Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 14:53   #4001
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ci sono ancora i DarkOne-addicted come me?
Ieri in una mezz'ora morta ho pensato che sarebbe stato carino inserire nella skin dei VU-Meter analogici, ma, partendo dal fatto che li volevo inseriti nella skin (e non in una finestra separata) non sono soddisfattissimo del risultato :S

Il primo problema è dove metterli!!
L'unico posto che alla fine sono riuscito a ricavare è il pannello sulla destra, creando una nuova voce in basso a destra.
Ci sono 2 controindicazioni secondo me:
1) Sarebbe stato meglio inserirli tra le info tecniche, come ad esempio la waveform, piuttosto che tra le info sull'artista, testi...
2) Devono essere messi in verticale, uno sotto l'altro, cosa che per dei VU-Meter non s'è mai visto.

Già in stile DarkOne c'erano questi:

Molto carini, ma considerato dove andavano, venivano male!!
O troppo "allungati", oppure troppo piccoli se si rispettava il form factor.

Quindi me li sono creati da solo semplici semplici proprio, senza troppi fronzoli.

Che ne dite? Se avete idee per migliorarli sono aperto a consigli!!

PS: qualcuno che ne capisca di Decibels?? Io ho ricalcato la scala dei DB trovata in un altro paio di VU-Meter, ma non so se abbia un senso.
-50 decibel misà che è spropositato...
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 20:43   #4002
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Ci sono ancora i DarkOne-addicted come me?
Ieri in una mezz'ora morta ho pensato che sarebbe stato carino inserire nella skin dei VU-Meter analogici, ma, partendo dal fatto che li volevo inseriti nella skin (e non in una finestra separata) non sono soddisfattissimo del risultato :S

Il primo problema è dove metterli!!
L'unico posto che alla fine sono riuscito a ricavare è il pannello sulla destra, creando una nuova voce in basso a destra.
Ci sono 2 controindicazioni secondo me:
1) Sarebbe stato meglio inserirli tra le info tecniche, come ad esempio la waveform, piuttosto che tra le info sull'artista, testi...
2) Devono essere messi in verticale, uno sotto l'altro, cosa che per dei VU-Meter non s'è mai visto.

Già in stile DarkOne c'erano questi:

Molto carini, ma considerato dove andavano, venivano male!!
O troppo "allungati", oppure troppo piccoli se si rispettava il form factor.

Quindi me li sono creati da solo semplici semplici proprio, senza troppi fronzoli.

Che ne dite? Se avete idee per migliorarli sono aperto a consigli!!

PS: qualcuno che ne capisca di Decibels?? Io ho ricalcato la scala dei DB trovata in un altro paio di VU-Meter, ma non so se abbia un senso.
-50 decibel misà che è spropositato...
Ciao, e complimenti per il lavoro fatto, io tempo fa avevo perso un po di tempo ma senza risultato, volevo mettere il vu meter che avevo visto su un sito russo, ma non ci ho capito nulla, allora ho lasciato stare..

Sarebbe bello metterlo al posto del peakmeter che si trova in alto, magari aumentare un pochino lo spazio e posizionarlo li..

CI riesci a sistemarlo li?
Spero di si, altrimenti si possono mettere dove li hai messi tu, ma ci sono vu meter verticali.. http://foobar2000.ru/forum/viewtopic...4061&start=200 se ci capisci qualcosa, ma vorrei sistemarlo dove ti ho detto, ora per colpa tua mi hai risvegliato la voglia..

-50 credo che sono troppi..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 07-02-2013 alle 22:01.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:43   #4003
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ciao, e complimenti per il lavoro fatto, io tempo fa avevo perso un po di tempo ma senza risultato, volevo mettere il vu meter che avevo visto su un sito russo, ma non ci ho capito nulla, allora ho lasciato stare..

Sarebbe bello metterlo al posto del peakmeter che si trova in alto, magari aumentare un pochino lo spazio e posizionarlo li..

CI riesci a sistemarlo li?
Spero di si, altrimenti si possono mettere dove li hai messi tu, ma ci sono vu meter verticali.. http://foobar2000.ru/forum/viewtopic...4061&start=200 se ci capisci qualcosa, ma vorrei sistemarlo dove ti ho detto, ora per colpa tua mi hai risvegliato la voglia..

-50 credo che sono troppi..
Ci avevo pensato a metterli lì in alto, ma per le mie capacità la vedo dura, diventa un casotto perché bisogna andare a sfalsare gran parte della skin e non sarei in grado.
A me sarebbe piaciuto anche creare in qualche modo un pulsante che me li faceva apparire/sparire in basso, nella parte centrale, ma non saprei dove mettere le mani per farlo
La soluzione che ho creato è abbastanza comoda e semplice, ma esteticamente non mi convince moltissimo...

Per quelli verticali stavo guardando, ma non ce ne sono molti che "combaciano" bene con la DarkOne...vedo quello che riesco a tirar fuori.
PS: tieni a bada la scimmia , almeno finchè non salta fuori qualcuno che ci sappia fare più di me con le skin (@ezio dove sei? )

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Grandissimo! Io ho la stessa skin ma...senza il V-meter
Installare i VU-Meter analogici su Foobar2000 è semplicissimo
1) Installare questo componente https://sites.google.com/site/foobar...attredirects=0
2) Copiare nella cartella "user-components->foo_vis_vumeter" i file con estensione .bin dei VU-Meter stessi, ad esempio qui ce ne sono alcuni pronti da scaricare: http://mire777.deviantart.com/art/Vu...2000-321797393
3) Da dentro Foobar2000 selezionare: Menu->View->Visualizations->Analog VU Meter
4) Click destro sulla finestra con i vu-meter che si apre e da li si può scegliere la skin e varie altre opzioni.
Old 08-02-2013, 11:42   #4004
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
John se usi la mia mod della Darkone non dovresti avere grossi problemi perchè i riquadri sono ridimensionabili. Devi solo fare attenzione a quelli accanto, nel caso spariscano

Comunque faccio qualche prova, vediamo se riesco a sistemare i VU in modo decente.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 16:18   #4005
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Ci avevo pensato a metterli lì in alto, ma per le mie capacità la vedo dura, diventa un casotto perché bisogna andare a sfalsare gran parte della skin e non sarei in grado.
A me sarebbe piaciuto anche creare in qualche modo un pulsante che me li faceva apparire/sparire in basso, nella parte centrale, ma non saprei dove mettere le mani per farlo
La soluzione che ho creato è abbastanza comoda e semplice, ma esteticamente non mi convince moltissimo...

Per quelli verticali stavo guardando, ma non ce ne sono molti che "combaciano" bene con la DarkOne...vedo quello che riesco a tirar fuori.
PS: tieni a bada la scimmia , almeno finchè non salta fuori qualcuno che ci sappia fare più di me con le skin (@ezio dove sei? )

Installare i VU-Meter analogici su Foobar2000 è semplicissimo
1) Installare questo componente https://sites.google.com/site/foobar...attredirects=0
2) Copiare nella cartella "user-components->foo_vis_vumeter" i file con estensione .bin dei VU-Meter stessi, ad esempio qui ce ne sono alcuni pronti da scaricare: http://mire777.deviantart.com/art/Vu...2000-321797393
3) Da dentro Foobar2000 selezionare: Menu->View->Visualizations->Analog VU Meter
4) Click destro sulla finestra con i vu-meter che si apre e da li si può scegliere la skin e varie altre opzioni.
E io che pensavo di aver risolto la situazione...
Si so coem mettere il vu meter, il problema è la posizione...

Comunque, grazie per l'intervento e grazie per aver risvegliato la voglia di vu meter..

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
John se usi la mia mod della Darkone non dovresti avere grossi problemi perchè i riquadri sono ridimensionabili. Devi solo fare attenzione a quelli accanto, nel caso spariscano

Comunque faccio qualche prova, vediamo se riesco a sistemare i VU in modo decente.
Vai Ezio aspettiamo te allora, appena puoi posta uno screen della tua mod, anceh se preferirei la dark originale..

grazie anche a te..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 08-02-2013, 19:52   #4006
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

I componenti spaziali sono diversi dalla skin, quindi o si copiano nella directory component, oppure si possono installare dal pannello di foobar..

Ezio help!!

Ultima modifica di antonyb : 08-02-2013 alle 20:08.
Old 08-02-2013, 20:14   #4007
JohnBytes
Senior Member

Quote:

Hai ragione, per un po' l'ho usata la tua skin (gran lavoro!!) ma sono refrattario ai bordini di separazione tra un elemento e l'altro, proprio non li sopporto

Ho provato a fare qualche altra prova, sposta quello sposta quell'altro ma non trovo una soluzione decente.
Per ora me li tengo come li ho creati io nel pannello a destra, con una voce apposita in basso.
Ho modificato un po' quelli di prima per renderli un po' meno spartani, poi va a gusti che ne dite?
Old 08-02-2013, 20:28   #4008
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Scusa ma non mi piace, sono sincero, a me piace in alto e non in verticale..

Spero che Ezio mi da una mano..
Old 08-02-2013, 20:49   #4009
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Allora, ho provato con la mia ed effettivamente è molto semplice aggiungere il VU meter come gli altri elementi, perchè con gli splitter anzichè i pannelli della darkone originale è facile capire dove inserire l'elemento nella scheda Layout, elemento che poi è facilmente ridimensionabile nel player stesso trascinando i bordi:

Se invece volete aggiungere un pulsante non dovreste avere difficoltà anche con la darkone originale, usando il solito componente "Run services":

Posso provare ad inserire il vumeter in alto in quella originale, ma non prometto nulla sia perchè sono niubbo in merito sia perchè è appunto rognosissima da riconfigurare

Ultima modifica di ezio : 08-02-2013 alle 20:55.
Old 08-02-2013, 20:58   #4010
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

E infatti io per smanettare l'ho rovinata, mo la ripiglio dal back up, dove te la mando?

