Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 09:44   #4001
ricaia
Senior Member

L'Avatar di ricaia

Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
installato tomtom 7 su asus a636 funziona alla perfezzione
unico problema mi ha tolto audio ho risolto cosi
nella diretory windows del palmare trovare i file "BTCoreif e BTsDKCE30" e rinominarli con l'estensione .old, quindi riavviare.
Per individuare i suddetti file, impostare dal menu "visualizza tutti i file".
ricaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:57   #4002
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da ricaia Guarda i messaggi
installato tomtom 7 su asus a636 funziona alla perfezzione
unico problema mi ha tolto audio ho risolto cosi
nella diretory windows del palmare trovare i file "BTCoreif e BTsDKCE30" e rinominarli con l'estensione .old, quindi riavviare.
Per individuare i suddetti file, impostare dal menu "visualizza tutti i file".
Quindi il problema che si presentava col TomTom 6 si ripresenta anche col 7...
Grazie, buono, a sapersi

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:12   #4003
Fabrizio M
Junior Member

L'Avatar di Fabrizio M

Iscritto dal: Mar 2009
Io ho installato il navigatore IGO8, l'installazione è semplicissima, funziona da dio ed è facilmente reperibile online anche senza eMule, in più è anche 3D con monumenti etc etc percorsi in bici ed a piedi. In definitiva lo ritengo molto meglio di TOMTOM.
Fabrizio M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:26   #4004
ellusu
Senior Member

L'Avatar di ellusu

Iscritto dal: Dec 2005
Problema....

Problema....

riaccendo il palmare....
e
non va oltre lo splash screen
quello azzurro
con scritto

ASUS
Heart of Technology

ho provato il soft reset ma nulla, appare sempre lo stesso splash screen

ho provato l'hard reset ma nulla, appare la finestra di conferma ma poi si rimette su lo splash screen con la scritta indicata in alto

per elimanar la scritta devo levar la batteria...ma appena la rimetto....e chiudo lo sportello arriva lo splash screen

avete info a riguardo?

grazie a tutti

Ultima modifica di ellusu : 27-08-2009 alle 17:34.
ellusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:40   #4005
lullonex
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ragazzi scusate volevo farvi una domanda....tempo fa' un mio amico mi ha dato un asus a632 ma all'accensione mi richiede una pass di 4 cifre che io nn so. sapete se si puo' resettare la pass???

il mio amico e' venuto a mancare ed ho praticamente l'asus fermo per richiesta pass .....

c'e' una soluzione???

grazie

Ultima modifica di lullonex : 08-10-2009 alle 19:55. Motivo: modello asus sbagliato
lullonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:12   #4006
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
restituirlo alla famiglia
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:53   #4007
lullonex
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
restituirlo alla famiglia
bravo....complimenti per la squallida risposta !!!

cmq ho risolto grazie
lullonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:25   #4008
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lullonex Guarda i messaggi
bravo....complimenti per la squallida risposta !!!

cmq ho risolto grazie
leggendo il tuo primo messaggio: ho un palmare che mi ha dato un'amico, ma prima di accenderlo e' mancato e non so la pwd..
vabbe' , a pensare che sia rubato non ci vuol nulla
np, ciao
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:15   #4009
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Vi descrivo ilo mio problema con il mio ASUS My 636N:
da un po' di tempo ha iniziato a manifestare strani sintomi all'avvio, ovvero ogni volta che lo accendo si resetta (schermata azzurra della ASUS) prima di partire.
Pensavo fosse la batteria ormai da sostituire, ma anche con la batteria nuova nada, stessa storia.
Ho provato il reset con il tastino ma non è cambiato nulla..

Che posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:06   #4010
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
da un po' di tempo ha iniziato a manifestare strani sintomi all'avvio, ovvero ogni volta che lo accendo si resetta (schermata azzurra della ASUS) prima di partire.

...

Che posso fare?

Personalmente non ho mai avuto problemi software con questo palmare.
Le uniche cose che ti posso suggerire sono di provare a "pulire" il contatto dell'HOLD che si trova dietro il palmare, semplicemente azionandolo una decina di volte avanti ed indietro e di provare a verificare il funzionamento del sensore dello sportello batteria (del quale si era già parlato in precedenza) ed eventualmente bloccarlo.

Diversamente, resta solo l'hard reset.
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:37   #4011
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cilindrone Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai avuto problemi software con questo palmare.
Le uniche cose che ti posso suggerire sono di provare a "pulire" il contatto dell'HOLD che si trova dietro il palmare, semplicemente azionandolo una decina di volte avanti ed indietro e di provare a verificare il funzionamento del sensore dello sportello batteria (del quale si era già parlato in precedenza) ed eventualmente bloccarlo.

Diversamente, resta solo l'hard reset.
Dunque, andiamo con ordine:
1 - io non ho mai usato sto "hold": che roba è? che succede se lo aziono? Non è che mi brasa tutto?
2 - dove lo trovo e come si verifica il sensore dello sportello?
3 - l'Hard reset come si fa?
4 - Devo però salvare tutti i dati prima: come faccio? Il Mypal non ha utility di backup...
Old 15-10-2009, 09:07   #4012
cilindrone
Senior Member

se non l'hai mai usato, allora 90 su 100 è quello il problema:
sul dorso del palmare c'è il tasto a scorrimento HOLD, la sua funzione è quella di disattivare lo schermo lasciando in funzione il palmare.
Se provi ad avviarlo con l'hold inserito vedi solo la schermata iniziale e nulla più...

Verifica e dimmi.

Ciao,
Cil
Old 15-10-2009, 10:29   #4013
Pelvix
Senior Member

Quote:
se non l'hai mai usato, allora 90 su 100 è quello il problema:
sul dorso del palmare c'è il tasto a scorrimento HOLD, la sua funzione è quella di disattivare lo schermo lasciando in funzione il palmare.
Se provi ad avviarlo con l'hold inserito vedi solo la schermata iniziale e nulla più...

Verifica e dimmi.

Ciao,
Cil
Ok, provo e ti faccio sapere..

Quindi è sufficiente spostare l'interruttore "HOLD" avanti e indietro ripetutamente più volte, immagino a palmare spento e senza batteria, giusto?
Old 15-10-2009, 10:40   #4014
cilindrone
Senior Member

spento può bastare.

per quanto riguarda lo switch del coperchio batteria, lo trovi a sinistra del tasto di sblocco del coperchio una volta tolto il coperchio stesso.

Per il back-up non ti posso aiutare, mentre per l'Hard reset, se ricordo bene, devi schiacciare contemporaneamente volume "-", il tasto di cambio applicazione (quello con le freccine a rotatoria) e il tasto reset.
Old 17-10-2009, 16:18   #4015
Pelvix
Senior Member

Quote:
spento può bastare.

per quanto riguarda lo switch del coperchio batteria, lo trovi a sinistra del tasto di sblocco del coperchio una volta tolto il coperchio stesso.

Per il back-up non ti posso aiutare, mentre per l'Hard reset, se ricordo bene, devi schiacciare contemporaneamente volume "-", il tasto di cambio applicazione (quello con le freccine a rotatoria) e il tasto reset.
Avevi proprio ragione, è il tastino della batteria, come lo tocco si resetta il palmare...
Che devo fare?
Grazie, ciao..
Old 17-10-2009, 18:37   #4016
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Che devo fare?
Prova a leggere qui, se non capisci chiedi..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 17-10-2009, 19:51   #4017
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Avevi proprio ragione, è il tastino della batteria, come lo tocco si resetta il palmare...
Che devo fare?
Grazie, ciao..
Io sul mio MyPalA639 avevo lo stesso problema con lo switch del vano batteria. Ho risolto incollando uno spessorino di qualche mm sull'aletta dello sportellino che aziona lo switch. Inoltre ho dato una leggerissima spruzzatina di disossidante per contatti elettrici all'interno dello switch... Da oltre un anno non ho più fastidi dovuti a soft reset improvvisi...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:16   #4018
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Prova a leggere qui, se non capisci chiedi..

Ciao
Più o meno ho capito che devo trovare il modo di fare in modo che tale levetta resti sempre compressa, giusto?

Se faccio ciò non è che rischio di danneggiare il palmare (è della mia compagna, e se glielo rovino, lei rovina me, cito testuali parole... ).
Old 18-10-2009, 11:38   #4019
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Più o meno ho capito che devo trovare il modo di fare in modo che tale levetta resti sempre compressa, giusto?

Se faccio ciò non è che rischio di danneggiare il palmare (è della mia compagna, e se glielo rovino, lei rovina me, cito testuali parole... ).
Quel micro-switch ha la funzione di evitare che se si dovesse accidentalmente aprire lo sportellino della batteria a palamare acceso questo si spenga in modo "ordodosso" invece che a causa di una rimozione della batteria...

Il problema è che quello switch deve essere un po' difettoso o troppo preciso che con le piccole deformazioni che subisce il palmare apre/chiude il contatto e quindi il palm si resetta...

Dal mio punto di vista non lo rovini assolutamente, perchè metti un pezzettino di carta che tenga schiacciato l'interruttore che puoi rimuovere quando vuoi.. E cmq lo sportellino della batteria non si apre da solo, devio premere il pulsante e farlo scorrere quindi è difficile che avvenga in modo casuale...

Io ho questa "modifica" da un bel po' e non ho mai avuto alcun problema..

Ciao
Old 18-10-2009, 11:47   #4020
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Quel micro-switch ha la funzione di evitare che se si dovesse accidentalmente aprire lo sportellino della batteria a palamare acceso questo si spenga in modo "ordodosso" invece che a causa di una rimozione della batteria...

Il problema è che quello switch deve essere un po' difettoso o troppo preciso che con le piccole deformazioni che subisce il palmare apre/chiude il contatto e quindi il palm si resetta...

Dal mio punto di vista non lo rovini assolutamente, perchè metti un pezzettino di carta che tenga schiacciato l'interruttore che puoi rimuovere quando vuoi.. E cmq lo sportellino della batteria non si apre da solo, devio premere il pulsante e farlo scorrere quindi è difficile che avvenga in modo casuale...

Io ho questa "modifica" da un bel po' e non ho mai avuto alcun problema..

Ciao
Grazie infinte, oggi provo, mi sei stato davvero di grande aiuto, già pensavo di dover regalare unlatro palmare alla fidanzata per Natale...

P.S: ne approfitto per chiederti una cosa: per fare il backup dei dati sul Mypal (che non ha utility dedicate), cosa posso usare?
Mi raccomando, che sia semplicissimo da usare, la mia fidanzata è decisamente poco "informatica"...

Grazie ancora...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian