Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 12:06   #3981
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Il problema è che spesso e volentieri la cacca ve la spacciano per oro, quel che conta è il rapporto qualità/prezzo, non spendere tanto per spendere. Per 300€ trovate dei buoni impiantini entry level 5.1 tipo l'Onkyo HT-S3305, che a livello di resa quelle cuffie se le mangiano in insalatina.... Premesso che uno i suoi soldi li spende come meglio crede, se dovessi investire una cifra del genere lo farei al limite per delle cuffie stereo hi-end di marca seria (che sarebbero forse anche sprecate per il gaming) non certo per prodotti di dubbia qualità ed affidabilità.
Old 15-08-2010, 12:26   #3982
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il problema è che spesso e volentieri la cacca ve la spacciano per oro, quel che conta è il rapporto qualità/prezzo, non spendere tanto per spendere. Per 300€ trovate dei buoni impiantini entry level 5.1 tipo l'Onkyo HT-S3305, che a livello di resa quelle cuffie se le mangiano in insalatina.... Premesso che uno i suoi soldi li spende come meglio crede, se dovessi investire una cifra del genere lo farei al limite per delle cuffie stereo hi-end di marca seria (che sarebbero forse anche sprecate per il gaming) non certo per prodotti di dubbia qualità ed affidabilità.
entrylevel?
se si sale a 500€ io mi prenderei dirrettamente un bel amplificatore kenwood da 200€ e poi un 5.1 JBL che fà il culo anche ad impianti seri.
Per le cuffie consiglio una spesa non superiore a 150€, con tutte quelle che ho provato posso solo dire che tutte sono molto simile solo che le usb hanno un volume massimo inferiore a quelle con jack ma hanno il suono più pulito in caso in cui quelle col jack si usano su schede audio integrate.
Alla fine jack o usb rimangono cmq identici dal punto di vista sorround, in quanto una cuffie 5.1 vera presenta speaker troppo vicino tra loro che danno lo stesso risultato di una cuffia stereo e dolby sorround virtuale.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:35   #3983
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lawlet88 Guarda i messaggi
Ma oltre che da astrogaming uk da dove posso prendere le astro? Ho "provato" ad acquistarle da li ma grazie a tasse e cose del genere si arriva a piu di 300 euro!
1. Sono cuffie stereo con 5.1 emulato (virtuale)
2. Le cuffie non costano molto, ma senza il mixamp hai un effetto stereo.
3. Non valgono in realtà i soldi che costano, semplicemente paghi ormai il marchio da Pro-Gamer.

Se le devi usare per il pc le g35 e megalodon sono identici alle A40.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:59   #3984
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...

... la tua "Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Live", hai letto la discussione dedicata su questo forum e hai ben presente i pro e contro del tuo modello???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043

)
Ho letto il post ma non riuscendo a trovare la extreme live non so quale scheda guardare...quali limitazioni ha? Visto che l'ho presa usata da un amico a 20 euro posso anche restituirla..e acquistare qualcosa di nuovo...

Leggendone rileggendo per uso only game mi smura che le strade siano 2

1 scheda sonora Xsonar che emula un 5.1 + buona cuffia stereo
Oppure
Cuffie USB game tipo G35 che forse dal punto di vista economico sono più convenienti....

Giusto? La qualità delle due soluzioni e simile ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 14:35   #3985
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... la tua è la versione "povera", quindi senza alcuna features, quindi è equiparabile a quelle integrate... quindi se vuoi qualità hai sbagliato acquisto.

... cuffie 5.1 di buona qualità + sk audio dedicata sicuramente rende molto di più che non quelle 5.1 usb.

... quelle usb NON sono utilizzabili negli HT e nelle console, quindi è a discrezione di chi le compra quanto vuole spendere e quanto vuole che le cuffie siano funzionali e di qualità.

... vuoi qualità? devi spendere qlc soldino in più e prenderti un'abbinata che difficilmente poi cambierai.
... vuoi spendere poco? lascia perdere la sk audio e prenditi un paio di uffie usb (che ignorano la sk audio perchè simulano via cpu il sonoro) e gioca con quelle.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 18:27   #3986
gianlucag78
Senior Member

Quale tipo si sk audio decente ( quindi no nvoglio niente di tracendentale ) mi consiglierenti? ho letto sul forum che molti prendano le XFi senza considerare le Asus Xonar che invece sono migliori.
QUale tipo di xonar mi consiglieresti ?