Però mi piacerebbe imparare e farlo da solo..

Grazie
Old 08-02-2013, 21:00   #4011
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Me la riscarico da Deviant, vediamo se riesco (ma ripeto, dubito purtroppo).
Old 08-02-2013, 21:03   #4012
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Me la riscarico da Deviant, vediamo se riesco (ma ripeto, dubito purtroppo).
Passerò la notte a pregare allora..
Old 08-02-2013, 21:18   #4013
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Scusa ma non mi piace, sono sincero, a me piace in alto e non in verticale..

Spero che Ezio mi da una mano..
E di che ti scusi, i gusti sono gusti!!
In un modo un po' macchinoso (non so nemmeno se riuscirei a farlo di nuovo) sono riuscito a metterli in alto, c'è da spostare un po' di roba, ma a me non piacciono così sinceramente
Old 08-02-2013, 21:21   #4014
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ti sono venuti bene comunque, sono integrati ottimamente con la skin
Mo' spiega come hai fatto
Quote:
..io non riesco neanche a installare Lame Sono il + niubbo mi sa.. ho ovviato con MediaMonkey..anche se ha troppe poche impostazioni per avere un ottima conversione <.<"
Puoi convertire i brani direttamente da Foobar!
Old 08-02-2013, 21:55   #4015
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

con la Dark originale sono riuscito ad inserire il vu meter in alto ma tramite i valori "padding" nella configurazione dello splitter, in pratica ridimensionando foobar o cambiando risoluzione scompare... Non è una soluzione valida insomma...
Quote:
Si, ci ho provato, ma se vado su "convert" mi chiede la command line encoder..che immagino non abbia installata..ci sto lavorando
p.s. ma..perché se li voglio convertire in .aac, nell anteprima li vedo come .m4a? E' la stessa roba?
Se non ricordo male il tool di conversione e i relativi formati vengono installati direttamente con l'installer di Foobar, hai scelto di installare tutto?
EDIT: ah no hai ragione, selezionando aac ad esempio poi chiede l'encoder...

Ultima modifica di ezio : 08-02-2013 alle 21:58.
Old 08-02-2013, 22:06   #4016
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Sì confermo, ho dato un'occhiata agli appunti d'installazione che avevo (ormai usando sempre il solito backup mi sono scordato parecchie cose ) e devi scaricarli a parte.
I file degli encoder, se messi nella cartella di Foobar in Programmi, dovrebbero essere rilevati automaticamente
Old 08-02-2013, 22:32   #4017
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Ti sono venuti bene comunque, sono integrati ottimamente con la skin
Mo' spiega come hai fatto
Come ho fatto? Ho barato, come hai fatto te
Tramite la modifica dei valori dello splitter, quindi con il cambio di risoluzione il tutto va a farsi friggere!!
Era più che altro per vedere l'effetto, che non mi entusiasma...
Molto meglio lo spettro dei canali che c'è di default in quella posizione secondo me.
Old 09-02-2013, 08:38   #4018
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Niente, per convertirli in AAC mi sa che devo cercare un encoder esterno, dalla pagina di foobar non trovo -.-" ma poi..gli AAC Constant non esistono ?
Puoi usare QAAC assieme ad Apple Application Support che si trova nell'installer di iTunes.
Puoi anche creare tutto in una installazione portable usando lo script make portable.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:35   #4019
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
E di che ti scusi, i gusti sono gusti!!
In un modo un po' macchinoso (non so nemmeno se riuscirei a farlo di nuovo) sono riuscito a metterli in alto, c'è da spostare un po' di roba, ma a me non piacciono così sinceramente
Bravo, solo non mi pare ci sta bene, perchè sembra appiccicato sopra, ci vorrebbe qualcosa che lo sfuma, oppure un'altro vu meter...

Quote:
Come ho fatto? Ho barato, come hai fatto te
Tramite la modifica dei valori dello splitter, quindi con il cambio di risoluzione il tutto va a farsi friggere!!
Era più che altro per vedere l'effetto, che non mi entusiasma...
Molto meglio lo spettro dei canali che c'è di default in quella posizione secondo me.
Che ne pensate di questa skin?

Magari qui si integra melio il vu meter..

http://onice71.deviantart.com/#/art/...?_sid=7a5549d9
Old 09-02-2013, 17:31   #4020
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
la voglio anch'iooooooooooo
Non mi sembra male, io sto smanettando co sto vu meter, se hai tempo provala..
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian