|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Per quanto riguarda il throttling mah.... con l'alimentatore la ventola è più attiva, ma anche quando è a pieno regime non si può definire fastidiosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Se puoi fare a meno anche del lettore dvd, ancora meglio il 3820TG, che con due ventole sta bello fresco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
I problemi vertono nell'uso di GPU + CPU e non in tutti i giochi! I problemi sono meno accentuati sulla versione I5 che ha tjunc di 100°C (al contrario dell'I3 che ha tjunc di 85°C) Moltissimi di questi giochi sono giocabilissimi disattivando il turbo boost e limitando la freq CPU a 1.8/2.0 Ghz. Nel daily use non sentirai alcun problema di temperature... anzi... son pure abbastanza freschi, hai una tastiera di gran lunga superiore ad isola, un design più nuovo, un hw una spanna sopra, usb3, un chipset più prestante, un ottimo reparto audio e li trovi ad un ottimo prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
|
qualcuno ha mai provato su uno di questi pc le batterie a 9 celle da 6600 mAh?
Quelle di serie sono a 6 celle da 5600 mAh, ma dando un occhio a giro se ne trovano principalmente con capacità più basse tipo 4400 mAh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ciao.
Mi è tornato il mio T3810 dall'assistenza, ora ricarica la batteria! ![]() Sul report non mi pare che sia stato sostituito niente, hanno solo aggiornato i BIOS del portatile e della batteria (boh?) e fatto tutti i test > ok. Io sono contento e lo sto usando con soddisfazione. Ma sul sito di Acer ho letto che per il mio modello c'è stato il richiamo per il microfono che scalda... ma se in assistenza non hanno fatto niente, che mi devo comportare io con il mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
C'era una versione del bios fallata per la ricarica della batteria. Se avessi postato ti avrei avvertito.
Per il cavo microfono, lo cambiano solo se fai la procedura di richiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Infatti si è passati da 1,8 kili (con batteria staccabile da 8 celle del 3820TG) a 1,9 kili (con batteria integrata non smontabile del 3830TG). Se si considera che la maggior parte dei rivali da 13" hanno anche il masterizzatore e pesano sui 2 kili.... Il primo modello , il 1810TG pesava 1,6 kili con una 6 celle staccabile. Inoltre il fattore estetico, decisamente più pacchiani i nuovi timelinex serie 3 , non so se avete avuto modo di vedere i nuovi asus U31 10 ore di autonomia e batterie da 8 celle in linea nel portatile con peso di 1,78. Secondo me Acer ha iniziato con un idea grandiosa con questi Timeline e via via è andata calando di qualità. Guarda caso la serie 3 dei Timeline ha perso anche la tecnologia con brevetto Intel , la Laminar Flow che permetteva di raffreddare tutte le parti del notebook in pochissimo spazio, tecnologia derivata dagli studi aereonautici.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 07-09-2011 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Bannato
|
io un laptop con batteria non rimovibile manco lo considero come possibile acquisto. Ma che hanno in testa, segatura?
Nel migliore dei casi, cioè a fine vita, non la posso cambiare. Figuriamoci se si rompe per qualche motivo. Per dire, le batterie hanno garanzia di 6 mesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | ||
Senior Member
|
Quote:
C'è da precisare che la batteria della nuova linea ha un ciclo di vita di gran lunga superiore alle altre batterie (80% della capacità per oltre 1000 cicli). Non vorrei dire una cazzata ma è staccabile SENZA smontare l'intero notebook ... questo permetterebbe di cambiarla in caso di rotture senza perdita di garanzia ![]() Quote:
gli U31 non mi risultano però che abbiano la GT540 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso il mio Packard Bell da 13" spesso senza batteria spostandomi da una casa all altra, non mi serve portarmi dietro quasi mezzo kilo di litio da dover ricaricare continuamente se ho una presa a muro accanto alle scrivanie, non ha alcun senso, oltre al fatto che su questi pesi in gioco una 6-8 celle pesa 1/3 del portatile. L' U31 ha la Nvidia GT520
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 07-09-2011 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non è acer a produrre le batterie, quindi la qualità non so fino a che punto possa c'entrare in questo argomento, ma panasonic e sanyo (quest'ultima rinomatissima per le batterie eneloop da 1000 cicli di ricarica e oltre, sempre al top della qualità) Quote:
![]() ecco appunto... scheda video non paragonabile alla GT540! Per ora solo il timelineX ha questo reparto grafico più aggressivo, e sinceramente se dovessi prendere un laptop con GT520 prenderei direttamente uno liscio con HD3000 risparmiando ulteriormente sulle dimensioni e peso ![]() Di comparabile c'è il sony vaio SA con ati 6630, ma purtroppo parliamo di una fascia di prezzo quasi del doppio rispetto al timelineX |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
la mia batteria è ufficialmente morta dopo 2 anni e 3 mesi di possesso del computer. la batteria l'ho usata si e no una volta a settimana.
Faceva fino a qualche giorno fa tranquillamente 7 ore di carica... qualche giorno fa lo stacco e mi dura un ora e mezza ![]() quanto costano ste batterie??
![]() |
#4013 |
Senior Member
|
ne riparliamo tra 1 anno e mezzo.
![]() |
#4014 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, vi aggiorno per quanto riguarda il problema del mio Timeline: ho fatto poco fa la prova con un altro alimentatore, ma il problema rimane.
A questo punto il difetto può essere la batteria (non più coperta da garanzia) oppure la circuiteria della scheda mamma. Che cosa mi conviene fare secondo voi? Lo mando in assistenza rischiando di dover pagare il preventivo e la batteria oppure prendo una batteria su ebay? Altra cosa: sapete se le batterie dei timeline prima serie sono compatibili? EDIT: la batteria che costa di meno su ebay la pagherei 45€ ...
![]() Ultima modifica di Dulas : 08-09-2011 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
|
yes, ma in windows praticamente l'iconcina della batteria si riempie per quattro o cinque volte e poi si ferma (sopra dice in carica, 0%).
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
|
Alla fine per evitare ulteriori sbattimenti mi sono deciso a mandarlo in garanzia, sopratutto perché batterie 6000 mah non se ne trovano a prezzi decenti.
![]() |
![]() |
#4018 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non so se ti addebiteranno qualche altra spesa tipo il corriere o altro. D'altro canto se compri una batteria nuova e poi non è lei la mela marcia rischi di buttare i soldi o meglio ti trovi con due batterie entrambe funzionanti. Lo stesso dilemma in cui mi sono trovato io risolto per mia fortuna con l'acquisto di una batteria nuova per la modica cifra di 50€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma la garanzia quanto dura? Io ho preso il 4810tg ottobre/novembre 2009 e avrei la placca della freccia destra un pò pericolante, è una cosa che potrei fare in assistenza (anche se mi scoccia mandarlo via -.- )? Ho visto come si smonta, però se è ancora in garanzia preferisco evitare e cambiare tutta la tastiera per un pulsantino mi sembra una cosa un pò esagerata :S
![]() |
#4020 |
Bannato
|
Garanzia in Acer 1 anno. Il secondo te la fa il venditore. Smonta il tasto e rimontalo, quasi sicuro risolvi, altrimenti con 4/5 euro puoi ordinare il tasto completo su ebay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.