Ho trovato queste:
ASUS XONAR DS 7.1 PCI
Asus Xonar D1 7.1 PCI
ASUS XONAR DX/XD 7.1 PCI-E

Le cuffie 5.1 da accoppiare su una sk audio quali potrebbero essere? le Roccat Kave riesco a trovarle solo su ebay...qualche alternativa un pochino piu economica ?
ALcune che sono mensionate sul forum inernete alla cuffie 5.1 ormai sono fuori produzione ...( tipo le barracuda)...ci vorrebbe un nuovo post di riepilogo della situazione attuale.

Le cuffie le userei solo su PC ( windows seven 64 bit e xp 32 bit ) e vorrei un buon audio posizionale per godermi i giochi FPS...però non cerco niente di professionale.

Secondo me potrebbero andarmi bene delle cuffie USB tipo le G35 ( le alternative di cui ho letto sembrano inferiori ) ..ma le cuffie USB pesano parecchio sul lavoro della CPU ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit

Ultima modifica di gianlucag78 : 15-08-2010 alle 18:36.
Old 15-08-2010, 19:33   #3987
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
1. Quale tipo si sk audio decente mi consiglierenti?
2. QUale tipo di xonar mi consiglieresti ?
3. Le cuffie 5.1 da accoppiare su una sk audio quali potrebbero essere?
4. qualche alternativa un pochino piu economica ?
5. ci vorrebbe un nuovo post di riepilogo della situazione attuale.
6. vorrei un buon audio posizionale per godermi i giochi FPS...però non cerco niente di professionale.
7. ma le cuffie USB pesano parecchio sul lavoro della CPU ?
1. o XFi di fascia alta o Xonar.

2. nel topic della Asus Xonar sono indicati tutti i modelli ed i pro/contro, prova a darlgi una letta. qui si parla solo delle cuffie e non delle sk audio

3. dipende da cosa devi farci, per la musica le migliore restano le STEREO.

4. quelle indicate sono le cuffie in commercio.

5. siamo in agosto, io sono in ferie e anche gli altri. se hai tanto tempo fallo tu, altrimenti aspetta quando torniamo. qui non veniamo pagati per fare un favore agli altri.

6. prenditi una cuffia USB buona spendendo qualche soldino ed evita di andare al risparmio.

7. dipende ovviamente dalla potenza del computer.
Old 15-08-2010, 19:39   #3988
gianlucag78
Senior Member

Ops..se sei in ferie sei gia stato gentilissimo a rispondermi....
Il riepilogo lo farei anche io ma coem avrai capito ho molto le idee confuse e non so quanto verrebbe bene il lavoro.

Cmq darò un occhiata al topic Xnoar...
intanto posos dirti che il procio è un q9550...e comunque quale cuffia USB 5.1 intnedo come buona ?
Old 16-08-2010, 07:04   #3989
teampelone
Junior Member

L'Avatar di teampelone

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
entrylevel?
se si sale a 500€ io mi prenderei dirrettamente un bel amplificatore kenwood da 200€ e poi un 5.1 JBL che fà il culo anche ad impianti seri.
Per le cuffie consiglio una spesa non superiore a 150€, con tutte quelle che ho provato posso solo dire che tutte sono molto simile solo che le usb hanno un volume massimo inferiore a quelle con jack ma hanno il suono più pulito in caso in cui quelle col jack si usano su schede audio integrate.
Alla fine jack o usb rimangono cmq identici dal punto di vista sorround, in quanto una cuffie 5.1 vera presenta speaker troppo vicino tra loro che danno lo stesso risultato di una cuffia stereo e dolby sorround virtuale.
Il punto èproprio lì: ognuno spende i suoi soldi come meglio crede...
Io tra l'altro avevo già specificato che un impianto dolby l'avevo già e dovevo comprare qualcosa per giocare con la Playstation3 senza far rumore perchè ho una bambina appena nata.
LAWLET88 come me cercava cuffie da console.
teampelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 09:45   #3990
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
Il discorso della distanza vale per il confronto tra una cuffia 5.1 "reale" e un set di diffusori, in quel caso la differenza la senti distintamente. Tra una cuffia stereo con surround virtuale e una con canale separati io generalmente preferisco la seconda, anche se la differenza non si percepisce in tutte le situazioni. Poi dipende anche dalla tecnologia di virtualizzazione: il CMSS-3D delle Creative per esempio è buono per i giochi ma non altrettanto valido per i film, per quelli preferisco le mie Roccat o al limite cuffie stereo + il True Theater Surround implementato in PowerDVD, che dà risultati decisamente migliori rispetto al cmss. Logicamente la qualità del suono è sempre superiore nel caso di cuffie stereo di fascia media e alta; d'altra parte in ogni padiglione devono stiparci 4 driver, e di piccole dimensioni, per cui qualche compromesso ci deve essere per forza. In ogni caso sono d'accordo sul limite di budget: in troppi casi spendendo di più vi rifilano dei giocattoli, fragili e costosi.
Old 17-08-2010, 04:02   #3991
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate io ero intenzionato ad acquistare queste cuffie
* Tritton AX-Pro (5.1 USB)
- chip audio: SI
- Frequency Response: 20 - 30'000 Hz
- Sensitivity: 120dB
- Impedance: 10 Ohm
- Maximum Power: 100mW
- Dolby Digital and Dolby Prologic Certified
- microphone compatible with Xbox Live, Playstation Network, and PC/Mac
- Digital audio connection for DVD, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360, and all other devices with Optical digital audio or analog 3.5mm 5.1 output
- recensione: QUI & QUI
... 120-130€,

mi sapreste dire su che shop trovarle? anche in pm

In alternativa mi interessavano anche le astro a40 con mixamp sempre se sapete un buon shop dove trovarle
Old 17-08-2010, 13:37   #3992
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sempre i soliti: trovaprezzi.it o ebay.it
Old 17-08-2010, 14:35   #3993
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

su trovaprezzo non trova nulla mentre su ebay non ci compro neanche morto
Old 17-08-2010, 15:49   #3994
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... su trovaprezzi ci sono 3 siti che le vendono (un pò carette e cmq prodotto ordinabile su prenotazione)

... su ebay ne trovi a non finire, basta scegliere un negozio affidabile e non un privato

... eventualmente ordinale dal sito ufficiale no?!

... non ti fidi??? e beh... quello è un tuo problema e allora devi risolvertelo da solo. i posti dove le trovi ci sono e sono tanti, se tu le vuoi sotto casa aspetta quando il negozio sottocasa le avrà e bon
Old 18-08-2010, 10:39   #3995
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Nuove cuffie Sony

La Sony ad Ottobre farà uscire delle nuove cuffie 7.1...

Cuffie Sony

Vedremo come si comportano. Non ho ancora capitò però se sono USB o con i 3 Jack audio.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:15   #3996
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
La Sony ad Ottobre farà uscire delle nuove cuffie 7.1...

Cuffie Sony

Vedremo come si comportano. Non ho ancora capitò però se sono USB o con i 3 Jack audio.
http://www.headphonesreview.net/tag/drga500/

edit: qui dice Analogue(7.1ch)/USB

http://gadgetynews.com/sony-ultimate...ing-headphones
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:25   #3997
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Bhe visto ciò sembrano interessanti.
Non ci resta che aspettare per saperne di più
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:14   #3998
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

cioè sony fa uscire una cuffia 7.1 per il gaming e non si parla da nessuna parte di compatibilità con ps3?
Old 18-08-2010, 16:29   #3999
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se sono cuffie per il gioco, non è obbligatoria la compatibilità per le console.

... leggi qui:
-> http://presscentre.sony.eu/content/d...4&NewsAreaId=2
Old 18-08-2010, 16:53   #4000
JrDn
Junior Member

L'Avatar di JrDn

Iscritto dal: Aug 2010
Edimensional

In quanto a prezzi? si sa nulla sulel cuffie Sony? ( eccezzionali )

Queste cuffie come le trovate? è un pò di tempo che ne sto controllando i prezzi, sembrano buone per il gaming

http://www.edimensional.com/product_...roducts_id=122
JrDn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian