Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2012, 16:55   #4101
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Con 19db in down, i 20 mega dovresti prenderli senza problemi.
Scusa cosa vuol dire 19 dB in down?
Io leggo che il modem è allineato a 18808 Kbps e che ho un SNR di 21,8 dB mentre l attenuazione è di 34 dB.
Sono valori buoni?
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 18:29   #4102
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Hai ragione, colpa mia, visto che l'immagine è piccola ho confuso le righe di "Attenuation" e "Output power".
Con 34db di attenuazione in downsteam i 20Mbps senza disconnessioni diventano difficili, ma di sicuro potresti tentare di raddoppiare i tuoi 8Mbps attuali.
Old 24-12-2012, 13:21   #4103
maverick996
Member

Quote:
Hai ragione, colpa mia, visto che l'immagine è piccola ho confuso le righe di "Attenuation" e "Output power".
Con 34db di attenuazione in downsteam i 20Mbps senza disconnessioni diventano difficili, ma di sicuro potresti tentare di raddoppiare i tuoi 8Mbps attuali.
ok, l'importante è che ci sian un miglioramento della linea.... Adesso con Infostrada a 8 mega al massimo riesco a scaricare a 6,5-7 mbit...
Se con Tiscali il modem di allinea a 18 suppongo che potrei arrivare a scaricare a 15-16 mbit giusto?
Old 24-12-2012, 14:55   #4104
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

In genere devi levare fra il 15 ed il 20% della banda mostrata nella schermata del modem, a causa dell'overhead.
Old 24-12-2012, 18:22   #4105
maverick996
Member

Quote:
In genere devi levare fra il 15 ed il 20% della banda mostrata nella schermata del modem, a causa dell'overhead.
ok allora supponendo che il modem dopo il passaggio sia allineato a 18 mbit in linea teorica dovrei viaggiare tra i 14,4 e i 15,3 mbit?
Old 29-12-2012, 23:09   #4106
stres
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
ok allora supponendo che il modem dopo il passaggio sia allineato a 18 mbit in linea teorica dovrei viaggiare tra i 14,4 e i 15,3 mbit?
esatto!
ad esempio, questi sono i valori del mio modem

Downstream Upstream
SNR Margin
:
6.0 12.0 db
Line Attenuation
:
21.0 9.4 db
Data Rate
:
18217 1020 kbps
Max Rate
:
20236 1100 kbps
POWER
:
20.3 12.3 dbm
CRC
:
170 45

come puoi vedere il modem si allinea a circa 18 Mbps. Se faccio uno speedtest i valori che mi da sono i seguenti:

a volte la velocità in download aumenta anche di 1Mbps....
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:10   #4107
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
il mio dilemma è sempre lo stesso ogni anno
Il 12 di gennaio mi scade la promozione wind e benchè mi hanno riproposto di nuovo a 37,30 mensili ivato tutto compreso anche con 3 ore mensili solo verso cellulari wind per sempre
vi chiedo
mi conviene passare a Iscali Tutto Incluso Full a 34,95 al mese per tre anni dove ho anche telefonate verso tutti i cellulari GRATIS fino a 1000 min mese
Sia con wind che con tiscali non riesco a superare più di 7 mega e non è un problema perchè con internet non ho pretese
C'è qualche trucco per i 1000 minuti verso tutti o è reale veramente.. sono tanti grazie

i miei risultati
http://speedtest.net/result/2408674288.png

Ultima modifica di farina1 : 02-01-2013 alle 16:20.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:40   #4108
stres
Member

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
il mio dilemma è sempre lo stesso ogni anno
Il 12 di gennaio mi scade la promozione wind e benchè mi hanno riproposto di nuovo a 37,30 mensili ivato tutto compreso anche con 3 ore mensili solo verso cellulari wind per sempre
vi chiedo
mi conviene passare a Iscali Tutto Incluso Full a 34,95 al mese per tre anni dove ho anche telefonate verso tutti i cellulari GRATIS fino a 1000 min mese
Sia con wind che con tiscali non riesco a superare più di 7 mega e non è un problema perchè con internet non ho pretese
C'è qualche trucco per i 1000 minuti verso tutti o è reale veramente.. sono tanti grazie

