|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
oggi ho installato squeeze e per la wifi volevo usare come facevo con lenny wicd: non c'è stato verso di farlo andare!!! non si apriva a causa di un errore dbus.
ho tagliato la testa al toro e visto che i network manager non sono affidabili ho configurato a manina network/interfaces e wpa_supplicant.conf: ora navigo che è una meraviglia
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#4022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Alla fine wicd è stato scritto da un programmatore per rimediare alle mancanze di network-manger, ma quest'ultimo se funziona è anche superiore a wicd.
|
|
|
|
#4023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
udev rules
Ho postato questa domanda fra quelle generiche ma non ho ricevuto alcuna risposta, quindi visto che di Debian si tratta la riposto qui sperando che qualcuno mi sappia dare un suggerimento:
Ho da poco reinstallato debian sul portatile passando dai 32 bit ai 64 bit. Fra le operazioni per ripristinare le stesse condizioni della piattaforma a 32 bit c'è quella della scrittura di una nuova regola che gestisca l'illuminazione dello schermo al cambio di alimentazione (AC vs Battery). Ho ripercorso gli stessi passi che sulla 32 bit mi avevano dato esito positivo (quindi tutto funzionava come volevo), ma purtroppo sulla 64 bit la regola sembra "ignorata" dal sistema. Ecco il codice della regola: Codice:
# NVidia backlight control using nvclock
ACTION=="change", SUBSYSTEM=="power_supply", ATTR{type}=="Battery", ATTR{status}=="Discharging", RUN+="/usr/local/bin/nvclock -S 50"
ACTION=="change", SUBSYSTEM=="power_supply", ATTR{type}=="Battery", ATTR{status}=="Charging", RUN+="/usr/local/bin/nvclock -S 100"
Ma affidandosi alla "regola udev" non succede nulla la cambio di alimentazione nonostante abbia ricaricato le regole con udevadm control --reload_rules Suggerimenti?
|
|
|
#4024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il repository snapshot di vlc è vuoto
|
|
|
|
|
|
#4025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ciao, magari dico una bestialità, ma potresti impostare quel comando quando viene lanciato il DE.
Non è una soluzione pulitissima, ma almeno avresti il processo che gira in background. Poi, ripeto, magari quello che ho scritto è una bestialità forte
|
|
|
#4026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque preferirei che non dipendesse dal DE...inoltre vorrei capire perché non funziona su 64 bit quando funzionava perfettamente su 32 bit.
|
|
|
|
#4027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ora che sono sid non mi va più il terminale root e nemmeno il gestore aggiornamenti
posso ovviare da linea di comando con sudo o mettendomi root con "su - root" ma volevo capire cosa fosse la causa
|
|
|
|
#4028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sinceramente non ci ho capito molto: in console non ti fa su poi password????
|
|
|
#4029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ciao a tutti...
l'altro giorno ho installato gli aggiornamenti come faccio sempre, ma dopo ho notato che la tastiera non mi fa usare piu' le lettere accentate e alcuni altri caratteri, allora ho provato a cambiare layout della tastiera, ma ottengo solo una finestra di errore: errore.png idee? ps uso debian lenny |
|
|
|
|
|
#4030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho un strano problema con xorg
sono su debian 5.0, i driver video sono gli ultimi fglrx(9.2) e la scheda video una 4850(in realtà è un crossfire ma ancora nn l'ho attivato)...bene, se provo a settare i DPI della risoluzione a 96x96(ora è a 98x99) non ottengo nessun risultato... questa è la sezione di xorg, tramite DisplaySize indico quale è la giusta dimensione del display (LG L204WT) ma anche questo parametro viene ignorato Codice:
Section "Monitor"
Identifier "L204WT"
Option "DPMS"
DisplaySize 432 270 #
EndSection
|
|
|
|
|
|
#4032 |
|
Senior Member
|
anche cercando di resettarla ai valori di default (generica 105 tasti) ottengo quello stesso errore. o devo farlo a mano in qualche file di configurazione?
|
|
|
|
|
|
#4033 |
|
Senior Member
|
risolto... ho dovuto aggiornare a mano x
|
|
|
|
|
|
#4035 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
devo aprire il terminale poi mettermi come root. ho provato anche a ricreare le dipendenze di sudo ma a meno che non voglia il reboot non è cambiato nulla Quote:
|
|
|
|
|
#4036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me con la sid fanno molte cagate con le dipendenze e quasi quasi tolgo i repo della sid..
|
|
|
|
|
#4037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Più che altro a me sid non mi ispira tanto proprio per queste cose... dipendenze non fatte bene.... essendo pacchetti più aggiornati di testing, potrebbero esserci più frequanti dei bug.... Io non rischio.... mi trovo bene con la mia testing e sul pc da lavoro con la stable Ultima modifica di iron84 : 24-02-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#4038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbi pasienza se no passa a ubuntu ma tu hai tutta sid o hai un mix di stable/testing/unstable????
|
|
|
|
#4039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Scusate, ma 'sta cosa del terminale root mi incuriosisce, c'è qualche motivo che non conosco per cui è da preferire ad un su - ?
O è solo questione di abitudine/comodità?
|
|
|
#4040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Sì quello è anche vero. Se ci son dei bug in qualche pacchetto di sid, correggono prima che se dovesse esserci qualcosa di fastidioso in testing....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

|