Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2016, 22:45   #4121
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Dunque è arrivato il Visivo CONTRAST 244x190 16:9.
Son riuscito comodamente a montarlo da solo, mi è bastato un buon metro e una livella, messe in bolla le staffette nella posizione giusta e tassellate, poi son salito con la scala in zona centrale col telo bilanciato in centro e l'ho semplicemente appeso a incastro alle due staffette.
Ho attaccato il trigger al videoproiettore, all'inizio sembrava non andasse, ma dopo il secondo riavvio deve aver trovato il segnale o chissà che fatto sta che ora va perfettamente, il telo si apre all'accensione del vpr e si chiude dopo lo spegnimento completo dello stesso (io avrei programmato per farlo chiudere appena do' l'input di spegnimento al vpr e non dopo i minuti di raffreddamento ma va bene lo stesso).
Esteticamente lo scatolotto del telo non è da mostrare in un salone, è un metallone plasticone, però poi con le luci spente e il vpr acceso il telo in sè fa il suo bel figurone.
Come dicevo ho posizionato il Benq W2000 decentrato di circa 70 cm. Utilizzando l'ottimo keystone son riuscito a riquadrarmi sulla parte utile del telo e l'effetto complessivamente è ottimo, non ho avuto impressioni di artefatti, luminosità disomogenee o sfocature strane.
Il punto di vista sul divano è posto a circa 3.4 metri dal telo e la sensazione di immersione con il 107" gain 0.8 e lampada in eco mode è davvero esaltante.
Purtroppo le mie bimbe hanno insistito per vedere un film molto scuro, tra l'altro in DVD (ahimé, parlo di Harry Potter 1 che abbiamo ancora in DVD) e, per quanto fosse al limite della decenza, devo dire che il sistema telo-VPR si è comportato molto bene. Diciamo che superato questo ostacolo, tutti i film in blu ray, soprattutto quelli più luminosi, offriranno uno spettacolo nettamente superiore
Ora devo aspettare l'arrivo dell'amplificatore e delle casse, nonché tutto il sistema powerline per la rete e i trasmettitori di hdmi su ethernet per mettere su il sistema come l'ho pensato, poi devo sistemare i cavi (soprattutto l'orrendo cavo del telo, stasera per la fretta l'ho collegato "volante" a una presa, ma deve sparire dalla vista in sala).
Nel complesso comunque mi son trovato bene ma, non conoscendo sistemi home cinema superiore e basandomi esclusivamente sulle esperienze delle sale cinematografiche, non posso offrire paragoni con altre soluzioni, posso solo dire che finito il film ero contento di non dover tornare a casa dal cinema
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 07:43   #4122
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Ciao Giovannino.
Se ho ben capito la distanza tra la lente del BenQ W2000 e il telo è di 3,40 mt?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 08:12   #4123
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao Giovannino.
Se ho ben capito la distanza tra la lente del BenQ W2000 e il telo è di 3,40 mt?
Ciao Spytek,

la distanza di visione (dove siamo seduti sul divano) è 3.40 mt, mentre la distanza lente-telo alla fine è risultata di 3.1 mt (motivo per cui ho utilizzato un telo gain 0.8).
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:53   #4124
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Ciao.Abbiamo quasi la stessa distanza di proiezione lente-telo.
Io sono a 3.20 mt per l'esattezza.
Se i calcoli di Projector central sono corretti per riempire la base di 240 cm hai dovuto utilizzare poco più della metà dello zoom ovvero a 1,18x con una distanza di 3.10 mt lente-telo.
Io il mese prossimo dovrei prendere il W2000 però ci tenevo a sapere se le misure di projector central sono vicini alle tue perchè un altro utente aveva trovato imprecisione tra la simulazione e quanto da lui riscontrato.
Grazie
P.S. Come sorgente utilizzi il lettore bluray da tavolo?
Io dovrei utilizzarlo con il Pc e scheda grafica Nvidia
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:14   #4125
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao.Abbiamo quasi la stessa distanza di proiezione lente-telo.
Io sono a 3.20 mt per l'esattezza.
Se i calcoli di Projector central sono corretti per riempire la base di 240 cm hai dovuto utilizzare poco più della metà dello zoom ovvero a 1,18x con una distanza di 3.10 mt lente-telo.
Io il mese prossimo dovrei prendere il W2000 però ci tenevo a sapere se le misure di projector central sono vicini alle tue perchè un altro utente aveva trovato imprecisione tra la simulazione e quanto da lui riscontrato.
Grazie
P.S. Come sorgente utilizzi il lettore bluray da tavolo?
Io dovrei utilizzarlo con il Pc e scheda grafica Nvidia
Ciao,

come sorgente uso un Sony BDP-S6500 (blu ray).
Considera che io tra l'altro ho avuto difficoltà maggiori dovute al fatto che il proiettore non è centrato rispetto al telo ma defilato di lato di 70 cm e l'uso del keystone impone ulteriori variazioni di zoom e di shift. Lo zoom del proiettore mi pare di ricordare che effettivamente sia circa al centro al momento.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:10   #4126
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Ok perfetto
Se ti va di postare qualche commento sui colori,incarnati della pelle e sopratutto come si comporta in 3D te ne sarei grato
Grazie
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:58   #4127
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da paolovr Guarda i messaggi
buongiorno a tutti e bentrovati, cerco di infilarmi in questa discussione per avere qualche delucidazione prima di procedere all'acquisto...sto allestendo la taverna per trasformarla in sala cinema, la distanza muro divano e muro telo è di 4.60m, l'altezza 2.45m e la stanza buia ma con muri bianchi. premetto che abbiamo visto a casa di amici optoma HD26 su muro e la cosa ci ha soddisfatto e sembra che nessuno soffra di effetto rainbow...il muro su cui andrei a proiettare avrebbe una larghezza utile di 2.5m e il tutto sarebbe "coadiuvato" di un impianto completo chario syntar, pilotato da marantz sr5003. non ho esperienze di proiezione precedenti l'uso che andrei a farne sarebbe film hd mkv, sky e nel prossimo futuro ps4. accetto consigli anche sul telo e avrei un budget complessivo di un migliaio di euro, qualcosa di più se ne valesse veramente la pena...grazie in anticipo a tutti ciao paolo
Anzitutto benvenuto sul forum.....e passiamo alla miglior configurazione per te che hai come usi film penso anche bluray, mkv, tv-sky e game:
a) Direi che col budget vpr+telo, puoi pretendere un po' di più rispetto all'Optoma hd26 (che poi è uguale all'hd141x entry level); ti consiglio quindi sempre in casa Optoma il modello superiore Hd151x che ha una buonissima immagine, un nero valido, è abbastanza silenzioso in eco mode (modalità da usare) ed ha uno zoom di tutto rispetto (1,5x). Bene anche per il game, avendo un lag di soli 33ms (pari a 2 frames che non si notano anche nei giochi veloci). Costa sugli 88 €:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx

b) Telo ed installazione; Guardando da m. 4,60, puoi prendere un Celexon da vpr24 bianco gain 1.0 a molla tipo questo:
http://www.proiettore24.it/it/scherm...-x-158-cm.html
Proiettando mi pare sempre da m. 4,60, con l'Optoma hd151x, riempirai questo telo con zoom a metà della corsa e la luminanza con lamp in eco, sarà perfetta = 70 nits. Il margine basso dello schermo dovrà essere a circa 50 cm da terra...quindi 50 + 160 altezza visoinabile del telo + 20 cm di offset = cm 230...cioè la lente del vpr CAPOVOLTO, dovrà essere centrata orrizontalmente col telo ad una altezza di cm 230 da terra. I restanti 15 cm sono dedicati alla staffa per vpr, che prenderai o su "staffeonline" od Amazon.it.; l'Optoma ha pure un lens shift verticale (modesto) che può aiutare nel posizionamento. Fare delle prove prima di fissare il telo è consigliabile.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:06   #4128
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, quanto può valere un Infocus 8604 con lampada da meno di 1000 ore in perfette condizioni?
Precisazione : 404 ore esatte... Lampada mai cambiata, dati certi.
Quanto posso pagarlo??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:37   #4129
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Precisazione : 404 ore esatte... Lampada mai cambiata, dati certi. Quanto posso pagarlo??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Circa 1-000/1.100 € direi...è un po' rumoroso però...
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:52   #4130
riccio2004
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Dunque è arrivato il Visivo CONTRAST 244x190 16:9.
Son riuscito comodamente a montarlo da solo, mi è bastato un buon metro e una livella, messe in bolla le staffette nella posizione giusta e tassellate, poi son salito con la scala in zona centrale col telo bilanciato in centro e l'ho semplicemente appeso a incastro alle due staffette.
Ho attaccato il trigger al videoproiettore, all'inizio sembrava non andasse, ma dopo il secondo riavvio deve aver trovato il segnale o chissà che fatto sta che ora va perfettamente, il telo si apre all'accensione del vpr e si chiude dopo lo spegnimento completo dello stesso (io avrei programmato per farlo chiudere appena do' l'input di spegnimento al vpr e non dopo i minuti di raffreddamento ma va bene lo stesso).
Esteticamente lo scatolotto del telo non è da mostrare in un salone, è un metallone plasticone, però poi con le luci spente e il vpr acceso il telo in sè fa il suo bel figurone.
Come dicevo ho posizionato il Benq W2000 decentrato di circa 70 cm. Utilizzando l'ottimo keystone son riuscito a riquadrarmi sulla parte utile del telo e l'effetto complessivamente è ottimo, non ho avuto impressioni di artefatti, luminosità disomogenee o sfocature strane.
Il punto di vista sul divano è posto a circa 3.4 metri dal telo e la sensazione di immersione con il 107" gain 0.8 e lampada in eco mode è davvero esaltante.
Purtroppo le mie bimbe hanno insistito per vedere un film molto scuro, tra l'altro in DVD (ahimé, parlo di Harry Potter 1 che abbiamo ancora in DVD) e, per quanto fosse al limite della decenza, devo dire che il sistema telo-VPR si è comportato molto bene. Diciamo che superato questo ostacolo, tutti i film in blu ray, soprattutto quelli più luminosi, offriranno uno spettacolo nettamente superiore
Ora devo aspettare l'arrivo dell'amplificatore e delle casse, nonché tutto il sistema powerline per la rete e i trasmettitori di hdmi su ethernet per mettere su il sistema come l'ho pensato, poi devo sistemare i cavi (soprattutto l'orrendo cavo del telo, stasera per la fretta l'ho collegato "volante" a una presa, ma deve sparire dalla vista in sala).
Nel complesso comunque mi son trovato bene ma, non conoscendo sistemi home cinema superiore e basandomi esclusivamente sulle esperienze delle sale cinematografiche, non posso offrire paragoni con altre soluzioni, posso solo dire che finito il film ero contento di non dover tornare a casa dal cinema
Ottimo Giovannino!!!
Hai recuperato il tempo e mi sei passato avanti
A breve posto anche io le impressioni sul telo.
__________________
riccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:05   #4131
Loco-live
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 18
messa a fuoco dubbia

Ragazzi è normale che mettendo a fuoco al centro mi si sfochino un pò i lati? non mi era mai successo non vorrei fosse un problema del vpr
una cosa lieva ma abbastanza visibile
Loco-live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:10   #4132
riccio2004
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 166
SCHERMO INSTALLATO - prime impressioni

Allora come promesso vi posto anche io le prime impressioni dopo l'installazione dello schermo visivo pro da 92''.