i miei risultati
http://speedtest.net/result/2408674288.png
per carità, ora come ora ti sconsiglio vivamente di passare a tiscali, sono un nuovo abbonato, solo per 2 giorni ha funzionato sia il telefono che internet. Ora (a distanza di 5 giorni) mi ritrovo senza internet e senza telefono in quanto ho la linea muta, non posso ne ricevere ne effettuare chiamate
per quanto riguarda la adsl il modem fa fatica ad agganciare la portante, e se la aggancia la perde subito poco, i valori snr sono impazziti, dai 7db dei primi 2 giorni adesso hanno oscillazioni da 7 a - 8 non so se si tratti di un problema loro o della centrale, ma credimi, mi pento di essere passato a tiscali, a pensare che i primi 2 giorni ero incredulo che tutto andasse bene. Nella mia situazione si trovano moltissime persone, e pensa che disto dalla centrale solo 500 metri
Old 02-01-2013, 23:59   #4109
farina1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
per carità, ora come ora ti sconsiglio vivamente di passare a tiscali, sono un nuovo abbonato, solo per 2 giorni ha funzionato sia il telefono che internet. Ora (a distanza di 5 giorni) mi ritrovo senza internet e senza telefono in quanto ho la linea muta, non posso ne ricevere ne effettuare chiamate
per quanto riguarda la adsl il modem fa fatica ad agganciare la portante, e se la aggancia la perde subito poco, i valori snr sono impazziti, dai 7db dei primi 2 giorni adesso hanno oscillazioni da 7 a - 8 non so se si tratti di un problema loro o della centrale, ma credimi, mi pento di essere passato a tiscali, a pensare che i primi 2 giorni ero incredulo che tutto andasse bene. Nella mia situazione si trovano moltissime persone, e pensa che disto dalla centrale solo 500 metri
Era questo che volevo sapere, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ed è perciò chiedo se qualche utente di Caserta città zona ospedaliera mi da una sua impressione per il servizio grazie
PS specifico che alla simulazione del contratto non mi appare la dicitura "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali, Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio" e non mi appare il loro modem da deselezionare" mi dice solo che "Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7 mega"
grazie

PS invito già ricevuto via email se dovessi optare per il contratto

Ultima modifica di farina1 : 03-01-2013 alle 00:12. Motivo: chiarificazione invito
Old 03-01-2013, 00:44   #4110
stres
Member

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Era questo che volevo sapere, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
ma di quale erba e di quale fascio parli, se ti giri un po' intorno vedi che ci sono centinaia e centinaia di persone nella mia stessa situazione....poi auguri per la sottoscrizione per l'abbonamento, sto avendo problemi in ull figuriamoci per chi sottoscrive un abbonamento Wholesale. Beh comunque buona fortuna e spero che qualcuno della tua zona ti dia un buon riscontro
Old 03-01-2013, 15:30   #4111
farina1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
ma di quale erba e di quale fascio parli, se ti giri un po' intorno vedi che ci sono centinaia e centinaia di persone nella mia stessa situazione....poi auguri per la sottoscrizione per l'abbonamento, sto avendo problemi in ull figuriamoci per chi sottoscrive un abbonamento Wholesale. Beh comunque buona fortuna e spero che qualcuno della tua zona ti dia un buon riscontro
Faccio tesoro di quello che mi dici e dei consigli che ricevo e ti garantisco che non procederò all'abbonamento con Tiscali finchè non avrò conferma che a Caserta funzioni (dalle nostri parti c'è un proverbio popolare che dice: non cambiare mai la strada vecchia per la nuova perchè sai quello che lasci e non sai quello che trovi
Ti ringrazio di nuovo, speriamo che la situazione per te migliori, tienici aggiornato se migliora e un'ultima curiosità: qual'è la tua città?

Fatto ricerche e in riferimento al 3 commento con la sigla bs sono in Wholesaled
http://www.sostariffe.it/operatori-adsl/21/tiscali/

ciao e grazie

Ultima modifica di farina1 : 03-01-2013 alle 15:49.
Old 03-01-2013, 17:07   #4112
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Amici oggi ho deciso di passare a tiscali, aderendo a tutto incluso light 20mb.
Premetto che attualmente ho fastweb, mi sono trovato sempre bene, e sto cambiando solo per una questione economica.
Con fastweb pago circa 45 euro al mese.

Cosa devo aspettarmi da questa nuova linea adsl rispetto alla vecchia fastweb?
In fase d'ordine ho deciso di non prendere il loro modem, ma di acquistarne uno io.
Che modello in particolare consigliate? ho gia un ottimo router d-link dir655 che mi piacerebbe usare, ma al limite se mi dite che non ne vale la pena, prendo direttamente un nuovo modem/router migliore.....
Con Fastweb ho sempre viaggiato a 10 mega in down e circa 0,9 in up, ci sono speranze che con tiscali possa andare meglio?ù
Sono proprio ignorante in materia di connessioni, ma mi piacerebbe capirne e apprenderne il piu possibile.
Spero vivamente nei vostri consigli e aiuti
ho fatto richiesta di attivazione il 22 dicembre scorso.
E' normale che ancora oggi non mi ha contattato nessuno?
ma mi deve arrivare qualche tipo di contratto da firmare?
Old 03-01-2013, 18:41   #4113
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Cioè proprio oggi che mi è arrivato lo Xavi (dopo quasi un mese di attesa) si sono decisi per non so quale motivo di bloccarmi la portante a 16mega......
Il router era connesso da circa 2 settimane senza nemmeno una disconessione e con portante di 17500kbps e snr di 6.5. Oggi mi sveglio e il router era disconnesso, lo riavvio, e mi ritrovo la portante bloccata a 16383kbps e snr 5.9. Che cavolo hanno fatto????
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 21:56   #4114
marius9900
Senior Member

Ho chiesto tramite la help desk su twitter se mi rimettevano il vecchio profilo, oltre a non avermelo messo, adesso il router da più di un'ora non si connette più, aggangia sempre la portante 16mega ma non si connette.... andiamo bene
Old 03-01-2013, 22:49   #4115
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
aggangia sempre la portante 16mega ma non si connette.... andiamo bene
Attenzione. Mi capitò a Gennaio, e si era rotta la piastra in centrale.
Old 03-01-2013, 23:12   #4116
marius9900
Senior Member

Quote:
Attenzione. Mi capitò a Gennaio, e si era rotta la piastra in centrale.
Niente ho provato 3 router e non si connettono a internet.
In effetti leggendo su internet potrebbe essere come dici te... a te dopo quanto l'hanno cambiata? Hai avuto dei miglioramenti una volta cambiata? (tipo snr maggiore).
Old 03-01-2013, 23:14   #4117
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Io ho avvertito il customer service, ed il giorno dopo l'hanno cambiata.
I valori sono rimasti uguali.
Old 04-01-2013, 17:19   #4118
marius9900
Senior Member

Ma è normale che l'assistenza sul forum e su twitter prenda in considerazione solo i messaggi che pare a loro? Più che chiedere gentilmente e ringraziare anticipatamente cosa devo fare? Pregare in arabo?
Old 05-01-2013, 00:50   #4119
stres
Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ho fatto richiesta di attivazione il 22 dicembre scorso.
E' normale che ancora oggi non mi ha contattato nessuno?
ma mi deve arrivare qualche tipo di contratto da firmare?
se può consolarti, io feci richiesta il 23 novembre e mi attivarono il 28 dicembre, non mi ha mai contattato nessuno, gli aggiornamenti sullo stato della migrazione li visualizzavo nella pagina di mytiscali, o chiedevo sul forum di tiscali......dopo una ventina di giorni mi arrivò il contratto cartaceo che firmai e rispedii al mittente
Old 08-01-2013, 16:10   #4120
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi, mi serve un consiglio.

Attualmente ho Tutto incluso light.
I 2 anni di "promozione" mi scadono a Febbraio, poi passa a prezzo pieno.

L'1 Marzo cambierò casa.

Cosa mi conviene fare?

1) Chiamare, chiedere di disdire tutto alla scadenza dei due anni (quindi Febbraio) e poi a casa nuova, a Marzo, fare un nuovo abbonamento?
In questo caso risulterò nuovo cliente?
Potrò usufruire quindi degli sconti?

2) Chiedere se mi fanno il trasloco di linea mantenendo le stesse cifre, minacciando altrimenti di andar via e cambiare operatore?

3) Altro?

Nell'eventualità del caso 1, qualcuno ha un buono Freelosophy per lo sconticino?

Grazie!
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian