|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il problema è che spesso e volentieri la cacca ve la spacciano per oro, quel che conta è il rapporto qualità/prezzo, non spendere tanto per spendere. Per 300€ trovate dei buoni impiantini entry level 5.1 tipo l'Onkyo HT-S3305, che a livello di resa quelle cuffie se le mangiano in insalatina.... Premesso che uno i suoi soldi li spende come meglio crede, se dovessi investire una cifra del genere lo farei al limite per delle cuffie stereo hi-end di marca seria (che sarebbero forse anche sprecate per il gaming) non certo per prodotti di dubbia qualità ed affidabilità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se si sale a 500€ io mi prenderei dirrettamente un bel amplificatore kenwood da 200€ e poi un 5.1 JBL che fà il culo anche ad impianti seri. ![]() Per le cuffie consiglio una spesa non superiore a 150€, con tutte quelle che ho provato posso solo dire che tutte sono molto simile solo che le usb hanno un volume massimo inferiore a quelle con jack ma hanno il suono più pulito in caso in cui quelle col jack si usano su schede audio integrate. Alla fine jack o usb rimangono cmq identici dal punto di vista sorround, in quanto una cuffie 5.1 vera presenta speaker troppo vicino tra loro che danno lo stesso risultato di una cuffia stereo e dolby sorround virtuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2. Le cuffie non costano molto, ma senza il mixamp hai un effetto stereo. 3. Non valgono in realtà i soldi che costano, semplicemente paghi ormai il marchio da Pro-Gamer. Se le devi usare per il pc le g35 e megalodon sono identici alle A40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Leggendone rileggendo per uso only game mi smura che le strade siano 2 1 scheda sonora Xsonar che emula un 5.1 + buona cuffia stereo Oppure Cuffie USB game tipo G35 che forse dal punto di vista economico sono più convenienti.... Giusto? La qualità delle due soluzioni e simile ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... la tua è la versione "povera", quindi senza alcuna features, quindi è equiparabile a quelle integrate... quindi se vuoi qualità hai sbagliato acquisto.
... cuffie 5.1 di buona qualità + sk audio dedicata sicuramente rende molto di più che non quelle 5.1 usb. ... quelle usb NON sono utilizzabili negli HT e nelle console, quindi è a discrezione di chi le compra quanto vuole spendere e quanto vuole che le cuffie siano funzionali e di qualità. ... vuoi qualità? devi spendere qlc soldino in più e prenderti un'abbinata che difficilmente poi cambierai. ... vuoi spendere poco? lascia perdere la sk audio e prenditi un paio di uffie usb (che ignorano la sk audio perchè simulano via cpu il sonoro) e gioca con quelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
|
Quale tipo si sk audio decente ( quindi no nvoglio niente di tracendentale ) mi consiglierenti? ho letto sul forum che molti prendano le XFi senza considerare le Asus Xonar che invece sono migliori.
QUale tipo di xonar mi consiglieresti ? Ho trovato queste: ASUS XONAR DS 7.1 PCI Asus Xonar D1 7.1 PCI ASUS XONAR DX/XD 7.1 PCI-E Le cuffie 5.1 da accoppiare su una sk audio quali potrebbero essere? le Roccat Kave riesco a trovarle solo su ebay...qualche alternativa un pochino piu economica ? ALcune che sono mensionate sul forum inernete alla cuffie 5.1 ormai sono fuori produzione ...( tipo le barracuda)...ci vorrebbe un nuovo post di riepilogo della situazione attuale. Le cuffie le userei solo su PC ( windows seven 64 bit e xp 32 bit ) e vorrei un buon audio posizionale per godermi i giochi FPS...però non cerco niente di professionale. Secondo me potrebbero andarmi bene delle cuffie USB tipo le G35 ( le alternative di cui ho letto sembrano inferiori ) ..ma le cuffie USB pesano parecchio sul lavoro della CPU ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit Ultima modifica di gianlucag78 : 15-08-2010 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 | |
Senior Member
|
Quote:
2. nel topic della Asus Xonar sono indicati tutti i modelli ed i pro/contro, prova a darlgi una letta. qui si parla solo delle cuffie e non delle sk audio ![]() 3. dipende da cosa devi farci, per la musica le migliore restano le STEREO. 4. quelle indicate sono le cuffie in commercio. 5. siamo in agosto, io sono in ferie e anche gli altri. se hai tanto tempo fallo tu, altrimenti aspetta quando torniamo. qui non veniamo pagati per fare un favore agli altri. 6. prenditi una cuffia USB buona spendendo qualche soldino ed evita di andare al risparmio. 7. dipende ovviamente dalla potenza del computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
|
Ops..se sei in ferie sei gia stato gentilissimo a rispondermi....
Il riepilogo lo farei anche io ma coem avrai capito ho molto le idee confuse e non so quanto verrebbe bene il lavoro. Cmq darò un occhiata al topic Xnoar... intanto posos dirti che il procio è un q9550...e comunque quale cuffia USB 5.1 intnedo come buona ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Io tra l'altro avevo già specificato che un impianto dolby l'avevo già e dovevo comprare qualcosa per giocare con la Playstation3 senza far rumore perchè ho una bambina appena nata. LAWLET88 come me cercava cuffie da console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il discorso della distanza vale per il confronto tra una cuffia 5.1 "reale" e un set di diffusori, in quel caso la differenza la senti distintamente. Tra una cuffia stereo con surround virtuale e una con canale separati io generalmente preferisco la seconda, anche se la differenza non si percepisce in tutte le situazioni. Poi dipende anche dalla tecnologia di virtualizzazione: il CMSS-3D delle Creative per esempio è buono per i giochi ma non altrettanto valido per i film, per quelli preferisco le mie Roccat o al limite cuffie stereo + il True Theater Surround implementato in PowerDVD, che dà risultati decisamente migliori rispetto al cmss. Logicamente la qualità del suono è sempre superiore nel caso di cuffie stereo di fascia media e alta; d'altra parte in ogni padiglione devono stiparci 4 driver, e di piccole dimensioni, per cui qualche compromesso ci deve essere per forza. In ogni caso sono d'accordo sul limite di budget: in troppi casi spendendo di più vi rifilano dei giocattoli, fragili e costosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate io ero intenzionato ad acquistare queste cuffie
* Tritton AX-Pro (5.1 USB) - chip audio: SI - Frequency Response: 20 - 30'000 Hz - Sensitivity: 120dB - Impedance: 10 Ohm - Maximum Power: 100mW - Dolby Digital and Dolby Prologic Certified - microphone compatible with Xbox Live, Playstation Network, and PC/Mac - Digital audio connection for DVD, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360, and all other devices with Optical digital audio or analog 3.5mm 5.1 output - recensione: QUI & QUI ... 120-130€, mi sapreste dire su che shop trovarle? anche in pm In alternativa mi interessavano anche le astro a40 con mixamp sempre se sapete un buon shop dove trovarle |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Senior Member
|
... sempre i soliti: trovaprezzi.it o ebay.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Senior Member
|
... su trovaprezzi ci sono 3 siti che le vendono (un pò carette e cmq prodotto ordinabile su prenotazione)
... su ebay ne trovi a non finire, basta scegliere un negozio affidabile e non un privato ... eventualmente ordinale dal sito ufficiale no?! ... non ti fidi??? e beh... quello è un tuo problema e allora devi risolvertelo da solo. i posti dove le trovi ci sono e sono tanti, se tu le vuoi sotto casa aspetta quando il negozio sottocasa le avrà e bon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Nuove cuffie Sony
La Sony ad Ottobre farà uscire delle nuove cuffie 7.1...
Cuffie Sony Vedremo come si comportano. Non ho ancora capitò però se sono USB o con i 3 Jack audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
edit: qui dice Analogue(7.1ch)/USB http://gadgetynews.com/sony-ultimate...ing-headphones
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Non ci resta che aspettare per saperne di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
|
... se sono cuffie per il gioco, non è obbligatoria la compatibilità per le console.
... leggi qui: -> http://presscentre.sony.eu/content/d...4&NewsAreaId=2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Edimensional
In quanto a prezzi? si sa nulla sulel cuffie Sony? ( eccezzionali
![]() Queste cuffie come le trovate? è un pò di tempo che ne sto controllando i prezzi, sembrano buone per il gaming http://www.edimensional.com/product_...roducts_id=122 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.