Che dire... ci abbiamo messo un'oretta e un quarto circa in due, mi sono infatti fatto aiutare dal mio falegname di fiducia per prendere le misure, fare i buchi e montare il tutto.

Esteticamente come avevo detto tutto perfetto!

Cassettone bianco 8x10x226 bello, elegante che non si nota nemmeno.
L'unico filo dell'alimentazione l'ho fatto passare in una canalina colorata come la parete.
Il telecomando a filo, dopo aver sentito la ditta, non l'ho ovviamente attaccato in quanto non era necessario per il funzionamento eppoi avendo ordinato anche il trigger credo proprio di non utilizzare nemmeno l'altro telecomando touch (davvero elegante anch'esso).
Staffe robuste (abbiamo messo 4 viti da 6 per ogni staffa per stare tranquilli ma secondo il mio falegname ne bastavano 2 per ogni staffa).
Motore davvero silenzioso.
Discesa dello schermo fino alla fine davvero veloce (mi sembra meno di 10 secondi).
Distanza e altezza sono ottimali sulla carta ed anche seduti sul divano (dovrò però aspettare l'arrivo del 6600w per valutare bene),

Soddisfattissimo quindi fino qui.

MA forse perché sono un perfezionista, ho notato sulla parte destra dello schermo bianco opaco alcune onde... che spero/prego non diano fastidio durante la visione.

MI DEVO PREOCCUPARE???

Ho misurato il telo e scende precisamente quasi al millimetro da entrambe le parti... però ci sono due o tre onde sul lato destro che mi fanno un po' arrabbiare...
Ho letto (non da Visivo) che bisogna lasciare il telo totalmente disteso per almeno una settimana proprio per far sì che eventuali pieghi si eliminino. Spero che così facendo il problema si risolva.

PERO' ABILMEN (o chiunque abbia esperienza in tal senso) VORREI SAPERE COSA NE PENSI.
E' una cosa "normale" e "risolvibile" oppure devo farlo presente al venditore e magari farmene mandare un altro...
Non vorrei essere troppo pignolo ma se poi ho problemi...

Grazie comunque - quando arriva l'Epson 6600W posto tutto il resto.

PS
per la cronaca mi sono invece arrivati 3 cavi hdmi da 90 cm davvero fantastici presi in amazzonia che collegherò al trasmettitore wireless facendo un bel po' di pulizia
__________________

Ultima modifica di riccio2004 : 13-01-2016 alle 20:13.
riccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:19   #4133
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Circa 1-000/1.100 € direi...è un po' rumoroso però...
Ok, ne ho pattuiti 500!

Lo conosco bene, più rumoroso del mio attuale, ma ce l'avrò ad almeno un metro dalla testa... pace...


PS: dovrò cambiare il telo, vorrei sostituire solamente la tela (l'attuale da 2,50 di base motorizzato e telecomandato, fa effetto hot spot!) ed ho contattato Peroni di Milano... vi tengo aggiornati se rispondono... vorrei sapere che telo mi consigliate, semmai...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator

Ultima modifica di lbatman : 13-01-2016 alle 20:25.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:19   #4134
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Dunque è arrivato il Visivo CONTRAST 244x190 16:9.....
Nel complesso comunque mi son trovato bene ma, non conoscendo sistemi home cinema superiore e basandomi esclusivamente sulle esperienze delle sale cinematografiche, non posso offrire paragoni con altre soluzioni, posso solo dire che finito il film ero contento di non dover tornare a casa dal cinema
Puoi postare qualche foto? Sarei curioso...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:28   #4135
gabrydp12
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 14
Consigli telo+proiettore budjet 2000 euro circa

Salve, vorrei dei consigli per l'acquisto di proiettore e telo. La distanza di visione dal telo è di circa 4,5 metri e supergiu la medesima anche per quanto riguarda la distanza del proiettore dal telo. Avendo un budget di circa 2000 euro più o meno cosa mi consigliate di prendere? Avevo pensato al panasonic at6000 o al sony hw40 mentre per il telo sono piu confuso in quanto inizialmente mi ero orientato per il visivo base 260 cm pro motorizzato, ma ho sentito in alcuni forum dei giudizi negativi, quindi avevo pensato a marchi come screnline o adeo. Ultima domanda, che dimensione di schermo dovrei prendere? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
gabrydp12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 00:12   #4136
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
jollyglam

Direi di escludere il fatto che un imput lag (ritardo ai comandi) nei giochi, si possa ripercuotere anche nella visione di film. Se così fosse, quasi tutti i Jvc, che hanno un lag ancora più alto (e costano migliaia di euro) avrebbero anche loro quel problema che invece non hanno per nulla. Può darsi che quello riscontrato da alcuni utenti sia un problema di Jitter, cioè audio non sincronizzato con le immagini, ma il vpr non c'entra anche qui. Quindi confermo l'Optoma hd161x superiore come immagine al hd151. Se ti capita, vai a vedere un 161x e vedrai che è tutto a posto.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 00:38   #4137
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@gabrydp12

Benvenuto sul forum e per il resto direi che vista la distanza di proiezione (uguale a quella di visione) di m. 4,50, il Panasonic pt-at6000 è "il meglio" in quella fascia di prezzo (l'ottimo Sony hw40es costa 2.100 € e sfori). Il telo che ti consiglio è questo ottimo Adeo :

https://www.schermionline.it/product...2554s7tehd0f63

Devi prenderlo tensionato come questo per evitare pieghe col tempo; da 113" (base 250 cm) va benissimo per guardare da m. 4,30-4,50.
Tela da scegliere = Vision White bianca guadagno 1.2 (per recuperare nits vista l'elevata distanza). Il vpr lo puoi mettere anche dietro al divano su un supporto di circa m. 1,30 da terra; l'altezza del margine inferiore del telo dovrà essere circa 70-80 cm dal pavimento.; l'ampio lens shift ti faciliterà il posizionamento del telo. Col Pana, da m. 4,50, riempirai quell'Adeo con lo zoom a metà corsa. I nits (luminanza) sul telo, con lampada in eco mode, saranno 60 che vanno benissimo. Se il Pana arriva privo di difetti (è un modello del 2012) farai una sala cinema con i controfiocchi e spesa tutto sommato moderata per il valore. Ciao.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 07:05   #4138
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ok perfetto
Se ti va di postare qualche commento sui colori,incarnati della pelle e sopratutto come si comporta in 3D te ne sarei grato
Grazie
Aggiungo qualche informazione: sui colori (per ora ho visto solo 3 film) non ho nulla da dire e ciò significa solo che vanno benissimo come sono, non risultando nè innaturalmente carichi nè sbiaditi, semplicemente corretti.
Sul 3D sto aspettando che mi arrivino dei film in 3D che ho ordinato online, non ne ho in casa.
Questa dannata storia del RE invece, a furia di parlarne e concentrandomi su di esso mi pare nelle scene più buie ogni tanto di intravederlo ma onestamente a me personalmente non fa nè caldo nè freddo e trovo ben più importante avere buon contrasto e ottimi colori piuttosto che nero grigiastro e colori così così ma assenza assoluta di RE (l'RE lo noti e non lo noti mentre contrasti e colori così così, quelli sì li noti)
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!

Ultima modifica di Giovannino : 14-01-2016 alle 07:08.
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 07:07   #4139
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Puoi postare qualche foto? Sarei curioso...
devo avere il tempo di fare le opportune opere murarie di mascheramento e mettere a posto ogni cosa, per ora il tutto è un po' "imbaginato" (buttato lì così), finché non metto in ordine non faccio foto
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:46   #4140
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2941
ma come mai Optoma HD151x costa 800€ e prima 700€ neanche ?
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v