Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 13:28   #4021
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e in quanti di questi giochi non ci sono "elementi gdr"?
Allora...
In batman bisogna prendere il rampino triplo per tirare giù i muri, senza non si può accedere a molte zone...
Inoltre bisogna parlare alle guardie per ottenere le missioni.

Direi che Batman AA rientra nella categoria GDR puro.

Old 17-03-2010, 13:57   #4022
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per la 12456esima volta, Mass Effect 2 è un Tactical Shooter, non un RPG... chi lo spaccia per RPG è meglio che torni a giocarsi Fallout (il primo) o Torment.
Personalmente, a differenza vostra, non credo che un prodotto videoludico debba avere un'etichetta che lo definisca completamente, anzi sinceramente un non me ne frega assolutamente nulla delle etichette, per giudicare un gioco leggo le recensioni per capire che gioco è,e poi i commenti di chi lo ha giocato per capire se può meritare 40-50 €.
Mi prendo ME2, me lo gioco, ma non me ne fotte assolutamente nulla se tu dici che non è un RPG, perchè non penso a cosa è, ma nello specifico, penso a cosa han tolto da ME1, che manca clamorosamente.
L'inventario poteva farti anche schifo, ma a me andava bene, purchè ci fosse.
E' questo il discorso, è chiaro che anche io non nego la sua poca funzionalità, ma volevo che ci fosse, magari migliorato, anche in questo nuovo capitolo.
Tutto qui.

Per quanto riguarda il discorso RPG, non è detto che un genere non possa evolversi, così come il Rap di oggi non è quello delle origini, non penso gli intenditori stian sempre a dire: "ah no questo non è rap, è musica elettronica con contaminazioni Rap", semplicemente il genere s'è evoluto.
Non credo che perchè Torment era in un certo modo, allora tutti gli RPG debbano essere così, pena non essere RPG e quindi non poter avere un inventario degno di questo nome, ma stiamo scherzando?
E poi, se proprio vogliamo essere puntigliosi, se comprendi anche solo lontanamente il significato della parola "TACTICAL" saprai che a combattere un'orda di Geth in un corridoio largo massimo 3 metri, con due coperture, c'è ben poco di Tactical.
Quindi secondo la tua logica dovresti definire ME come uno shooter. Punto.

A mio avviso ME non deve essere semplicemente uno Shooter, perchè contempla scelte di tipo morale, contempla diversi tipi di comportamento, contempla dialoghi che il giocatore può scegliere se effettuare o meno, e se effettuati, può scegliere come farli evolvere, contempla relazioni (tutto regnato dallo script, ma intanto qualcosa c'è...) contempla aquisto, e contemplava cessioni di materiali ed equipaggiamento.
Per questo e per le missioni secondarie non può essere un semplice Shooter, poi che lo definiscano Action-Rpg o RPG non mi interessa, ma dire che non può essere definito RPG perchè Torment e Fallout erano diversi (ricordiamoci che s'è abbandonata l'isometrica, ergo l'evoluzione è quasi obbligatoria), mi sembra una cosa di un sedentarismo mentale allucinante.

Senza rancore ovviamente.

Ed al diavolo le etichette.

Ultima modifica di demiurgous : 17-03-2010 alle 14:00.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:04   #4023
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Personalmente, a differenza vostra, non credo che un prodotto videoludico debba avere un'etichetta che lo definisca completamente, anzi sinceramente un non me ne frega assolutamente nulla delle etichette.
santo subito
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:05   #4024
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Effettivamente non c'è più un etichetta che tenga. I generi sono ormai troppo contaminati.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:19   #4025
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Città: Sassari
Quote:
La scansione dei pianeti non è una schifezza è un metodo veloce che, a differenza del primo, serve per raccogliere risorse e darti una scusa per visitare tutti i pianeti e leggerne la descrizione.
scusa il taglio brutale ma volevo giusto farti notare una cosa

In ME1 col mako raccoglievi risorse che non servivano ad un cazzo ai fini del gioco

in ME2 le risorse servono a qualcosa e cosa fanno? levano il mako!!!
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:22   #4026
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi

In ME1 col mako raccoglievi risorse che non servivano ad un cazzo ai fini del gioco

Per nulla affatto: lo trovi schiantato con la Normandy!
Old 17-03-2010, 14:23   #4027
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e in quanti di questi giochi non ci sono "elementi gdr"?
A parte che dire XXX con elementi RPG e Action RPG è come dire FPS in cui si può anche guidare e Gran Turismo 5, ma comunque... gli elementi RPG nei giochi elencati (a parte chiaramente Dragon Age Origins che non è un Action RPG perché è un RPG) li trovo in :

Mass Effect 2 e forse forse in Batman Arkham Asylum, ma ripeto... ci sono anche in Dark Messiah, qualcuno lo considera un Action RPG?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:23   #4028
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:

In effetti cercare meno volte le risorse, su meno pianeti, con giacimenti da trovare attraverso il mako, sarebbe stato l'ideale IMHO.
Magari giacimenti in zone pericolose, protetti dai vermozzi o da automi, o da predoni...

Meglio di stare a ricamare con il mouse per trovarle in ME2 sicuramente
Old 17-03-2010, 14:25   #4029
gaxel
Bannato

Quote:

Le risorse in ME2 servono a ricercare gli upgrade... se giochi a Folle sono fondamentali, oltre al fatto che se non fai quelli della Normandy, nella Suicide Mission perdi compagni.

Direi che le risorse e la loro ricerca in ME2 servano, in ME1 erano come le bandierine di AC1.
Old 17-03-2010, 14:34   #4030
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Personalmente, a differenza vostra, non credo che un prodotto videoludico debba avere un'etichetta che lo definisca completamente, anzi sinceramente un non me ne frega assolutamente nulla delle etichette, per giudicare un gioco leggo le recensioni per capire che gioco è,e poi i commenti di chi lo ha giocato per capire se può meritare 40-50 €.
Mi prendo ME2, me lo gioco, ma non me ne fotte assolutamente nulla se tu dici che non è un RPG, perchè non penso a cosa è, ma nello specifico, penso a cosa han tolto da ME1, che manca clamorosamente.
L'inventario poteva farti anche schifo, ma a me andava bene, purchè ci fosse.
E' questo il discorso, è chiaro che anche io non nego la sua poca funzionalità, ma volevo che ci fosse, magari migliorato, anche in questo nuovo capitolo.
Tutto qui.
A me, personalmente, non frega niente dei generi perché me ne piacciono diversi, ma se mi spacciano Lost Odyssey per un RPG io li fucilo perché è un J-RPG e per questo non mi piace.

L'Inventario in ME2 serve come in GoW, quindi o ce lo metti e ce lo metti con un perché e fatto bene, oppure lo cavi che va benissimo lo stesso.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso RPG, non è detto che un genere non possa evolversi, così come il Rap di oggi non è quello delle origini, non penso gli intenditori stian sempre a dire: "ah no questo non è rap, è musica elettronica con contaminazioni Rap", semplicemente il genere s'è evoluto.
Non credo che perchè Torment era in un certo modo, allora tutti gli RPG debbano essere così, pena non essere RPG e quindi non poter avere un inventario degno di questo nome, ma stiamo scherzando?
E poi, se proprio vogliamo essere puntigliosi, se comprendi anche solo lontanamente il significato della parola "TACTICAL" saprai che a combattere un'orda di Geth in un corridoio largo massimo 3 metri, con due coperture, c'è ben poco di Tactical.
Quindi secondo la tua logica dovresti definire ME come uno shooter. Punto.
Il genere identifica solo ed esclusivamente le meccaniche di gioco. Punto. Il resto è fuffa... l'inventario non è una prerogativa degli RPG c'era molto prima nelle avventure grafiche, la trama nemmeno c'era anch'essa prima nelle avventure grafiche, ecc...

Le meccaniche di gioco sono quelle che identificano un genere... in ME2 il fulcro del gioco è sparare ai nemici, utilizzando l'arma o l'abilità appropriata e impartendo ordini ai compagni... a casa mia questo è un tactical shooter.

Quote:
A mio avviso ME non deve essere semplicemente uno Shooter, perchè contempla scelte di tipo morale, contempla diversi tipi di comportamento, contempla dialoghi che il giocatore può scegliere se effettuare o meno, e se effettuati, può scegliere come farli evolvere, contempla relazioni (tutto regnato dallo script, ma intanto qualcosa c'è...) contempla aquisto, e contemplava cessioni di materiali ed equipaggiamento.
Niente di quello che hai elencato fa parte delle meccaniche di gioco... in FIFA 2010 puoi scegliere la formazione, lo rende un gestionale? In Dark Messiah hai un albero di poteri tra cui scegliere, ma non puoi sceglierli tutti... lo rende un RPG? Ecc...

Quote:
Per questo e per le missioni secondarie non può essere un semplice Shooter, poi che lo definiscano Action-Rpg o RPG non mi interessa, ma dire che non può essere definito RPG perchè Torment e Fallout erano diversi (ricordiamoci che s'è abbandonata l'isometrica, ergo l'evoluzione è quasi obbligatoria), mi sembra una cosa di un sedentarismo mentale allucinante.
Infatti Torment e Fallout sono RPG, che è ben diverso da Action RPG, ma se continuate a intendere le etichette come tutto l'insieme del gioco e non solo per identificare le meccaniche (che sono quelle che fanno il gioco), ci credo che avete problemi a capirlo.

Quote:
Senza rancore ovviamente.

Ed al diavolo le etichette.
Assolutamente no, sono l'unico modo per identificare univocamente le meccaniche di gioco... e le meccaniche di gioco sono la cosa più importante di un videogioco. Perché mi puoi mettere anche la trama di Torment in un J-Rpg o in un RTS, ma non lo giocherò mai perché non mi piacciono quei generi.
Old 17-03-2010, 14:44   #4031
Max_R
Senior Member

Quote:
Assolutamente no, sono l'unico modo per identificare univocamente le meccaniche di gioco... e le meccaniche di gioco sono la cosa più importante di un videogioco. Perché mi puoi mettere anche la trama di Torment in un J-Rpg o in un RTS, ma non lo giocherò mai perché non mi piacciono quei generi.
Di principio hai ragione. Stà di fatto che ormai anche l'editoria non ne esce più dalla catalogazione. Due testate differenti catalogano in due modi differenti, a meno che il genere non sia esplicitamente uno ed uno solo.
Old 17-03-2010, 14:53   #4032
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Di principio hai ragione. Stà di fatto che ormai anche l'editoria non ne esce più dalla catalogazione. Due testate differenti catalogano in due modi differenti, a meno che il genere non sia esplicitamente uno ed uno solo.
L'editoria lasciala perdere perché devono scrivere recensioni per la "massa" quindi devono semplificare (come dice F5F9, ormai è tutto Action RPG, quando gli Action RPG sono Fallout 3 e The Witcher), chi è appassionato di videogiochi riesce a identificare molto bene il genere di un gioco, evidenziandone magari le contaminazioni come... appunto, contaminazioni.

Se uno ha amato The Witcher per il genere, non è detto che ami Mass Effect 2, infatti c'è molta gente che si lamenta del fatto che non abbia elementi da Action RPG come il primo... appunto per quello non puoi etichettarlo come Action RPG, ma per quello che è... un Tactical Shooter.
Old 17-03-2010, 15:07   #4033
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Città: Sassari
Quote:
Le risorse in ME2 servono a ricercare gli upgrade... se giochi a Folle sono fondamentali, oltre al fatto che se non fai quelli della Normandy, nella Suicide Mission perdi compagni.

Direi che le risorse e la loro ricerca in ME2 servano, in ME1 erano come le bandierine di AC1.
direi che questo lo sanno tutti.

Ma abbiamo capito che a te diverte tantissimo fare la scansione dei pianeti.... ti vogliamo bene lo stesso
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:32   #4034
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Infatti per me sbagliano, perché a questo punto anche Dark Messiah è un Action RPG... che non lo è assolutamente. The Witcher è un Action RPG.
Ti faccio notare come questa sia la tua opinione, la mia l'ho esposta mentre secondo EA|IGN|GameSpot|Wiki è un Action-RPG.
Quindi evita di dire cose tipo:
Quote:
Per la 12456esima volta, Mass Effect 2 è un Tactical Shooter, non un RPG...
come se fosse un dogma ed accetta le opinioni altrui.

Quote:
No, l'inventario è una cosa che il giocatore si porta appresso... se ci puoi accedere solo in un punto per raccogliere solo alcune cose, è l'equivalente dei bauli di Resident Evil, che non sono l'inventario. In ME1 potevi inoltre raccogliere diversi "oggetti" da usare immediatamente, in ME2 non puoi più raccogliere nulla, al di là di qualche arma particolare, ma hai sempre e comunque bisogno del "baule" per equipaggiarla.

Ergo... l'inventario in ME2 non c'è.
Ed anche in questo caso questa è la tua interpretazione di inventario, diversa dalla mia.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:56   #4035
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Se non la smettete di flammare su cosa è un RPG e cosa no, cosa è un inventario e cosa si, continuo a postare le mie pic dai miei RPG preferiti.

E poi passo a Metal & Lace, noto picchiaduro, ed infine a Immoral Cumbat, noto FPS.

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 17-03-2010 alle 16:02.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:33   #4036
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
help su Illium!
Spoiler:
sono sul pianeta Illium e sono nel covo delle Eclipse, dovrei perlustrare in cerca del nome della loro nave...solo che mi trovo in questi due stanzoni pieni di contenitori tossici ed è tutto bloccato! i nemici sono già sconfitti, le porte sono tutte "finte", sto girando a vuoto ma non capisco cosa dovrei fare, non si torna neanche indietro....l'indicatore dell'obiettivo non mi mostra manco nessuna freccia!! cosa dovrei fare??
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:37   #4037
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
help su Illium!
Spoiler:
sono sul pianeta Illium e sono nel covo delle Eclipse, dovrei perlustrare in cerca del nome della loro nave...solo che mi trovo in questi due stanzoni pieni di contenitori tossici ed è tutto bloccato! i nemici sono già sconfitti, le porte sono tutte "finte", sto girando a vuoto ma non capisco cosa dovrei fare, non si torna neanche indietro....l'indicatore dell'obiettivo non mi mostra manco nessuna freccia!! cosa dovrei fare??
C'è una missione in cui mi sono bloccato anche io.
L'indicatore c'era, ma portava verso una porta vuota, sigillata.

Ho ricaricato il gioco riavviando il pc e ricaricando la missione per intero, e si è sbloccata. Prova ad evitare i salvataggi rapidi, magari ricarica un salvataggio sulla Normandy se ce l'hai.
Old 17-03-2010, 17:54   #4038
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
C'è una missione in cui mi sono bloccato anche io.
L'indicatore c'era, ma portava verso una porta vuota, sigillata.

Ho ricaricato il gioco riavviando il pc e ricaricando la missione per intero, e si è sbloccata. Prova ad evitare i salvataggi rapidi, magari ricarica un salvataggio sulla Normandy se ce l'hai.
infatti mi sembra una cosa abbastanza strana, tipo bug. tra l'altro il pulsante salva e mappa sono anche disabilitati!
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:31   #4039
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Ho reinstallato l'1

Allora,col 2 mi trovo meglio nel mappare i comandi su mouse e tastiera
Armi e corazze sono meglio nel primo,si potevano anche integrare e sono descritte meglio
La schermata tattica mi piace + nel 2,è ridotta al minimo,sotto per tutti e 3 e inoltre nel primo si apre in leggero ritardo rispetto al clic
Nell'1 è molto meglio il sistema dell'esperienza,si può passare di livello anche durante le missioni e non ricevi i punti da spendere solo alla fine.

E queste sono le prime impressioni...posso dire quindi

Nel 2 hanno migliorato la giocabilità ma peggiorato i contenuti (tenendo conto che pure la storia è meglio nel primo)...sempre secondo i miei gusti
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:44   #4040
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Infatti Torment e Fallout sono RPG, che è ben diverso da Action RPG, ma se continuate a intendere le etichette come tutto l'insieme del gioco e non solo per identificare le meccaniche (che sono quelle che fanno il gioco), ci credo che avete problemi a capirlo.
quello che intendo dire è che non puoi affermare che Torment e Fallout e BG e tutto l'old school che vuoi sia RPG, e tutto ciò che è diverso tranne Dragon Age non possa essere RPG.
innanzitutto definiamo cos'è RPG, roleplaying, gioco di ruolo, questo non include le meccaniche ben definite dei sopracitati titoli, è vero, i primi RPG erano come Fallout e Co., ma non per questo solo titoli identici possono esserlo, RPG non significa essere uguale a questi titoli, ma essere gioco di ruolo, poi come DEVE essere un gioco di ruolo non lo posso dire io, non lo puoi dire tu, e non lo può dire nemmeno Dio, santissimo relativismo-soggettivismo, ergo, ciò che ci rimane oggettivo è: un RPG deve essere gioco di Ruolo.
Poi posso fare un GDR con le stesse meccaniche di Torment o con le meccaniche di Deus Ex, ma siamo entrambi daccordo che siano entrambi GDR, no?

ciò che sta alla base è un'altracosa.

Il RPG imho è il gioco che riesce a farmi coinvolgere non solo nella storia, ma a farmi sentire artefice della storia e dell'evoluzione del PG, è qui che sta la differenza tra ciò che è RPG (RPG old school, J-RPG, RPG in solo, Action-RPG e chi più ne ha più ne metta) ed altri giochi.

Ti faccio un esempio, prendo due capolavori:

Half Life e Mass Effect 1.

Capolavori ASSOLUTI entrambi, forse in senso assoluto HL è superiore, ma la differenza tra i due giochi sta nel fatto che Gordon è Gordon, mentre Shepard mi da un coinvolgimento che solo il PG di un RPG sa dare.
Quindi, eliminando le strette e rigide categorie, ma ampliandole con le categorie miste inventate in questi anni dall'editoria videoludica (senza errori a mio avviso, solo seguendo l'evoluzione del genere) secondo me, RPG non è solo ciò che intendi tu, ma è quel gioco che superando il procedere scriptato degli altri giochi, ti dà libertà di scegliere cosa fare e quando farlo.

Ti faccio un esempio sperando che tu non mi dia del pazzo ciarlatano: giocai al primo STALKER e ne fui rapito, diverso da DeusEx, ma con meccaniche simili, lo giocai quasi come stessi giocando a Morrowind...
Non dico che STALKER è un RPG, ma non vado ad impiccare chi viene a dirmi che è un signor FPS con molte contaminazioni RPG, e se qualcuno lo definisce RolePlayingFPS, non mi incazzo mica...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian