Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2015, 20:50   #4001
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi

La configurazione di IPSec serve ad configurare una VPN ma al là di questa faq non ne so molto:
http://www.tp-link.com/en/article/?faqid=244
da quello che ho capito, si puo' configurare una vpn solo tra 2 router uguali
Old 13-02-2015, 21:15   #4002
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
da quello che ho capito, si puo' configurare una vpn solo tra 2 router uguali
In generale permette di connettere due reti locali tramite una VPN, i router non devono essere necessariamente uguali pero' se sono diversi devi sapere come configurarli e puo' non essere semplice.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 21:26   #4003
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
In generale permette di connettere due reti locali tramite una VPN, i router non devono essere necessariamente uguali pero' se sono diversi devi sapere come configurarli e puo' non essere semplice.
io dovrei configurare una vpn tra router e un nas
Old 14-02-2015, 14:50   #4004
alanford2112
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
[quote=Gianpaolo64;42141905]Non c'è altro da fare, user name e password devono essere gli stessi che usi per entrare nelle pagine di amministrazione. Puoi anche provare ad usare putty invece di telnet

Nulla da fare,mi fa scrivere il login(admin) quando do invio mi chiede pass..ma non mi fa scrivere,non compaiono gli asterichi....ho provato anche a rifare il login e pass dall'indirizzo IP ..da li mi fa entrare....ma non posso modificare nulla
alanford2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:48   #4005
illusionist1689
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Problema di lag e difficoltà nel settare il modem

Salve, a tutti potreste gentilmente darmi un parere professional a riguardo? Vorrei sapere gentilmente se è possibile installare un firmware opensource dato che tp link non ha più intenzionare di aggiornare nulla..
illusionist1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:58   #4006
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
E' già stato ribadito che non esistono firmware opensource per i tplink a parte 8970 v1 mi pare
Old 14-02-2015, 18:30   #4007
Gianpaolo64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanford2112 Guarda i messaggi
Nulla da fare,mi fa scrivere il login(admin) quando do invio mi chiede pass..ma non mi fa scrivere,non compaiono gli asterichi....ho provato anche a rifare il login e pass dall'indirizzo IP ..da li mi fa entrare....ma non posso modificare nulla
Non ho capito molto di quello che stai tentando di fare. Comunque è normale che dopo il prompt "pass" non ti faccia vedere quello che digiti, devi comunque digitare tutta la password seguita da enter

Quote:
Originariamente inviato da illusionist1689 Guarda i messaggi
Salve, a tutti potreste gentilmente darmi un parere professional a riguardo? Vorrei sapere gentilmente se è possibile installare un firmware opensource dato che tp link non ha più intenzionare di aggiornare nulla..
Non mi risulta che ci siano firmware alternativi, cos'ha quello tp-link che non ti piace? Finchè funziona e non ha grossi buchi di sicurezza non mi farei problemi.
Old 15-02-2015, 10:32   #4008
alanford2112
Junior Member

[quote=Gianpaolo64;42144851]Non ho capito molto di quello che stai tentando di fare. Comunque è normale che dopo il prompt "pass" non ti faccia vedere quello che digiti, devi comunque digitare tutta la password seguita da enter

Allora da telnet mi da il
login:admin
password:_
nel momento che digito la password non mi compare nulla,neanche gli asterischi,di quando scrivi una password...rimane il trattino fermo,ho provato anche come hai detto tu,digitando la password seguita da enter,non succede nulla
Old 15-02-2015, 15:54   #4009
Gianpaolo64
Senior Member

Quote:
Allora da telnet mi da il
login:admin
password:_
nel momento che digito la password non mi compare nulla,neanche gli asterischi,di quando scrivi una password...rimane il trattino fermo,ho provato anche come hai detto tu,digitando la password seguita da enter,non succede nulla
Non c'è altro da fare, se non funziona o il tuo è un router particolare oppure il telnet che usi non funziona. Su windows puoi provare putty.
Old 16-02-2015, 08:57   #4010
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
sto notando che la navigazione da iphone e ipad in wifi è estremamente lenta.

C'è una nota incompatibilità tra il modulo wifi dell' 8960v5 e gli apparati apple ?
Old 16-02-2015, 08:59   #4011
Gianpaolo64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
sto notando che la navigazione da iphone e ipad in wifi è estremamente lenta.

C'è una nota incompatibilità tra il modulo wifi dell' 8960v5 e gli apparati apple ?
Nella configurazione del Wifi prova a cambiare da 20/40Mhz a 20Mhz, spesso risolve il problema.
Old 16-02-2015, 09:12   #4012
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Nella configurazione del Wifi prova a cambiare da 20/40Mhz a 20Mhz, spesso risolve il problema.
cosi' dimesso la larghezza di banda... già adesso è lento e col PC scarico al massimo a 10 Mb/s
Old 17-02-2015, 09:18   #4013
alanford2112
Junior Member

Quote:
Non c'è altro da fare, se non funziona o il tuo è un router particolare oppure il telnet che usi non funziona. Su windows puoi provare putty.
niente da fare,il modem e questo..il TP-LINK TD-W8960N v4

mi fa entrere in telnet,mi fa scrivere il login,e dopo ..zero
Old 17-02-2015, 09:38   #4014
Gianpaolo64
Senior Member

Quote:

L'unica cosa che posso dirti è che con putty non ho mai avuto problemi a collegarmi in telnet a quel router, evidentemente o hai qualcosa che non va sul pc o sbagli qualcosa.
Old 17-02-2015, 20:05   #4015
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:

Se ti riferisci al fatto che non vedi la password è normale.. o ti da qualche errore?
Old 18-02-2015, 12:51   #4016
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Salve, ho un TP-LINK TD-W8960N v4, aggiornato all ultimo firmware.
Ultimamente ho continue disconnessioni, e devo riavviare il router per far ripartire internet.
Ho notato che il valore snr scende a -55 o giu di li.... oppure sta a 90 o 111.
In questi casi la connessione non và.
Riavviando a volte si risolve ma dura poco.
Che dite e un problema di Telecom? A casa non ho cambiato nulla e per anni e andata abbastanza bene la connessione.. alice 7mb
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:36   #4017
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
io non riesco a configurare una vpn tra il router e il nas.mi da' sempre errore di connessione 800.

ho letto questo documento, ma la schermata che viene illustrata non la trovo
Old 18-02-2015, 14:42   #4018
Gianpaolo64
Senior Member

Quote:
io non riesco a configurare una vpn tra il router e il nas.mi da' sempre errore di connessione 800.

ho letto questo documento, ma la schermata che viene illustrata non la trovo
Non saprei come configurare una vpn tra router e nas, comunque la funzione di "VPN Passthrough" non serve a configurare una vpn tra router e server (nas), serve a fare in modo che il router faccia passare in modo trasparente le vpn tra client nella rete interna e server esterni.
Old 19-02-2015, 17:31   #4019
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Non saprei come configurare una vpn tra router e nas, comunque la funzione di "VPN Passthrough" non serve a configurare una vpn tra router e server (nas), serve a fare in modo che il router faccia passare in modo trasparente le vpn tra client nella rete interna e server esterni.
ma la funzione vpn passthrought (come indicato qui') e' prevista nel ns router? io non riesco a trovarla
Old 19-02-2015, 21:00   #4020
Gianpaolo64
Senior Member

Quote:
ma la funzione vpn passthrought (come indicato qui') e' prevista nel ns router? io non riesco a trovarla
La configurazione del passthrough deve essere fatta solo sul server, se tu sei un client (colui che si connette al nas) di norma non devi configurare nulla perchè tutto il traffico in uscita è permesso.
Sul server credo sia sufficiente configurare in NAT->Virtual Server i servizi VPN che ti interessano (IPSec,PPTP o altro). Su un Netgear tempo fa è stato sufficiente quello, la VPN era di tipo PPTP per cui ho rediretto il servizio PPTP al server interno, non è stato necessario altro.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian