Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2008, 17:16   #4021
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in una pagina di un libro qual'è la riga che si legge prima?

ps: a parte le amenità, credo sia consigliabile tenere attivo un solo mirror per volta. il motivo forse è un pò paranoico ma non impossibile.

da quello che ho sperimentato l'aggiornamento dei vari mirror non è, va bè per ovvi motivi, simultaneo.

metti che c'è un breve buco dell'instradamento verso il primo mirror e non può scaricare un pacchetto di [core], lo scarica dal secondo mirror, perfetto. poi la connessione si riprende e vedi il primo mirror, da cui scarichi il secondo pacchetto da [extra].
ma metti che il primo mirror ancora non ha sincronizzato e ha un pacchetto vecchio, e guarda caso il pacchetto aggiornato di [core] ha dei problemi se il pacchetto scaricato da [extra] non è l'ultimo?

Ultima modifica di s-y : 22-04-2008 alle 17:31.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:03   #4022
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
Va in ordine e se il primo non è raggiungibile passa al secondo e così via.
Puoi comunque mettere ancora il tuo preferito in /etc/pacman.conf
Infatti, avevo capito bene
Quindi, se metto nei miei preferiti il GARR per capirci ma nella lista dei REPO abilito SOLO quello Svizzero (quando GARR era down), lui comincierà sempre dal primo ossia dallo Svizzero e, solo nel caso in cui lo Svizzero sia down, passerà al Garr ... Dico bene ?

Ora nell'USB metto Arch e Gnome ... Vediamo come butta, anche se mi sembra che sia 'relativamente' pesante Gnome rispetto a KDE
Parere personale ovviamente !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:39   #4023
gash
Senior Member
 
L'Avatar di gash
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 424
In questi giorni che il garr non era attivo (forselo è ancora non so) avevo in pacman.conf impostato i garr, poi quando ho letto che era proprio un problema loro li ho commentati e ancora adesso lo sono (sono tornati attivi?), pacman passava dai garr di pacman.conf al primo in mirrorlist.
Per gnome e kde io ho stilato la ma classifica riferita ad Arch, in base alle impressioni visive e non cronometrate o altro.
1) Kdemod
2) Gnome
3) kde
Piacendomi molto di più Gnome mi accontento del secondo a mio avviso.
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:25   #4024
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Una domanda ...
Ho installato Gnome sul disco USB esterno con Arch
Bene, installo GnomeSensorsApplet
Installo hddtemp e lm_sensors
Eseguo sensors-detect per determinare i moduli, li carico correttamente nel files /etc/rc.conf e lancio GnomeSensorsApplet
Bene ... Mi compaiono TUTTI i sensori FUORCHE quello del disco
Mi chiedo : perchè ?
Dove sbaglio ? Cosa mi manca ?
Grazie a chi mi darà una mano
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:08   #4025
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Edit
Ho risolto in parte
Ho inserito hddtemp come DEMONE in /etc/rc.conf ma, non so perchè, mi sente solo 1 disco (dev/sda) e non tutti e due, ossia anche /dev/sdb
SDA = Maxtor 200GB
SDB = Hitachi DeskStar 250GB
Ho provato anche ad andare a modificare il files hddtemp.db (il database di hddtemp) inserendo manualmente la descrizione del disco SDB
se digito hddtemp /dev/sdb me lo mostra regolarmente, ma in GnomeSensorsApplet mi fa vedere solo il disco SDA
Mi date una mano ?
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:19   #4026
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Edit
Ho risolto in parte
Ho inserito hddtemp come DEMONE in /etc/rc.conf ma, non so perchè, mi sente solo 1 disco (dev/sda) e non tutti e due, ossia anche /dev/sdb
SDA = Maxtor 200GB
SDB = Hitachi DeskStar 250GB
Ho provato anche ad andare a modificare il files hddtemp.db (il database di hddtemp) inserendo manualmente la descrizione del disco SDB
se digito hddtemp /dev/sdb me lo mostra regolarmente, ma in GnomeSensorsApplet mi fa vedere solo il disco SDA
Mi date una mano ?
Grazie
purtroppo non ho gnome non so come aiutarti
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:36   #4027
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
purtroppo non ho gnome non so come aiutarti
Ho modificato la configurazione, inserendo in /etc/cond.d/hddtemp anche il DEV/SDB
Bene, ora mi sente SOLO SDB e NON mi sente più SDA
Non ci sto più a capir nulla ...
Mah .. Lascio stare ! In KDE tutto perfetto ! (Ovviamente)
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:06   #4028
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Stranissimo
Installo KDE sul server in azienda e mi dice che KDEUTILS dipende da tpcls o qualcosa del genere, sta di fatto che NON me lo installa ...
Stranissimo
Succede anche a voi ? Il fatto è che sul Dekstop a casa tutto regolare
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 10:16   #4029
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3170
ragazzi.. forse è old però è cmq fantastica

ILoveCandy

http://pierluigi.netsons.org/pacman-fa-davvero-pacman
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 10:41   #4030
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
ragazzi.. forse è old però è cmq fantastica

ILoveCandy

http://pierluigi.netsons.org/pacman-fa-davvero-pacman
è vecchia, è vecchia.. però su tutti i miei pc arch-powered è un must!
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:40   #4031
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
ciao a tutti.

mi sapreste dare dei motivi validi per passare da Debian a Arch Linux?(oltre al sito piu' bello)

se volessi migrare che versione devo installare? i686 o x86_64?
(sono graditi link diretti)

il pc che uso e' quello in firma....P3 800mhx con 256mb di ram e come vga una tnt2
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:50   #4032
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
ciao a tutti.

mi sapreste dare dei motivi validi per passare da Debian a Arch Linux?(oltre al sito piu' bello)

se volessi migrare che versione devo installare? i686 o x86_64?
(sono graditi link diretti)

il pc che uso e' quello in firma....P3 800mhx con 256mb di ram e come vga una tnt2
beh con un p3 800mhz ovviamente devi scaricarti la i686..
cmq innanzitutto ti consiglio di leggere le parti introduttive del wiki.. cmq Arch rispetto a debian credo fornisca metodi più semplici per installare programmi da sorgenti mantenendo comunque il controllo di quello che si sta installando, e in generale probabilmente è un pelo più veloce visto che tutti i pacchetti sono compilati per processori i686.. ma su questo confronto non saprei dirti con certezza visto che debian non l'ho mai usata..

l'unica cosa che ti posso dire è che se non hai un po' di esperienza, Arch può essere frustrante a volte
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:55   #4033
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Ho aggiunto al pacchetto "pidgin-msnp14" (disponibile su AUR) il supporto alla ricezione dei messaggi di MSN "scritti a mano" e supporto parziale ai nick colorati di msn Plus! (richiede l'installazione congiunta del pacchetto "pidgin-plus", disponibile sempre su AUR).

Screenshot:


Ultima modifica di ekerazha : 25-04-2008 alle 12:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 12:08   #4034
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ho aggiunto al pacchetto "pidgin-msnp14" (disponibile su AUR) il supporto alla ricezione dei messaggi di MSN "scritti a mano" e supporto parziale ai nick colorati di msn Plus! (richiede l'installazione congiunta del pacchetto "pidgin-plus", disponibile sempre su AUR).

Screenshot:

grazie della segnalazione, dopo un bel po' di tempo emesene mi sembra quasi fermo nello sviluppo, mentre pidgin mi sembra cresciuto molto.. quindi adesso lo provo.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 12:13   #4035
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
grazie della segnalazione, dopo un bel po' di tempo emesene mi sembra quasi fermo nello sviluppo, mentre pidgin mi sembra cresciuto molto.. quindi adesso lo provo.
Calcola che è una versione di pidgin che ho pesantemente patchato, in realtà neanche il suo sviluppo procede molto velocemente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 12:14   #4036
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
ciao a tutti.

mi sapreste dare dei motivi validi per passare da Debian a Arch Linux?(oltre al sito piu' bello)

se volessi migrare che versione devo installare? i686 o x86_64?
(sono graditi link diretti)

il pc che uso e' quello in firma....P3 800mhx con 256mb di ram e come vga una tnt2
Oltre ai motivi già citati, posso dirti per esperienza che Arch risulta, a mio avviso, particolarmente RAZIONALE e configurabile
Ha un supporto elevato, il fatto che ci sia una Community AUR diretta rende l'installazione dei pacchetti molto semplice e funzionale
L'installazione è davvero minimale, parti da un sistema base (come anche in Debian per capirci) e poi lentamente costruisci la tua distro come meglio credi
Questo è un aspetto da non sottovalutare specie se ti piace smanettare un attimo dietro la distro e vuoi sapere esattamente quali pacchetti installare e come installarli
Sicuramente, per chi ama le distro *buntu like tutte preconfigurate e prefunzionanti, dove non ti chiedi nulla perchè il sistema fa tutto da solo ... Beh, allora Arch (come Debian del resto) NON è la distro che cerchi
Ma, IMHO, Arch risulta davvero ottima sotto questo aspetto !
Per chi ha voglia di imparare senza impazzire come Gentoo allora vai tranquillo !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:15   #4037
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Per chi usasse i pacchetti per avere i font con filtro LCD, ho sistemato i pacchetti

"fontconfig-lcd" e "cairo-lcd" (entrambi reperibili su AUR)

Per avere "il set completo", basta installare

libxft-lcd
fontconfig-lcd
cairo-lcd

... freetype2-lcd a mio parere non serve nulla e potete tranquillamente installare il pacchetto "freetype2" ufficiale.

Cosa cambia rispetto a -cleartype -ubuntu etc. ?
-lcd usa patch più recenti, più collaudate e/o meno buggate (la patch di Ubuntu è pesantemente buggata, alcuni dev di Ubuntu dovrebbero evitare di toccare cose che non conoscono).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:20   #4038
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Una domanda al volo ...
Come FS utilizzo sempre EXT3 per la / e la home, insomma TUTTO il disco è EXT3 a parte l'ovvia partizione di SWAP
Noto però che RaiserFS è molto più performante e veloce, sia nel trasferimento dei files che nella copiatura / spostamento o quant'altro
L'unica pecca è che in fase di BOOT, ogni qualvolta avvio il PC e parte Arch mi controlla la partizione ReiserFS e ci mette un bel pò di secondi, quasi a voler controllare ogni volta il tutto ...
C'è un metodo per bypassare il tutto o è normale ? E voi, che consiglio mi date ?
Ho notato che formattando una partizione in ReiserFS anche cospicua (500GB) rispetto ad EXT3 ci mette meno di 10 secondi contro invece oltre il minuto di EXT3 ...
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:21   #4039
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Una domanda al volo ...
Come FS utilizzo sempre EXT3 per la / e la home, insomma TUTTO il disco è EXT3 a parte l'ovvia partizione di SWAP
Noto però che RaiserFS è molto più performante e veloce, sia nel trasferimento dei files che nella copiatura / spostamento o quant'altro
L'unica pecca è che in fase di BOOT, ogni qualvolta avvio il PC e parte Arch mi controlla la partizione ReiserFS e ci mette un bel pò di secondi, quasi a voler controllare ogni volta il tutto ...
C'è un metodo per bypassare il tutto o è normale ? E voi, che consiglio mi date ?
Ho notato che formattando una partizione in ReiserFS anche cospicua (500GB) rispetto ad EXT3 ci mette meno di 10 secondi contro invece oltre il minuto di EXT3 ...
Grazie
nello fstab, in fondo alla riga della partizione reiser, cambia i due numeri che ci sono con 0 0
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:26   #4040
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
nello fstab, in fondo alla riga della partizione reiser, cambia i due numeri che ci sono con 0 0
Attualmente sono in EXT3 Berseker su Arch
Ecco un estratto del mio /etc/fstab ...

/dev/sdb1 / ext3 defaults 0 1
/dev/sdb2 swap swap defaults 0 0

/dev/sda1 /mnt/c_disk ntfs-3g users,uid=1000,gid=100,fmask=0113,dmask=0002,locale=it_IT.utf8 0 0
/dev/sda2 /mnt/d_disk ntfs-3g users,uid=1000,gid=100,fmask=0113,dmask=0002,locale=it_IT.utf8 0 0
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v