:

2 pack= 2 batterie
4 Pack= 4 batterie

Corretto?
Old 14-11-2009, 19:23   #4130
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Non seguo la discussione da un po'
BENTORNATO!!!

Ottimo quel caricatore-last-chance, specialmente a quel prezzo!

Quote:
L'ultima volta ho trovato un'offerta su amazon 4pacchi di eneloop AA 20euro considerando pure la spedizione.
Forse, per quel prezzo, intendi 4 pacchi da 2AA? Io, compreso le spese di spedizione, sono riuscito a trovare 4 AA Eneloop a non meno di 10 euro, quelle originali però

Tempo fa ho guardato anch'io su Amazon (dove ho comprato un sacco di roba, pure le scarpe da running) proprio le Eneloop, però prima di pagare mi avvisavano che quella categoria merceologica (batterie) non era possibile spedirla in Italia
Old 14-11-2009, 19:27   #4131
hc900
Senior Member

Sanyo MDR02V

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
linka linka.... che lo metto tra i consigliati in prima pagina
Direi di aspettare qualche ulteriore verifica prima di procedere.

Quando trovai quel forum controllai con attenzione i tutti link -ora certi non sono più attivi- e subito dopo acquistai il caricabatterie.
Inoltre si parlava sia del modello precedente Sanyo MDR03W che del mio recente Sanyo MDR02V (dove hanno ridotto la corrente di ricarica per le batterie stilo), il tutto si trova tra i commenti di chi affermava che fosse un caricatore dotato di semplice temporizzatore e le constatazioni di chi lo stava provando a fondo.

In ogni caso qui il manuale originale:

http://www.eneloop.info/fileadmin/ED...R02_manual.pdf

E qui il forum:

http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=176305

Per evitare fraintendimenti con chi ci legge: dico che il prodotto più recente è il mio Sanyo MDR02V e non l'altro, per le date di fabbricazione del caricabatterie e delle batterie stesse, che risalgono al luglio 2008, mentre il blister è del dicembre 2008.

Parlando della Sanyo e di altri
Appare ancora una volta che i link sulla rete internet non sono eterni, nè inalterabili, nè tantomeno infallibili: le informazioni possono essere errate, incomplete o cancellate. Meglio salvare una copia di quello che si ritiene importante.
Old 14-11-2009, 19:32   #4132
thorndyke
Senior Member

Quote:
Forse, per quel prezzo, intendi 4 pacchi da 2AA? Io, compreso le spese di spedizione, sono riuscito a trovare 4 AA Eneloop a non meno di 10 euro, quelle originali però
NOO... erano 16batterie, avevo postato la recensione tempo fa, sono costate poco perchè erano delle rimanenze di magazzino, erano vecchie di 1anno ma perfettamente funzionanti.
Alcuni negozi non spediscono in Italia, devi controllare che ci sia "Europe2" nelle destinazioni, oppure fai a tentativi :P
Old 14-11-2009, 19:45   #4133
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
NOO... erano 16batterie, avevo postato la recensione tempo fa, sono costate poco perchè erano delle rimanenze di magazzino, erano vecchie di 1anno ma perfettamente funzionanti.
URCA, che occasione!!!

Quote:
Alcuni negozi non spediscono in Italia, devi controllare che ci sia "Europe2" nelle destinazioni, oppure fai a tentativi :P
Me lo segno, grazie!
Old 14-11-2009, 19:56   #4134
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Collegato al tomtom go630 si ha:
in = 1.4v*1100mA = 1.54w
out = 5.5v*280mA=1.54w
Il carica cellulari si spegne quando la batteria AA raggiunge 0.8v in modo da non rovinarla.
ci sono su ebay da una vita... carini ma bisogna vedere se reggono i carichi elevati. te come l'hai testato? di sicuro se consuma 1.54W non eroga 1.54W...

io ne avevo preso uno con 2AA che fungeva bene solo che l'ho attaccato allo smartphone che ciuccia 1000mA e questo carichino probabilmente non aveva il limitatore di potenza e si è bruciato dopo poco... mentre coi cellulari e mp3 andava bene. chissà se questo del tuo link ha il limitatore?

uniorss ha fatto uno studio sull'inquinamento delle batterie:

una ni-mh inquina circa 30 volte meno di una alcalina SE RICARICATA ALMENO 1000 volte. questo purtroppo vuol dire che se nella sua vita la batteria verrà caricata meno di 30 volte si sarà inquinato più che con le alcaline... questo vale sopratutto per gli usi in telecomandi e svegliette...

http://www.lpi.ac-poitiers.fr/collec...df/UNIROSS.pdf
http://www.uniross.co.za/pdf%20links..._batteries.pdf

Ultima modifica di marchigiano : 14-11-2009 alle 20:15.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 20:28   #4135
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ci sono su ebay da una vita... carini ma bisogna vedere se reggono i carichi elevati. te come l'hai testato? di sicuro se consuma 1.54W non eroga 1.54W...
Ha una buona efficienza, i valori sono quelli ovviamente con piccole differenze perchè la misura in ingresso è stata fatta pochi secondi dopo quella in uscita ed il uscita il valore in ampere variava di pochi mA nel tempo.
Stando al manuale dovrebbe avere il limitatore a 400mA ma non ne sono sicuro. A quel prezzo non li avevo mai visti.
Old 15-11-2009, 09:32   #4136
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
con il mio mhc 9000 ho testato
Sony 2100--> 1950
Energy 2500-->1860
Varta 2700 --> 2300
le sony ed energy hanno 5 anni, le varta 2 anni!
sono rimasto molto contento delle sony, oggi philips 2600 e domani enel e duracell
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 09:38   #4137
hc900
Senior Member

Interessante la prova, la verità viene a galla: certi valori espressi in mA/h sono numeri di pura fantasia.

Ci puoi dire la corrente di ricarica che hai usato con il tuo caricabatterie Maha e i modelli di batterie testati?
Old 15-11-2009, 10:01   #4138
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Interessante la prova, la verità viene a galla: certi valori espressi in mA/h sono numeri di pura fantasia.

Ci puoi dire la corrente di ricarica che hai usato con il tuo caricabatterie Maha e i modelli di batterie testati?
carica 2000 scarica 1000 ( non mi andava di lasciarlo la notte incustodito)

dall'etichetta:

Varta Poweraccu 2700 HR6
Sony 2100 NH-AA HR15/51
Energizer rec. 2500 NH 15 AA
sono rimasto molto sodisfatto dalla sony e deluso un pò da Varta...mi sarei aspettato di meglio
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:12   #4139
hc900
Senior Member

In effetti è improbabile trovare una batteria con oltre 2100mA/h, nonostante i dati di targa.

Per curiosità: caricando a 500mA o 700mA le cose vanno leggermente meglio?
Old 15-11-2009, 10:16   #4140
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Per vedere effettivamente quanta capacità hanno bisognerebbe scaricarle a 1/10C quindi a 200 mA

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian