|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
all'accensione di windows l'icona della batteria si "riempie" di bianco circa 4 volte (come se la batteria stesse caricando) per poi smettere del tutto. Ora vedo cosa succede con il test indicatomi qualche post sopra ![]() AGGIORNAMENTI 18.46 ho provato a fare quel test, ma l'icona della batteria non lampeggia. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il driver acpi come avevo letto altrove senza successo. Adesso per escludere qualsiasi problema software attendo una mezz'ora nel bios e stacco il cavo. Mi è venuta un'idea folle: non è che qualcuno per caso ha più di una batteria e potrebbe gentilmente inviarmene una per un test? Ovviamente con tutte le spese del caso a mio carico ![]() AGGIORNAMENTI 19.03 ho aggiornato il bios alla ultima versione (mi pare 1.25) senza riscontrare alcun cambiamento. Ho letto anche altre fonti su internet e purtroppo mi sembra di capire che l'unico modo per verificare se il problema è la batteria è di provarne un'altra. Inoltre molti parlano di un difetto dell'alimentatore. Oggi proverò il caricabatteria universale di un amico e vi farò sapere!
![]() Ultima modifica di Dulas : 04-08-2011 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un 4810tg usato e ne sono abbastanza soddisfatto sopratutto per il prezzo che l'ho pagato. Le pecche principali sono lo schermo (colori un po freddi, tendenti la blu a mio avviso) e la poca potenza del processore. Comunque per 2Kg di peso è un ottimo pc superportatile, con una rumorisità molto limitata soprattutto in modalità vga integrata (che ha pochi limiti sull'uso normale). Stavo ora riflettendo su vari upgrade e avrei bisogno di alcune indicazioni... è possibile montare la tastiera retrolluminata del 3810? il connettore sulla scheda madre è già presente o bisogna fare delle saldature? ![]() Qualcuno si è mai avventurato nel cambio delle CPU? vorrei passare dal 7300 al 9600... sapete se ci sono problemi di bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
|
Ragazzi una domandina: stavo vedendo i vari documenti all'interno della scatola e ho visto sul libretto "garanzia" che è coperto un solo anno mail in
![]() Poi tanto per migliorare le cose in contemporanea si è rotto l'altoparlante dell'Acer Liquid Mini -_______________-
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lo stesso problema dei colori freddi l'avevo sul 3810T avendo pero' una sonda per calibrare il PC fisso (i1 Display LT) l'ho utilizzata anche sul portatile ed anche se il monitor non e' certo un mostro ho trovato che la situazione sia migliorata molto. Ti posto il profilo colore che ho creato per il mio 3810T (creato quindi per la scheda intel integrata e Windows Home Premium 64 bit), sperando che anche per il tuo 4810T vada bene e ti migliori la situazione : http://www.megaupload.com/?d=W981WYKI
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz Ultima modifica di BYRoN : 09-08-2011 alle 20:13. Motivo: corretto link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E' così ma la garanzia europea cioè quella legale dura 2 anni, l'altro anno, il secondo, lo deve coprire il venditore. Naturalamente non ti aspettare che sia entusiasta di farlo e di conseguenza la qualità del servizio ne risente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
Ci provo subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Senior Member
Città: Firenze
|
con mio grande dispiacere vedo che siamo in tanti ad avere problemi con la batteria
![]() a me però succede una cosa diversa, premetto che la batteria l'ho sempre trattata bene rispettando sempre le varie accortezze (staccarla quando posso lavorare con l'alimentatore, non lasciarla scarica per troppo tempo ecc), di punto in bianco la batteria non funziona più! pigio il pulsante d'accensione e niente! attacco l'alimentatore pensando che fosse scarica e tutto si avvia normalmente, ma i led di carica restano spenti (ne arancione ne blu). Una volta avviato Win7 vado sull icona della batteria e mi dice batteria 95% collegata, ma non in carica. ho googolato un pò ma non ho trovato nulla, ho provato un altro alimentatore e fa la stessa cosa. Ora la batteria non è finita dato che con Everest ho visto che ha una capacita di ancora oltre il 90%, non s'è bruciata o andata in corto perche altrimenti non dovrebbe rilevarla nemmeno. che cavolo è successo secondo voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
|
grazie antataz, ho provato ma nn ha funzionato.... mah
di solito premere il pulsante di accensione seza batteria serve per svuotare i condensatori, ma forse in questo caso non è questo il problema.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Tra i miglioramenti c'è scritto: Improves battery charging performance. Mi sembra che faccia al caso tuo.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
|
Quote:
leggendo in altri forum su questo problema, secondo alcuni il problema della batteria potrebbe essere causato da qualcosa che è andato a farsi benedire nella sua circuiteria interna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
ciao ragazzi, avrei un problema con questo portatile.
il tasto "invio" è come se fosse incollato, cioè, lo schiaccio ma fa fatica ascendere fino in fondo, e ci mette un po a ritornare in su. potete suggerirmi un modo per pulire sotto, oppure per smontarlo e sistemarlo?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
se non sbaglio acer dichiara come durata media 300 cicli di carica/scarica. non so se si considerano solo i cicli completi o no. con buona approssimazione stiamo tra uno e due anni per un uso quotidiano. anch'io mi aspettavo un decremento progressivo delle prestazioni con il tempo anzichè smettere così di funzionare di botto dall'oggi al domani. evidentemente c'è qualcosa che non va, anch'io ho provato a fare tutti i tentativi, anche i più stupidi, che non mi volevo rassegnare a questa fatalità...alla fine ho comprato una batteria nuova! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
|
Io devo ancora fare la prova dell'alimentatore, poi però sono ancora indeciso se inviare tutto ad Acer e farmi addebitare un eventuale costo di sostituzione batteria oppure fare un tentativo comprandone una nuova..
![]()
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Fra qualche giorno dovrebbe tornare dall'assistenza (retroilluminazione andata prima e dopo qualche giorno il monitor) il mio 3810..
Pensavo di portare a 8GB la ram del giocattolino.. Sia per stare bello largo per le VM sia per poter giocare cn qualche ramdisk.. Dite ke sia da fare la spesa x prendere 2x4gb ddr3 1066cl7 kingstone a 50€ circa,oppure lascio perdere e tengo da parte i soldi x altro?
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
In fondo la ram non è mai troppa, anche io sono passato a 8gb, sul sito italiano preferito dalle AMAZONi stava a 40€ spedita... O_O Non ho resistito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
|
un tecnico di un centro assistenza ACER mi ha detto che al 98% è la batteria, non è detto che siano andare le celle, è possibile che si sia fritto qualcosa nella circuiteria interna. cmq non ho potuto fare una prova con un'altra perche non l'avevano al momento disponibile.
Mi hanno chiesto "solo" 120€ per la batteria (che non gli daro mai, data la qualita della roba che ci rifilano), qualcuno mi puo segnalare (anche tramite MP) un qualche venditore online affidabile dove acquistarla? tempo fa comprai una batteria per un hp, il prezzo era decisamente buono ma la batteria non era un gran che, era gia all'88% della capacita totale! vorrei evitare di fare un'altro acquisto alla cieca, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un portatile, ed ero interessato (anche) al timelinex 4830tg. Leggendo qua e là sui forum però ho visto che ci sono problemi di throttling e con la batteria, potrei avere delle delucidazioni dai possessori di questo notebook. Il throttling è stato per caso risolto con qualche aggiornamento del bios, e i problemi della batteria in particolare su cosa vertono? Grazie in anticipo a tutti per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.