Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 17:08   #4001
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Nello smart gart la funzione agp fastwrite è attivata?

Ok, cmq continua con le verifiche, mi pare che il problema si presenti dopo che la scheda video sia utilizzata in modo sostenuto per diverso tempo.

Ultima modifica di Mauro B. : 19-03-2009 alle 17:11.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 17:27   #4002
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
velocità su 4x e poi tutto su attivo e on. Prima di modificare qualcosa nel bios se mi ricordo bene tutto ciò non succedeva. Però l'ultima volta che ho acceso il pc, le venature sono incominciate non appena ho lanciato colin mcrae rally dirt.
Un prob come il tuo nn l'avevo mai visto

Fai un Load default Setting nella parte della bios della scheda video e metti l'agp aperture size a 128 MB se puoi scegliere tra 64 - 128 - 256, nel caso si ripresenta il prob disattiva il fast write.

Edit: Aggiornata la 1º pag 1º post, con i nuovi Catalyst ed Hotfix di ATI e quelli forniti da Sapphire

Ultima modifica di esticbo : 19-03-2009 alle 17:55.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:17   #4003
DevilZeta84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi salve a tutti...
Sto diventando letteralmente pazzo con questa scheda(la radeon HD 3850 agp 513 Mb DDR 3),perchè giocando a COD 5 mi crasha sempre dopo pochi minuti di gioco.
Ho provato tutti i driver possibili a partire dagli 8.1 ai 9.3 ufficiali e non(Omega driver & co...);il problema si ripete cmq.
Premesso ke ho un Pentium 4 2.4 Ghz,2 Gb di ram;inoltre ogni qual volta che installavo,disistallavo con Driver Cleaner Pro per evitare che qualche elemento rimanesse.
Siete la mia unica risorsa,visto quanti mi hanno consigliato di rivolgermi a questo forum...Un colossale grazie,in ogni caso
DevilZeta84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:19   #4004
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta84 Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti...
Sto diventando letteralmente pazzo con questa scheda(la radeon HD 3850 agp 513 Mb DDR 3),perchè giocando a COD 5 mi crasha sempre dopo pochi minuti di gioco.
Ho provato tutti i driver possibili a partire dagli 8.1 ai 9.3 ufficiali e non(Omega driver & co...);il problema si ripete cmq.
Premesso ke ho un Pentium 4 2.4 Ghz,2 Gb di ram;inoltre ogni qual volta che installavo,disistallavo con Driver Cleaner Pro per evitare che qualche elemento rimanesse.
Siete la mia unica risorsa,visto quanti mi hanno consigliato di rivolgermi a questo forum...Un colossale grazie,in ogni caso
Fatto qualche overclock per caso?
Old 19-03-2009, 18:27   #4005
DevilZeta84
Junior Member

No ti assicuro...originale originale.In più mi sorprendo dell'incredibile tempo di caricamento ke impiega il gioco(COD5) prima di entrare ingame...
Old 19-03-2009, 18:29   #4006
DevilZeta84
Junior Member

Senti ke dici se provo a installare i driver DNA magari qualcosa si risolve?...intanto attendo vostre risposte...
Old 19-03-2009, 18:33   #4007
Mauro B.
Bannato

Quote:
Senti ke dici se provo a installare i driver DNA magari qualcosa si risolve?...intanto attendo vostre risposte...
Qual è l'ID della tua scheda?

Come fa notare barone sotto, potrebbe trattarsi anche di un problema di alimentazione... in effetti la composizione del tuo hardware sarebbe opportuno conoscerla.

Leggiti questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649431 tutto merito dello stacanovista esticbo. Troverai molte informazioni utili.

Ultima modifica di Mauro B. : 19-03-2009 alle 18:53.
Old 19-03-2009, 18:41   #4008
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Ragazzi salve a tutti...
alimentatore?

guarda le caratteristiche del tuo ali e confrontale con quelle richieste dalla scheda video, forse non ce la fa con gli ampere.
se fossero i driver crasherebbe appena parte windows, almeno credo...

http://www.youtube.com/watch?v=wQVTY3RveAo

Ultima modifica di barone ASHURA : 19-03-2009 alle 19:01.
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:43   #4009
DevilZeta84
Junior Member

La storia dell'ID l'ho appresa dal vostro forum...purtroppo non posso controllare adesso perkè sono su un pc di un amico;ma molto probabilmente ha l'ID 9515,visto i problemi che mi dà...i driver bundle della confezione erano gli 8.1.
Old 19-03-2009, 18:45   #4010
DevilZeta84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
alimentatore?
Se nn erro dovrebbe essere un 500 W...cmq appena posso vi dico.
Old 19-03-2009, 19:19   #4011
DevilZeta84
Junior Member

Ora ricordo un fatto ke forse può esservi utile...appena il gioco crasha,mi dà un messaggio di VPU recover che dice che il processore grafico non risponde ai comandi del driver video.Ke cosa può essere?
Old 19-03-2009, 19:23   #4012
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
a me si pianta sempre colin dirt....
volevo provare a modificare qualche parametro dell'agp a vedere se è quello..

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:30   #4013
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Ragazzi salve a tutti...
ho il tuo stesso pc, la tua stessa scheda e gioco al tuo stesso gioco. A me il ccc crasha quasi subito, ma nonostante tutto riesco a giocare tranquillamente. Quel gioco è fatto veramente con i piedi.
Old 19-03-2009, 19:34   #4014
DevilZeta84
Junior Member

Quote:
ho il tuo stesso pc, la tua stessa scheda e gioco al tuo stesso gioco. A me il ccc crasha quasi subito, ma nonostante tutto riesco a giocare tranquillamente. Quel gioco è fatto veramente con i piedi.
Allora è pure il gioco...senti ke tipo di driver hai messo?Magari evito di mettere il Catalyst e installo solo i tuoi stessi driver Ati...
Old 19-03-2009, 19:35   #4015
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da belinassu Guarda i messaggi
a me si pianta sempre colin dirt....
volevo provare a modificare qualche parametro dell'agp a vedere se è quello..
a me fila tutto liscio, guarda nel thread ufficiale, mi pare ci sia qualche patch.
@ tutti:
ora dopo parecchie ore di uso del pc il problema non si è ancora presentato. Sono sicuro al 90% che il problema era la posizione errata della scheda video.
Old 19-03-2009, 19:38   #4016
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
posizione?

e quanti slot agp hai?

le patch di colin le ho tutte, e i 3dmark non si piantano, ma colin si.

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:41   #4017
DevilZeta84
Junior Member

Quote:
a me fila tutto liscio, guarda nel thread ufficiale, mi pare ci sia qualche patch.
Sì le ho viste...penso ti riferisca alla serie 9.3 con l'hotfix vero?DNA le hai mai provate?
Old 19-03-2009, 19:58   #4018
Mauro B.
Bannato

catalyst 9.3

Prime impressioni utilizzando questi nuovi driver?

Che software consigliate per una rimozione completa dei driver precedenti?
Old 19-03-2009, 19:59   #4019
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
posizione?
Voleva dire, che nn aveva messo bene la scheda nello slot AGP

Quote:
le patch di colin le ho tutte, e i 3dmark non si piantano, ma colin si.
Quote:
Sì le ho viste...penso ti riferisca alla serie 9.3 con l'hotfix vero?DNA le hai mai provate?
Avete messo un No dvd??

il vpu recover é per la temp, prova ad utilizzare Rivatuner per vedere che temp raggiunge la tua scheda durante il gioco e dicci quello che c'é scritto sull'etichetta dell'ali
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:05   #4020
DevilZeta84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
il vpu recover é per la temp, prova ad utilizzare Rivatuner per vedere che temp raggiunge la tua scheda durante il gioco e dicci quello che c'é scritto sull'etichetta dell'ali
La temp è stabile nn supera i 60° quasi mai...all'avvio è 45° o 40°.
Cmq ho chiamato a casa e mio fratello mi ha aggiornato sull'alimentatore e credo ke la risposta sia proprio quella ke sto per darvi:l'alimentatore è da 350W!
Cavolo,molto probabilmente nn arriva sufficiente alimentazione...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian